+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 455

Discussione: New York

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da ruscation Visualizza Messaggio
    Visto che sono appena tornato ne butto là alcune, in ordine casuale:
    1) il wi-fi c'è dappertutto, ma non è gratis. MAI
    2) ho fatto Vodafone Passport, dovevo pagare 3 euro + tariffa italiana (16cent alla risposta e basta), ma un paio di telefonate (verso l'Italia) da 5 minuti le ho pagate 4-5 euri.
    3) io prenderei un appartamento a brooklyn: in un quarto d'ora sei a Manhattan in metro e paghi forse un 4o rispetto ad un albergaccio a Manhattan (se lo trovi)
    4) ho visto due alberghi (durante una gita organizzata da cinesi a Washington e Niagara in pullman (130 dollari all inclusive (gotobus.com))), uno figo e uno no: le camere avevano sempre 2 letti matrimoniali
    5) la patente è valida, basta pagare (in Italia), per fardi la licenza internazionale (temporanea)
    6) per lo shopping il controllo (eventuale) sarebbe alla dogana italiana (capisci quindi che è un'eventualità moolto remota): dovresti pagare l'iva. A me il finanziere qua a TS ha chiesto da dove provenivamo. Potevo rispondere "da Roma", come effettivamente era vero, ma ho detto "da NY" e come risultato ho semplicemente dovuto mettere la valigia nella macchina a raggi x (come per l'imbarco)
    7) buon viaggio!
    1) In quasi tutti i Burger King è gratis, così come in molti Starbuks (mi sono collegato con l'iPhone tranquillamente dal BK di Ground Zero).
    2) Per carità di Dio non usate il cellulare, neanche con Vodafone Passport o altre promozioni. In 10 giorni tra NY e Miami avrò speso 50 € per chiamare un paio di volte i miei e un paio la mia ragazza.
    3) Io alloggiavo a 2 minuti a piedi da Time Square (dalla finestra del mio Hotel lo vedevo benissimo). Costava un po' ma non un'esagerazione come avrei pensato. Certo era capodanno e l'euro volava, ora forse le cose sono diverse, comunque di alberghi ce ne sono a bizzeffe a Manhattan e sicuramente si trova quello che si cerca. L'unico consiglio che do è di NON alloggiare per nessun motivo in quella merda di Chinatown.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    portare l'auto da l'Italia per girare a NY, con il cambio attuale, è un espediente che ti farà risparmiare un sacco di soldi soprattutto se pensi di girare molto all'interno dello stato.

    Informati subito presso MSC, Fedex oppure altre compagnie che fanno trasporti internazionali.
    No ma davvero? Cioè fartela portare su un aereo cargo? Ma più o meno quanto viene a costare scusa Non si parla di migliaia d'euro?

    Poi che fanno, te la impacchettano? Sono curioso

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    No ma davvero? Cioè fartela portare su un aereo cargo? Ma più o meno quanto viene a costare scusa Non si parla di migliaia d'euro?

    Poi che fanno, te la impacchettano? Sono curioso
    Te la impacchettano delle modelle finlandesi appena 18enni. nude. ovviamente.

  4. #79

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Te la impacchettano delle modelle finlandesi appena 18enni. nude. ovviamente.
    Confermo, ero l' adetto alle pulizie della ditta

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Te la impacchettano delle modelle finlandesi appena 18enni. nude. ovviamente.
    Pics or banfa

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: New York

    Si riguardo la wi-fi è quasi sempre gratis anche perchè se non lo è te ne accorgi subito perchè non ti fa proprio connettere...allora non mi resta che trovare un'app per chiamare tramite wifi,skype forse.

    La questione dell'auto,domandavo semplicemente,non intendo portarla in realtà almeno non la prima volta che vado a ny...immagino ci siano molte cose da imparare in merito alle quali regolarsi per un futuro viaggio.

    Dormire fino a mezzogiorno se ero ironico?
    Beh neanche tanto perchè se mi vengono a rompere le balle troppo presto non credo di riuscirli a sentire neanche soprattutto se rientro tardi.

    Per il fatto di rientrare tardi in hotel intendevo dire se ci fosse un orario preciso oltre il quale ti sbattono fuori ma non credo dai...non sono un calciatore! oppure in casi estremi se passi 24h senza rientrare cosa succede...ma non credo comunque di essere tanto "selvaggio" alla mia prima permanenza!

    Per il resto mi è chiaro tutto tranne un pò sta cazzo di autorizzazione perchè in pratica da come ho capito io funziona tipo una domanda (application) alla quale dicono in breve tempo riceverai una risposta..e fin qui tutto liscio ma mi preoccupavo perchè leggevo che potrebbero rompere ugualmente nel senso che paradossalmente anche avendo ricevuto l'autorizzazione non si ha il permesso al 100%.
    Bah sono abbastanza tranquillo anche perchè non ho la faccia da terrorista poi voglio dire con tutto quel bordello di carte che bisogna fare si accontenteranno pure di qualcosa
    Grazie per le info.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: New York

    per l'hotel non hai limiti di orario, puoi entrare e uscire quando vuoi, basta che tu abbia con te la tessera della camera, che ti consente di aprire le porte dell'hotel e della tua camera appunto. Cosi in linea di massima, poi ci sono gli hotel con sempre una persona presente alla reception

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: New York

    menomale va mi sento gia più libero

  9. #84
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Riferimento: New York

    aggiornamento per dire che, visto il pauroso crollo dell'€, dal piano A (hotel da 1500$/settimana a Midtown) si è ripiegato in un onesto piano B (appartamento tra Central Park e Morningside Park, per 550$/settimana).
    Harlem era tranquilla, no?

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Vie di mezzo non ce n'era?

  11. #86
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Riferimento: New York

    No pain no gain
    Mah, ho visto l'esterno dell'appartamento su streetview e non mi sembra malaccio. Certo, le immagini sono prese di giorno, non so che cosa diventi la notte
    Nel caso non dovessi tornare più, la mia password del foro è Niurluvo (cit).

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: New York

    la mi donna parte domani e sta 20 giorni ad Harlem.
    mi devo preoccupare?

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    la mi donna parte domani e sta 20 giorni ad Harlem.
    mi devo preoccupare?
    Io mi preoccuperei di più se passa dalle parti di Pistoia

  14. #89
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    dai Harlem non è malaccio, anche se ovviamente dipende dalla zona.
    Per la ragazza di Frykky non c'è problema, la comunità nera lì è vastissima, avrà modo di divertirsi

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io mi preoccuperei di più se passa dalle parti di Pistoia

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    dai Harlem non è malaccio, anche se ovviamente dipende dalla zona.
    Per la ragazza di Frykky non c'è problema, la comunità nera lì è vastissima, avrà modo di divertirsi

  17. #92
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: New York

    sto facendo il passaporto elettronico per gli USA,una volta che l'ho devo fare qualcos'altro?basta solo tale passaporto per entrare?o anche quello normale?

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: New York

    Devi versare 10000 euro su un conto corrente che ti invio via pm.

  19. #94
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Devi versare 10000 euro su un conto corrente che ti invio via pm.
    ok e poi basta?

  20. #95
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Ci sono stato lo scorso anno a New York (ultima tappa del mio viaggio di nozze). Ti devo dire che è il posto che mi è piaciuto di meno (venivo dalla costa ovest ovvero San Francisco/Los Angeles/Santa Monica, tour dei parchi/Las Vegas ). C'è troppo cemento, palazzi enormi e tanto traffico (ad ogni via c'è un semaforo che è quasi sempre rosso.
    Orientarsi a Manhattan è molto semplice (le classiche vie incrociate). Noi abbiamo optato per un abbonamento dei mezzi pubblici per 5 giorni. A sto punto ti conviene anche non fare il giro turistico della città tramite autobus senza tetto. Per quanto riguarda i ricordini (es: i cappellini), non li prendere vicino la statua della Libertà...Quando torni verso Time Square troverai tantissimi negozi che fanno offerte migliori (del tipo 6 cappellini 10 dollari o giù di lì).

    Capitolo shopping: lì la roba costa il 30% in meno rispetto che da noi (e non si paga la tassa che invece veniva applicata in California), immagino quindi che prenderai scarpe Nike, jeans Levi's ecc.

    Non pensare di acquistare oggetti informatici perché i negozi non sono molto forniti. Ho notato ad esempio che non hanno pendrive capienti (una volta sono entrato in un negozio chiedendo una pendrive da 8GB. Mi hanno risposto che al massimo avevano quelle da 2 GB e per giunta a prezzi poco vantaggiosi). Tieni conto che non mi sono messo a cercare troppo i negozi di informatica.

    Per quanto riguarda Internet non avrai problemi, spesso negli hotel ricevi il segnale dagli hotel vicini che magari hanno wifi liberi, senza autenticazione. E poi c'è l'Apple Store (noi ci andavamo ogni giorno).
    Diciamo che per visitare l'isola di Manhattan basterebbero 5 giorni compreso lo shopping. Diverso è il discorso se vuoi vedere i vari Harlem/Bronx ecc. (noi non siamo stati in quei quartieri).
    Se hai altre domande fai pure.
    Ultima modifica di gianlucamasina; 08-07-10 alle 15:56:55

  21. #96
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: New York

    ma stai parlando con me?

  22. #97
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    ma stai parlando con me?

    Mi riferivo al ragazzo che vuol partire per New York e stava ipotizzando di portare l'automobile. Comunque il mio era un feedback che potrebbe servire a chiunque.

  23. #98
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al ragazzo che vuol partire per New York e stava ipotizzando di portare l'automobile. Comunque il mio era un feedback che potrebbe servire a chiunque.
    a me serviva soprattutto sapere la parte dei passaporti e simili,se puoi dirmi qualcosa a riguardo sarebbe ottimo

  24. #99
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Riferimento: New York

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    a me serviva soprattutto sapere la parte dei passaporti e simili,se puoi dirmi qualcosa a riguardo sarebbe ottimo

    Io ho richiesto il passaporto "classico". Devi compilare il modulo ESTA (si compila anche tramite Internet sul sito ufficiale). Ricordati di stampare la ricevuta di compilazione.
    Appena arrivato all'aeroporto dovrai procedere all'identificazione (praticamente non esiste una coda poiché ci sono molte postazioni dove poter effettuare questa procedura). La procedura consiste nelle impronte digitali, foto ecc.

    Altra info: per quanto riguarda il mangiare ci siamo trovati bene ad una bisteccheria a TimeSquare (al bancone scegli il numero di carne che vuoi, gli dici quanto la vuoi cotta e poi alla casa paghi). Non ho provato ristoranti al di fuori di quello dell'albergo. Per il resto mangiavamo spesso ai vari Mac sparsi per la città. Una curiosità: sulla costa ovest al Mac ti danno un bicchiere vuoto da riempire alla postazione delle bevande alla spina (dalla Coca Cola al Gatorade, limonata ecc), quante volte vuoi. Sta cosa non esiste a New York (ti danno il bicchiere con la bevanda che hai ordinato, come qui da noi).

    PS:
    Odierai l'aria condizionata.
    Ultima modifica di gianlucamasina; 08-07-10 alle 16:50:05

  25. #100
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: New York

    solo per sapere eh,ma esistono i bordelli o sono illegali come da noi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato