+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 35 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 867
  1. #451
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Ma come fai a paragonare la guidabilità di un arcade rally e di un "ibrido" su asfalto? La cosa mi sfugge.

  2. #452

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    L'unica cosa che puoi mettere a confronto tra shift e dirt è il divertimento (che è soggettivo tra l'altro). Shift 2 l'ho trovato monotono alla lunga, tralasciando il fatto che giochi simili usando un pad perdono parecchio. Dirt 3, soprattutto con l'aggiunta della gymkhana e nuove modalità mp (quando riusciremo a farle noi con la ps3 ) è molto piu godibile nonostante sia diventato più facile rispetto il 2.

  3. #453
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi mettere a confronto tra shift e dirt è il divertimento (che è soggettivo tra l'altro). Shift 2 l'ho trovato monotono alla lunga, tralasciando il fatto che giochi simili usando un pad perdono parecchio. Dirt 3, soprattutto con l'aggiunta della gymkhana e nuove modalità mp (quando riusciremo a farle noi con la ps3 ) è molto piu godibile nonostante sia diventato più facile rispetto il 2.
    mmm ,io ho venduto la ps3 x prendere il pc (cosa che trova giusta x vari motivi) ,cmq su ps3 cè un problemino fastidioso, il frame rate, traballante specialmente nelle corse con più macchine , anche ste gimkana nn la trovo divertente , anzi se posso la salto proprio .lo ricompro x pc con la speranza di qualche mod .

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    beh, dai ... dire che è peggio del due è un po' eccessivo ...
    già il solo fatto che hanno tolto tutte le tamarrate, gli "hey, dude", ecc... lo rende migliore del 2

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi mettere a confronto tra shift e dirt è il divertimento (che è soggettivo tra l'altro). Shift 2 l'ho trovato monotono alla lunga, tralasciando il fatto che giochi simili usando un pad perdono parecchio. Dirt 3, soprattutto con l'aggiunta della gymkhana e nuove modalità mp (quando riusciremo a farle noi con la ps3 ) è molto piu godibile nonostante sia diventato più facile rispetto il 2.
    Per me vale l'esatto opposto. I giochi non impegnativi come Dirt 2 mi stancano dopo poco tempo, invece in Shift 2, dove ci si mette impegno per fare dei bei tempi, mi tengono attaccato allo schermo per mooolto più tempo.

    Come dicevi giustamente te, la cosa è soggettiva.

  6. #456

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    la modalità cattura la bandiera è EPICA...

    solo per quella vale la pena di comprarlo

  7. #457

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    ma nn capisco il paragone scusami , shift2 va sul cemento , dirt3 in teoria va su tutte le superfici , ma anche a livello macchine cè differenza .
    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Ma come fai a paragonare la guidabilità di un arcade rally e di un "ibrido" su asfalto? La cosa mi sfugge.
    secondo me vi fate troppe seghe mentali nel cercare di settorializzare i giochi.
    Graficamente il paragone puo farsi tranquillamente e Dirt3 mi è piaciuto di più sopratutto nel gioco di luci, textures ed effetti paricellari.
    Sulla giocabilità, entrambi i giochi vogliono rimanere degli arcade "scimmiottando" la realtà.
    Dirt 3 forse parte con meno pretese simulative ma ieri, provandolo con il volante, l'ho trovato sicuramente più divertente ed intuitivo rispetto a S2 che soffre di questo costante effetto pendolo (seppur lieve grazie alle mod) e di una imprevedibilità nei comportamenti che spesso mi lascia un pò così senza considerare quell'assurdo effetto sticky al momento di tamponare le auto.
    E per il discorso del tipo di manto stradale....esticazzi....mica la guidabilità dipende da quello ma da come è programmato il gioco e mi pare che in Dirt 3, sull'asfalto e sulle altre superficie, il movimento sia quantomeno gradevole.

    Insomma,
    se dovessi dare un giudizio,
    complessivamente, sopratutto al livello di divertimento, farei vincere DIRT 3 (giudizio per atro inaspettato anche per me).

    Non mi pronuncio sulle piste perchè il SP nemmeno lho visto ma il MP lho trovato divertente.
    Ultima modifica di Morning Glory; 30-05-11 alle 06:28:18

  8. #458
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    secondo me vi fate troppe seghe mentali nel cercare di settorializzare i giochi.
    Graficamente il paragone puo farsi tranquillamente e Dirt3 mi è piaciuto di più sopratutto nel gioco di luci, textures ed effetti paricellari.
    Sulla giocabilità, entrambi i giochi vogliono rimanere degli arcade "scimmiottando" la realtà.
    Dirt 3 forse parte con meno pretese simulative ma ieri, provandolo con il volante, l'ho trovato sicuramente più divertente ed intuitivo rispetto a S2 che soffre di questo costante effetto pendolo (seppur lieve grazie alle mod) e di una imprevedibilità nei comportamenti che spesso mi lascia un pò così senza considerare quell'assurdo effetto sticky al momento di tamponare le auto.
    E per il discorso del tipo di manto stradale....esticazzi....mica la guidabilità dipende da quello ma da come è programmato il gioco e mi pare che in Dirt 3, sull'asfalto e sulle altre superficie, il movimento sia quantomeno gradevole.

    Insomma,
    se dovessi dare un giudizio,
    complessivamente, sopratutto al livello di divertimento, farei vincere DIRT 3 (giudizio per atro inaspettato anche per me).

    Non mi pronuncio sulle piste perchè il SP nemmeno lho visto ma il MP lho trovato divertente.

    ma mi trovi d'accordo se il paragone rimane nell'ambito sonoro/grafico , ma a livello di giocabilità nn li vedo molto paragonabili , le macchine da rally sono diverse , sia x comportamento e per piste su dove vanno a correre , shift2 si corre su una colata di cemento , e quindi cè poco da farsi delle seghe mentali

  9. #459
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Allora non avendo ancora potuto godere di questo sensazionale gioco, vi posso solo dire che Dirt 2 era bellissimo (forse il top in assoluto dei giochi off road) e se giocato con il pad era pure difficile, infatti lo devo ancora finire !

  10. #460
    Banned
    Data Registrazione
    09-11-03
    Località
    florentia
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Anche io non ho visto Dirt 3 ma ti posso assicurare che le voci parlano che è sulla stessa linea del 2... quindi penso che appena i prezzi saranno abbordabili il gioco va preso all'istante !

  11. #461
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Allora, ho quasi completato la prima stagione.
    non ho idea di come si sviluppi il gioco nelle stagioni successive, ma vi posso dire che fino a questo punto i miglioramenti rispetto a dirt 2 sono ben pochi.
    direi che la grafica e le ambientazioni sono gli unici punti a favore di dirt 3, per quello che ho potuto vedere fino a questo punto.
    parentesi: confermo che ci sono sia gare con la pioggia che notturne, dato che qualche post fa, se non erro, qualcuno ne lamentava la mancanza. chiusa parentesi.
    personalmente mi manca tutto quello che non c'è rispetto al 2: il camper burino, la semplicità nel scegliere i percorsi, nell'acquistare le vetture e nel scegliere le livree.
    le gare nel 2 erano più lunghe e più divertenti.
    il sistema delle difficoltà è assurdo: giocando a livello 5 vinco tutto guidando male. a livello 6 arrivo sempre 6° o 7° guidando bene. la cosa che fa più incazzare è quando sei primo negli intertempi e poi arrivi 7° a fine gara.
    mah.... stiamo a vedere se e come si evolve più avanti.

  12. #462

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Allora, ho quasi completato la prima stagione.
    non ho idea di come si sviluppi il gioco nelle stagioni successive, ma vi posso dire che fino a questo punto i miglioramenti rispetto a dirt 2 sono ben pochi.
    direi che la grafica e le ambientazioni sono gli unici punti a favore di dirt 3, per quello che ho potuto vedere fino a questo punto.
    parentesi: confermo che ci sono sia gare con la pioggia che notturne, dato che qualche post fa, se non erro, qualcuno ne lamentava la mancanza. chiusa parentesi.
    personalmente mi manca tutto quello che non c'è rispetto al 2: il camper burino, la semplicità nel scegliere i percorsi, nell'acquistare le vetture e nel scegliere le livree.
    le gare nel 2 erano più lunghe e più divertenti.
    il sistema delle difficoltà è assurdo: giocando a livello 5 vinco tutto guidando male. a livello 6 arrivo sempre 6° o 7° guidando bene. la cosa che fa più incazzare è quando sei primo negli intertempi e poi arrivi 7° a fine gara.
    mah.... stiamo a vedere se e come si evolve più avanti.
    Invece se c'è una cosa che a me non manca per nulla è proprio il camper burino..
    Per il resto sono abbastanza d'accordo. In questo terzo capitolo nelle piste rallystiche, quando fai un buon tempo, ti aggiri sul minuto, minuto e mezzo al massimo, cioè è scandaloso..Nel primo Dirt quando facevi un buon tempo ti aggiravi in media sui 3 minuti, 3 minuti e mezzo Cioè erano il triplo più lunghe..ed erano anche più complesse e variegate..

    Cioè vogliamo mettere? questi si che erano tracciati:

    http://www.youtube.com/watch?v=6_T_Wkyj5h8

    http://www.youtube.com/watch?v=Tf-yVJLu8FA

    http://www.youtube.com/watch?v=4_K8r89Wa6E

    ed è un vero peccato perchè Dirt 3 ha una grafica e una atmosfera veramente belle, e il modello di guida è divertente..se si fossero degnati di curare in maniera un minimo decente la parte rallystica ne sarebbe uscito un gran gioco..

  13. #463
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Mamma mia che bello dirt 1, bei ricordi.. non capisco perchè abbiano cambiato così radicalmente!
    Anzi lo so, per vendere di più anche ai casual player.. ma dirt 1 andava benissimo anche per i casual player a mio avviso, non era una simulazione. Potevano aggiungere gymchane o quel cavolo che volevano ma tenersi su quella strada che era buona.. mah

  14. #464
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Mamma mia che bello dirt 1, bei ricordi.. non capisco perchè abbiano cambiato così radicalmente!
    Anzi lo so, per vendere di più anche ai casual player.. ma dirt 1 andava benissimo anche per i casual player a mio avviso, non era una simulazione. Potevano aggiungere gymchane o quel cavolo che volevano ma tenersi su quella strada che era buona.. mah
    quasi quasi torno a dirt1 girerà su win 7 ?

  15. #465

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Io ho notato un abissale impoverimento e semplificazione dei dettagli delle piste, guardando quei video di dirt 1 (che non ho mai fatto visto che era un mattone ) il rally è rally, gia con dirt 2 le ambientazioni erano piu povere ma almeno le piste erano un po tecniche, in dirt 3 invece sembrano quasi fatte con l'editor di GT5, ovvero preset d'ambientazione senza dettagli aggiunti dove l'unica cosa che cambia è la strada, niente chessò, cascate o strade in montagna... è questo che mi manca, Dirt è rimasto l'unco titolo decente di rally, e di rally c'è poco e niente.

  16. #466
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Io ho notato un abissale impoverimento e semplificazione dei dettagli delle piste, guardando quei video di dirt 1 (che non ho mai fatto visto che era un mattone ) il rally è rally, gia con dirt 2 le ambientazioni erano piu povere ma almeno le piste erano un po tecniche, in dirt 3 invece sembrano quasi fatte con l'editor di GT5, ovvero preset d'ambientazione senza dettagli aggiunti dove l'unica cosa che cambia è la strada, niente chessò, cascate o strade in montagna... è questo che mi manca, Dirt è rimasto l'unco titolo decente di rally, e di rally c'è poco e niente.
    è si è rimasto proprio poco , wrc ha fatto meglio sotto il punto di vista rally

  17. #467
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Mi sa che reinstallo il primo...

    Lo giocai con impostazioni grafiche ridotte perchè la scheda grafica di allora non lo reggeva. Ora con una gtx460 dovrei giocarmelo tutto maxato+filtri!

  18. #468
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    In effetti sembra carino, ma non l'ho mai provato: se dovessi scegliere un gioco per i rally, mi consigliate Dirt 1 o WRC 2010?

  19. #469

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    niente chessò, cascate o strade in montagna...
    nel primo Dirt c'erano delle piste di montagna secondo me fatte molto bene, tipo monte li conchi:

    http://www.youtube.com/watch?v=gTx_dBzeX9Y

    o ancor meglio l'interminabile pikes peak

    http://www.youtube.com/watch?v=8hNqx0kMXIM

    vabbè ho capito, mi reistallo pure io il primo

  20. #470
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Mi sa che reinstallo il primo...

    Lo giocai con impostazioni grafiche ridotte perchè la scheda grafica di allora non lo reggeva. Ora con una gtx460 dovrei giocarmelo tutto maxato+filtri!
    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    In effetti sembra carino, ma non l'ho mai provato: se dovessi scegliere un gioco per i rally, mi consigliate Dirt 1 o WRC 2010?
    @borat , ma sai che ho avuto la stessa idea , bisogna vedere se su win 7 funziona , e poi di livree ne trovi un sacco in rete , ma penso anche mod .


    @max , nn so lo provato su ps3 ed era bello da guidare , ma soprattutto le tappe e piste erano ottime , la grafica delle piste invece era un insulto , se mi dicono che su pc è nettamente meglio me lo comprerei subito .

  21. #471
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    @borat , ma sai che ho avuto la stessa idea , bisogna vedere se su win 7 funziona , e poi di livree ne trovi un sacco in rete , ma penso anche mod .


    @max , nn so lo provato su ps3 ed era bello da guidare , ma soprattutto le tappe e piste erano ottime , la grafica delle piste invece era un insulto , se mi dicono che su pc è nettamente meglio me lo comprerei subito .
    Io lo giocai che avevo win vista x64 mi sembra, quindi per win 7 non credo ci siano problemi.. per quanto riguarda i dettagli avevo la stessa config di adesso tranne che come scheda grafica avevo la 8800GT 512mb.. tutto al max con filtri non avevo problemi

  22. #472

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Un Dirt con la grafica e la guidabilità del 3, le piste di rally e hillclimb dell'1, le piste rallycross e la colonna sonora del 2, secondo i miei gusti personali sarebbe un bel giochillo

  23. #473
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    quindi secondo voi e' bello anche dirt 1? io non l'ho mai visto

  24. #474
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    quindi secondo voi e' bello anche dirt 1? io non l'ho mai visto
    Sì, all'epoca il gioco non fu apprezzato da tutti per l'eccessiva pesantezza del motore grafico (specialmente su schede ATI). Ma ora lo si può godere appieno (ricordatevi di patchatlo con la 1.2).
    Ultima modifica di Borat; 30-05-11 alle 18:19:49

  25. #475
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Dirt 3

    Mmmmmmm molto interessante...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 35 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato