Visualizza Risultati Sondaggio: Burqa/Niqab belle società occidentali: cosa ne pensa un ateo/agnostico?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono anti-proibizionista per definizione, quindi non regolamenterei mai i simboli religiosi

    12 14.63%
  • Burqa e niqab sono semplici abiti e quindi non pososno essere proibiti

    6 7.32%
  • Burqa e Niqab dovrebbero essere proibiti per legge

    38 46.34%
  • TUTTI i simboli religiosi dovrebbero essere proibiti in luogo pubblico

    22 26.83%
  • Ritengo di non avere sufficienti conoscenze per esprimermi sulla questione

    4 4.88%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 365

Discussione: Atei e Veli

  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio




    Questa è la cosa più spassosa che ho letto negli ultimi dieci anni. La uso come sign! E' meravigliosa!
    Mettila pure come sign, ignorante che ride grazie alla sua ignoranza.
    Spero tu sia sterile.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Funk Visualizza Messaggio
    Allora siamo d'accordo. Anch'io penso che l'islamismo vada combattuto, solo che non lo farei per via legale.
    E che faresti per via "non legale", useresti il lanciafiamme?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Funk Visualizza Messaggio
    E poi in questo specifico caso non credo che vietare il burqa indebolisca il fanatismo religioso, anzi penso che avrà l'effetto contrario.

    edit: un po' come quando si è discusso sull'eliminazione del crocifisso e tutto il paese si è improvvisamente riscoperto cattolico praticante
    Ma c'è una differenza: si è provato a eliminare il crocifisso in un paese in cui almeno il 95% delle persone ha ricevuto un'educazione di tipo cattolico.
    Mentre il burqa verrebbe eliminato in un paese in cui almeno il 95% delle persone ha ricevuto un'educazione di tipo non-islamico.
    Quindi se quella frangia minoritarissima (percentuale di fanatici del burqa: non più dello 0,05% della popolazione italiana - anche moltiplicata per 10 diventa lo 0,5% ) diventasse più integralista, renderebbe ancora più facile e giusta la sua eliminazione (in senso lato, s'intende )

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Mettila pure come sign, ignorante che ride grazie alla sua ignoranza.
    Spero tu sia sterile.
    Te l'ho già detto io e lo ha ribadito Picard: i burqa sarebbe meglio che li indossassero i maschi che guidano sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, anziché farli indossare alle donne per esaltare la loro bellezza interiore

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Che elevatura morale. Potrei paragonarti a una prostituta, ma non mi va di offendere le prostitute, che nella maggiorparte dei casi sono costrette a battere.
    Tirar fuori una vicenda personale e privata in un argomento completamente separato rivela che genere di schifosa persona sei.
    Se ti avessi di fronte, non ti sputerei in faccia perché il mio sputo merita superfici più degne.

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Vuoi la parità dei sessi? a dirmi una cosa simile in faccia, ti avrei mandato all'ospedale.
    Eccola la parità dei sessi.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Che elevatura morale. Potrei paragonarti a una prostituta, ma non mi va di offendere le prostitute, che nella maggiorparte dei casi sono costrette a battere.
    Ci sono prostitute che sono persone degne e oneste. Dove starebbe l'offesa?

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Tirar fuori una vicenda personale e privata in un argomento completamente separato rivela che genere di schifosa persona sei.
    Se ti avessi di fronte, non ti sputerei in faccia perché il mio sputo merita superfici più degne.
    Personale e privata mica tanto: ci hai aperto un topic sopra.
    Si scherza solo un po' sulla sfiga che hai avuto incappando nelle maglie di una legge ingiusta. E si scherza qui perché altrove il thread lo hanno chiuso.
    E comunque era solo una battuta, con un fondo di verità: se tu avessi avuto il burqa non avrebbero potuto controllarti. Davvero, eh?

    PS: "si dice levatura morale"
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 26-03-10 alle 17:44:31

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Devi solo tacere.
    Per me l'argomento è chiuso qua.
    Non mi va che venga chiuso il topic per la tua mediocrità.

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    E è ridicolo che adesso editi i tuoi post e dai pseudogiustificazioni.
    Scusate, fine ot.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    E è ridicolo che adesso editi i tuoi post e dai pseudogiustificazioni.
    Scusate, fine ot.
    Quell'editazione spiegava meglio quello che avevo già detto, non pseudogiustificava niente: avevo già scritto che "comunque era solo una battuta"
    Fine OT, lo giuro.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    ma com'è possibile che ancora non si sia attivato il ban?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    ma com'è possibile che ancora non si sia attivato il ban?
    Il ban per Wall E ? O per me ? O per entrambi ?
    Nel primo caso è semplice: io mica faccio la spia.

  12. #62
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Devi solo tacere.
    Per me l'argomento è chiuso qua.
    Non mi va che venga chiuso il topic per la tua mediocrità.
    Ma che modi sono?

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma c'è una differenza: si è provato a eliminare il crocifisso in un paese in cui almeno il 95% delle persone ha ricevuto un'educazione di tipo cattolico.
    Mentre il burqa verrebbe eliminato in un paese in cui almeno il 95% delle persone ha ricevuto un'educazione di tipo non-islamico.
    Quindi se quella frangia minoritarissima (percentuale di fanatici del burqa: non più dello 0,05% della popolazione italiana - anche moltiplicata per 10 diventa lo 0,5% ) diventasse più integralista, renderebbe ancora più facile e giusta la sua eliminazione (in senso lato, s'intende )
    ho dei dubbi che ci siano 57 milioni di cristiani contro 3 di atei/eretici.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    ho dei dubbi che ci siano 57 milioni di cristiani contro 3 di atei/eretici.
    Mai detto questo.
    Ho solo detto che in Italia ci sono almeno 57 milioni di persone che hanno ricevuto un'educazione di tipo non-islamico.
    Ed almeno 57 milioni di persone che hanno ricevuto un'educazione di tipo cattolico.
    Premetto anzitutto che: la parola "cattolico" è errata, e avrei dovuto scrivere "cristiano". Ma la sostanza non cambia. E i numeri neppure.
    Perché tra i 57 milioni di educati non-islamicamente vanno inclusi pure i cinesi e gran parte degli indiani: tutta gente che non indosserebbe mai il burqa
    E tra i 57 milioni di educati cristianamente vanno senz'altro inclusi i polacchi, i romeni e quasi tutti i sudamericani. E chi ce la vede una romena, una polacca o una ecuadoregna col burqa?
    Ora i conti tornano?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Il ban per Wall E ? O per me ? O per entrambi ?
    Nel primo caso è semplice: io mica faccio la spia.
    Ma ti pare, te non hai detto niente di male.
    Ma di solito uno che augura la sterilità ad uno e dà della bagascia a un'altra viene bannato.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Mai detto questo.
    Ho solo detto che in Italia ci sono almeno 57 milioni di persone che hanno ricevuto un'educazione di tipo non-islamico.
    Ed almeno 57 milioni di persone che hanno ricevuto un'educazione di tipo cattolico.
    Premetto anzitutto che: la parola "cattolico" è errata, e avrei dovuto scrivere "cristiano". Ma la sostanza non cambia. E i numeri neppure.
    Perché tra i 57 milioni di educati non-islamicamente vanno inclusi pure i cinesi e gran parte degli indiani: tutta gente che non indosserebbe mai il burqa
    E tra i 57 milioni di educati cristianamente vanno senz'altro inclusi i polacchi, i romeni e quasi tutti i sudamericani. E chi ce la vede una romena, una polacca o una ecuadoregna col burqa?
    Ora i conti tornano?
    a parte ciò che ho sottolineato (perchè dovrebbero indossare loro il burqa? chi l'ha detto?) è tutto ok.
    però vorrei porre un po' di domande a te e a tutti quelli che stanno mostrando un forte antiislamismo:
    -pensate che tutto l'islamismo sia fondato sull'umiliazione della donna?
    -ma vi battete anche contro tutte le religioni maschiliste? es. Ebrei, Mormoni, Luterani, Buddhisti, ...?

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    a parte k io nn ho augurato la sterilita a nessuno ma ho deto k spero sia sterile. Il k presenta una leggera differenza. In secondo luogo é ridicolo e sconcertante k appaia accettabile e normale k una persona si metta a sfottere un utente riguardo un argomento delicato come puo essere un procedimento penale. Io sono allibito che lux richiami me e basta. A quanto pare é normale usare questioni personali x sminuire la tesi del proprio interlocutore. Io saro volgare ma helite e te e chi le da corda siete delle persone con dei valori alquanto sballati.

  18. #68

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Evito di commentare il tuo commento finale, poiché è evidente che è un interpretazione un pò superficialotta.
    Se dobbiamo perder tempo per star qui a discutere sarebbe auspicabile evitare simili sparate, poi se invece vogliamo opinionare possiamo farlo, ma io me ne tiro fuori.
    Ma scusa, degli uomini nascondono l'aspetto fisico delle loro donne per non farle vedere ad altri uomini.
    Cioè, a me sembra maschilismo allo stato puro questo

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Quello che rende illogico prendersela col burqua è che posta la sua nascita non come strumento di violenza nei confronti della donna(Si potrebbe dire che è anzi il contrario...anche se come abbiamo convenuto sopra è una misura fin troppo eccessiva e comunque anacronistica, che sta già cadendo in disuso) bisognerebbe comunque ammettere la possibilità(che esiste effettivamente) che ci possano essere donne che di loro libera scelta decidono di indossarlo. Per impedire una discriminazione fittizia si da luogo a una reale discriminazione. E' un paradosso.(Dico che è una discriminazione fittizia perché il burqua in se non è la discriminazione nei confronti della donna, non è il burqua il problema, il problema è che nella maggiorparte dei casi la donna è obbligata a indossarlo e non ha scelta a riguardo).
    Ma ripeto, secondo te sti qua ci credono sul serio alla storia della bellezza interiore?
    A me sembra molto in salita.
    Anche se fosse, avrebbero torto lo stesso. Portare un lenzuolo addosso per far vedere quanto siamo puri d'animo, riconoscerai che è fuori di testa, eh.

    Onestamente è più importante tutelare la libertà della maggioranza delle donne oppresse dai loro mariti e costrette a nascondersi sotto al burqa, che tutelare la libertà di chi ha palesemente torto.
    Ultima modifica di Short Circuit; 26-03-10 alle 23:31:36

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    wow. Tutelare la liberta dei deficenti di esser deficenti. Io lascio la discussione, é tempo perso.

  20. #70
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    a parte k io nn ho augurato la sterilita a nessuno ma ho deto k spero sia sterile. Il k presenta una leggera differenza. In secondo luogo é ridicolo e sconcertante k appaia accettabile e normale k una persona si metta a sfottere un utente riguardo un argomento delicato come puo essere un procedimento penale. Io sono allibito che lux richiami me e basta. A quanto pare é normale usare questioni personali x sminuire la tesi del proprio interlocutore. Io saro volgare ma helite e te e chi le da corda siete delle persone con dei valori alquanto sballati.
    Non ti ha insultato.

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Ma scusa, degli uomini nascondono l'aspetto fisico delle loro donne per non farle vedere ad altri uomini.
    Cioè, a me sembra maschilismo allo stato puro questo



    Ma ripeto, secondo te sti qua ci credono sul serio alla storia della bellezza interiore?
    A me sembra molto in salita.
    Anche se fosse, avrebbero torto lo stesso. Portare un lenzuolo addosso per far vedere quanto siamo puri d'animo, riconoscerai che è da fuori di testa, eh.

    Onestamente è più importante tutelare la libertà della maggioranza delle donne oppresse dai loro mariti e costrette a nascondersi sotto al burqa, che tutelare la libertà dei deficienti di essere deficienti.
    Gli insulti a terzi sono vietati

  21. #71
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    lux, non si é offensivi solo con gli insulti. Ma nn mi sorprende che si dia piu importanza alla forma k alla sostanza.

  22. #72

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Gli insulti a terzi sono vietati
    Ok, edito.

  23. #73

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    wow. Tutelare la liberta dei deficenti di esser deficenti. Io lascio la discussione, é tempo perso.
    Cia!

  24. #74
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    E' tornato walle

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Atei e Veli

    ahahah, helviss che intervento costruttivo. C'é uno psicologo in sala?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato