+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    MasterSH ha scritto gio, 22 maggio 2003 21:20
    Grazie per la tua ultima frase, la leggo come un complimento, i Carabinieri sono quelli che rischiano la vita ogni giorno sulle strade anche per gente come te, poco ma sicuro.
    Faccio lo sbruffone?e che ho detto di male?non hanno forse accoltellato quel poliziotto a Napoli?mah....certo, sbirri cattivi....uomo nero....bah...

    Pura demagogia. Sei indietro 10 anni sul mio discorso. Non sto parlando della categoria, ma di quelli che usano la divisa per abusare di potere. E parlo per esperienza personale, non perchè lo dicono gli altri.

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    matteosister ha scritto ven, 23 maggio 2003 09:00
    MasterSH ha scritto gio, 22 maggio 2003 21:20
    Grazie per la tua ultima frase, la leggo come un complimento, i Carabinieri sono quelli che rischiano la vita ogni giorno sulle strade anche per gente come te, poco ma sicuro.
    Faccio lo sbruffone?e che ho detto di male?non hanno forse accoltellato quel poliziotto a Napoli?mah....certo, sbirri cattivi....uomo nero....bah...

    Pura demagogia. Sei indietro 10 anni sul mio discorso. Non sto parlando della categoria, ma di quelli che usano la divisa per abusare di potere. E parlo per esperienza personale, non perchè lo dicono gli altri.
    Allora ti do ragione, ce ne sono sicuramente molti in qualsiasi categoria, però questo topic non è nato per parlare di questo, se vuoi mandami un pvt

  3. #28

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    Pur essendo d'accordo con quanto scrive ilgrillo, vorrei solo dire che stiamo partendo per la tangente.

    Quello che mi preme sottolineare in questo topic è che che a fronte di un problema reale non viene scelta una soluzione sensata (come una classificazione più attenta e soprattutto fatta rispettare). Al contrario viene fatta una legge stupida, inutile, che innesca altri problemi di contenuti e di disparità tra mezzi di comunicazione.

  4. #29
    La Nebbia L'avatar di polizzo
    Data Registrazione
    20-04-03
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    pienamente d'accordo è totalmente assurdo.comunque fai una cosa se non sei seduto siediti fatti portare da tua madre/moglie 5 litri di camomilla concentrata(x esperienza se te la vai apreparare da solo è meglio)3 scatole di pillole x il cuore e poi se non lo hai gia fatto LEGGI E TREMA ""
    GTA3 bandito per scene di violenza sessuale
    Accade in Australia dove l'ufficio per la censura ha ritenuto il popolare videogioco per Playstation 2 non adatto ad un pubblico minorenne. Le lacune del sistema di rating australiano


    11/12/01 - News - Sidney (Australia) - La censura australiana ha bandito dal mercato Grand Theft Auto 3, uno dei videogiochi più popolari per Playstation 2, perché conterrebbe scene di violenza sessuale.




    L'Office of Film and Literature Classification (OFLC), l'ufficio che in Australia si occupa della classificazione di film, libri e videogiochi, ha infatti ritenuto che il nuovo titolo di Take 2 Interactive non sia adatto per un pubblico minorenne.

    Secondo la OFLC il gioco conterrebbe infatti scene di esplicita violenza sessuale, indicando in particolare un certo momento dell'azione in cui il giocatore può, dopo essersi congiunto "carnalmente" ad essa, picchiare ed uccidere una prostituta per rubarle il denaro.

    Il gioco, che nei negozi australiani si trova in vendita già da qualche settimana, è stato classificato di propria iniziativa dal distributore con un bollino MA15+ (adatto ad un pubblico di età maggiore ai 15 anni), il massimo livello di censura oggi consentito in Australia per un videogioco. Ne è derivato che l'OFLC, non potendo disporre di classificazioni più restrittive, abbia deciso di ritirare il gioco dai negozi e bandirlo dal mercato locale.

    La decisione della censura australiana ha fatto andare su tutte le furie l'editore del titolo, Take 2, che ha immediatamente richiesto una nuova valutazione del gioco. La nota casa di videogame si è detta fiduciosa del fatto che presto il gioco potrà tornare nei negozi con la classificazione originaria.

    L'Australia, uno dei pochi paesi al mondo ad aver introdotto un sistema di classificazione anche per i videogiochi, fino ad oggi non ha voluto prendere in considerazione bollini più restrittivi per questo mercato.

    Sono molti invece, fra cui gli stessi editori, quelli favorevoli ad un sistema di classificazione più simile a quello applicato ai film dove, ad esempio, è previsto il rating "R", "Restricted", che richiede che i ragazzi al di sotto dei 17 anni vengano accompagnati dai genitori o da un adulto.

    "Considerare ancora i videogiochi come trastulli per bambini - ha dichiarato un portavoce di Take 2 - non fa giustizia ad un mercato che, insieme al suo pubblico, negli ultimi anni è maturato moltissimo e che si rivolge ormai ad utenti compresi in una fascia di età che si va allargando di anno in anno".

    Va anche detto che l'Australia da anni è al centro di iniziative censorie in materia di nuove tecnologie. Per seguire la censura su Internet, è disponibile il Canale Censura di Punto Informatico.


    http://punto-informatico.it/p.asp?i=3836 3"" X LA SERI NON C'è LIMITE ALLABIGOTTERIA E ALLA STUPIDITà. a risentirci se non ci censurano anche il cervello(VIETATO PENSARE PRIMA DEI 150 ANNI "AD ARRIVARCI")

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    Ma concordo pienamente, non voglio che mio figlio giochi con GTA3 (anche se non ho figli...), come cavolo può crescere un ragazzino?già ci pensa la tv a far danni.....ma se si vuole regolamentare il tutto non ci vuole molto, facciamo sta benedetta classifcazione per fascie e multiamo severamente i negozianti che si permettono di vendere prodotti VM18 a minorenni, punto e basta.

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di polizzo
    Data Registrazione
    20-04-03
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    xchè hai intenzione di fare figli?o x caso vuoi coltivare broccoletti senza cervello neanche capaci di capire cosa è bene e cosa è male?P.S. auguri x latua domanda di sbi... ops tutore dell'ordine.Se non mi sbaglio hai fatto domanda nei CARABINIERI o era nella tavola rotonda dei cavalieri di re Artù?mandami una cartolina dal giurassico quando puoi.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    polizzo, mi sembra che la tua provocazione verso Master, oltre che di dubbio gusto, non c'entri molto con il topic. Se proprio ti sta sulle palle, magari mandagli un messaggio privato la prossima volta.

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di polizzo
    Data Registrazione
    20-04-03
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [21/05/2003] Videogiochi violenti, arriva la prima legge

    scusa se mi sono lasciato un po andare ma quando sento questi raginamenti a me sinceramente girano tantissimo le p.... dopo le lotte contro la censura c'è gente che si augura che ritorni esattamente come nel medioevo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato