+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: The Void

  1. #1
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito The Void

    Non so bene se questa è la sezione giusta, più che altro perchè non ho ancora capito bene in che genere far rientrare questo gioco...

    Sto parlando di The Void, fps (?) decisamente atipico, tanto originale e sorprendente quanto difficile e complesso.

    Avendo letto la recensione sul numero di Febbraio di TGM (molto lodevole), sono andato a spulciarmi qualche altra recensione e tutte non fanno che confermare la mia prima impressione: ci troviamo di fronte a un prodotto insolito, dannatamente coinvolgente e innovativo ma anche con una curva d'apprendimento ripida quanto l'Himalaya.

    Di seguito i link ad alcune recensioni:
    http://www.games.it/pc-games/recensi...ecensione.html

    http://arsludica.org/2010/01/26/the-void/

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo e saggiarne con mano il gameplay? E' davvero così difficile seppur così appagante come dicono?

    Io quasi certamente me lo prenderò, complice anche il bassissimo prezzo a cui è venduto (10 carte su play.com, disponibile anche su steam);
    certo che è che di fronte a un tale prodotto (e a fronte di un mercato che sembra non lasciare molto spazio a tali "esperimenti") non è facile rimanere impassibili...

    http://www.youtube.com/watch?v=l_nnl5JS0cI

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: The Void

    Wat non si capisce nulla dal filmato

  3. #3
    II-variety
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Void

    Io ti posso solo confermare quanto detto in sede di recensione, ma se hai altre domande cercherò di risponderti. Tieni presente, però, che la difficoltà a cui faccio riferimento nell'articolo non è facilmente misurabile citando, non so, altri prodotti d'azione o d'avventura, perchè TV possiede regole e logiche tutte sue.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: The Void

    Non ho capito neanche io. Vado a leggermi la recensione su uno degli ultimi tgm.

  5. #5
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Void

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Io ti posso solo confermare quanto detto in sede di recensione, ma se hai altre domande cercherò di risponderti. Tieni presente, però, che la difficoltà a cui faccio riferimento nell'articolo non è facilmente misurabile citando, non so, altri prodotti d'azione o d'avventura, perchè TV possiede regole e logiche tutte sue.
    Intanto ne approfitto per farti i complimenti per la recensione, molto ben scritta, tanto che mi ha fatto venir voglia di prendere il gioco.

    Da quel che ho capito la difficoltà del titolo sta proprio nel comprenderne a fondo le meccaniche, che non sempre vengono spiegate dal gioco stesso ma bisogna apprendere di proprio conto provando, imparando a pianificare e gestire quasi ogni singola azione...

    Quel che magari mi preoccupa è se questo "try again" alla fine risulta frustrante: nel senso, la difficoltà alta mi sta bene, anche perchè è legata indissolubilmente a un tipo di gameplay decisamente atipico e unico e un'atmosfera affascinante come poche, però il mio timore è di ritrovarmi davanti a una specie di puzzle game dove per 1 errore mi trovo al "game over".
    Mi va bene una curva d'apprendimento alta, ma in modo tale che mi dia soddisfazione nel procedere e nell'apprendere "come" giocare (anche se per capirlo dovessi ricaricare più volte o ricominciare), non mi va bene se invece più e più volte per uno sbaglio in buona fede mi porta a trovarmi impossibilitato a proseguire. Non so se mi sono spiegato..

    Comunque, ripeto, me lo prenderò sicuramente, solo per il fatto che mi pare sia qualcosa di unico (nel bene e nel male) in tutto il panorama videoludico. Prodotti così "maturi" e che osano così tanto son difficili da trovare.

  6. #6
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Void

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Wat non si capisce nulla dal filmato
    Eh, il filmato è un collage di varie scene prese dal gioco, e il fatto che sia in tedesco non aiuta

    Ti consiglio di leggere le recensioni se vuoi farti un'idea un pò più precisa di come sia il gameplay. Che comunque mi pare sia un qualcosa di così diverso da quanto visto finora che è persino difficile descriverlo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato