+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1

    Predefinito [StarCraft II] il Grande Fratello

    Rispetto ma non condivido la politica attuata dalla Blizzard riguardo alla giocabilità del prossimo titolo Starcraft 2.
    Si rende obbligatorio avere un profilo on-line (account) per poter giocare il single player, anche se "temporaneamente" off-line.

    Cito l'ultima intervista agli sviluppatori del 13 Marzo:

    http://forums.battle.net/thread.html...39451&sid=3006

    " Q: Sarà obbligatorio loggarsi su Battle.Net 2.0 anche per la modalità single-player?
    A: Sì. StarCraft II richiede una connessione internet e devi effettuare il login la prima volta che giochi. Stiamo attualmente lavorando per aggiungere la modalità “Offline” che ti permetterà di giocare la
    Campagna offline nel caso tu stia viaggiando e volessi giocare sul tuo portatile. Giocare mentre sei collegato ti permette di salvare online i tuoi
    progressi nella campagna sul tuo account. Questo significa che sarai in grado di riprendere la campagna da diversi computer. "

    Il problema non è tanto la giusta attivazione del prodotto (la verifica che tu hai comprato il gioco), bensì piuttosto il creare obbligatoriamente l'ACCOUNT, che non consiste nel fornire semplicemente username, password e e-mail, ma anche (e soprattutto) nome reale, cognome reale, indirizzo di casa reale, numero di telefono reale, etc. etc.
    E se si riflette sul fatto che questi dati finiscono in mani che non possiamo controllare e che, come da noi molti errori giudiziari condannano innocenti, non è improbabile anche che ci siano errori di polizia postale... lascio a voi concludere...
    Mi sembra troppo per un gioco che io pago regolarmente come ho già fatto con oltre 200 titoli in 12 anni.
    Mi auguro, davvero mi auguro, di poter giocare tranquillamente off-line senza login di alcun genere, altrimenti, ed è una provocazione formale, mi
    arruolerò nella "filibusta"...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    Ti darei anche qualche punto per l'originalita' della protesta, ma gli errori giudiziari sono proprio da
    E la "provocazione formale" e' da

    Mi spiace.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    Fail
    Comunque non sei obbligato a comparlo, se vuoi comprarlo devi accettare le condizioni della Blizzard.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    ...
    ma anche (e soprattutto) nome reale, cognome reale, indirizzo di casa reale, numero di telefono reale, etc. etc.
    ...
    Se il tuo problema è questo, tu dagli dei dati falsi e sei a posto.

    Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    In effetti, rispetto ovviamente tale politica, anche se non comprendo la necessità di fare ciò....
    Mi dispiace che si voglia worldofwarcraftizzare a tutti i costi, e come me, storceranno il naso molti altri che non possono, per varie ragioni, permettersi connessioni facili...
    Economicamente la Blizzard si arricchirà lo stesso comunque, ma sarà più povera in qualcos'altro....
    Mi auguro che provvedano.. sennò ANATEMA SU LORO E SU COLORO CHE LI SOSTENGONO

    Riguardo ai falsi dati personali.... mi sembra che l'Eula non lo contempli...

    Ci provo ad essere corretto e onesto e torno disperatamente a ripetere: mi auguro, davvero mi auguro, di giocare serenamente a SC2 che ho comprato senza connessione internet (tranne per la semplice attivazione tipo DRM)....

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    Ma quindi il problema e' la connessione o i dati personali? Peraltro se non sbaglio gia' esiste la modalita' offline.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello


  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Il problema e' che devi dare i tuoi dati anagrafici?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    In base a questo ragionamento, non avresti nemmeno dovuto registrarti in questo forum, non si sa mai cosa possa fare Ficoless con i tuoi dati!

  10. #10
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Starcraft 2 e il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    In effetti, rispetto ovviamente tale politica, anche se non comprendo la necessità di fare ciò....
    Mi dispiace che si voglia worldofwarcraftizzare a tutti i costi, e come me, storceranno il naso molti altri che non possono, per varie ragioni, permettersi connessioni facili...
    Economicamente la Blizzard si arricchirà lo stesso comunque, ma sarà più povera in qualcos'altro....
    Mi auguro che provvedano.. sennò ANATEMA SU LORO E SU COLORO CHE LI SOSTENGONO

    Riguardo ai falsi dati personali.... mi sembra che l'Eula non lo contempli...

    Ci provo ad essere corretto e onesto e torno disperatamente a ripetere: mi auguro, davvero mi auguro, di giocare serenamente a SC2 che ho comprato senza connessione internet (tranne per la semplice attivazione tipo DRM)....

    Metti dati falsi. L'unica cosa che perdi è la possibilità di riprenderti l'account, ma forse neanche quella.

    Che c'entra l'eula poi non lo so.

    Poi sinceramente non capisco il problema a meno che tu sia un collaboratore di giustizia.

  11. #11

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Abito in un paesino dove la connessione oltre che lenta non si mantiene sempre continua, oltre al fatto che sono restio a farmi schedare da esperti "mungitori di vacche" (le vacche siamo noi )....
    Comunque, se posso giocare offline e non essere obbligato a connettermi (per scaricare o caricare salvataggi, etc) allora BENEDIRO' LA BLIZZARD E COLORO CHE LA SOSTENGONO

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    Comunque, se posso giocare offline e non essere obbligato a connettermi (per scaricare o caricare salvataggi, etc) allora BENEDIRO' LA BLIZZARD E COLORO CHE LA SOSTENGONO
    Se invece non lo faranno anatemi e maledizioni aoe e siamo tutti i peggio dell'universo?

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    ehm c'è scritto nel testo riportato da te del Q&A
    che implementeranno il tastino per giocare offline una volta autenticati

  14. #14

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da SeaR_Feror Visualizza Messaggio
    ehm c'è scritto nel testo riportato da te del Q&A
    che implementeranno il tastino per giocare offline una volta autenticati
    è tutto da vedere....
    è più logico supporre che i salvataggi online "obbligherebbero" comunque al "nefasto LOGIN"...
    E' primavera e sono allergico ai LOGIN, accetto solo quelli dei forum

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    è più logico supporre che i salvataggi online "obbligherebbero" comunque al "nefasto LOGIN"...
    Penso sia più logico non supporre nulla ed invece leggere un po' meglio:

    Q: Sarà obbligatorio loggarsi su Battle.Net 2.0 anche per la modalità single-player?
    A: Sì. StarCraft II richiede una connessione internet e devi effettuare il login la prima volta che giochi. Stiamo attualmente lavorando per aggiungere la modalità “Offline”; che ti permetterà di giocare la Campagna offline nel caso tu stia viaggiando e volessi giocare sul tuo portatile. Giocare mentre sei collegato ti permette di salvare online i tuoi progressi nella campagna sul tuo account. Questo significa che sarai in grado di riprendere la campagna da diversi computer.

    Quale parte non ti è chiara?

  16. #16

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Penso sia più logico non supporre nulla ed invece leggere un po' meglio:

    Q: Sarà obbligatorio loggarsi su Battle.Net 2.0 anche per la modalità single-player?
    A: Sì. StarCraft II richiede una connessione internet e devi effettuare il login la prima volta che giochi. Stiamo attualmente lavorando per aggiungere la modalità “Offline”; che ti permetterà di giocare la Campagna offline nel caso tu stia viaggiando e volessi giocare sul tuo portatile. Giocare mentre sei collegato ti permette di salvare online i tuoi progressi nella campagna sul tuo account. Questo significa che sarai in grado di riprendere la campagna da diversi computer.

    Quale parte non ti è chiara?
    "Giocare mentre sei collegato ti permette di salvare online i tuoi progressi nella campagna sul tuo account..."

    mi sembra molto chiaro, se non sono collegato non posso salvare i progressi, oppure li salvo temporaneamente finchè non mi collego... ma per riprendere da dove avevo salvato dovrò sempre caricarlo da Battle.net....
    E' SOLO UN'IPOTESI.... UNA TERRIFICANTE IPOTESI

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Credo che comunque si potrà salvare in locale e non solo su battle.net altrimenti giocare offline non avrebbe senso.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    confesso che mi secca che quest'estate non potró giocarci dal portatile quando non ho alcun modo di connettermi

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Il fatto che il salvataggio online sia riferito al poter poi usare computer diversi vuol dire solo che i progressi offline sono limitati al pc dove sono fatti.

  20. #20

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Credo che comunque si potrà salvare in locale e non solo su battle.net altrimenti giocare offline non avrebbe senso.
    ovvio che non avrebbe senso.... come vorrei che non avesse senso... ..... preghiamo tutti insieme "NON HA SENSO" !!!

  21. #21

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il fatto che il salvataggio online sia riferito al poter poi usare computer diversi vuol dire solo che i progressi offline sono limitati al pc dove sono fatti.
    lo spero tanto... e intanto la grande attesa fa delirare

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    confesso che mi secca che quest'estate non potró giocarci dal portatile quando non ho alcun modo di connettermi
    Magari sarai in vacanza giusto nel periodo tra la chiusura della beta e il lancio del gioco

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Magari sarai in vacanza giusto nel periodo tra la chiusura della beta e il lancio del gioco
    no, saró in ferie esattamente dopo il lancio di SC2 -.-

  24. #24
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    ma si sa la data di lancio di SC2? o è una tua ipotesi basata sul fatto che se sc2 uscirà sarà sicuramente nell'unico periodo dell'anno in cui tu non puoi giocarci?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] il Grande Fratello

    Non si sa la data.
    Applica solo la legge di Murphy...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato