Visualizza Risultati Sondaggio: Burqa/Niqab belle società occidentali: cosa ne pensa un ateo/agnostico?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono anti-proibizionista per definizione, quindi non regolamenterei mai i simboli religiosi

    12 14.63%
  • Burqa e niqab sono semplici abiti e quindi non pososno essere proibiti

    6 7.32%
  • Burqa e Niqab dovrebbero essere proibiti per legge

    38 46.34%
  • TUTTI i simboli religiosi dovrebbero essere proibiti in luogo pubblico

    22 26.83%
  • Ritengo di non avere sufficienti conoscenze per esprimermi sulla questione

    4 4.88%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 365

Discussione: Atei e Veli

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Insomma, se fosse un referendum:
    il 75% degli vieterebbe Burqa e Niqab
    il 19,23% non li vieterebbe
    il 5,77% andrebbe al mare anzichè votare (o voterebbe scheda bianca)

    Quasi quasi inizio la raccolta firme....quella vera!

  2. #252
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    attenta: a guardare le intenzioni di voto del forum, idv e lega sarebbero partiti entrambi sopra il 30%...

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    attenta: a guardare le intenzioni di voto del forum, idv e lega sarebbero partiti entrambi sopra il 30%...
    Immaginavo qualcosa del genere, ma grazie comunque dell'avvertimento

  4. #254
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Per la serie: Mettiamo becco in cose di cui non capiamo un'h.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Per la serie: Mettiamo becco in cose di cui non capiamo un'h.
    A cosa ti riferisci?

  6. #256
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    L'altro giorno hanno fatto un servizio sulla tunisia.
    Una delle cose di cui si rallegrava una donna era la possibilità di indossare il velo, cosa che prima era vietata sotto il regime.
    Chi siamo noi per stabilire se questo desiderio è legittimo o no?

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    L'altro giorno hanno fatto un servizio sulla tunisia.
    Una delle cose di cui si rallegrava una donna era la possibilità di indossare il velo, cosa che prima era vietata sotto il regime.
    Chi siamo noi per stabilire se questo desiderio è legittimo o no?
    Siamo gli italiani, coloro che vivono in Italia.
    Quindi siamo noi (inteso come la maggioranza della popolazione - democrazia, do you know?) che dobbiamo scegliere, ovviamente rispettando i diritti individuali e le minoranze.
    Io infatti non proibirei il velo (cioè lo Chador), ma solo il Burqa e il Niqab: lo Chador mostra il volto e quindi non cancella l'identità (qualcosa che va ben oltre i semplici problemi di pubblica sicurezza).
    Inoltre lo Chador protegge la testa dai raggi solari d'estate ma non ti fa morire di caldo (solo un po' alla testa) mentre il Burqa può provocare problemi alla salute, e prima di sorridere prova a bardare tipo Burqa un cane d'estate e andarci in giro: scommettiamo che ti fanno la multa per maltrattamento d'animale?

    L'ultima voce, inoltre, accoglie le tue tesi.

  8. #258
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    E se una donna non vuole avere una sua identità per gli altri ma gli interessa che solo suo marito sappia come è fatta in faccia?

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    E se una donna non vuole avere una sua identità per gli altri ma gli interessa che solo suo marito sappia come è fatta in faccia?
    Se vuoi una risposta semplice semplice: "non può, perchè in Italia è vietato girare mascherati".
    Non si può girare col passamontagna = non si può girare col Burqa e col Niqab.
    Questo supponendo che una persona voglia essere cancellata come persona, che gli altri non si ricordino di lei (e come potrebbero se non ne vedono il volto?), ecc. ecc. il che è anti-umano.
    Questo supponendo anche che le persone che credono nella parità tra i sessi non si sentano offesi da una simile barbarie.
    E questo supponendo che la protezione animali non ci metta lo zampino, perchè anche se non sei una persona e non vuoi esserla, c'è pur sempre il reato (è reato oggi o sbaglio?) di maltrattamento d'animale se copri un animale in quel modo in piena estate.
    Quest'ultima è una battuta, ma non troppo.

    E poi se volessimo davvero applicare il multiculturalismo, allora oltre che il Ministero delle Pari Opportunità dovremmo fare pure il Ministero delle Diverse Opportunità perchè per certe ideologie (con cui la religione non c'entra nulla, perchè la stragrandissima maggioranza delle islamiche non porta il Burqa nè il Niqab) è uno scandalo che le donne abbiano le stesse opportunità di un uomo.

  10. #260
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Se vuoi una risposta semplice semplice: "non può, perchè in Italia è vietato girare mascherati".
    Non si può girare col passamontagna = non si può girare col Burqa e col Niqab.
    Questo supponendo che una persona voglia essere cancellata come persona, che gli altri non si ricordino di lei (e come potrebbero se non ne vedono il volto?), ecc. ecc. il che è anti-umano.
    Questo supponendo anche che le persone che credono nella parità tra i sessi non si sentano offesi da una simile barbarie.
    E questo supponendo che la protezione animali non ci metta lo zampino, perchè anche se non sei una persona e non vuoi esserla, c'è pur sempre il reato (è reato oggi o sbaglio?) di maltrattamento d'animale se copri un animale in quel modo in piena estate.
    Quest'ultima è una battuta, ma non troppo.

    E poi se volessimo davvero applicare il multiculturalismo, allora oltre che il Ministero delle Pari Opportunità dovremmo fare pure il Ministero delle Diverse Opportunità perchè per certe ideologie (con cui la religione non c'entra nulla, perchè la stragrandissima maggioranza delle islamiche non porta il Burqa nè il Niqab) è uno scandalo che le donne abbiano le stesse opportunità di un uomo.
    Vedi, se fosse per solo il primo punto sarei daccordo.
    Quello che mi fa storcere il naso, è tutto il resto.
    Sei una bigotta e la parte in grassetto fa accapponare la pelle.
    Ma chi se ne frega se chi crede nella parita dei sessi si sente offeso da una mia libera scelta.
    Se io donna voglio considerarmi diversa dall'uomo e non me ne importa niente di avere una mia individualità data dal mio aspetto fisico, devo star li a preoccuparmi di non urtare la sensibilita di ch crede nella parita dei sessi?
    Bella cazzata.

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Vedi, se fosse per solo il primo punto sarei daccordo.
    Quello che mi fa storcere il naso, è tutto il resto.
    Sei una bigotta e la parte in grassetto fa accapponare la pelle.
    Ma il fatto che io sia una "bigotta" non mi sembra una giustificazione sufficiente per dire: "giacchè ElitePhoenix è una bigotta, allora lasciamo pure andare in giro gente mascherata con passamontagna e Burqa in tutta Italia!"

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega se chi crede nella parita dei sessi si sente offeso da una mia libera scelta.
    Ma chi se ne frega se una donna vuole considerarsi inferiore all'uomo!
    Tra l'altro non può! Non è ammesso dalla nostra Costituzione!
    La nostra Costituzione dice che uomo e donna sono uguali: quindi l'unica è cambiare la Costituzione!

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Se io donna voglio considerarmi diversa dall'uomo e non me ne importa niente di avere una mia individualità data dal mio aspetto fisico, devo star li a preoccuparmi di non urtare la sensibilita di ch crede nella parita dei sessi?
    Bella cazzata.
    E se tu invece - donna o uomo fa lo stesso - volessi girare nuda/o per la via, senza stare a preoccuparti di non urtare la sensibilita di chi ti vede?
    Non sarebbe lo stesso?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 22-04-11 alle 20:38:20

  12. #262
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che io sia una "bigotta" non mi sembra una giustificazione sufficiente per dire: "giacchè ElitePhoenix è una bigotta, allora lasciamo pure andare in giro gente mascherata con passamontagna e Burqa in tutta Italia!"
    Ma io infatti mica dico che non lo si debba vietare.
    Dico che tu sei bigotta.

    Ma chi se ne frega se una donna vuole considerarsi inferiore all'uomo!
    Tra l'altro non può! Non è ammesso dalla nostra Costituzione!
    La nostra Costituzione dice che uomo e donna sono uguali: quindi l'unica è cambiare la Costituzione!
    La costituzione dice che donne e uomini hanno pari diritti e doveri.
    Credo che anche tu possa arrivare a comprendere che ciò non significa che tu donna sei obbligata a ritenerti uguale ad un uomo.

    E se tu invece - donna o uomo fa lo stesso - volessi girare nuda/o per la via, senza stare a preoccuparti di non urtare la sensibilita di chi ti vede?
    Non sarebbe lo stesso?
    E' un pò diverso.
    Potrei anche accettare il paragone, ma tu vuoi vietare a una donna di mettere il burqua perché urta la tua sensibilità di femminista, non il tuo pudore.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Ma io infatti mica dico che non lo si debba vietare.
    Dico che tu sei bigotta.
    Pazienza, ognuno ha i suoi difetti


    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    La costituzione dice che donne e uomini hanno pari diritti e doveri.
    Credo che anche tu possa arrivare a comprendere che ciò non significa che tu donna sei obbligata a ritenerti uguale ad un uomo.
    Secondo me se hai gli stessi doveri e diritti di un uomo sei proprio obbligata a comportati alla pari di un uomo.



    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    E' un pò diverso.
    Potrei anche accettare il paragone, ma tu vuoi vietare a una donna di mettere il burqua perché urta la tua sensibilità di femminista, non il tuo pudore.
    A parte che io non sono femminista, ma credo che dopotutto non occorra vietare il Burqa per togliere il problema:
    basterebbe che qualche uomo intelligente e di spirito iniziasse a portare il Burqa anche lui, quando si trova a transitare in luoghi dove ci sono donne in Burqa e i relativi mariti. Potrebbero farlo anche le ragazze: minigonna, scollatura e cappuccio del Burqa in borsetta - quando vedi una donna in Burqa insieme al marito, ti metti il cappuccio.......
    Prima o poi l'Adel Smith di turno farebbe una causa per vilipendio alla religione musulmana e perderebbe, perchè al processo verrebbe fuori che secondo chi ha fatto causa i Burqa possono essere indossati dalle donne ma non dagli uomini, e che vanno indossati integralmente, non parzialmente, altrimenti loro si offendono la sentenza sarebbe ovvia, e le conseguenze pure......
    ciao.

  14. #264
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio

    Secondo me se hai gli stessi doveri e diritti di un uomo sei proprio obbligata a comportati alla pari di un uomo.


    A parte che io non sono femminista, ma credo che dopotutto non occorra vietare il Burqa per togliere il problema:
    basterebbe che qualche uomo intelligente e di spirito iniziasse a portare il Burqa anche lui, quando si trova a transitare in luoghi dove ci sono donne in Burqa e i relativi mariti. Potrebbero farlo anche le ragazze: minigonna, scollatura e cappuccio del Burqa in borsetta - quando vedi una donna in Burqa insieme al marito, ti metti il cappuccio.......
    Prima o poi l'Adel Smith di turno farebbe una causa per vilipendio alla religione musulmana e perderebbe, perchè al processo verrebbe fuori che secondo chi ha fatto causa i Burqa possono essere indossati dalle donne ma non dagli uomini, e che vanno indossati integralmente, non parzialmente, altrimenti loro si offendono la sentenza sarebbe ovvia, e le conseguenze pure......
    ciao.

    Parte la cagata.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Parte la cagata.
    Spiegarsi un po' più dettagliatamente no, eh?

  16. #266
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Cioè devo spiegarti perché la tua proposta di mettersi addosso il burqua quando si incrocia una donna col burqua sia una cagata?

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Cioè devo spiegarti perché la tua proposta di mettersi addosso il burqua quando si incrocia una donna col burqua sia una cagata?
    Certo: perchè mai una persona - uomo o donna - non dovrebbe poter indossare il Burqa quando e come desidera?

  18. #268
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Guarda che il metadone fa male.

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Guarda che il metadone fa male.
    Se non lo sai tu, come faccio a saperlo io?

    E continuo a domandare: perchè mai una persona - uomo o donna - non dovrebbe poter indossare il Burqa quando e come desidera?

  20. #270
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Cioè per te l'idea di mettersi il burqua ogni volta che vedi una donna col burqua per farle un dispetto non è una cagata.
    Ok.
    Per me è da rimbambiti.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristallino Visualizza Messaggio
    Cioè per te l'idea di mettersi il burqua ogni volta che vedi una donna col burqua per farle un dispetto non è una cagata.
    Ok.
    Per me è da rimbambiti.
    Mettersi il Burqa ogni volta che vedi una donna col Burqa è senz'altro scomodo, quindi è una cagata.
    Mettersi il Burqa quando si sa che si va in un lugo dove è facile incontrare donne col Burqa e rispettivi mariti, invece, non è scomodo.
    Ma non capisco - dove sta il dispetto?
    Se loro non dovrebbero disturbare me col loro Burqa, perchè mai un Burqa indossato da mio marito o da mio fratello dovrebbe disturbare loro e i loro mariti?

  22. #272
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Se loro non dovrebbero disturbare me col loro Burqa, perchè mai un Burqa indossato da mio marito o da mio fratello dovrebbe disturbare loro e i loro mariti?
    Più che "disturbare" dimostrerebbero semplicemente di essere orgogliosi forieri di una crassa ignoranza nonchè totale mancanza di rispetto per il prossimo; in sostanza, gentaccia.

    Va beh ora non è che mettere la faccina che sghignazza dopo ogni intervento deve far sentire legittimati a scrivere le prime cose sostanzialmente random, provocatorie, completamente fuori luogo e arroganti che ci vengano in mente.

    Va beh che è una minisezione di un forum di giochi per il computer, però dai, un minimo... su. Ok?

    Brava.

  23. #273
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-11
    Messaggi
    244

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Mettersi il Burqa ogni volta che vedi una donna col Burqa è senz'altro scomodo, quindi è una cagata.
    Mettersi il Burqa quando si sa che si va in un lugo dove è facile incontrare donne col Burqa e rispettivi mariti, invece, non è scomodo.
    Ma non capisco - dove sta il dispetto?
    Se loro non dovrebbero disturbare me col loro Burqa, perchè mai un Burqa indossato da mio marito o da mio fratello dovrebbe disturbare loro e i loro mariti?

    Sei tu che l'hai presentata come se fosse un modo per farli irritare. Come se non veder la tua faccia possa irritar qualcuno.
    Cmq, recenti studi hanno dimostrato che ogni qualvolta elitephoenix si reca a singapore l'intelligenza media degli italiani subisce un'incremento di ben 10 punti percentuale.

  24. #274
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Il significato religioso è totalmente irrilevante.


    Si deve vedere la faccia punto e basta.

  25. #275
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Il significato religioso è totalmente irrilevante.


    Si deve vedere la faccia punto e basta.
    Che è l'UNICO argomento fondato e spendibile. Quello cioè della normativa sulla sicurezza, che trascende speculazioni di ogni altro tipo.

    Infatti nella mia ignoranza su cosa possa essere "meglio o peggio" da un punto di vista meramente etnico, sociologico o quant'altro, alzo le mani e ammetto che sarebbe estremamente presuntuoso da parte nostra anche soltanto azzardare un parere che tocchi quel tipo di valutazione. E mi limito, appunto a dire quanto appena sopra scritto: "si deve poter identificare il soggetto" (anche se a Napoli non sono molto d'accordo ).

    Quello che fa agghiacciare è il Santanchè-pensiero (ossimoro?), che di ogni cosa deve fare una questione vaginoccidentalecentrico. Senza ovviamente sapere una mazzaccia nulla di quello di cui si parla. Questo è il grande pilastro del Santanchè-pensiero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato