+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 196

Discussione: [F1 2011] GP Australia

  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito [F1 2011] GP Australia

    Lunedì lo so, ma non ce la facevo più!!


    Venerdì 25 Marzo
    Prove Libere 1 2:30 – 4:00
    Prove Libere 2 6:30 – 8:00

    Sabato 26 Marzo
    Prove Libere 3 4:00 – 5:00
    Qualifiche 7:00 – 8:00

    Domenica 27 Marzo
    GP d’Australia 8:00

    è dura alzarsi alle 7:50 la domenica mattina, ma che vi volete fare


    Ultima modifica di heXen; 21-03-11 alle 13:43:47

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Alonso vuole la rivincita


    La stagione di F1 2011 sta per iniziare, le voci dei piloti si intensificano e Fernando Alonso dichiara guerra aperta agli avversari per provare a conquistare il titolo mondiale e in particolare a Sebastian Vettel. Come tutti ben sanno, il titolo iridato del 2010 è andato al tedesco anche grazie a un lampante errore di strategia del muretto della Ferrari ai danni di Alonso e ora lo spagnolo è pronto a prendersi una rivincita.

    Nel 2011 voglio la rivincita per quello che è successo l’anno passato” – ha detto Alonso al giornale tedesco Welt am Sontag e ha continuato – “voglio che il titolo del 2011 sia mio e così quello degli anni a venire, per un pilota non ci sono altri scopi se non questo. E quando guidi una Ferrari vincere è un imperativo all’ordine del giorno”.
    Alonso ha confidato che dopo il tribolato GP di Abu Dhabi, si è preso due, tre giorni di riposo nei quali si è rilassato, ha sbollito e ha pensato a cosa è accaduto.
    “Ho dovuto staccare un attimo dalla realtà, ma poi grazie al fatto che dovevamo provare le gomme Pirelli, sono ritornato al volante e da subito più carico di prima. Ora penso solamente all’Australia, sappiamo che se confrontiamo i test di quest’anno con quelli dell’anno passato, per questo campionato partiamo da una posizione migliore, ma bisognerà vedere se è stato sufficiente per stare davanti a tutti”.

    Sperando di avere una macchina non dico superiore ma di pari livello con l'avversaria più veloce , scongiuri&incrocidita&mitocco

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Ecco il volante che alonso si ritroverà alla prima gara
    http://www.repubblica.it/sport/formu...2/?ref=HRESS-5

  4. #4
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Sarà una lunga settimana.

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia





    quei becchini della mclaren( ) tentano di bruciare le tappe prima dell'inizio del campionato

    Martin Whitmarsh spera che gli aggiornamenti dell’ultimo minuto apportati alla MP4-26 possano rendere la nuova monoposto della McLaren competitiva nel fine settimana del Gran Premio d’Australia.

    Lewis Hamilton ha di recente ammesso che la vettura è indietro di un secondo rispetto alla concorrenza ma oggi Whitmarsh ha dichiarato che per la prima gara sono stati implementati aggiornamenti radicali a fronte dei test invernali deludenti.
    “Penso che avevamo una soluzione per gli scarichi molto estrema e che non forniva, a mio parere, sufficienti benefici a fronte della sua complessità” ha dichiarato ai giornalisti, spiegando che la vettura avrà anche un nuovo fondo oltre a scarichi piu’ convenzionali.
    “Francamente, alcune nostre soluzioni non erano affidabili, e per questo motivo torneremo un po’ indietro” ha aggiunto.
    Whitmarsh si è detto fiducioso che i nuovi sviluppi possano rendere la vettura piu’ di un secondo piu’ veloce rispetto agli ultimi test.
    “C’è qualche rischio, ma penso fosse la giusta cosa da fare e speriamo che i rischi diano i loro frutti e la vettura sia molto piu’ competitiva in Australia”.


    Intanto Ecclestone minaccia Melbourne

    Dopo le belle parole della scorsa settimana, Bernie Ecclestone ha ora fatto intendere che l’Australia potrebbe uscire dal calendario di F1 già dall’anno prossimo. La gara di Melbourne ha un contratto fino al 2015 ma il capo esecutivo della F1 ha risposto alle critiche dello Stato della Vittoria che ha espresso il suo disappunto per i costi annuali del Gran Premio.

    Ecclestone ha rivelato al giornale inglese Express che la gara di domenica, la prima del mondiale 2011, potrebbe essere l’ultima all’Albert Park.
    Nonostante Ecclestone abbia dichiarato solo pochi giorni fa che l’Australia è importante per la F1, ora il boss della categoria regina ha fatto capire che il calendario è ormai al limite e una o due gare dovranno essere soppresse.
    “Probabilmente elimineremo due gare per far posto ad Austin (GP USA) e Russia” ha dichiarato Ecclestone in riferimento al calendario 2012 di Formula 1.
    “L’Australia dice che non vuole una gara. Se vogliono uscire possono farlo, e forse poi toccherà ad una delle gare in Spagna” ha aggiunto.
    “Stiamo alternando due piste in Germania quindi si potrebbe fare anche in Spagna” ha dichiarato il miliardario inglese.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Domenica mattina mi sveglierò sicuramente, l'attesa è stata troppo lunga per aspettare la replica.

  7. #7
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    formula 1 & superbike, si prospetta una bella domenica

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    ci sono pure i nostalgici delle 4 di mattina...
    no dico vabè che la f1 di una volta era piu bella ma rimpiangere anche gli aspetti peggiori mi pare un pò paranoico

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Del meteo si sa nulla?
    Se dovesse piovere, io punterei 5 eurini su Giasone Culoacceso

  10. #10
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    7:50? Guardatevela pure

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Tra l'altro, essendoci tra sabato e domenica il passaggio all'ora legale, la partenza sarà nominalmente alle 08.00 ma corrisponderanno alle 07.00 del giorno precedente.

    Ci sto quasi ripensando

  12. #12
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Vabè, io me la sognerò quindi non ci saranno problemi.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    ci sono pure i nostalgici delle 4 di mattina...
    no dico vabè che la f1 di una volta era piu bella ma rimpiangere anche gli aspetti peggiori mi pare un pò paranoico
    Beh, io ho dei bei ricordi delle alzatacce con mio padre, quindi da un certo punto di vista un po' di nostalgia ce l'ho, ma non è che mi dispiace farmi quelle 3 orette di sonno in più

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ecco il volante che alonso si ritroverà alla prima gara
    http://www.repubblica.it/sport/formu...2/?ref=HRESS-5
    Maronna mia... mi spiegate a cosa serve il pulsante per la "regolazione della pompa dell'olio"?

  15. #15
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    eh boh


    Domenicali inizia a sparare caxxate fin da subito

    Citazione Originariamente Scritto da fonte f1news
    Domenicali, analizzando l’arrivo della Pirelli, ha dichiarato che quest’anno le qualifiche assumeranno un importanza minore rispetto al 2010 perchè grazie a una strategia migliore sarà possibile vincere la gara. E’ noto ormai a tutti che le Pirelli costringeranno Piloti e Team ad affrontare molti pit stop in gara e sarà fondamentale adottare una strategia vincente per vincere la gara.(cosa di cui siete capacissimi NDhexen )

    “Da un punto di vista tecnico, l’arrivo della Pirelli come fornitore unico degli pneumatici è molto importante e sarà fondamentale continuare a progredire nella comprensione di come lavorano le gomme in modo da usarle nel miglior modo possibile” – ha dichiarato Domenicali – “Per quello che abbiamo visto nei test, sono pneumatici molto diversi da quelli cui eravamo abituati. Bisogna quindi adottare un approccio totalmente diverso. E’ ovvio che sembra che ci saranno molti più pit-stop in gara, il che ha un impatto significativo sul lavoro della squadra: più soste vuol dire che il ruolo di ognuno aumenta d’importanza nel determinare ili risultato finale. Un’ulteriore conseguenza sarà la possibilità che la griglia di partenza risulti alla fine meno decisiva rispetto al 2010: una vettura che magari non è stata la più veloce in qualifica avrà ancora la possibilità di vincere la corsa. Per riuscirci sarà vitale avere la strategia giusta”.

    Se sei la macchina più veloce anche in gara lo sarai, perchè se è vero che bisognerà fare più pitstop, questa regola vale per tutti, quindi chi è più lento rimane comunque dietro, non ci si può affidare agli errori degli altri ai pitstop.

    è già sbroccato ancor prima di iniziare

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Maronna mia... mi spiegate a cosa serve il pulsante per la "regolazione della pompa dell'olio"?
    A controllare il grado di frittura del motore !

    Spoiler:
    Parlando seriamente, è solo un comando di emergenza che permette di ripristinare il livello del lubrificante, in caso di lievi perdite o consumo eccessivo

  17. #17
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Beh, io ho dei bei ricordi delle alzatacce con mio padre, quindi da un certo punto di vista un po' di nostalgia ce l'ho, ma non è che mi dispiace farmi quelle 3 orette di sonno in più
    più che levatacce, se era alle 4 si trattava di drittoni...

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Anche a me le alzatacce alle 4 "piacevano". I gran premi a quell'ora li vivevo con un atmosfera tutta particolare

    @Bazooka
    il fatto che tu abbia la franziskaner in firma ti rende una persona degna di stima

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Non vedevo l'ora, speriamo sia una bella gara e che non si ammazzi nessuno con l'ala mobile

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    finalmente si parte,quanto mi son mancati i team radio di stella
    Ultima modifica di TheAgentZero; 23-03-11 alle 11:07:57

  21. #21

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    più che levatacce, se era alle 4 si trattava di drittoni...
    Se per drittoni intendi non andare per niente a dormire, ho cominciato a farli in età più tarda. Quando ho cominciato a vedere le prime gare ad orari impossibili con mio padre avevo 8-9 anni ed i "drittoni" non mi erano permessi

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    eh boh


    Domenicali inizia a sparare caxxate fin da subito
    Infatti il Team Ferrari, nell'era post Todt, ha dimostrato doti strategiche fuori dal comune forse era meglio se le gomme rendevano più importanti le qualifiche e meno le strategie, almeno potevamo avere un punto a favore

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    l'ambasciatrice Ahley Hart dà il benvenuto a Massa e Alonso, però qualcosa non quadra:


    Dove guardi felipe?





    Alonso preferisce invece guardare su, avrà paura della moglie?(però ha la mano caliente, pak! asd)





    massa: Che bocce........................ ........................ Alonso: ora mia moglie mi uccide

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    Beh, speriam che Massa per far buona figura con l'ambasciatrice ci degni di una buona prestazione.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: [F1 2011] GP Australia

    senza ambasciatrice... fra l'altro non che alonzo e massa siano dei vatussi, però mi pare slanciatina la ragassa. anche se potrebbe avere i trampoli.

    per quanto riguarda le massime di domenicali, direi che pecca anche di amor proprio. L'ultima cosa che la ferrari ha scritto nella storia della F1 è stata una cagata tattica antologica.

    PS: alonzo fra qualche anno avrà bisogno di un casco personalizzato con alloggiamento speciale per la mascella.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato