+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 455

Discussione: New York

  1. #376
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: New York

    assicurazione sanitaria

  2. #377
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: New York

    Assicurazione quasi totale
    - volo
    - bagagli
    - sanitaria
    - altro

    La mia ragazza ha guardato e viene sui 70€ a capoccia.

  3. #378
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Assicurazione quasi totale
    - volo
    - bagagli
    - sanitaria
    - altro

    La mia ragazza ha guardato e viene sui 70€ a capoccia.
    Forse un filo meno ma siamo li.

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    70€ ci sta, noi pagato 56 mi pare per 11 giorni a Tokyo

  5. #380
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    ma quindi mi confermate che se faccio uno scalo europeo, posso evitare la marca da bollo?


    Volo preso, partenza 10 settembre, scalo a Bruxelles e poi JFK.


    Ritorno 17 settembre, scalo a Francoforte e poi Milano.

    Costo 540 con Lufthansa.
    Ultima modifica di kiappo; 14-05-14 alle 08:39:51

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    No, aspetta
    Se il biglietto indica già che andrai a NY, te la possono chiedere lo stesso (come pro, non devi scaricarti i bagagli e rifare il checkin)

    Però ti dico, rifatto passaporto nel 2010 mi pare, da allora fatto primo viaggio in USA e 2 in Giappone, mai richiesta la marca da bollo, per fortuna anche in aeroporto hanno un po di buon senso

  7. #382
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Volo preso, partenza 10 settembre, scalo a Bruxelles e poi JFK.

    Ritorno 17 settembre, scalo a Francoforte e poi Milano.

    Costo 540 con Lufthansa.
    Giusto per chiarezza, sappi che BRU - JFK e' operato da Brussels Airlines. Il "nuovo" A343 di SN e' comodo e l'intrattenimento e' buono. Ma tanto su un volo tanto corto non te ne accorgi neanche.

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    No, aspetta
    Se il biglietto indica già che andrai a NY, te la possono chiedere lo stesso (come pro, non devi scaricarti i bagagli e rifare il checkin)

    Però ti dico, rifatto passaporto nel 2010 mi pare, da allora fatto primo viaggio in USA e 2 in Giappone, mai richiesta la marca da bollo, per fortuna anche in aeroporto hanno un po di buon senso
    Il mio passaporto è del 2011.. va bene cosi?

  9. #384
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Il mio passaporto è del 2011.. va bene cosi?
    Tutta questione di fortuna, purtroppo... se ti va bene e non becchi nessuno di lagnoso, vai tranquillo
    Noi nel 2011, con la marca da bollo scaduta, abbiamo fatto un diretto Milano - Tokyo senza che ci chiedessero alcunchè, a Marzo abbiamo fatto in 10 persone Bologna - Parigi - Tokyo e di nuovo a nessuno è stato chiesto niente
    Che poi, se ben ricordo, il passaporto ci è stato richiesto solo al momento dell'imbarco della valigia e basta

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: New York

    All'estero non ti chiedono certo la marca da bollo italiana, essendo probabilmente l'unico stato AL MONDO a chiedere di pagare una tassa annuale su un documento di identità come il passaporto

    Gli unici che te lo chiedono sono al massimo gli ufficiali italiani quando entri in Italia, ma facendo scalo in un altro stato europeo puoi usare la carta d'identità per passare invece del passaporto senza marca da bollo e si fottano

  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    All'estero non ti chiedono certo la marca da bollo italiana, essendo probabilmente l'unico stato AL MONDO a chiedere di pagare una tassa annuale su un documento di identità come il passaporto

    Gli unici che te lo chiedono sono al massimo gli ufficiali italiani quando entri in Italia, ma facendo scalo in un altro stato europeo puoi usare la carta d'identità per passare invece del passaporto senza marca da bollo e si fottano
    Ma quindi è più probabile lo chiedano all'andata o al ritorno?
    Perchè appunto:
    andata - passaporto mostrato solo a impiegati dell'Airfrance, per lasciare il bagaglio da stiva e per salire a bordo, fine (a differenza della Ryanair che chiede il documento anche prima della security), poi tappa a Parigi quindi niente marca da bollo
    ritorno - arrivati a Roma col passaporto diretti da Tokyo, nessuno ha fatto domande o altro, e poi atterraggio a Bologna con volo interno quindi nessun controllo

  12. #387
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    Uhm, allora sarà il caso che faccia la carta d'identità, mi costa meno che la marca da bollo da 40 euro.

  13. #388
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: New York

    La marca da bollo è comunque richiesta solo per le destinazioni extra-UE; se si rimane all'interno dell'unione si può usare il passaporto pure con la marca scaduta.

    Occhio comunque che in caso di controllo possono anche verificare che ci siano i bolli annuali corrispondenti ai timbri/visti già presenti sul passaporto (mi pare per i tre anni precedenti).

  14. #389
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    La marca da bollo è comunque richiesta solo per le destinazioni extra-UE; se si rimane all'interno dell'unione si può usare il passaporto pure con la marca scaduta.

    Occhio comunque che in caso di controllo possono anche verificare che ci siano i bolli annuali corrispondenti ai timbri/visti già presenti sul passaporto (mi pare per i tre anni precedenti).
    Facendo gli scali, dubito che a Bruxelles mi dicano: e la marca da bollo?


    Presa stanza nell'appartamento di Wendy, pago 193 euro per una settimana, poco distante da Central Park

  15. #390
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: New York

    Intra ue non chiedono la marca da bollo perché non serve il passaporto per spostarsi. Arrivato allo scalo di Bruxelles da new york, puoi mettere il passaporto in valigia e tirar fuori la carta di identità e sarà sicuro al 100%, anche perché mai mi è stato controllato un documento in un aereo porto italiano all'arrivo da un altro aereo porto europeo. L'unico momento in cui potrebbero far problemi è quando decolli dall'Italia per andare direttamente fuori UE e quindi lì, presentando il passaporto, ti fanno il controllo. Ripeto, gli altri stati non controllano la marca da bollo perché per loro il documento è valido comunque

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: New York

    Se compri della roba, togli l'etichetta e butta via lo scatolame, giusto per evitare eventuali beghe doganali...

  17. #392
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Facendo gli scali, dubito che a Bruxelles mi dicano: e la marca da bollo?

    Era sottinteso.
    Ma se fra 2 anni fai Milano-Tokyo diretto (sparo una tratta extra-UE a caso) e capiti a un controllo (italiano ovviamente) potrebbero contestarti la mancanza della marca da bollo corrispondente al timbro/visto dell'ingresso in Usa di due anni prima.
    Poi chiaro che se nel frattempo hai dovuto rifare il passaporto il problema non si pone

  18. #393
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Era sottinteso.
    Ma se fra 2 anni fai Milano-Tokyo diretto (sparo una tratta extra-UE a caso) e capiti a un controllo (italiano ovviamente) potrebbero contestarti la mancanza della marca da bollo corrispondente al timbro/visto dell'ingresso in Usa di due anni prima.
    Poi chiaro che se nel frattempo hai dovuto rifare il passaporto il problema non si pone
    Ma scusa, se io sono stato prima in EU e da li sono andato a Tokyo, come fanno a saperlo?
    Parigi, per dire, mica ti timbra il passaporto se passi da li, come fanno a contestare? Che devo comprare una marca da bollo in Francia se decido mentre son li di andare fuori Europa? Good luck with that

  19. #394
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se io sono stato prima in EU e da li sono andato a Tokyo, come fanno a saperlo?
    Sanno tutto. Che ti credi, che Schengen e' una festa di tarallucci e vino, e tutti girano felici in Europa?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Schenge...rmation_System

  20. #395
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se io sono stato prima in EU e da li sono andato a Tokyo, come fanno a saperlo?
    Appunto, non possono saperlo. E se ci sei andato direttamente dall'Italia o se hai fatto diciotto scali prima di arrivare, non importa: per la legge devi pagare la tassa. Che poi sia un caos è evidente.
    Ultima modifica di Scott; 20-05-14 alle 21:15:13

  21. #396
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se io sono stato prima in EU e da li sono andato a Tokyo, come fanno a saperlo?
    Parigi, per dire, mica ti timbra il passaporto se passi da li, come fanno a contestare? Che devo comprare una marca da bollo in Francia se decido mentre son li di andare fuori Europa? Good luck with that
    Non è che il transito in uno stato europeo ti esenti dal pagare il bollo. Se viaggi fuori dall'unione e non hai pagato la tassa resti comunque irregolare. Per i residenti all'estero credo si passi per il consolato.
    Semplicemente l'addetto al controllo passaporti di un paese straniero non potrà mai contestarti il mancato pagamento di una imposta italiana...

    Quanto alla possibilità di essere controllati al ritorno vi dico che esiste. Se vi ferma la finanza (e non ha di meglio da fare) e magari dall'etichetta del bagaglio vede che arrivate da Mosca può capitare che chiedano di vedere passaporto e marca.
    Raro ma capita.

  22. #397
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: New York

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non è che il transito in uno stato europeo ti esenti dal pagare il bollo. Se viaggi fuori dall'unione e non hai pagato la tassa resti comunque irregolare. Per i residenti all'estero credo si passi per il consolato.
    Semplicemente l'addetto al controllo passaporti di un paese straniero non potrà mai contestarti il mancato pagamento di una imposta italiana...

    Quanto alla possibilità di essere controllati al ritorno vi dico che esiste. Se vi ferma la finanza (e non ha di meglio da fare) e magari dall'etichetta del bagaglio vede che arrivate da Mosca può capitare che chiedano di vedere passaporto e marca.
    Raro ma capita.
    Ok, prima cosa da fare, togliere l'etichetta dal bagaglio appena preso dal nastro, me lo segno

  23. #398

    Predefinito Re: New York

    Sugli hotel a NY, ho letto e sentito prezzi molto differenti anche parlando delle stesse categorie di hotel e medesime zone.
    Qualcuno può darmi qualche testimonianza in tal senso?

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: New York

    Ma se piglio un telefono a NY e lo tengo in tasca mettendo la scatola in valigia...

    Al rientro mi chiedono l'iva?

  25. #400
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: New York

    Perché dovrebbero?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato