+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Tigerman, il punto è semplice: innocente fino a prova contraria. Quindi quel che dici ha ben poca valenza e se permetti col cazzo che uno mi si attacca alla linea internet a vedersi i cazzi miei.

  2. #27
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Tigerman, il punto è semplice: innocente fino a prova contraria. Quindi quel che dici ha ben poca valenza e se permetti col cazzo che uno mi si attacca alla linea internet a vedersi i cazzi miei.
    /thread

  3. #28
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Gabi, stai cadendo nel ridicolo con quella immagine, almeno cambiala su.
    Nessuno dice che è morto, ma di certo la sua salute non è delle migliori, ha avuto un forte calo con la nuova generazione di console, e non è di certo fantascienza o mistero.
    Non ne trovo un'altra decente

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    E poi quel tuo darci dei piratoni ad alzo zero è un pò offensivo per chi i giochi li compra ma cosa dico, tu sei il Messia venuto ad illuminarci, noi siamo solo piratoni (/me nasconde le scatole dei giochi originali)
    No ma figuriamoci io non voglio dare del pirata a nessuno, voi è inteso voi che scaricate a muzzo tutto quello che esce, non ti sentire preso in causa, mica intendo voi del forum di tgm, ma di sicuro qualcuno pure ci sarà anche qua su questo forum, poi se tu i giochi li compri non posso che provare rispetto per te..

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Tigerman, il punto è semplice: innocente fino a prova contraria. Quindi quel che dici ha ben poca valenza e se permetti col cazzo che uno mi si attacca alla linea internet a vedersi i cazzi miei.
    A nessuno credo farebbe piacere una cosa del genere, e neanche ai politici fa piacere quando hanno il cellu sotto controllo, non a caso il nostro amico silvio sta cercando di fare una legge contro questa cosa, solo per loro ovviamente, ma alla fine se sono dei criminali e stanno commettendo nefandezze anche molto peggio che scaricare un gioco è anche giusto che vengano tenuti sotto controllo...
    Allo stesso modo nessuno ti guarderebbe il traffico normalmente, ma se monitorando il p2p o siti come rapidshare e megaupload il tuo ip risultasse tra quelli che si sono presi contenuti protetti da copyright allora in quel momento entreresti nella "watched" list....

    Poi lo sappiamo tutti, fatta la legge trovato l'inganno, probabilmente spunterebbero fuori Proxy in Madagascar dove ti connetti lì in totale anonimato e scarichi comunque l'universo senza che nessuno si accorga di niente... magari con un protocollo di trasmissione criptato così non vedono una mazza...

    La vera soluzione alla fine è dentro la nostra testa, basata sulla morale e sul rispetto del lavoro altrui..
    Ultima modifica di tigerman; 16-03-10 alle 19:51:38

  5. #30
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Ripeto quello che ho detto un anno fa: Sono Pazzi Questi Francesi!

  6. #31
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da tigerman Visualizza Messaggio
    Poi un bel giorno i giochi per pc non ci saranno più perchè nessuno si prenderà più la briga di svilupparli visto che ne vendono 10, già i porting dalle console oggi spesso sono fatti con i piedi, tanto su console vendono 5 milioni di copie e su pc ne vendono 200mila cosa gliene frega di sbattersi per darti un prodotto migliore su pc ?
    E questo non è perchè su pc siamo meno, anzi, solo che su pc la % di pirateria dei videogames è altissima, mentre sulle console no.
    Un bel giorno qua su TGM non sapranno più che scrivere e a noi ci tocchera munirci di joypad per giocare ai titoli più belli...

    La strada è questa e il finale è questo, solo noi possiamo cambiarlo...
    Dopo che la pirateria avra' "ammazzato" il mercato PC e tutti noi videogiocatori saremo migrati su console (come le SW house aspettano da tempo per poter aumentare i loro guadagni grazie a i prezzi piu' alti) allora gli hacker inizieranno a darsi seriamente al cracking delle console e dei loro giochi. Come risultato avremo che entro poco tempo (max 1 anno) la % della pirateria su console crescera' esponenzialmente fino a raggiungere gli stessi livelli che ha adesso su PC.

    Quindi cambiera' tutto per non cambiare niente...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Non tiriamo in mezzo la politica.

  8. #33
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Non tiriamo in mezzo la politica.
    Io non ho parlato di politica...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Non tu, quell'altro.

  10. #35

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da tigerman Visualizza Messaggio

    Poi lo sappiamo tutti, fatta la legge trovato l'inganno, probabilmente spunterebbero fuori Proxy in Madagascar dove ti connetti lì in totale anonimato e scarichi comunque l'universo senza che nessuno si accorga di niente... magari con un protocollo di trasmissione criptato così non vedono una mazza...
    ecco, allora sappiamo tutti anche che i provvedimenti da te auspicati danneggierebbero solo gli utenti onesti?

  11. #36
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Citazione Originariamente Scritto da tigerman Visualizza Messaggio
    mettici tutta la filosofia che vuoi ma quando un lavoratore onesto viene lasciato a casa per colpa della pirateria c'è poco da fare discorsi filosofici, con la filosofia non ci si va a comprare il pane...
    Comunque chiudiamola qua tanto chi vuol fare l'onesto lof a e chi non gliene fega niente continua a fare come gli pare.

    Poi un bel giorno i giochi per pc non ci saranno più perchè nessuno si prenderà più la briga di svilupparli visto che ne vendono 10, già i porting dalle console oggi spesso sono fatti con i piedi, tanto su console vendono 5 milioni di copie e su pc ne vendono 200mila cosa gliene frega di sbattersi per darti un prodotto migliore su pc ?
    E questo non è perchè su pc siamo meno, anzi, solo che su pc la % di pirateria dei videogames è altissima, mentre sulle console no.
    Un bel giorno qua su TGM non sapranno più che scrivere e a noi ci tocchera munirci di joypad per giocare ai titoli più belli...

    La strada è questa e il finale è questo, solo noi possiamo cambiarlo...
    pazienza, resto su Starcraft 2 a vita.

    che la pirateria sia bassa su console cmq, oggi non regge quasi più, ne riparliamo tra 10 anni, quando saranno le console ad essersi estinte, perchè inglobate nei televisori del futuro.

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: L'Hadopi fa crescere la pirateria

    Uh un thread pro pirateria, e pensare che ho smesso di scaricare giochi pirata da un pezzo (faccio un poco di pubblicità gratuita a Steam che mi ha aiutato in questo)....

    Sinceramente se i prezzi si adeguassero verso il basso, credo che ci sarebbero poche scuse per la pirateria, quando un gioco non costa più di 20 carte....
    Certo è che la lotta deve essere sia da parte dell'utenza, sia da parte delle SH che della politica dei paesi...

    Abbattere i prezzi del software, aumentare i controlli e chiudere i sistemi p2p che non applicano un monitoraggio serio del software che passa attraverso i loro canali..... Sullo streaming la penso più alla Google, i film e la musica dovrebbero veder scadere i loro diritti d'autore in tempi ragionevoli, anche per garantire una circolazione del materiale anche a scopo didattico, come per i libri ed il progetto Google Libri...... Difficilmente potrei procurarmi film in lingua originale in videoteca di alcuni anni fa, quindi lo streaming è un mezzo utile per poter godere di prodotti non più in circolazione o con circolazione limitata...

    Certo non è una cosa che possa essere applicata unilateralmente, anche utenti e aventi diritti devono metterci il proprio....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato