+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1

    Predefinito ho un athlon 64 +3200...

    ciao a tutti, purtroppo da quando son diventato un consolaro, ne ha beneficiato il mio portafoglio a discapito della mia cultura dell'upgrade maturata in anni e anni di "apri il case... cambia... chiudi il case...apri il case... cambia... chiudi il case...apri il case... cambia... chiudi il case...etc..."

    quindi eccomi per la domanda da 1 miGlione di euri...

    ho un vecchio athlon 64 3200 con 2 gb (se nn erro) di ram, mb gygabite o asus A7N8 deluxe e una gloriosa (ai tempi che fù) nvidia 6800caxxi e mazzi AGP!

    con cosa cambiereste la scheda video per dargli un po di anfetamine e ketamine nello spietato mondo dei videogiochi?
    (se poi mi viene utile per farlo diventare anche un htcp... sarete tutti presenti nelle miei preghiere prima di andare a nanna...)

    grazie

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Le ultime schede Agp ancora recuperabili sono le ati 4650 poi si va a scendere, il costo è sulle 70€ nuova, io darei anche uno sguardo nell'usato.
    Direi che come Htpc van più che bene anche grazie all'accelerazione hardware, per il gioco credo che sia già cpu limited.

  3. #3
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Niente...penso che piu' della 6800 sono solo soldi buttati. Tienili da parte in previsione di un upgrade. Se invece ti serve solo come htpc quoto mardok....vai di ati. Gestisce anche il suono 7.1 su uscita hdmi (dvi con adattatore)....magari una versione con dissipazione passiva.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    grazie ragazzi, mi avete chiarito benissimo le idee, sapevo che era inutile sperarci, a sto punto devo decidere se fare un investimento minimo per un upgrade di fascia bassa o al massimo media, tanto i titoli x pc che mi interessano sono RTS tipo SC2 (che gia gioco bene con il pc che ho al minimo del dettaglio windowed) e R.U.S.E.che proprio arranca anche al minimo di dettagli a risoluzione minima... consigli su cosa prendere spendendo il minimo in ogni settore? (tanto x il resto ho la 360)
    CPU?
    MB?
    RAM?
    GPU?
    (qui magari potrei anche pensare a un crossfire o sli ma con 2 schede poco costose o è forse meglio una che costa come le 2 e poi prendo la seconda gemella qualche mese più in là)
    il resto ho tutto e mi accontento di quello che ho al massimo prenderò un alimentatore che quello che ho credo nn superi i 350w

    grazie in anticipo.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    dimenticavo... ieri per curiosità spicciola ho guardato il ranking che da window 7 al pc, se ricordo bene il totale è un 4.2, che in effetti è dato dalla CPU come valore più basso, mentre alla scheda video da anche un bel 5.7, se a sto punto cambiassi la CPU? su quella MB che potri metterci ancora? è una asus A7N8X deluxe qualcosa.

  6. #6
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Socket 462....grasso che cola se trovi un x2 4400 a prezzi allucinanti.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Socket 462....grasso che cola se trovi un x2 4400 a prezzi allucinanti.
    ma quello non è un procio per socket AM2?

    intendi illo ------> AMD Athlon 64 X2 4400
    Processore

    Tipo / Fattore di forma: AMD Athlon 64 X2 4400+
    Tecnologia Multi-Core: Dual-Core
    Calcolo a 64 bit: Sì
    Rendimento energetico: Energy Efficient, Energy Efficient Small Form Factor
    Qtà processori: 1
    Frequenza di clock: 2.3 GHz, 2.2 GHz
    Socket processore compatibile: Socket AM2, Socket 939
    Voltaggio Core: 1.325 V/1.35 V/1.375 V, 1.25 V/1.35 V, 1.3 V/1.35 V
    Processo di produzione: 65 nm
    Thermal Design Power: 65 W
    Specifica termica: 68 °C, 72 °C, 71 °C
    Caratteristiche architettura: 3DNow! Professional technology, Streaming SIMD Extensions, Streaming SIMD Extensions 2, tecnologia HyperTransport, tecnologia AMD64, controllore di memoria integrato, Streaming SIMD Extensions 3, Enhanced Virus Protection, AMD Cool'n'Quiet Technology
    Dimensione cache livello 1: 128 KB
    Memoria cache

    Dim. installata: L2 - 1 MB ( 2 x 512 KB ), L2 - 2 MB ( 2 x 1 MB )

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Sposto in HW, a sto punto.

  9. #9
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Scusate l'inesattezza....socket 939....il 462 era quello per athlon xp.

  10. #10
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    sulla baya un 4400 x2 939 se lo vendono a 129e. Ti ci ricompri mobo, ram e processore.

  11. #11
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    ps....ho ricontrollato....quando sono andato a memoria ho detto giusto. La A7N8 e' un socket 462.....sei sicuro di avere un athlon 64 e non un athlon xp???

    Se la sigla e' quella....hai un xp....se sei sicuro di avere un athlon64 ricontrolla la mobo. Magari invece di un 939 hai uno dei primi a64 am2....e in quel caso qualcosa a meno si trova.
    Ultima modifica di Kaiman; 17-03-10 alle 13:10:14

  12. #12

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    se vuo andare a fare un htpc sperando che l'accelerazione video riesca del tutto a sopperire alla cpu, è un conto; ma se vuoi rinverdire un po' tutto si parla di fare una macchina nuova, per quanto economica, più che riutilizzare quella... hd e dvd, come son messi? usare un disco da 80gb di 7 anni fa non sarebbe molto saggio coi dischi odierni, capienti e velocissimi e non.. in dirittura di morte...


    se hai un athlon xp la vedo dura anche far fare da htpc comunque, c'è spesso qualche gabola qua e là da dover fare per far funzionare bene il tutto e se la cpu è scarisssima rischi di trovarti a piedi.. un nettop con ION potrebbe diventare interessante a sto punto

  13. #13

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    argh! mi cogli alla sprovvista, giurerei di avere un athlon 64 (in effetti ricordo che hai tempi avevo preso il top a disposizione ed era appena uscito) cmq stasera a casa controllo meglio quando si accende.

    grazie ancora

  14. #14

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    cpu-z e in 2 mb senza install vedrai mobo, cpu, quantità di ram, etcetc

  15. #15

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se vuo andare a fare un htpc sperando che l'accelerazione video riesca del tutto a sopperire alla cpu, è un conto; ma se vuoi rinverdire un po' tutto si parla di fare una macchina nuova, per quanto economica, più che riutilizzare quella... hd e dvd, come son messi? usare un disco da 80gb di 7 anni fa non sarebbe molto saggio coi dischi odierni, capienti e velocissimi e non.. in dirittura di morte...


    se hai un athlon xp la vedo dura anche far fare da htpc comunque, c'è spesso qualche gabola qua e là da dover fare per far funzionare bene il tutto e se la cpu è scarisssima rischi di trovarti a piedi.. un nettop con ION potrebbe diventare interessante a sto punto
    ho menzionato solo le parti "sensibili" che volevo aggiornRICICLare il resto è tutto nuovo

    in effetti stavo anche valutando, un case e una mb microATX con scheda grafica e audio integrate (o al limite con una ati HD in grado di gestire bene i video full hd 1080p che fa la mia videocamera).

    in poche parole il punto è che a casa mi ritrovo con 2 pc gemelli come quello descritto nel primo post e siccome ora la moglie o mi occupa la console per giocare a carcassone e ticket to ride online o per vedersi la tv, complice l'arrivo di sc2 e ruse, sono tornato a usare il pc nn solo per navigare, così son passato a fastweb e ora posso navigare anche mentre gioca lei .... (si lo so! matrimonio = o ) e quindi volevo rinverdire il pc moribondo in attesa di vedere i nuovi core6 come buttano e soprattutto quanto facciano calare di prezzo gli attuali topgamma i7.
    E con il gemello trasformarlo in una sorta di htpc magari ficcandoci una ati HD al posto della 6800
    Ultima modifica di Swuopa; 17-03-10 alle 14:01:32

  16. #16

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cpu-z e in 2 mb senza install vedrai mobo, cpu, quantità di ram, etcetc
    tnx

  17. #17

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    uhm, non starei troppo ad aspettare abbassamenti, cali, nuove uscite, etcetc.. già con un intel i5 750 al momento spendi poco, giochi da dio, lavori bene, occhi tanto se vuoi divertirti, con un costo piattaforma "contenuto" (nell'ottica di un pc nuovo serio intendo) e probabilmente senza aver mai l'esigenza di cambiar cpu solo vga quando servirà..


    iniziamo a vedere per bene cos'hai, se un a64 un mero cambio vga e stop ci starebbe, se è un athlon xp ne dubito.. poi tutto dipenderà da finanze, voglia di giocare e tempo


    conta che la beta di sc2, al minimo, mi gira sul muletto con a64 3200+ @2.5ghz e 1gb ram e una scrausa 3650.. ci gioco pure a tf2.. ma troppo in là non posso spingermi :d


    se hai un tot di titoli vecchi e arretrati che giocheresti volentieri nell'attesa del vero pc nuovo, speriamo che sia.. un a64

  18. #18

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    E' un atlhon 64 3200+ l'accendiamo!
    cpuz mi ha dato la conferma, nn ho notato voci specifiche sul socket, la motherboard è quella gia detta Asus a7n8x deluxe e sul manuale, (recuperato una volta tanto al primo colpo senza dover ribaltare casa), si parla genericamente alla voce CPU di socket A for amd duron/ athlon/ athlon xp 3000+ or higher.

    ergo... mo che faccio? possibilità di cavarmela con 50 euri e mettere su un A64 x2 4xxx (che nn capisco come visto che ha socket am2), tanto per tirare a campare con quei pochi giochi passati presenti e futuri (mi accontento ormai di settare diretto anche al minimo i dettagli, daltronde con il tempo che mi ritrovo libero per giocare...

    poi rimane sempre aperta la questione minipc da mettere al posto del lettore dvd che ormai nn uso piu da un pezzo, credete che vada bene se con il secondo A64 3200+ gli piazzo su una ati hd3650agp nella speranz che mi faccia vedere film in hd (BR) e i filmati della videocamera 1080p su un lcd 40"?

  19. #19
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Non e' possibileeeeee!!!

    http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=wAsRYm41KTp78MFC

    A78nx e' un socket 462(o socket A).....ti hanno dato un manuale che non e' delal tua scheda madre.
    Gli athlon xp sono socket A.....non esistono athlon 64 socket a.

  20. #20
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    SOCKET 462 (A)



    Qua' ci vanno gli athlon xp e i primi duron.....

    Socket 754


    Qui' i primi athlon 64 e sempron senza dual channel


    Socket 939



    I primi Athlon 64 dual channel

    a seguire Am2, Am2+ e Am3....che meccanicamente sono simili al 939

  21. #21

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    inoltre, ovviamente, anche ad avere un athlon64 su socket 754 o 939, NON potresti mettere ASSOLUTAMENTE nessuna cpu am2.. è qui la fregatura, se no ti avremmo già consigliato qualche modello da 50€ e via.



    se la mobo è quella e ti parla anche di socketA non hai un a64.. posta una schermata di cpu-z alla voce cpu ma credo dirà semplicemente athlonxp può essere? toro o bart..

  22. #22
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Se e' un 939 qualcosa ancora si trova....ma a prezzi allucinanti. Forse qualche opteron. Se gli dice culo, sempre se realmente e' un athlon64, potrebbe avere un modello am2...un 3200 liscio usci' su am2.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    ma lui continua a vedere quella mobo, e "sbagliarsi" su mezza sigletta della cpu mi par più realistico che sparare una mobo a caso e azzeccarla.. mi fido di ciò che vien detto sulla mobo, certo uno screen sarebbe meglio

  24. #24
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    Dipende....se chi gli ha venduto il pc e' uno come un mio amico (anche lui vende pc) al 99% gli ha dato un manuale che non centra una mazza con la sua mobo.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: ho un athlon 64 +3200...

    poni una questione che forse è la chiave (e non avevo notato)


    E' un atlhon 64 3200+ l'accendiamo!
    cpuz mi ha dato la conferma, nn ho notato voci specifiche sul socket, la motherboard è quella gia detta Asus a7n8x deluxe e sul manuale, (recuperato una volta tanto al primo colpo senza dover ribaltare casa),


    cpu-z conferma la cpu, la sigla della mobo non arriva da cpu-z.. lol, che leso sono


    swuopa, controlla da cpu-z anche cosa ti dice alla voce MOTHERBOARD, a sto punto mi sa che il bandolo è stato trovato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato