+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 455

Discussione: New York

  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito New York

    So che è una richiesta molto generica, comunque sto progettando una settimana a NY nella prima di Settembre; quindi gradirei le classiche info
    1-Il periodo è decente/fa cagare, se sì perchè?
    2-Consigli generici?
    3-Una lista stringatissima di quei 6/7 posti che DEVO assolutamente vedere?
    Grazie mille

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Allora, prima cosa.
    Il periodo fa schifo perché non c'è l'NBA
    scherzi a parte, credo sia un buon periodo, almeno se intendi dal punto di vista climatico


    Consigli... cosa fondamentale è la questione del passaporto. Capisci che tipo di passaporto hai e di conseguenza capisci che tipo di autorizzazione ti serve per partire.
    Questa pagina http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp può aiutarti. A seconda del tipo di passaporto in tuo possesso, potresti aver bisogno del visto da richiedere presso l'ambasciata/consolato, oppure puoi partecipare al programma Viaggiare senza visto, che altro non è che una registrazione elettronica un po' scocciante alla fine della quale (dopo qualche ora/giorno, solitamente) sarai autorizzato a recarti negli States.
    Un altro consiglio che mi viene in mente, ma questo riguarda la parte più sciolta della vacanza, è quello di lasciare sempre qualcosa di mancia, anche nei taxi

    Posti imperdibili ovviamente dipende dal tempo a disposizione.
    Beh io ci metterei sicuramente Central Park, magari anche in bici, alla prima mattinata di bel tempo.

    Per i musei, se vuoi fare il colto, c'è parecchio . Io sinceramente una puntata al Moma più che al Metropolitan la farei. Volendo c'è anche il Guggenheum
    Se vuoi salire sull'Empire, puoi prenotare i biglietti prima, ma un paio di file (lunghette) comunque dovrai fartele. Io sono andato ad ora di pranzo e c'ho messo un'ora e mezza, da quello che mi dicono al tramonto è molto bello.
    Sulla Statua della Libertà... anche qui spesso le file son chilometriche. Se vuoi vedere Ellis Island o andare ai piedi della Statua, non ti resta che farti un po' di fila e pagare il biglietto. Se ti interessa solo vederla da più vicino, puoi prendere uno dei traghetti gratuiti che vanno a Staten Island, che partono a duecento metri da quelli per la Statua. Poi una volta arrivato a Staten Island decidi se vedertela o tornare indietro

    Una puntatina ad Harlem ce la farei, perché è molto caratteristico.
    Per lo shopping nella zona di Midtown trovi praticamente di tutto.
    Poi se vuoi andare sul ponte di Brooklyn il mio consiglio è quello di fartela a piedi andando da Manhattan verso Brooklyn e una volta finito il ponte vai a destra verso Brooklyn Heights, che è questa meravigliosa passeggiata da cui si vede Manhattan (vd. foto). Unico neo: ci passa un'autostrada sotto quindi c'è un po' di rumore
    Altro consiglio su Brooklyn: evita di andarci di sabato, è un quartiere a forte connotazione ebraica e potresti trovare tutto chiuso.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Grande Ho preso un hotel che sta su Canal Street, la zona come è? Ah, visto che sia io che la mia ragazza siamo biologi volevamo fortemente andare a vedere sia lo zoo del Bronx che l'American Natural History Museum...visti? Li consigli?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Visto che vai con la donna non puoi non salire in cima al Rockefeller (topoftherock) di sera, è uno dei posti più romantici del mondo, c'è dieci volte meno fila rispetto all'Empire e secondo me è anche più bello ed elegante come architettura

    Poi times Square di sera, a pari merito con il Topoftherock tra i posti più belli del mondo, ci son tornato tipo 10 volte in una settimana

    Poi la parte sud di Central Park, i negozi della Fifth Ave, la Grand Central, Bryant Park, St Patrick...

    Per quanto riguarda il ponte di Brooklyin io invece ti consiglio di andare a sinistra una volta arrivato alla fine

    Ti ritroverai davanti il famosissimo scorcio di c'era una volta in america (http://img.photobucket.com/albums/v1...ric/OUaTiA.jpg) e se vai in fondo a quella strada c'è un parchetto in cui hai una vista fantastica della downtown tra il brooklyn bridge e il manhattan bridge

    Statua della libertà deludente, 1 ora e passa di fila solo per dir di esserci stato Però il giro in traghetto è stato piacevole

    Little Italy è un pacco, ormai è tutto invaso da chinatown.

    Scusa se ho scritto veloce, ma mi faceva fatica, poi NY è tutta bellissima, anche se ti metti a girar a caso trovi qualcosa di bello da vedere

    edit: l'unico "museo" che ho visto è la portaerei USS Intrepid ancorata al porto, niente male
    Ultima modifica di megalomaniac; 24-03-10 alle 23:07:51

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Curiosità:
    - una vacanza di una settimana o due a new york quanto ti viene a costare? A me han detto 1000 dolla per un monolocale. al mese.
    - è tanto lunga la trafila che si deve fare per il passaporto?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Riferimento: New York

    Per fare il passaporto nuovo ti ci vogliono 2-3 settimane, poi 5 minuti su internet per inviare la domanda di ingresso.
    So che ci sono offerte intorno ai 700 dollari soggiorno 4 notti in hotel e volo incluso. Appartamenti non so.

    Io ci vado per la 2a volta a fine maggio

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    3-Una lista stringatissima di quei 6/7 posti che DEVO assolutamente vedere?
    escludendo i musei, che secondo me vanno in base ai gusti personali, ti direi:
    -Liberty Island... magari anche senza salire sulla Statua, per me era già impressionante vederla da sotto, e poi da una parte hai una bellissima veduta di Manhattan (e un pezzo di Jersey City), e dall'altra vedi il ponte di Verrazzano in lontananza
    -ponte di Brooklyn (da fare a piedi) e Brooklyn Heights
    -Empire State Building... una fila interminabile, però una veduta mozzafiato, per me ne è valsa la pena
    -Grand Central Station
    -se sei appassionato di sport, una visita al Madison Square Garden penso sia d'obbligo; magari anche lo Yankee Stadium nel Bronx
    -la sede dell'ONU
    -Ground Zero
    -Grand Central Station, Times Square, Central Park, credo non ci sia nemmeno bisogno di citarli...

    a livello di zone commerciali e shopping:
    -Pier17
    -il Time Warner Center a Columbus Circle
    -la stessa Grand Central
    -Fifth Avenue, ma perlopiù è solo da guardare visti i prezzi proibitivi
    -Canal Street per la fuffa taroccata e/o a basso costo
    -se vuoi articoli sportivi, ti consiglio Modell's (secondo me ha degli ottimi prezzi)

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Riferimento: New York

    uppo per chiedere consiglio sull'alloggiamento.
    Ci dovrei stare tipo 7 giorni, consigli su zona dove prendere hotel/appartamento decente, che possibilmente non costi un rene?
    mèni tèncs

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    io so stato al club quarters world trade center a natale, era aperto da un mese, nuovissimo, rapporto qualità/prezzo fantastico e mi ci son trovato molto bene

    certo non è a midtown, però ha due stazione della metro nel raggio di 500metri e da li in pochi minuti vai ovunque

    guardati un pò i prezzi da trip advisor, non so che budget hai, se costa troppo o magari poco e vuoi di più

    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi..._New_York.html

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Riferimento: New York

    Budget veramente non saprei, perché ero partito con una cifra in mente ma, leggendo alcune descrizioni su booking.com, poco a poco la sto rivedendo pesantemente al rialzo
    L'hotel che m'hai consigliato mi sembra molto bello, solo che per le date in cui vorrei andarci mi viene tipo 1500$/persona, tasse escluse
    continuo a cercare

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York



    Io ho pagato 700€ l'intera tripla per la settimana di natale.

    Forse è rincarato, si sono accorti che si facevan pagare troppo poco

    Allora ti consiglio di cercare bene su tripadvisor, ricorda che gli hotel migliori per cui vale spendere anche qualcosina in più sono quelli nuovi con design e arredamenti moderni, magari trovi una offerta in qualche catena tipo Hilton Garden Inn, Sheraton, Hyatt. Altrimenti non buttarci troppi soldi, la maggior parte degli hotel di fascia bassa fa schifo, tanto vale che prendi uno di quelli che costa meno. Schifo per schifo almeno risparmi. Almeno questa è la mia filosofia, che vale anche per altre città

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: New York

    anch'io vado(ci torno) la prima di settembre

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Riferimento: New York

    io ci dovrei andare verso fine maggio/giugno, ma mi sa che le date slitteranno paurosamente in avanti causa prezzi hotel

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Expedia permettendo ci dovrei andare in ottobre...




    Stavo confermando il viaggio, 3400 e rotti, tiro fuori la carta di credito, clicco "conferma", mi arriva l'sms-alert della mastercard e dopo 5 secondi sul monitor "il prezzo è cambiato, 3500 euro bla bla bla" ma intanto mi hanno addebitato 3400 e il viaggio non è prenotato per un cazzo.

    Adesso devo aspettare lo storno.
    Ultima modifica di terrornoize; 24-04-10 alle 18:57:56

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    3400

    Che hotel hai scelto?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    3400

    Che hotel hai scelto?
    in 2, 10 giorni, new yorker hotel.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Speravo in un 3400 a testa per 5 giorni al Trump :(

    Comunque non è male, è pure vicino a Times Square

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Adesso devo sperare nello storno veloce, altrimenti fino al 4 non posso prenotare...
    Expedia mi ha deluso questa volta...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Dopo quasi una settimana non mi hanno ancora stornato lo sbaglio...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Hai provato a telefonare vero?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Certo...
    il problema è che queste cose non vengono gestite direttemente da loro (expedia) ma dalla mastercard/visa...

    Ma chi è la figa che hai nell'avatar? faye valentine?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    faye

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Gran gran gran figa.

    Tanto fap fap to this.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Passati 12 giorni, lo storno sulla disponibilità non è arrivato.

    Vabbè, fottesega, più passa il tempo e il prezzo aumenta o rischio di non trovare più posto e quindi mi faccio alzare la disponibilità della carta di credito, vado sul sito di expedia, il nuovo totale è 3579,76, clicco su conferma, mi arriva l'addebito e magicamente ricambia ancora l'importo finale a 3582,40.

    In berserk, chiamo il servizio clienti a pagamento e dopo 15 minuti di attesa pagati a peso d'oro, riesco a parlare con l'operatrice.

    Gli spiego la situazione e gli faccio notare che sono stufo di essere preso per il culo.
    Altra attesa di 5 min... "Le abbiamo stornato l'importo"... "per noi questa è una cosa normale, gli importi sono calcolati in realtime", non c'ho visto più...

    Adesso ho circa 7000 euro "congelati" sulla carta di credito.

    Affanculo expedia.
    MAI PIU'!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Per la cronaca, non sono il solo:

    http://www.blog.carminecaputo.com/db...p?articolo=425

    Occhio a expedia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato