+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 122

Discussione: Malta? how to.

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Tutto quello che ha detto lui

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    allora, è il momento di pianificare e di sintetizzare...
    ho bisogno di tempi e modi
    Gozo: quanto tempo per "vederla"?
    Cumino: idem
    Valletta: cosa vedere e in quanto tempo?mezza giornata?un giorno intero?
    Paesini vari: quali?
    Città medievali particolari?
    Spiagge?quali?
    Allora io ci son stato in ferie 3 anni fa.

    Cumino: a cumino non c'è nulla da vedere, se non il bellissimo mare (una piscina naturale). ti consiglio di fartela partendo la mattina presto da Chiccewa. Li ogni ora parte una barchetta da 6 posti che ti porta per pochi soldi (mi sembra 3 o 4 euro) a cumino, dal lato della grotta (quella dove Brad Pitt parla con la madre in troy). Ti consiglio di andare li perchè è la zona meno affollata, dall'altra parte invece arrivi con le escursioni organizzate e c'è un fottio di gente. Arrivato sulla spiaggetta ti prendi l'ombrellone per altri 3 euro e sei a posto. Non ci sono nè bar ne bagni. L'unico arriva verso le 12 e se ne va per le 2. E' una nave ristorante che vende panini gelati e quant'altro.

    Gozo: io l'ho fatta con una guida organizzata dal tour operator. In giornata la vedi, è molto bella come isola, prendi il traghetto sempre da Ciccewa ma non ricordo gli orari. Vai a farti un giro sulla spiaggia rossa che è molto bella.

    La valletta: ... l'ultimo giorno dovevo scegliere se andare a cumino o a la valletta ed ho optato per il primo ( mi ero innamorato di quel mare)

    Luoghi da visitare:
    mdina, città stupenda con stile un po' arabo.

    mosta dove c'è una chiesa con una cupola enorme (una tra le 3 più grandi al mondo se non erro). Tale chiesa si ritiene miracolata in quanto era stata colpita durante una messa da una bomba che per fortuna non esplose.

    Paceville: non c'è niente da vedere ma c'è tanta festa la sera.

    La grotta blu: zona meravigliosa, ci sono delle scogliere mozzafiato davvero

    I templi megalitici (non ricordo dove fossero situati però)

    A sud poi so che c'è il mercato ma non so come sia

    E dopo Paceville c'è un posto dove si può nuotare coi delfini (ma non ci sono stato)

    Ricordo poi che c'è una chiesa e di fronte c'è una collina, con tutte le stazioni della via crucis che vanno verso la cima della collina (ma non ricordo dove sia)

    Per quanto riguarda le spiagge oltre che cumino e la spiaggia rossa di Gozo ti consiglio Melliah bay e Golden Bay. Da quest'ultima ricordo poi che c'era una passeggiata da poter fare fin in cima alle scogliere che la circondano (se non mi sbaglio).

    Qualche altro consiglio in generale:

    la roba importata cosa parecchio, mentre la roba locale costa pochissimo.

    ti sconsiglio di noleggiare mezzi, perchè a parte la guida a sinistra, in generale i maltesi guidano come cani.

    gli autobus van più che bene, costan poco e son molto pittoreschi.

    i maltesi sono molto religiosi, perciò nelle chiese le donne devono coprirsi.

    Prova l'aftershock blu con la sprite (a me piaceva una cifra)

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    La mia vacanza si avvicina,nessuno ha altro da suggerire?

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    si avvicina di più la mia, parto lunedì

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Appunto,quindi fammi sapere appena torni
    Tra l'altro,la Ryanair ha i voli Bologna-Malta nel mese di Giugno a 7 euro (quasi tutti) fino a stanotte,se qualcuno volesse farsi una vacanza è il momento di prenotare

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    fra poco ti racconto tutto

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    eccomi.
    dunque,intanto abbiamo avuto qulo perchè abbiam preso 6 giorni di sole e solo oggi prima di partire si è scatenato il diluvio!eheh...
    dunque...
    cose viste:

    MARTEDI'
    Valletta
    Molto bella,molto sporca. E' un "cantiere" a cielo aperto in molte parti,come tutta malta da quello che mi è parso di capire. Arrivi con l'autobus in una bella piazza con una bella fontana grande,non guardare l'acqua. di lì parte republic street (direi..) con negozi e tutto il resto (molto bella la porta di ingresso alla città,se solo fosse tenuta meglio...).
    proseguendo trovi la chiesa di san giovanni, veramente splendida (se sei studente chiedi lo sconto e paghi 3,50 invece di 7,mi pare!sconto che comunque non fanno ovunque perchè devi avere una tessera universitaria particolare).in più c'è la decollazione di san giovanni di caravaggio.cotillions vari all'interno.
    proseguendo vedi vari palazzi molto arabeggianti e arrivi al museo dell'arte contemporanea e al museo delle armature (io sono stato in quest'ultimo...dai,si può fare...7€ a testa se non erro).
    giunto in fondo a republic street arrivi a forte sant'elmo,chiuso
    in quel frangente son stato assalito da tutti i guidatori di carrozze che pretendevano che io facessi un giro turistico della città a 20€ a cranio.
    se vai a destra e percorri il lungo mare ti consiglio di scendere giù dalle scalette che portano dalle barche dei pescatori.belle.
    arrivi ai barakka bassi,giardini veramente belli.
    prosegui e arrivi ai barakka alti,splendidi (mangia lì di fianco...buonissimo tutto).
    io sinceramente ne avevo per le palle di Valletta e alle 15 ce ne siamo andati
    Il pomeriggio siamo stati alla st.john's bay(credo) a paceville,dove stavamo.
    mare bellissimo (in spiaggia c'era un ragazzo con le scarpe da calcio di ronaldinho e i calzettoni lunghi e un pallone...metteva la palla in riva e calciava al largo,ma essendo scarso faceva il pelo alle teste di tutti i bagnanti.prima di calciare faceva delle robe di rilassamento,fissava la palla come il gaucho,pregava,sospirava...tipo lui voleva arrivare alle barche ormeggiate con un calcio ()..sto ragazzo francese l'ha sfidato e senza scarpe ha calciato ben oltre le barche,forse era malouda,non so.il maltese c'ha provato,ottenendo poi un piede sfracellato e pieno di sangue ho goduto.)

    MERCOLEDI'
    Comino
    Traghetto da Cirkewwa-> 10€ a/r.
    Vacci la mattina presto mi raccomando!!la blue lagoon è piccolina e sovraffollata da mezzogiorno in poi!
    Arrivi e il paesaggio è splendido,la blue lagoon è bellissima!consiglio: appena arrivi non fermarti ai primi "bagnini" che ti offrono i loro lettini.prosegui oltre la collina e vai dagli altri:spiaggia più bella e no barche che ti ormeggiano di fianco.
    portati la maschera e arriva all'isolotto davanti a comino a nuoto!
    io non ce l'ho fatta perchè era pieno di meduse e mi cagavo sotto.......
    la sera mi andava di perdere dei soldi e ho lasciato 60€ al blackjack del casinò di paceville.

    GIOVEDI'
    Mellieha Bay, Mdina
    Mattina trascorsa a mellieha bay,veramente bella e spaziosa.mare splendido,nulla da aggiungere!
    Pomeriggio a sud,a Mdina,la vecchia capitale di malta.
    è un posto che si commenta da sè.non so come descriverlo,te pensa a una cittadella tra le mura...ma ancora più bella!
    quando arrivi passi dalla porta della cittadella e arrivi in una serie di stradine silenziosissime e molto orientaleggianti.fatti un giro nella cattedrale,io sono arrivato che c'era una funzione e non mi hanno fatto entrare..arrivato dalla parte opposta di medina c'è una terrazza immensa su tutta malta.splendido paesaggio!
    voltati a destra e vai a mangiare da "fontanella",panorama e piatti splendidi!
    uscito da medina ti trovi a rabat (il sobborgo in pratica),ma data l'ora non abbiam potuto vedere nulla,come ad esempio le catacombe che mi sarebbero interessate parecchio!

    VENERDI'
    Gozo
    Il piano della giornata era molto confuso...volevamo vedere ramla bay, vittoria e dwejra bay...una volta scesi dal traghetto (che non paghi all'andata ma ti fanno pagare a/r al ritorno) abbiamo scoperto che tutti i collegamenti partono da vittoria (la "capitale"),in cima alla collina.
    gli orari e le coincidenze sono davvero sfigate, e dopo aver appreso che ramla bay (a detta di tutte le guide la più bella spiaggia di tutte le isole) è raggiungibile in bus da luglio in poi e che le macchine non c'arrivano (20-25 minuti di camminata mi han detto) abbiam puntato a dwejra bay,da dove parte l'ultimo bus per vittoria alle 15.30.altrimenti resti là
    dopo un lungo ed estenuante tragitto in autobus arriviamo e devo dire che è il posto più bello che abbia mai visto in vita mia.ti toglie il fiato da quanto è bello. l'azure window è davvero bellissima.
    di fronte c'è una pozza naturale, chiamata la pozza del contadino,dove oltre a farci il bagno ci puoi fare le immersioni.lì l'acqua è di un blu veramente scuro,fa quasi paura,ma una volta tuffato ci resti una vita.
    se vuoi un consiglio vacci con delle scarpette da mare,di quelle di gomma.le rocce lì sono particolarmente appuntite ed è pieno di ricci di mare!io l'ho fatto in infradito,mi sono salvato.
    Spoiler:

    purtroppo mentre stavamo andando via ho preso su i miei pantaloni e dalla tasca è volato in acqua il mio cellulare
    tornati a vittoria ho provato a farmela passare cercando di fare l'interessato alle bellezze artistiche della città,ma dopo essermi perso perchè non trovavo la cittadella ho deciso () che vittoria fa schifo e che era ora di tornarsi a casa.

    SABATO
    Niente di particolare, un pò di mare a mellieha bay e un pò di sciòpping a paceville. Poi a letto fino a domenica mattina


    CONSIDERAZIONI:

    Malta e le sue isole sono delle vere bellezze naturali.
    Il mare te lo devi sudare (le tratte sugli autobus son belle le prime 2 volte poi basta) ma ne vale la pena.
    Le città sono molto particolari ma sporche. Molto sporche. Solo medina è pulita,anche se poi è una cittadella.
    E' un forte contrasto tra pulito,sporco,vecchio e nuovo.Ed è tutto un under construction: cantieri ovunque.

    I maltesi sono molto gentili,anche se molti hanno dei modi un pò "rudi". Comunque cercheranno sempre di esserti di aiuto.

    Le macchine a noleggio costano circa 35€ al giorno con carta di credito, altrimenti ciccia (si tengono fino a 350€ in caso di danni,e,dato lo stile di guida maltese,ho preferito continuare con gli autobus).

    Gli autobus li paghi massimo 1,16€ per le tratte più lunghe,se no 0,47 o 0,56 mi pare. In ogni caso facci due conti, conviene fare il giornaliero se ti sposti molto (ogni spostamento=1 biglietto ovviamente,e a forza di 50cent spendi un puttanaio!).

    Il cibo se so parla di pesce è buonissimo. Ti consiglio "Raffael",una terrazza sul mare a st.julian.
    Per quel che riguarda i prezzi diffida da chi ti fa pagare tanto il pesce e non guardare alla pizza margherita come metro di giudizio di economicità! guarda piuttosto i piatti di pesce!con 7,90€ mi son mangiato dei signori spaghetti al polipo.
    Non puoi non mangiare i "pastizzi",tipo dei panzerotti di pasta sfoglia ripieni di ricotta di capra....indescrivibili (ci sono anche coi piselli).
    Altra bontà è la ftira,ovvero il pane maltese,speciale.

    se mi viene in mente altro te lo scrivo,tu comunque chiedi se hai bisogno!
    Ultima modifica di Semola.; 30-05-10 alle 21:51:57

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Direi che è completo...mi manca però una mezza opinione sull'hotel,com'è?
    Pulito almeno lui?Le piscine sono aperte o siamo sfigati pure in quello?
    La colazione è compresa,vero?
    Poi nel caso oggi pomeriggio chiederò altro

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Direi che è completo...mi manca però una mezza opinione sull'hotel,com'è?
    Pulito almeno lui?Le piscine sono aperte o siamo sfigati pure in quello?
    La colazione è compresa,vero?
    Poi nel caso oggi pomeriggio chiederò altro
    ahhhhhhhhhhhh tu sei all'alexandra?
    no dai, a parte gli scherzi...
    prima impressione molto buona....poi però....
    dunque:
    - la piscina è vuota...aldilà di un muro stanno facendo dei lavori e "per sicurezza è chiusa" ....
    - nella via dell'hotel ci sono 2 cantieri...io la scorsa settimana mi svegliavo in automatico alle 8 per via del martello pneumatico... vabbè che dovevo svegliarmi comunque però che palle!
    - colazione abbontante e ottima! c'è di tutto, consiglio il bacon (c'è a giorni alterni) anche se dall'aspetto non sembra un granchè ma è buonissimo e i wurstel (gran colazioni leggere)
    - i muri delle camere sembrano di cartapesta, ovvero appena uno scoreggia nella camera di fianco ti manca solo da sentire la puzza
    - l'acqua è non potabile, un leggero gusto di sale ma ci fai presto l'abitudine a farci la doccia e lavarti i denti (3,50€ ti compri al bar 6 bottiglie da 2litri di acqua potabile)
    - le donne delle pulizie arrivano quando pare a loro e sono odiose, bussano e se non sentono nulla entro un secondo entrano
    - la camera in cui ero io era pulita,non posso lamentarmi di questo
    - i pagamenti con postepay non funzionano nella hall (ti fanno pagare appena arrivato)
    - i rumori di paceville (lì attaccata) non si sentono la notte
    - sei attaccato alla fermata dell'autobus, sia per valletta sia per il nord

    tutto sommato spendendo 246€ (in due,123 a testa) per 6 notti e colazione inclusa non potevo chiedere di più.

    se vuoi ti dico i numeri degli autobus che ti servono.

    ma quando parti?
    Ultima modifica di Semola.; 31-05-10 alle 08:23:01

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Partenza il 9,si torna il 14...arriviamo li per le 6 e infatti mi chiedevo come arrivare dall'aereoporto all'hotel senza spendere una marea di soldi

    ...ma quindi 2 piscine su 2 son chiuse?
    Faccio in tempo a disdire?
    Dovrò portarmi un'altra carta di credito se voglio pagare l'hotel..tu hai portato direttamente i soldoni in tasca?

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Partenza il 9,si torna il 14...arriviamo li per le 6 e infatti mi chiedevo come arrivare dall'aereoporto all'hotel senza spendere una marea di soldi

    ...ma quindi 2 piscine su 2 son chiuse?
    Faccio in tempo a disdire?
    Dovrò portarmi un'altra carta di credito se voglio pagare l'hotel..tu hai portato direttamente i soldoni in tasca?
    per arrivare all'hotel devi prendere il n°8 dall'aeroporto per Valletta.
    da valletta puoi prendere il 62,64,67,68... per St.Julian (comunque chiedi quando scendi dal numero 8 per sicurezza).
    tieni un occhio alla strada,magari chiedi all'autista quando devi scendere prima di partire.
    in ogni caso la fermata più vicina all'albergo è quella con a destra dei giardini pubblici,dopo che la strada ha fatto una salita (a destra trovi il mare con i ristoranti "paparazzi", "raffael", a sinistra devi passare "pizza hut" e la banca hsbc).
    comunque, una volta sceso ti trovi con una rotonda davanti.
    sulla destra (guardando la rotonda dalla fermata) vedi la torre dell'Hilton Hotel e davanti hai tre strade: prendi quella del mezzo.
    è una stradina con almeno 3 ristoranti italiani e 2 maltesi.
    procedi in avanti e prendi la terza traversa sulla destra (quella esattamente davanti al cantiere in corso ).per intenderci devi voltare a destra quando arrivi all'hotel "eme", "eve", "ene", non mi ricordo bene il nome,ma c'è scritto "subway" nei suoi tendaggi.
    30 metri e sei arrivato.

    in questa cartina è segnato quello che ti serve,la fermata giusta è quella del Rokna Hotel, se vuoi farti della salita a piedi con le valige scendi al Juliani Hotel



    dalla fermata all'hotel sono neanche 4 minuti a piedi.
    ah,io sono sceso alla fermata prima,quella dal mcdonald's,mi son fatto la strada in salita a piedi e dopo essere stato bloccato dai tassisti del "wimbledon garage" ho accettato il loro passaggio per 7€ totali fino al lontanissimo,a loro dire, Alexandra Hotel.in macchina c'ho messo più tempo che a piedi ma erano le 20 e mi seccava cercare in lungo e in largo.ah,sti tassisti erano davanti alla fermata dell'autobus in cui sarei dovuto scendere....

    sul sito dell'alexandra ci sono le indicazioni,ma secondo me si capisce di più dalle mie.

    due piscine?io ne ho vista una,a cielo aperto,non coperta e perennemente all'ombra.vuota.
    della seconda non mi hanno detto nulla, la vedo solo ora nel sito dell'hotel.forse è quella in cui stavano lavorando.
    io comunque ho chiesto per la piscina e loro mi hanno detto che non era agibile.se ce ne fosse stata una funzionante me l'avrebbero detto!

    la postepay ce l'aveva la mia morosa,io avevo la paypal ed è andata.comunque prima della fermata dell'autobus c'è il bancomat dell'hsbc, non andare in quello della "lombard bank" che è vicino all'hotel perchè non accetta nessuna carta (all'hotel ti diranno di andare in quello).
    all'hsbc prelevi tranquillamente con postepay.
    e nei negozi si riesce a pagare.

    per la storia dell'annullamento della prenotazione bisogna vedere che pacchetto hai acquistato,perchè c'era tipo un "refundable" che era quello che non ti prendevano niente se disdicevi il giorno prima.
    mi pare che su booking.com ci sia scritto quanto tempo hai per disdire il tutto senza penale.ma forse ti sto dicendo una cazzata.

    puoi sempre sentire da loro via mail,per sapere anche della piscina.


    ps:arrivato all'aeroporto vai all'ufficio informazioni turistiche e chiedi degli autobus,ti danno un depliant con tutti gli orari!utilissimo (è sulla sinistra)

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Bene...autobus biglietto 1 euro,immagino
    Altrimenti ho visto che c'erano le navette per gli hotel vicini,potevamo prendere una di quelle ma mi pare sia sui 7 euro

    Ma tu in che lingua ti esprimevi?Capiscono l'italiano o comunque la conoscenza dell'inglese è fondamentale,sebbene non sia un problema?

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Bene...autobus biglietto 1 euro,immagino
    Altrimenti ho visto che c'erano le navette per gli hotel vicini,potevamo prendere una di quelle ma mi pare sia sui 7 euro

    Ma tu in che lingua ti esprimevi?Capiscono l'italiano o comunque la conoscenza dell'inglese è fondamentale,sebbene non sia un problema?
    mah,per l'autobus,il primo giorno, mi han fatto pagare tutti il supplemento per il bagaglio...
    comunque sì con MASSIMO 3€ a testa arrivi con gli autobus (2) a st.julians.

    io mi esprimevo in inglese.
    conta che là comunque l'inglese è molto alla sayid jarrah di lost (se l'hai visto),nel senso che non è la loro lingua quindi si capisce bene.
    la loro lingua sarebbe un misto tra italiano-arabo-inglese,una porcata.

    pensa che a una fermata dell'autobus due tipe si urlavano a distanza e una alla fine ha urlato "maiaal!!"... boh

    dal secondo giorno ho sempre chiesto "du iu spic italian?" prima di cominciare una conversazione perchè le altre volte cominciavo sempre in inglese,magari a fatica, e poi alla fine scoprivo che parlavano in italiano
    comunque ti diranno "un poco" ma lo capiscono benissimo

    parlare come loro is the way-> fai un mischione

    il taxi dall'aeroporto all'hotel a st.julian è 20€,sia che sei in 2 che 1 che 10.20€ totali eh,non a testa.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    E per quanto riguarda la temperatura?hai trovato freddo?
    Ultima modifica di Mdk001; 31-05-10 alle 20:45:14

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda la temperatura?hai trovato freddo?
    quando sono arrivato,alle 19 circa,il tempo era un pò nuvoloso (pioveva da 4 giorni circa).poi fino a sabato pomeriggio bellissimo e caldo (non meno di 25 gradi secondo me).
    insomma,maniche corte sempre,anche di sera.

    quando siamo partiti c'era la fine del mondo sopra le nostre teste e diluviava che dio la mandava (sull'aereo mi son cagato quasi addosso,il decollo è stato un incubo,come tutta la fase di presa di quota).
    il tassista nel tragitto mi diceva che erano previsti 3 giorni così,ma che è tipo una cosa incredibile che a malta piova a maggio-giugno-luglio.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    dimenticavo di dire che i pastizzi costano 25centesimi!!!!!!!!

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Bene,credo di essermi spoilerato tutta Malta ormai...se ci aggiungiamo le foto su Google Earth è come esserci già stati...disdico il viaggio e sto a posto
    No dai,grazie delle info e speriamo che sistemino un pò di lavori in corso in sta settimana

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    E tra un pò si parte,sperando di avere più fortuna del mio predecessore

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E tra un pò si parte,sperando di avere più fortuna del mio predecessore
    bhe ma a me è andata bene eh!

  20. #70
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    bel topic, Semola sei meglio del Lonely planet (se non altro descrivi posti che effettivamente hai visitato )

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    bel topic, Semola sei meglio del Lonely planet (se non altro descrivi posti che effettivamente hai visitato )

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    chissà come sta mdk

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Divorato dagli scarafaggi

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Divorato dagli scarafaggi
    scherzi a parte io non ne ho visto manco uno

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Malta? how to.

    Tornato
    Effettivamente non ho visto scarafaggi...sarà che la moltitudine di gatti se li magnano tutti?
    Non ho molta voglia di far resoconto,andiamo al sodo:
    fatto un solo bagno,acqua troppo fredda e meduse ovunque,mi è bsatato e avanzato Mi scopro sempre più medusafobico,tra l'altro...

    Magnato pastizzi ma soprattutto burger pie...oddio,devo trovare la ricetta e farmeli pure a casa

    Gatti ovunque,l'ultima sera sul lungomare poco prima di StJulians abbiamo scoperto una zona-parcogiochi-bar-wifihotspot con tipo 15-20 gatti che la popolavano,cibo e casette messi apposta per loro in zona...molto bello,mi piacciono i gatti,sono molto meglio delle meduse

    Autobus e disorganizzazione,se non avevamo per puro caso trovato uno che ci ha dato la mappa con i vari percorsi (e orari) non avremmo visto niente

    Visitato Gozo via terra e via mare,vista la Blue lagoon di Comino,vista Valletta,vista Marsaxlokk,vista Mdina e vista Mosta,mi pare sia tutto

    L'albergo aveva entrambe le piscine funzionanti,quella a piano terra solo gli ultimi 2 giorni,ma tanto l'acqua pure li era a tipo 15 gradi e quindi mi son ben guardato dal godermi una congestione maltese stando solo ed esclusivamente fuori

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato