+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gioco Rally

  1. #1

    Predefinito Gioco Rally

    Non ho mai giocato ad un gioco di rally e avrei intenzione di prenderne uno, quindi chiedo lumi e consigli
    Questi sono i parametri verso i quali vorrei indirizzarmi:

    - deve essere prevalentemente arcade (quindi nulla di simulativo come è, mi pare d'aver capito, Richard Burns rally), però nemmeno esageratamente arcade tipo sega rally, almeno "visivamente" deve avere un barlume di realismo (insomma non vorrei vedere cose tipo macchina che ai 300 all'ora salta atterrando sul tetto di un'altra macchina per ritornare in pista e riprendere ad andare come se nulla fosse o truzzonate di questo genere..)

    - Deve avere la visuale interna, possibilmente con il volante visibile, ma va bene anche senza volante..

    -non mi importa se sia recente o vecchio e non mi importa della grafica, guardo solo alla giocabilità..

    - deve essere giocabile senza problemi con la tastiera

    - per il momento gioco solo in single player quindi la modalità campagna/carriera deve essere abbastanza sostanziosa
    e poi bon non mi viene in mente altro.

    La serie Dirt la escluderei, ho provato il demo del primo e non mi ci trovo col modello di guida..nella pista del demo, quella stretta di montagna, non faccio altro che sbandare come un idiota contro le rocce ogni 10 metri
    Vabbeh che l'ho provato pochi minuti ma non mi ci sono proprio trovato..
    Cosa rimane di altro? consigli?

    Ah ho provato il demo di Cross Rally Campionship 2005, gioco del quale nessuno parla, ho cercato per delle recensioni ma ne ho trovata solo una e vedo che nessuno ne pala nei vari forum..eppure il demo mi è piaciuto parecchio e non mi sembra affatto male..qualcuno lo ha provato?
    Ultima modifica di Pistombrillo; 20-03-10 alle 07:03:58

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Gioco Rally

    prova colin mcrae rally 2.

    ovviamente è un gioco vecchio, ma parecchio divertente, bilanciato, arcade e buono ancora per i neofiti e chi gioca con la tastiera.

    La serie Dirt la escluderei, ho provato il demo del primo e non mi ci trovo col modello di guida..nella pista del demo, quella stretta di montagna, non faccio altro che sbandare come un idiota contro le rocce ogni 10 metri
    guarda che tutti i giochi di rally che, come dici tu "deve avere un barlume di realismo", sono così, anche gli arcade.
    se ti allontani da quel setting vai proprio verso cose tipo sega rally, che neanche vuoi, per qualunque gioco rally preparati a combattere per tenere la macchina dentro anche vari percorsi stretti di montagna, è normale.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Gioco Rally

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    guarda che tutti i giochi di rally che, come dici tu "deve avere un barlume di realismo", sono così, anche gli arcade.
    se ti allontani da quel setting vai proprio verso cose tipo sega rally, che neanche vuoi, per qualunque gioco rally preparati a combattere per tenere la macchina dentro anche vari percorsi stretti di montagna, è normale.
    però ho provato alcuni demo e mi ci trovo abbastanza bene, ho provato ColinMcrae 04 e non ho alcun problema, cosi come con xpand rally extreme (anche questo sembra carino) e l'altra demo di cui parlavo sopra (CRC 2005).. l'uncio con cui faccio fatica è Dirt..
    Non lo so perchè magari è solo la pista che c'è nel demo che non mi aggrada oppure è un gioco poco adatto alla tastiera, però non mi ci trovo..

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    prova colin mcrae rally 2.
    ho provato il demo di Colin Macrae 2004 e mi è piaciuto abbastanza..che differenza c'è col 2?

    Proprio nessuno ha provato Cross rally championship 2005? peccato mi sarebbe interessato molto un parere sul gioco completo, dato che il demo mi piace parecchio..
    Se trovate qualche recensione in giro linkate pure grazie, perchè io ne ho trovata solo una, sembra sconosciuto sto gioco

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Gioco Rally

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ho provato il demo di Colin Macrae 2004 e mi è piaciuto abbastanza..che differenza c'è col 2?
    del 2004 provai solo la demo, sono molto simili, grafica leggermente migliore, fisica leggermente rivista, ambientazioni diverse, ma sostanzialmente è un more of the same...

    ... se non fosse che ci sono piccole cose snervanti semplificate causa commercializzazione su console in primis (mentre i colin 1 e 2 nascevano prima su pc), come per esempio il numero di telecamere tagliato, niente chockpit che io ricordi, il fatto che sul 2 la puoi anche regolare (quella esterna), etc.
    evita come la peste il 3, come gameplay è lo stesso e ha una grafica tra il 2 e il 4, ma il contorno nerfato rispetto al 2 è ancora maggiore (causa il mercato consolaro fatto di binbiminkia, suppongo), pensa che puoi scegliere una sola macchina (il bello è che i tipi di codemaster ci prendevano in giro all'annuncio del 4, "grande novità, ora potete scegliere più di una macchina!", seee ma veramente? ).

    2 e 4 vanno bene entrambi, soprattutto se hai provato la demo e ti è piaciuto, io il 2 l'ho divorato numerose volte macinando chilomentri su chilometri, quando provai la demo del 4 pensai "uff, che noia, sempre la stessa storia", e non l'ho mai comprato.
    per questo ti ho detto il 2, è quello che conosco.




    p.s.: dirt lo gettai nel cestino, non ne voleva sapere di funzionare decentemente sul mio computer di allora (stesso computer con cui giocai benissimo a oblivion e a molti altri giochi 'pesanti').
    giocato di recente a dirt 2 ma l'ho disinstallato e venduto subito, i rally mi sono piaciuti tantissimo (e in generale il gameplay lo trovavo ottimo), ma si potevano contare sulle dita di una mano e finivi per girare decine di volte sulle stesse piste, una manciata.
    caciarone e spaccone fino all'inverosimile, grafica da sballo (uno specchio per le allodole) ma contenuti poverissimi, ulteriore evoluzione dei prodotti destinati ai bambinetti consolari, che preferiscono personaggini pseudo-cool e musica a palla che della vera sostanza.
    cosa che mi ha fatto incaxxare dato che, come ho detto, il gameplay lo trovavo ottimo.

    p.p.s.: ora che ricordo tra i due dirt c'è una grossa differenza di gameplay, sul primo non c'era senso di velocità, la macchina faceva wee wee di continuo e non ti rendevi conto di come andavi, le frenate duravano mezzo metro anche sulla ghiaia, etc.
    posso capire perchè non ti trovi col primo dirt, in effetti ricordo che la giocabilità era una cagata.
    con dirt 2 è tornata simile (non so quanto) a quella che io ricordo era in colin 2 (ed abbastanza simile al 4).

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Gioco Rally

    Capito grazie, penso cha allora mi orienterò su Colinmcrae 2004..ho visto che c'è anche il 2005, ho scaricato il demo ma mi pare praticamente identico al capitolo precedente, anzi mi sembra quasi che abbia addirittura una grafica peggiore

    Dirt 2 ho scaricato il demo mi va liscio da un punto di vista grafico ma credo di aver un problema audio, quando corro in macchina non si sente bene il motore ma sento uno stano rumore continuo di sottofondo che sembra provenire dall'esterno della macchina che è piuttosto fastidioso, è difficile da spiegare ma credo che ci sia qualcosa che non va nell'audio, forse il mio pc inizia ad essere un pò vecchiotto per questi giochi magari è prorpio un problema hardware Quindi non mi fiderei troppo a prenderlo..
    Poi effettivamente ho notato questa componente di tamarrismo del gioco a cui facevi riferimento e che si nota già sin dal menù, cosa che sinceramente non mi esalta molto

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Gioco Rally

    Alla fine ho preso proprio quello che volevo escludere, cioè Dirt
    Avevo riprovato un pò la demo e ho visto che facendoci un pò la mano riuscivo ad andare discretamente, e in più il fatto di averlo trovato ad 8 euro mi ha convinto a prenderlo..mo ora lo sto scaricando, vedremo se ho fatto bene a prenderlo

    edit: mi sono accorto che prima ho sbagliato a scrivere il nome del gioco del quale mi piaceva il demo ma non trovavo informazioni, si chiama cross racing championship 2005, non "rally championship"
    Se qualcuno lo ha provato non esiti a darmi un parere
    Ultima modifica di Pistombrillo; 24-03-10 alle 09:55:08

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato