+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Wrc 4

    Non ho trovato discussioni, apro io, visto che con il terzo mi ci sono divertito parecchio.


    Visto questo ultimo filmato gameplay. A me interessa.



    Unico neo, non ho visto inquadratura dentro l'abitacolo, spero non l'abbiano tolta.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Lo attendo ma tecnicamente mi sembra sempre un po' indietro, sopratutto l'audio.

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    perchè fanno i gameplay video di giochi di guida con la visuale esterna
    Sembra identico al 3...il che per me non sarebbe un male, ma penso dovrebbero approfittarne per ottimizzarlo fortemente. La grafica non eccezionale va benissimo (parlo per me), ma non se è pesante come un macigno. Per giocare fluidamente a WRC3 lo devo per forza far andare in finestra...mai capito il perchè.

    sopratutto l'audio
    Concordo.

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    L'audio secondo me è in quel video che fa schifo, qui sembra diverso




    poi boh

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Wrc 4

    Il 3 un po' mi ha divertito, ma era ancora troppo arcade... possibile che non esista un fottuto erede di sua maestà Richard Burns Rally a distanza di tanti anni??

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Si sembra sia migliorato un po'. Sono curioso di vedere anche come hanno realizzato polvere e sporco...
    Comunque il gioco dovrebbe aver intrapreso una via più seria per così dire. Menù più sobri e un pelo più di simulazione.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Wrc 4

    in quest'ultimo video, direi che la visuale esterna non lo dimostra, ecco

  8. #8
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Una cosa che mi dispiace molto dei WRC è la loro "impermeabilità" ai mod, in giochi come GTR2 il materiale aggiuntivo scaricato sul mio hard disk supera abbondantemente quello originale - e proprio in RBR dimostra quanto possano allungare la vita di un videogioco, o sistemare problemi irrisolti dalla SH.
    Un problema che è nato dopo aver cominciato a giocare a Mobil 1 Rally Championship sono le tappe...corte

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    sopratutto considerando che sono molto simili tra loro, l'anno scorso ci abbiamo riso sopra, ma chi aveva comprato WRC2 e poi si è comprato anche WRC3, si è trovato in mano 2 giochi identici !

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi dispiace molto dei WRC è la loro "impermeabilità" ai mod, in giochi come GTR2 il materiale aggiuntivo scaricato sul mio hard disk supera abbondantemente quello originale - e proprio in RBR dimostra quanto possano allungare la vita di un videogioco, o sistemare problemi irrisolti dalla SH.
    Un problema che è nato dopo aver cominciato a giocare a Mobil 1 Rally Championship sono le tappe...corte
    Non avrebbe senso fare un gioco aperto alle mod quando il progetto è quello della serializzazione annuale. Purtroppo, il trend generale e quello.

  11. #11
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    si è trovato in mano 2 giochi identici !
    Riscaricati i torrent e giocali meglio, o almeno per più di cinque minuti, e ti accorgerai (come il resto del web un anno fa) che non è affatto vero

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ecco tutta la mia seria verita:

    - WRC2 lo provai bene e un pò spinto dalla voglia di rally provai a fare la carriera divertentendomi in maniera moderata, poi andando online vidi che pagava la guida arcade e mi passo un pò la voglia.

    - WRC3, ho iniziato a giocarci e sembrava identico al 2, poi quando vidi che non era possibile regolare il volante e che la grafica scattava e rimaneva bruttina anche sul nuovo PC, lo disinstallai senza indugio !

    Come faccio a non essere pessimista per WRC4?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Wrc 4

    Sembra un gioco di inizio Gen, diciamo 7-8 anni fa.
    Mi spiace per milestone ma spero che perdano la licenza... piuttosto codemasters a questo punto.

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4




    Così codemaster fa fare la fine di Colin mcrae a WRC da rally siamo passati a rallycross su vari terreni. e poi il buio. Dovreste invece ringraziare che c'è ancora UNA software house che fa giochi di rally con stradine non troppo larghe e campionati interi ufficiali, senza quelle mezze seghe di gare con 4 vetture e 3\3 giri Magari non è proprio simulativo, magari il tre non era un gioco perfetto, magari il 4 non sarà al top con la grafica e non sarà paragonabile come complessità di guida a un RBR, ma è l'unico gioco di rally che corrisponda veramente al nome che abbiamo, io me lo tengo stretto.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Wrc 4

    Con la licenza ufficiale codemasters farebbe qualcosa di simile a f1, niente di estremamente dettagliato ma sicuramente meglio (anche dal punto di vista simulativo) di questa immondizia.

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Guarda che codemesters è quella che ha cambiato i giochi di rally colin mcrae(il secondo rimane ancora nella mia mente) in colin mc rae dirt, ultimo esponente che si può chiamare gioco di rally, con i vari e odierni dirt 2-3, che fanno veramente schifo per quanto riguarda la componente rally come era nota nei vecchi colin mcrae. Cosa ti fa pensare che possano ritornare indietro, se ce l'avevano i giochi di rally e li hanno abbandonati per i rally cross e cose simili? ^ ^ Con la licenza ufficiale codemasters farebbe un gioco con una modalità carriera come modalità principale, dove dovremo forzatamente passare per missioni di upgrade di 8\8 giri per fare il tempo su un circuito con una vettura ufficiale WRC, per poi fare qualche tappa chiamata campionato. Non vedresti nessun campionato WRC completo come invece garantisce Milestone con la stessa licenza.....


    E io dovrei perdere tempo con un gioco dove devo fare gare alla caxxo per aumentare reputazione, punti e cavolate varie? Ma fatemi fare un campionato rally caxxarola... XD


    Che poi dal punto di vista del gameplay, cosa ha che fa così schifo questa serie? A me pare che da questo filmato il gameplay sia accettabile, soprattutto la visuale dentro l'abitacolo.



    tappe del genere in Dirt 3 di codemasters non ce le hai
    Ultima modifica di heXen; 02-10-13 alle 11:25:03

  17. #17
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    La penso così anche io. I titoli codemasters hanno dalla loro un comparto grafico molto migliore (e allo stesso tempo ottimizzato), ma la giocabilità ha da tempo deviato verso altri lidi...purtroppo.
    Tra l'altro WRC3 a me piacque subito parecchio perchè mi ricordava abbastanza proprio Colin McRae Rally 2 (ancora installato sul mio pc, assieme allo 04 )

    Tra l'altro, gli F1 di Codemasters non sono/erano tutti super buggati?
    Ultima modifica di maxx; 02-10-13 alle 11:50:11

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Avete ragione entrambi, ma tenete presente cose e andrete sicuramente d'accordo:
    1) Codemasters è un colosso in confronto a Milestone.
    2) Codemasters se prendesse la licenza ufficiale WRC non potrebbe certo fare porcate alla dirt altrimenti, la federazione WRC (o chi per loro) non sarebbe contenta !
    3) Sia Codemasters che Milestone dovrebbero far qualcosa per togliersi la brutta reputazione che si sono costruiti in questi ultimi anni....

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Imho il lavoro di Milestone e quello di codemaster non sono proprio paragonabili.
    Codemaster è un colosso che da anni oramai fa giochi alla bella e meglio, basti vedere la maniera barbara con cui fanno uscire i vari f1201x che hanno sempre gli stessi identici difetti dell'anno precedente...

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    In verità il 2010 era abbastanza bello

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    In verità il 2010 era abbastanza bello
    sopratutto forte del fatto di essere una novità !
    La cosa che più rattrista invece è aver constatato che con il passare degli anni si sia andati a peggiore invece che a migliorare...

    Siccome vi voglio bene ne approfitto per darvi una anteprima esclusiva : F12013 sarà peggiore di F12012 :(

  22. #22
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ho visto una videoanteprima di everyeye. Hanno parlato dell'introduzione di una non meglio specificata modalità carriera. Spero vivamente che non abbiano tolto la possibilità di fare un campionato completo come in WRC3, sarebbe un durissimo colpo codemasters style....

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ecco qui le informazioni che sono riuscito a reperire:


    Citazione Originariamente Scritto da WRC4 modalità di gioco

    1) "Rally mode", che conta tredici locations differenti, quattro categorie e una ricca selezione di 65 automobili a disposizione.

    2) In secondo luogo, abbiamo la "modalità Carriera", una delle prime grandi novità di WRC 4: a differenza del capitolo precedente, questa modalità perde il suo carattere "fumettoso" prediligendo, piuttosto, la strada del realismo, aspetto che, come vedremo anche successivamente, rappresenta il vero lietmotiv del titolo. A detta di Pellicano, nella realizzazione di questa modalità è stato fondamentale il contributo della community dei fans, i quali, attraverso i loro feedback positivi e i loro consigli, hanno spinto l'azienda a lavorare al massimo su questo aspetto per offrire un'esperienza di gioco quanto più realistica possibile. In questa modalità, inizieremo la nostra carriera con un pilota giovane, il quale - dopo aver trovato un manager - inizierà la sua scalata verso il successo, scegliendo il contratto sulla base dei propri interessi e delle proprie necessità. Anche in questo caso, Milestone ha puntato sulla non-linearità e sulla volontà di rintracciare quel concetto di realismo che ancora una volta si rivela il grande protagonista di WRC 4.

    3) In ultima analisi, Pellicano ci ha parlato della "Modalità Multiplayer", quest'ultima scissa tra la modalità offline e la modalità online, quest'ultima fino a 16 giocatori (nel caso della versione PS Vita, solo fino a 6 giocatori) e con campionati appositamente dedicati.

    La rally mode è praticamente il campionato wrc ufficiale. meno male, ho sudato freddo...XD

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    " In ultima analisi, Pellicano ci ha parlato della "Modalità Multiplayer", quest'ultima scissa tra la modalità offline e la modalità online".

    Sorvolando sui soliti proclami sul realismo e sul feedback degli utenti, che ormai non ci crede più nessuno, piuttosto mi ha colpito questa fantomatica modalità multiplayer offline !

  25. #25
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    ...e cosa avrebbe di fantomatico il poter giocare in multiplayer ad un gioco di RALLY sullo stesso pc?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato