+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 119
  1. #76
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Ma infatti mica andava sanzionata, però rimane un'infamata.

    Secondo me Button è peggio di Villeneuve e Hill. Perchè comunque aveva una macchina UN SECONDO più veloce delle altre, e ciononostante dopo 6 gare ha cominciato a farsela sotto e ha pure rischiato di perderlo. Quantomeno gli altri hanno lottato fino alla fine.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    A parziale salvataggio di Button, per me, c'è il 2004 in cui è arrivato primo, escludendo le astronavi ( )
    Damon Hill, per quanto paracarro, almeno con Jordan e Arrows ha fatto qualcosa di dignitoso.
    Villeneuve al di fuori del 96-97 non ha fatto nulla, anzi il più delle volte le prendeva dai compagni di team (spesso perfetti sconosciuti)

  3. #78

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma infatti mica andava sanzionata, però rimane un'infamata.
    Lo rivedrò, ma a me dai replay in diretta è sembrato un normalissimo contatto di gara, Alfonso è partito malissimo e giustamente Button voleva prendersi la posizione, cose che succedono, preferisco così rispetto al prode Massa che praticamente si mette a 90 gradi ogni volta che vede qualcuno negli specchietti, scusa .
    Poi quello a cui è andata peggio di tutti comunque è Michelone Vecchione, lui veramente non c'entrava un casso e ha avuto le conseguenze più serie

    Secondo me Button è peggio di Villeneuve e Hill. Perchè comunque aveva una macchina UN SECONDO più veloce delle altre, e ciononostante dopo 6 gare ha cominciato a farsela sotto e ha pure rischiato di perderlo. Quantomeno gli altri hanno lottato fino alla fine.
    Ma dai, la Williams di Hill del '96 è stata mostruosamente superiore alla concorrenza lungo l'intero arco della stagione, l'unico rivale era il suo compagno di squadra, che casualmente è l'altra pippa in questione (per giunta alla prima stagione di F1, quell'anno )... ovvio che non c'era da farsela addosso, nessuno era nelle condizioni di rimontare...

    DK

  4. #79

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    A parziale salvataggio di Button, per me, c'è il 2004 in cui è arrivato primo, escludendo le astronavi ( )
    Damon Hill, per quanto paracarro, almeno con Jordan e Arrows ha fatto qualcosa di dignitoso.
    Villeneuve al di fuori del 96-97 non ha fatto nulla, anzi il più delle volte le prendeva dai compagni di team (spesso perfetti sconosciuti)
    Di Villeneuve jr. ricordo una cosa sola degna di nota, della carriera: un sorpasso a Schumacher all'esterno del curvone dell'Estoril, fatto certo con una macchina superiore ma nondimeno pregevole. Per il resto, pilota inutile

    DK

  5. #80

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Se il tema dell'2010 sarà l'amministrazione dei pneumatici, come in questo caso, credo che per Tizio si annunci un'annata difficile.

    Dai su, siamo obbiettivi, non merita di essere campione del mondo, ma oggi ha fatto una signora gara. Cambia prima di tutti, si tiene lontano dai guai (partenza a parte ma li doveva rischiare), fa una sosta sola guidando sul velluto tenendosi un treno di gomme per 52 giri (cinquantadue) e l'unica zampata che doveva mettere l'ha messa.(Kubica).

    Certo, è stato fortunato per la rottura di Vettel, ma si è messo in condizione di vincere cosa che Massa, Hamilton e Webber non hanno saputo fare (Kubica e Rosberg non avrebbero potuto per inferiorità di macchina e per questo il primo ha fatto una gara ancora più strepitosa.)
    Ultima modifica di Elvin; 29-03-10 alle 12:24:18

  6. #81
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Tizio, a me sta sulel balle Hamilton, ma ciò non vuol dire che se fa una gran gara non lo riconosco.

    A parte i freni di Vettel, è riuscito a gestire dal cambio gomme fino alla fine la macchina. Ed è stato pure il primo a rientrare ai box.

    Il contatto è un normale contatto di gara, Alonso non l'ha visto e e si son toccati. Ha più rischiato Button di rompere la sospensione anteriore.

    Nel 2004 la Bar Honda è riuscita a fregare nel finale la Renualt, sia con Button che con Sato
    Nel '96 c'era poco da fare, il motore Renualt era una bomba, come nel '92
    Secondo me è Jacques il peggiore, dal 98 in poi non è più riuscito a fare qualcosa di decente

  7. #82

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Di Villeneuve jr. ricordo una cosa sola degna di nota, della carriera: un sorpasso a Schumacher all'esterno del curvone dell'Estoril, fatto certo con una macchina superiore ma nondimeno pregevole. Per il resto, pilota inutile

    DK
    Io ricordo anche un paio di incidenti a SPA 1999 e Magny Cours 1996 in qualifica dove dopo un botto pauroso è trotterellato dolorante ai box è risalito in macchina e si è qualficato come nulla fosse.

    Dopo il 2000 si è imbolsito causa scelte sbagliate di team ma quei quattro anni in F1 non si poteva dire che fosse un brocco. Secondo me aveva due palle così quando c'era da tenere giù. Del resto, buon sangue non mente. Il paragone con Hill mi pare un pò fuori luogo, quello si che era solo un buon collaudatore e nulla di più.

  8. #83

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Io ricordo anche un paio di incidenti a SPA 1999 e Magny Cours 1996 in qualifica dove dopo un botto pauroso è trotterellato dolorante ai box è risalito in macchina e si è qualficato come nulla fosse.

    Dopo il 2000 si è imbolsito causa scelte sbagliate di team ma quei quattro anni in F1 non si poteva dire che fosse un brocco. Secondo me aveva due palle così quando c'era da tenere giù. Del resto, buon sangue non mente. Il paragone con Hill mi pare un pò fuori luogo, quello si che era solo un buon collaudatore e nulla di più.
    A parte che io ho citato appunto Hill come esempio di "mediocre campione del mondo", di Villeneuve ne ho parlato solo perché citato da altri, non ho detto che fosse una pippa, solo che è il solito pilota che in carriera ha vinto un mondiale, dei due in cui ha avuto l'auto nettamente superiore (me lo ricordo solo io che la Ferrari nel '97 si qualificava talora in 3a/4a fila? Fu un miracolo di Schumacher, unito ad un aiutino FIA (la squalifica Williams) lo stare in corsa per il mondiale fino alla famigerata gara di Jerez...) e stop. Quello prima l'aveva perso dal compagno di squadra, appunto il "buon collaudatore e niente più" D.Hill
    Comunque secondo me il migliore pilota di quegli anni, dopo Schumacher, è stato di GRAN LUNGA Hakkinen. Mika sì che aveva manico...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 29-03-10 alle 13:50:24

  9. #84

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Eh insomma, pilota inutile a un campione del mondo non è un complimento.

    Nella stagione 96 sono d'accordo che non c'era storia ma il campionato del 97 a maranello avevano tirato fuori una signora macchina. La Williams andava forte, ma anche in Ferrari non scherzavano e sopratutto schumacher era nel pieno della sua maturità agonistica.

    Vale molto più il mondiale di Villeneuve su schumi che non quello di Hill su Villeneuve o Button su Vettel. Imho, eh.

  10. #85

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Eh insomma, pilota inutile a un campione del mondo non è un complimento.

    Nella stagione 96 sono d'accordo che non c'era storia ma il campionato del 97 a maranello avevano tirato fuori una signora macchina. La Williams andava forte, ma anche in Ferrari non scherzavano e sopratutto schumacher era nel pieno della sua maturità agonistica.
    Ho capito, ma non è che Schumacher potesse scendere e spingere eh: a volte, ripeto, s'è qualificato 7o mentre le Williams stavano in prima fila... in certi circuiti la macchina era abbastanza competitiva e questo, unito all'abilità di Michelone, permetteva di puntare alla vittoria, ma "in media" quella era una macchina da seconda (e quando andava male, terza) fila che, in mano ad un onesto ma non trascendentale pilota, sarebbe arrivata terza, e ben staccata, nel Piloti... non seconda giocandosela fino all'ultima gara.

    E la cosa secondo me avrebbe dato anche la giusta luce al mondiale di Villeneuve, che può sembrare straordinario perché vinto all'ultima gara e "col botto". In realtà, per come la vedo io, fu un autentico miracolo che la Ferrari e Schumacher arrivassero a giocarsela all'ultima gara, quando con i valori che s'erano visti in campo sarebbe dovuto essere finito tranquillamente alla penultima o terzultima gara, "sancendo" così in maniera chiara ed evidente la differenza fra i mezzi...

    Vale molto più il mondiale di Villeneuve su schumi che non quello di Hill su Villeneuve o Button su Vettel. Imho, eh.
    Beh, decidiamoci, se Hill è un mediocre allora è gravissimo per Villeneuve avere perso il mondiale con la stessa macchina del compagno di squadra

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 29-03-10 alle 14:09:43

  11. #86
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma infatti mica andava sanzionata, però rimane un'infamata.

    Secondo me Button è peggio di Villeneuve e Hill. Perchè comunque aveva una macchina UN SECONDO più veloce delle altre, e ciononostante dopo 6 gare ha cominciato a farsela sotto e ha pure rischiato di perderlo. Quantomeno gli altri hanno lottato fino alla fine.



    tiriamoci su il morale dai.

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/j_89KBM1-sM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/j_89KBM1-sM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

  12. #87

  13. #88

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma non è che Schumacher potesse scendere e spingere eh: a volte, ripeto, s'è qualificato 7o mentre le Williams stavano in prima fila... in certi circuiti la macchina era abbastanza competitiva e questo, unito all'abilità di Michelone, permetteva di puntare alla vittoria, ma "in media" quella era una macchina da seconda (e quando andava male, terza) fila che, in mano ad un onesto ma non trascendentale pilota, sarebbe arrivata terza, e ben staccata, nel Piloti... non seconda giocandosela fino all'ultima gara.

    E la cosa secondo me avrebbe dato anche la giusta luce al mondiale di Villeneuve, che può sembrare straordinario perché vinto all'ultima gara e "col botto". In realtà, per come la vedo io, fu un autentico miracolo che la Ferrari e Schumacher arrivassero a giocarsela all'ultima gara, quando con i valori che s'erano visti in campo sarebbe dovuto essere finito tranquillamente alla penultima o terzultima gara, "sancendo" così in maniera chiara ed evidente la differenza fra i mezzi...



    Beh, decidiamoci, se Hill è un mediocre allora è gravissimo per Villeneuve avere perso il mondiale con la stessa macchina del compagno di squadra

    DK
    Non sono convinto. Sicuramente era una vettura superiore, ma non così abissalmente. Che michelone ci abbia messo del suo è assolutamene fuori discussione.

    Quanto al mondiale di Hill, era il primo anno di Villeneuve in F1 ed è arrivato a giocarsela fino a fine stagione con il suo caposquadra che stava sviluppando quella macchina da ormai due anni. Il primo anno ci stava, il secondo no. E infatti al secondo distrusse Frentzen. Non un fenomeno ma neanche una pippaccia.
    Ultima modifica di Elvin; 29-03-10 alle 14:29:35

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Intanto un Ministro Australiano dichiara: "Hamilton è una testa di Caxxo!" alla presentazione di un corso sulla sicurezza alla guida.

  15. #90

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Non sono convinto. Sicuramente era una vettura superiore, ma non così abissalmente. Che michelone ci abbia messo del suo è assolutamene fuori discussione.
    Beh, ovviamente è un punto di vista, ma se ci fai caso, la Ferrari a volte se la giocava con la Williams per la prima fila, altre volte finiva dietro a Jordan e McLaren, laddove la Williams se non erano entrambe in prima fila, erano in prima e seconda . E' chiaro che questo nell'arco di una stagione si paga...

    Quanto al mondiale di Hill, era il primo anno di Villeneuve in F1 ed è arrivato a giocarsela fino a fine stagione con il suo caposquadra che stava sviluppando quella macchina da ormai due anni. Il primo anno ci stava, il secondo no. E infatti al secondo distrusse Frentzen. Non un fenomeno ma neanche una pippaccia.
    Beh, anche Hamilton era al primo anno di F1 nel 2007, eppure mi sembra che un certo signor Alonso - nemmeno lui una pippaccia, credo - non sia stato molto soddisfatto di come sono andate le cose quell'anno

    DK

  16. #91

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Intanto un Ministro Australiano dichiara: "Hamilton è una testa di Caxxo!" alla presentazione di un corso sulla sicurezza alla guida.
    Ma ... che gente, voglio dire...

    DK

  17. #92

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    Beh, anche Hamilton era al primo anno di F1 nel 2007, eppure mi sembra che un certo signor Alonso - nemmeno lui una pippaccia, credo - non sia stato molto soddisfatto di come sono andate le cose quell'anno

    DK
    Ah certo, ma stiamo facendo proporzioni tra piloti di diversa qualità nel confronto di coppia. Per intenderci io sono abituato a classificarli in queste 5 categorie: brocco, mediocre, buon pilota, campione, fenomeno.

    Hill era un pilota mediocre, villeneuve un buon pilota. Alonso è un fenomeno, Hamilton è un campione (ma se cresce nella gestione della macchina...). Alla fine le proporzioni tornano.

  18. #93

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Ah certo, ma stiamo facendo proporzioni tra piloti di diversa qualità nel confronto di coppia. Per intenderci io sono abituato a classificarli in queste 5 categorie: brocco, mediocre, buon pilota, campione, fenomeno.

    Hill era un pilota mediocre, villeneuve un buon pilota. Alonso è un fenomeno, Hamilton è un campione (ma se cresce nella gestione della macchina...). Alla fine le proporzioni tornano.
    Messa in questi termini sono d'accordo
    (anche se aspetterei a chiamare "fenomeno" Alonso: è sicuramente sulla buona strada, ma vediamo se conferma in Ferrari...)

    DK

  19. #94

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    http://www.youtube.com/watch?v=Mp37Rl2J_fg

    Per i più giovani (o smemorati), ecco il sorpasso di Villeneuve jr...

    DK

  20. #95

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)


  21. #96
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    più rigurado quel video e più mi domando come ha fatto alonso a fare una staccata del genere

  22. #97

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Degna di suo padre

    DK

  23. #98
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Invece io mi domando quanto non sia pilota Webber, dai, quelli son errori che si possono fare in un videogioco, non in Formula 1...

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Si ma in tutto ciò ci stiamo scordando una cosa fondamentale.
    Dal prossimo anno cambia completamente il costruttore ed il tipo di mescola. In pratica si ricomincia tutto d'accapo e persino una Force India o una Virgin possono avere possibilità di vincere, se arrivano a fine GP!

  25. #100
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Australia (Melbourne)

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Invece io mi domando quanto non sia pilota Webber, dai, quelli son errori che si possono fare in un videogioco, non in Formula 1...
    Su un altro forum stavamo commentando la gara e pochi secondi prima del botto un utente posta questo:

    Citazione Originariamente Scritto da The-Flying-Finn, on 28 March 2010 - 08:33 AM,
    Io non starei tranquillo con quell'idiota di Webber dietro.
    Inutile dire che è venuto giù il forum dalle risate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato