Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88

Discussione: [NUOVO]Máhanaxar

  1. #51
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Never ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 14:52
    Avendo un pò di soldini da spendere sono andato a sbirciare nelle liste di Belegost e ho notato un problema, almeno secondo me.

    Ci sono troppi oggetti sovrapponibili con bonus alla destrezza, per altro a buon mercato.
    Infatti tra scarpe di Gondor (+1), guanti di Laen (+1), pantaloni elfici (+1) si ha già un +3 che considerati i livelli dei nostri PG è decisamente tanto. Senza contare che si può aumentare ulteriormente il bonus anche con certe armi.

    ci avevo fatto caso anche io, anche se non lo vedo come un problema troppo grave, il problema grave è lo squilibrio che si creerà tra i vari pg, un mio dispiacere è il fatto che parteciperò a quest sempre con le stesse persone, con gli stessi pg... sarà difficile mescolarci tra noi e nel caso succederà sarà difficile per i master creare una quest che sia non eccessivamente pericolosa per alcuni e contemporaneamente non troppo facile per altri...vabbè ma forse è solo una mia paranoia sfrenata barcollante ed ondeggiante in questo momentro frastornato post studio che mi assilla e opprime comprimendomi come un macina anche se preferisco i pan di stelle

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    DioBrando ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 19:52
    Never ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 14:52
    Avendo un pò di soldini da spendere sono andato a sbirciare nelle liste di Belegost e ho notato un problema, almeno secondo me.

    Ci sono troppi oggetti sovrapponibili con bonus alla destrezza, per altro a buon mercato.
    Infatti tra scarpe di Gondor (+1), guanti di Laen (+1), pantaloni elfici (+1) si ha già un +3 che considerati i livelli dei nostri PG è decisamente tanto. Senza contare che si può aumentare ulteriormente il bonus anche con certe armi.

    ci avevo fatto caso anche io, anche se non lo vedo come un problema troppo grave, il problema grave è lo squilibrio che si creerà tra i vari pg, un mio dispiacere è il fatto che parteciperò a quest sempre con le stesse persone, con gli stessi pg... sarà difficile mescolarci tra noi e nel caso succederà sarà difficile per i master creare una quest che sia non eccessivamente pericolosa per alcuni e contemporaneamente non troppo facile per altri...vabbè ma forse è solo una mia paranoia sfrenata barcollante ed ondeggiante in questo momentro frastornato post studio che mi assilla e opprime comprimendomi come un macina anche se preferisco i pan di stelle
    Beh , non è detto che sia necessariamente così... i PG che non partecipavano all'eterna hanno avuto lo svantaggio di dover iniziare subito con il nuovo regolamento appena esso è uscito , dovendo spendere subito i dindini per farsi il guardaroba , mentre noi partecipanti all'eterna ci siamo ritrovati con tanti soldi da spendere ( che a parte le 500 mo di premio quest , sono gli stessi che dovrebbero avere tutti , ovvero le 20 mensilità) in blocco , senza passare per la fase intermedia: spiego .... Io mi son trovato 2500 Mo in mano e mi sono fatto il PRIMO equipaggiamento con quella somma... Una persona che invece ha affrontato il cambio di regolamento da subito ( cioè chiunque non fosse nell'eterna) , ha invece dovuto farsi il PRIMO equipaggiamento con una somma inferiore ... ora per comprare cose nuove (un'armatura più potente per esempio) , deve aspettare di avere la somma adatta per farlo , con un allungamento nei tempi notevole....

    Per il discorso quest , beh , noi pg "Eterni" non siamo tantissimi , e comunque il livello dei PG è massimo il 2... quindi a punti ferita siamo tutti lì... In più , non essendo molti , possiamo amalgamarci bene con tutti gli altri senza sbilanciare le quest ... poi sta ai DM non fare incontrare nemici troppo forti a pg troppo deboli , o nemici troppo deboli a pg troppo forti.... inoltre non c'è un divario così marcato tra gli Eterni e i non eterni ( cioè , non c'è nessun pg dell'eterna che sia in grado ad esempio di sbarazzarsi troppo più facilmente di un nemico rispetto ad un pg che ad essa non abbia partecipato).
    Per la questione dei troppi oggetti che danno des , sono daccordo da una parte , in disaccordo su un 'altra : disaccordo perchè comunque non hanno un prezzo inacessibile (pantaloni e scarpe 60 , guanti 80) , daccordo perchè sono troppi , appunto... OK che ad elfo colleghi grazia , destrezza , e che ad ogni oggetto elfico sia dovuto un bonus su tale caratteristica , ma fare qualche oggetto che dia bonus su altre statistiche ? int ? Sag? For? Cos? Comb?.... Cioè , io un nano lo vedo più propenso a comprare un ' ascia che dia bonus alla forza , piuttosto che a comprare un paio di scarpe da ballerino

  3. #53
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Sì, ragazzi, avete perfettamente ragione. Me ne ero accorto da tempo ma purtroppo tra tante cose non ho avuto modo di dedicarmi ad una soluzione (che potrebbe ad es. essere il fornire materiale alternativo a quello già elencato, ma facendo in modo da evitare che si possano poi sovrapporre i vari bonus tra forza, dest, int, carisma, altrimenti poi i power player ci vanno a nozze).

    Vedrò di trovare una soluzione valida a brevissimo!
    Giuro!

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Kanjar , non si può creare un powaggio qui , semplicemente perchè i soldi sono gli stessi per tutti , idem con patate gli oggetti..... se uno invece di comprare tre oggetti che beneficiano la des , ne vuole comprare uno per la forza , uno per l'intelligenza e uno per la costituizone , non c'è niente di male... Mettendo più scelta , non si aumenta il powaggio , ma si evita che a lungo andare tutti i personaggi siano dei cloni.... umani , nani , hobbit , tutti con le stesse cose elfiche addosso.....

  5. #55
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Twilight ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:20
    Kanjar , non si può creare un powaggio qui , semplicemente perchè i soldi sono gli stessi per tutti , idem con patate gli oggetti..... se uno invece di comprare tre oggetti che beneficiano la des , ne vuole comprare uno per la forza , uno per l'intelligenza e uno per la costituizone , non c'è niente di male... Mettendo più scelta , non si aumenta il powaggio , ma si evita che a lungo andare tutti i personaggi siano dei cloni.... umani , nani , hobbit , tutti con le stesse cose elfiche addosso.....
    Madò, ma sei proprio uno spammer!
    E' quello che ho detto io, ufffaaa!
    Devo mettere oggetti che facciano sì che si possa scegliere, avere delle alternative.

    Se però comincio a mettere 20 oggetti, tutti diversi e diversamente indossabili, ognuno dei quali dà bonus ad una caratteristica diversa, stai sicuro che si trova il pg di turno che, con un po' di soldi in più, si mette addosso millemila oggetti e così diventiamo Diablo dove l'unica cosa che conta è l'equip del pg. Io invece vorrei fare un gdr, non un coso accumula stats tramite gingilli

    Devo fare una modifica sensata, non ti preoccupà che ne sono capace

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Kanjar ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:27
    Twilight ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:20
    Kanjar , non si può creare un powaggio qui , semplicemente perchè i soldi sono gli stessi per tutti , idem con patate gli oggetti..... se uno invece di comprare tre oggetti che beneficiano la des , ne vuole comprare uno per la forza , uno per l'intelligenza e uno per la costituizone , non c'è niente di male... Mettendo più scelta , non si aumenta il powaggio , ma si evita che a lungo andare tutti i personaggi siano dei cloni.... umani , nani , hobbit , tutti con le stesse cose elfiche addosso.....
    Madò, ma sei proprio uno spammer!
    E' quello che ho detto io, ufffaaa!
    Devo mettere oggetti che facciano sì che si possa scegliere, avere delle alternative.

    Se però comincio a mettere 20 oggetti, tutti diversi e diversamente indossabili, ognuno dei quali dà bonus ad una caratteristica diversa, stai sicuro che si trova il pg di turno che, con un po' di soldi in più, si mette addosso millemila oggetti e così diventiamo Diablo dove l'unica cosa che conta è l'equip del pg. Io invece vorrei fare un gdr, non un coso accumula stats tramite gingilli

    Devo fare una modifica sensata, non ti preoccupà che ne sono capace
    se uno ha un po' di soldi , li ha per stipendio ( e allora li ha nella stessa quantità degli altri) o li ha per quest ( e allora ne ha un po' di più , non a sufficenza a sbilaanciare tutto)... comunque si trova costretto a scegliere , se boostare una caratteristica , o alzare di poco tutte le stat... non può alzare tutte le stat in modo assurdo ( o meglio , lo può fare con il tempo , ma nello stesso modo possono farlo tutti gli altri)... da che mondo e mondo , se ci sono oggetti con bonus , chiunque cerca di procurarsi quello più potente ... l'importante è far si che non sia solo uno a potersi procurare quel dato oggetto , ma che tutti lo possano fare ( facendo così in modo che personaggi di pari livello abbiano in media lo stesso potere.... allo stato attuale , la cosa si verifica , ma tutti i personaggi sono costretti a comprare le stesse cose , clonandosi l'uno con l'altro.... )
    L'unico limite eventualmente ponibile è quello razziale ( che so , un elfo non può usare cose naniche e viceversa , salvo casi particolari)

  7. #57
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Twilight ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:52
    Kanjar ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:27
    Twilight ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:20
    Kanjar , non si può creare un powaggio qui , semplicemente perchè i soldi sono gli stessi per tutti , idem con patate gli oggetti..... se uno invece di comprare tre oggetti che beneficiano la des , ne vuole comprare uno per la forza , uno per l'intelligenza e uno per la costituizone , non c'è niente di male... Mettendo più scelta , non si aumenta il powaggio , ma si evita che a lungo andare tutti i personaggi siano dei cloni.... umani , nani , hobbit , tutti con le stesse cose elfiche addosso.....
    Madò, ma sei proprio uno spammer!
    E' quello che ho detto io, ufffaaa!
    Devo mettere oggetti che facciano sì che si possa scegliere, avere delle alternative.

    Se però comincio a mettere 20 oggetti, tutti diversi e diversamente indossabili, ognuno dei quali dà bonus ad una caratteristica diversa, stai sicuro che si trova il pg di turno che, con un po' di soldi in più, si mette addosso millemila oggetti e così diventiamo Diablo dove l'unica cosa che conta è l'equip del pg. Io invece vorrei fare un gdr, non un coso accumula stats tramite gingilli

    Devo fare una modifica sensata, non ti preoccupà che ne sono capace
    se uno ha un po' di soldi , li ha per stipendio ( e allora li ha nella stessa quantità degli altri) o li ha per quest ( e allora ne ha un po' di più , non a sufficenza a sbilaanciare tutto)... comunque si trova costretto a scegliere , se boostare una caratteristica , o alzare di poco tutte le stat... non può alzare tutte le stat in modo assurdo ( o meglio , lo può fare con il tempo , ma nello stesso modo possono farlo tutti gli altri)... da che mondo e mondo , se ci sono oggetti con bonus , chiunque cerca di procurarsi quello più potente ... l'importante è far si che non sia solo uno a potersi procurare quel dato oggetto , ma che tutti lo possano fare ( facendo così in modo che personaggi di pari livello abbiano in media lo stesso potere.... allo stato attuale , la cosa si verifica , ma tutti i personaggi sono costretti a comprare le stesse cose , clonandosi l'uno con l'altro.... )
    L'unico limite eventualmente ponibile è quello razziale ( che so , un elfo non può usare cose naniche e viceversa , salvo casi particolari)
    No.
    Questo si chiama powerplaying. Ed è da evitare. Non posso fare in modo che un pg sia composto da degli oggettini boostanti per quanto tempo abbia potuto impegare per powerarsi.

  8. #58
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Ecco, ho aggiunto delle cose interessanti e fatto in modo da evitare comportamenti da lamer powerplayer
    Purtroppo mi accorgo solo ora che con questa modifica Twilight (azz, giuro che non lo ho fatto volontariamente!) non può cumularsi il bonus dei due anelli (quello della quest e quello acquistato).
    Ma il problema non sussiste: twi, fai conto che l'anello che hai comperato sia un ciondolo e rinominalo in tal senso, così puoi ugualmente cumular il bonus

    (in pratica ho fatto sì che on si possano cumulare bonus di oggetti simili ed ho aggiunto alcune cosette interessanti per evitare che si vada a ricercare sempre dex e combat o carisma).
    Vorrei sentire in particolare il parere di Diobrando e Never.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Kanjar ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 09:18
    Ecco, ho aggiunto delle cose interessanti e fatto in modo da evitare comportamenti da lamer powerplayer
    Purtroppo mi accorgo solo ora che con questa modifica Twilight (azz, giuro che non lo ho fatto volontariamente!) non può cumularsi il bonus dei due anelli (quello della quest e quello acquistato).
    Ma il problema non sussiste: twi, fai conto che l'anello che hai comperato sia un ciondolo e rinominalo in tal senso, così puoi ugualmente cumular il bonus

    (in pratica ho fatto sì che on si possano cumulare bonus di oggetti simili ed ho aggiunto alcune cosette interessanti per evitare che si vada a ricercare sempre dex e combat o carisma).
    Vorrei sentire in particolare il parere di Diobrando e Never.
    sob... nel bene e nel male , io finisco sempre in mezzo .... Trasformerò l'anello in mithril in un ciondolo d'oro con pietre preziose ( prezzo e bonus sono gli stessi : 150 Mo e +2Carisma)

    se no , potrei riprendere indietro le 150 Mo dell'anello , e prendere così il nuovo anellino elfico +1 intelligenza , e un amuleto +1 carisma)... Kanjar posso ???? intanto in sign ho messo il monile , fammi sapere ^^

  10. #60
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Twilight ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 16:52
    Kanjar ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 09:18
    Ecco, ho aggiunto delle cose interessanti e fatto in modo da evitare comportamenti da lamer powerplayer
    Purtroppo mi accorgo solo ora che con questa modifica Twilight (azz, giuro che non lo ho fatto volontariamente!) non può cumularsi il bonus dei due anelli (quello della quest e quello acquistato).
    Ma il problema non sussiste: twi, fai conto che l'anello che hai comperato sia un ciondolo e rinominalo in tal senso, così puoi ugualmente cumular il bonus

    (in pratica ho fatto sì che on si possano cumulare bonus di oggetti simili ed ho aggiunto alcune cosette interessanti per evitare che si vada a ricercare sempre dex e combat o carisma).
    Vorrei sentire in particolare il parere di Diobrando e Never.
    sob... nel bene e nel male , io finisco sempre in mezzo .... Trasformerò l'anello in mithril in un ciondolo d'oro con pietre preziose ( prezzo e bonus sono gli stessi : 150 Mo e +2Carisma)

    se no , potrei riprendere indietro le 150 Mo dell'anello , e prendere così il nuovo anellino elfico +1 intelligenza , e un amuleto +1 carisma)... Kanjar posso ???? intanto in sign ho messo il monile , fammi sapere ^^
    Se vuoi riprenderti le 150 monete puoi farlo xké è come un risarcimento dovuto, però chiaramente non puoi comperare un altro anello.
    Non si possono cumulare bonus di oggetti simili, insomma non puoi avere 2-3 anelli o 2 bracciali o due collane et similia, appunto per evitare l'accumularsi di bonus da powerplaying (te lo immagini il furbone di turno con 20 anelli, 4 bracciali, 2 collane, 8 incisivi in mithril e via dicendo?).
    Quindi io ti consiglio di lasciare come hai fatto adesso.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    scusa eh , ma basterebbe porre come limite : 2 anelli (uno per mano), 2 bracciali (o un paio di bracciali nel caso sia una coppia... es: bracciale della forza , occupa un braccio; bracciali della forza , occupano entrambe le braccia) 1 amuleto , 1 paio di scarpe , una maglia , 1 paio di pantaloni , 1 paio di guanti... cioè , uno può comprare quello che vuole , ma addosso può avere solo tot cose ... Poi si potrebbe mettere una cosa del tipo che se due oggetti dello stesso tipo (ad esempio due anelli) danno lo stesso tipo di bonus , non si sommano i bonus ma si conta solo quello più alto (es: 1 anello +1 des e un anello +2 des , si conta quello più grande , quindi il bonus da contare è il +2)

  12. #62
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Sì, questo che dici si può tranquillamente fare, basta affidarsi al buon senso di ognuno.
    Ma scordatelo che ci si possa mettere anelli diversi per cumulare bonus diversi.

    NO POWERPLAYING

    per favore.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    un anello +1 des e un anello +1 int ti sembra powerplaying ????? ... se si comprano due anelli che booostano la stessa caratteistica facendo come ho proposto sarebbe inutile , visto che conterebbe solo quello più alto dei due... ma due anelli che influiscono diversamente ?

    poi , gentilmente , potresti renderti utente visibile ? non so mai se aspettarmi la risposta dopo poco (e quindi aspettare) o dopo miiiiiille giorni ( al che spengo , esco e quando torno controllo )... please

  14. #64
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Twilight ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 15:35
    un anello +1 des e un anello +1 int ti sembra powerplaying ????? ... se si comprano due anelli che booostano la stessa caratteistica facendo come ho proposto sarebbe inutile , visto che conterebbe solo quello più alto dei due... ma due anelli che influiscono diversamente ?

    poi , gentilmente , potresti renderti utente visibile ? non so mai se aspettarmi la risposta dopo poco (e quindi aspettare) o dopo miiiiiille giorni ( al che spengo , esco e quando torno controllo )... please
    Maammma mia, ma ancora stai discutendo?
    Ecco, questo è il prototipo del powerplayer: quello che fa di tutto per metterlo in culo al master. Certo che sei una potenza, la prossima volta che dobbiamo fare qualche modifica al regolamento ti giuro che ti nomino "crash tester": toccherà a te cercare di fare in modo di sfruttare il regolameto per powerare

    Io sono invisibile principalmente xké negli sprazzi di tempo che dedico ad internet devo gestire TAAAAANTE comunità e quindi mi secca di essere contattato ogni 3 sec. per cose inutili

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    no no... io quando powero lo faccio con classe : single player per non rompere i citroni ad altri giocatori , editor del personaggio ( o cheat da tastiera) , che normalmente rendono il mio pg un dio immortale che stravolge gli equilibri dell'universo .... dovresti vedere un mio pg di NWN.... la caratteristica minore è la forza a 50 , solo perchè superando dato valore , c'è un bug che porta la quantità di peso portabile a 0.....

    Comunque il mod sei te , io stavo solo cercando di far vedere come la penso su certe cose , come ho sempre fatto qui ( e come hanno sempre fatto tutti).... Limitando il numero di oggetti portabili per sezione corporea e mettendo come regola che tra due oggetti dello stesso tipo che influiscono sulla stessa cosa si considera solo il bonus maggiore , l unico modo per powerare sarebbe mettere in vendita cose tipo anello del Vala (+50 sag) , anello del balrog (+50 for) , ecc....

    Per il discorso invisibile o no , uno se vuole romperti le scatole per cose inutili , lo fa ugualmente , mandandoti vari pm... ma almeno se qualcuno deve parlarti di cose relativamente importanti , lo può fare in tempi brevi....

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    eccomi scusate il ritardo ma soprattutto ultimamente non ho molte opportunità per collegarmi

    cmq ciancio alle bande...per quanto concerne la questione del power plaing posso solo dire che:
    se ci sono oggetti che aumentano le caratteristiche o in qualsiasi altro modo possono renderti più forte chiunque ne abbia la possibilità economica se li comprerebbe quindi non è questione di qualche pg che vuole rendersi invincibile o che altro... chiunque ha tot soldini in più da spendere si comprerebbe scarpe di gondor, pantaloni e maglia elfica... perchè sarebbe il miglior modo per usarli

    invece per la questione degli oggetti io ho sempre pensato che più oggetti ci sono è più sono interessanti gli acquisti e di conseguenza i pg sono più personalizzabili e quindi diversi tra loro. Sono perfettamente a favore della aggiunta di nuovi oggetti (già effettuata), anzi ne aggiungerei ancora altri se fossi in te kanjar .
    Poi aggiungo più che la limitazione di razza converrebbe la limitazione di numeri di oggetti portabili, una solo callona, solo due bracciali, un massimo di due anelli...come gia detto da twilight...ma ovviamente i bonus non sarebbero cumulabili da oggetti simili (es. due anelli +1 forza non mi dà un +2 ma solo un +1 alla forza) o almeno non cumulabili sulle stesse caratteristiche (es. due anelli +1 forza NO, un anello +1 forza e uno +1saggezza SI)
    almeno così la penso io

    ripeto il problema non stà nel quanti oggetti mi posso comprare ma nel non creare eccessivi squilibri tra i vari pg...come già detto

    ps
    voglio anche io l'abilità innata...uff tutti ce l'hanno e io no uff uff uff

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    per l'abilità innata senti Kanjar.... te bombardalo di PM , che tanto non si sa mai quando c'è.... visto che si collega come utente invisibile... potrebbe esserci anche adesso.... altrimenti si leggerà tutti i tuoi 1550483739219 messaggi quando si collega... tu fai così : ogni 3 minuti mandagli un messaggio con su scritto : Kanjar ci sei ? e adesso ? e adesso? e adesso ?...ecc....




  18. #68
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Questa la lascio fare a voi, dico solo che non mi sembra una cattiva idea quella di Twilight di limitare gli oggetti e limitare il bonus solo all'oggetto che l'ha maggiore. Il PP, per quanto buono possa essere il regolamento, resterà sempre insito in quei utenti che lo cercano e anche se il regolamento farà di tutto per limitarlo, questi magari involontariamente faranno il possibile per ottenere il massimo disponibile.

  19. #69
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Come ho già detto, tutto sta al buon senso. Se tutti ne avessimo, non sarebbe manco necessario un regolamento tanto vasto.

    Per Diobrado: t'ho detto che la abilità non te la diedi innata per non creare un pg di lvl1 troppo potente, ma appena decidi di spendere quei 3pts per comperartela (e credo che a fine quest passerai di lvl) te ne faccio una coi fiocchi

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    e no kanjarino mio.... Diobrando ha scelto la via del pg libresco , che da regolamento deve partire con la sua abilità innata ( innata proprio perchè ce l'ha dall inizio , la quale è unica e solo lui può averla) , mentre i pg non libreschi possono acquistarla a partire dal secondo livello con la spesa di tre punti stats
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare , e ai libreschi l'abilità innata

  21. #71
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Uff, ma xké parli quando nno conosci le cose?
    Quando facemmo il pg a Diobrando decisi di rendere giustizia ad Anduril e renderla particolarmente potente (anche xké ancora non c'era la novità delle armi "powerabili") e quindi, con suo sommo dispiacere, lo informai che non avrei datogli DA SUBITO una abilità, bensì che ne avremmo concordata una molto BELLA, CARATTERISTICA ED UTILE non appena fosse passato di lvl ed avesse speso i 3pts.

    Non preoccuparti Twilight che per dispetto devo powerare tutti i pg più del tuo
    (sto scherzando, eh, non vorrei che qualcuno se la prendesse )

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    e che pippa ne so io dei tuoi magheggi ? Io ho letto il reg , Aragorn mi sembra un PG libresco , ergo mi sono espresso.... Nessun rancore

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    E' da un pò che non mi collego, quanti nuovi post! quante novità! ah, finalmente il mahanaxar ritorna a essere vivo!
    Sugli oggetti magici a me va bene...ancora devo capirci qualcosa però con tutti questi post...

    cmq per il powerplay secondo me il problema non sta nel fatto che "uno ha i soldi, allora deve comprarsi oggetti" perchè innanzitutto avanzando si avrebbe ad es 5 forza +23 per oggetti, cosa palesemente improponibile, e poi un povero pg nuovo arrivato cosa potrebbe fare senza i soldi che possiede un veterano?

  24. #74
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Furion ha scritto lun, 29 novembre 2004 alle 17:40

    cmq per il powerplay secondo me il problema non sta nel fatto che "uno ha i soldi, allora deve comprarsi oggetti" perchè innanzitutto avanzando si avrebbe ad es 5 forza +23 per oggetti, cosa palesemente improponibile, e poi un povero pg nuovo arrivato cosa potrebbe fare senza i soldi che possiede un veterano?
    Sei l'unico che mi capisce, come ti voglio bene

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [NUOVO]Máhanaxar

    Furion ha scritto lun, 29 novembre 2004 alle 17:40
    E' da un pò che non mi collego, quanti nuovi post! quante novità! ah, finalmente il mahanaxar ritorna a essere vivo!
    Sugli oggetti magici a me va bene...ancora devo capirci qualcosa però con tutti questi post...

    cmq per il powerplay secondo me il problema non sta nel fatto che "uno ha i soldi, allora deve comprarsi oggetti" perchè innanzitutto avanzando si avrebbe ad es 5 forza +23 per oggetti, cosa palesemente improponibile, e poi un povero pg nuovo arrivato cosa potrebbe fare senza i soldi che possiede un veterano?
    quello che fa ogni pg nuovo in ogni gdr esistente nel cosmo.... inizia pian piano a mettere da parte i suoi soldini e a farsi le sue quest con personaggi di pari potere....
    Non si può bloccare la crescita degli altri perchè ogni tanto arriva un pg nuovo che si sente meno potente.... Se uno gioca da anni , avrà il diritto ad esseere più potente di uno che gioca da due minuti , o sbaglio ?

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato