+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Schumacher flop?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Schumacher flop?

    Della pole di Vettel non gliene frega niente a nessuno. Fa molto più rumore la scenata isterica di Michael Schumacher in parco chiuso al termine delle prove ufficiali. Scende dalla macchina, non si toglie nemmeno il casco, si fionda su Fernando Alonso, gli fa quel gesto classico e universalmente noto, tipo ma-che-stai-a-fa’. L’accusa – ma è solo Michael a muoverla – è di ostruzione nel giro buono di qualifica.

    Più che altro, la rabbia di Schumi è rivolta alla Ferrari, perché in questi casi sta alla squadra avvertire i piloti sul traffico alle spalle: “Volevo sapere se il team gli aveva detto che stavo arrivando io, e che ero nel mio giro veloce. Mi ha risposto di no. Lui rientrava ai box, si preoccupava di altre cose e non guardava negli specchietti”.

    Per i commissari l’infrazione non c’è. Ma Schumi aggiunge: “Nel briefing dei piloti si era parlato proprio di questo. E Fernando era uno di quelli che si preoccupavano di più”. La storia dice che anche Michael negli anni buoni era uno che predica bene e razzola male: a Hockenheim nel 2003 pretese che le vie di fuga d’asfalto non venissero usate per i sorpassi, e poi in gara fu lui a usarne una per passare Trulli.

    Alla fine Schumi è andato da Charlie Whiting “per sapere cosa è concesso fare e cosa no”. E ha puntato il dito pure contro Lewis Hamilton: “Con lui - racconta - c’è stato un problema simile. Si stava preparando per il giro veloce in Q2 e mi ha rallentato”.

    Secondo la direzione gara – che normalmente ci va giù pesante con le retrocessioni e le ammonizioni – nemmeno Hamilton ha colpe. E Schumi finisce per fare la parte di quello che soffre una condizione d’inferiorità tecnica e psicologica che non s’aspettava. Sarà l’effetto delle legnate di Rosberg, che lo fanno sentire meno campione e più normale.
    Schumacher flop?? presto per dirlo??

  2. #2
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Schumacher non ha mai giocato neanche una partita a carte se non era per vincere, quindi sì, io me l'aspettavo davanti.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    beh secondo me è ancora presto per dire flop o meno... alla fine solo due gare in condizioni particolari (una d'esordio dopo un ritiro di 3 anni, e un'altra condizionata da una carambola al via) non possono dire molto...

    vedremo, son curioso.
    secondo me qualche gara da qui a fine anno la prende.

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    E' troppo presto per giudicare Io non mi aspettavo di certo che si mettesse subito davanti a Rosberg,il biondino non è propio fermo.
    Comunque lui non è mai stato un santo ma quando era in ferrari queste cose si notavano meno forse

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Aspettiamo a metà stagione prima di dire che è un fail, visto che anche la macchina non è sto gran che.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Allora, vediamo un pò :

    Assioma nr. 1 : con l'auto migliore vincono anche piloti mediocri (Villenueve, Hill, Button ...)

    Assioma nr. 2 : senza Senna fra le balle, la media di piloti degli anni di sua maestà Sochmaker è sempre stata scarsa (fino all'arrivo di Alfonso ...)

    Assioma nr. 3 : giocando scorretto si vince di più (vedi Senna, Piquet, Mansell e Prost ...)

    Assioma nr. 4 : i Traditori la pagano, sempre

    Ergo : Sochmaker quest'anno farà caccapupù, in una crisi di nervi e con uno scatto da "ma ci penso iooooooooooo, glielo faccio vedere ioooooooooooo (cit.)" andrà persino contromano in pista a Montecarlo al grido di "Alguersari mi ha guardato male durante le prove libere, lesa maestà !!!!" ...

    Fra l'altro avevo (sottolineo AVEVO) il poster di Michelone, che ho prontamente ripiegato e messo via nel cassetto dei ricordi.

    Come ha detto Montezumolo "a correre è il gemello di Michael".

    Aggiungo : quello sfigato

  7. #7
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Scott ma come mai salti fuori così poco spesso? Ce manchi

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Scott ma come mai salti fuori così poco spesso? Ce manchi
    Sono in clinica da tossicodipendenza da internetZ !!!

    Macchè, scherzo, tempus fugit !

    Nel senso che ultimamente sono preso a bombazza con il lavoro e non sono nello spirito giusto di spammare ad oltranza in Giggiemme online quando è sera tarda

    Ma appena finiscono i mondiali di calcio dovrei avere più tempo a disposizione ... 'stardi di calciatori esigenti

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    troppo presto, la prima gara a mio avviso è stata quasi soddisfacente, considerando l'attuale inferiorità tecnica della macchina.

    Secondo me se alla marcedes lavorano bene michael un GP se lo porta a casa quest'anno, anche 2. Il problema che rosberg gli darà un bel filo da torcere.

    Ho ancora 2 poster di shumi con la ferrari paracarro del 1996!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Un video vale più di mille parole...

    http://www.youtube.com/watch?v=Vqo_WSG4VMg&feature=related


  11. #11
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Io continuo a sostenere che uno sano di mente non lo farebbe mai apposta.

  12. #12
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    In quell'occasione è stato un somaro, ma io penso abbia sbagliato non di proposito.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    In quell'occasione è stato un somaro, ma io penso abbia sbagliato non di proposito.
    La certezza non la si avrà mai, ovvio, ma (e lo dico da tifoso Ferrari purosangue), quella manovra lì, fatta da un pilota come Sochmacker, in quel momento (Alonso stava migliorando, eh), è decisamente sospetta
    Vabbé, lo dico papale papale, tanto è solo una mia opinione: ha parcheggiato lì e bona

  14. #14
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    ah, scott, spero tu non abbia esposto il poster di alfonso che fino a 2 anni fa sputava sulla ferari (con una erre sola)

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    ah, scott, spero tu non abbia esposto il poster di alfonso che fino a 2 anni fa sputava sulla ferari (con una erre sola)
    Caro Bazooka, come tu ben saprai noi tifosi Ferrari siamo delle merdacce, appena una se ne va via dal team passa da Genio con la G maiuscola a Pippa Cosmica da denigrare (tipo Prost)

    E lo stesso facciamo per quelli che non corrono per noi

    Non ti nascondo che rosicavo abbestia per Ayrton, ed appena ho sentito nell'aria che stava per firmare per la Ferraaaaaaaaaaaaari (cit.), mi è diventanto improvvisamente simpatico

    Ho letto il libro speciale della Gazzetta sui 50 anni di Ayrton, il contratto era bello che firmato grazie a Cesare Fiorio

    Avrebbe vinto tanto Sochmaker con Ayrton in giro ?

    Io dico che avrebbe preso tante di quelle bastonate ...

  16. #16
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    mmm, a ne so, certo ci sarebbe stato un po' più di spettacolo negli anni monotematici

    moh, io sono uno starpegno prima di affezionarmi ad un pilota fortece ne vuole; i cazzoni come irvine che trinkava abbestia e fotteva a busso e faceva sorridere con la pubblicità valleverde si facevano amare subito, i grossi 'antipatici' (anche schumi) prima di andarmi a genio ce n'è voluto, aspettiamo di vedere come finisce con alonso

    intanto al lavoro e nella mia camera campeggiano ancora i poster di kimi

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io continuo a sostenere che uno sano di mente non lo farebbe mai apposta.
    Pure io.
    Hai il secondo posto in griglia assicurato e per tentare guadagnare la pole ti prendi il rischio di partire ultimo? A Monaco?

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio

    Avrebbe vinto tanto Sochmaker con Ayrton in giro ?

    Io dico che avrebbe preso tante di quelle bastonate ...
    Nei primi 3 GP del 1994 era vivo eh ^ ^ , ed era finito comunque dietro a Schumacher, una volta tentanto di rimontare andò anche fuori, te lo ricordi?

    Ma tanto anche se schumacher finiva davanti a Senna, sarebbe finito cmq dietro ad Alfonso(hahahahhahahaha ).

    ok vado via

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Pure io.
    Hai il secondo posto in griglia assicurato e per tentare guadagnare la pole ti prendi il rischio di partire ultimo? A Monaco?
    Altro che rischio! Gli vennero azzerati tutti i tempi e partì ultimo (cosa che non gli impedì di arrivare comunque 5°).
    Secondo il mio modesto parere, e come dice Hexen, Schumy sbagliò senza malizia... il problema è che, in una frazione di secondo, decise di sfruttare quell'errore per cassare il giro agli altri, Alonso in primis, che stava per fregargli la pole. Insomma, nessuna premeditazione, ma bastardata "geniale", che però gli hanno sgamato

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Anche secondo me è troppo presto per dire se si tratta o meno di un flop.
    Forse tra qualche gara, col giusto sviluppo di una macchina ancora non competitiva, riuscirà a togliersi qualche soddisfazione anche se non lo vedo in lotta per il Mondiale, almeno per quest'anno.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Altro che rischio! Gli vennero azzerati tutti i tempi e partì ultimo (cosa che non gli impedì di arrivare comunque 5°).
    Boh, io tendo a propendere per l'innocenza piena.
    Se però ha davvero fatto apposta per rallentare Alonso, beh allora ha fatto bene a ritirarsi a fine stagione perchè evidentemente non aveva più la lucidità e la freddezza necessaria a un pilota di F1 Perchè, se volontaria, è stata proprio una mossa estremamente stupida, con vantaggi prossimi allo zero e rischi altissimi.

  22. #22
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Secondo me bisogna aspettare a giudicare e comunque la Mercedes non e' a livello di RedBull, McLaren e Ferrari. Non vedo quindi come potrebbe Schumacher essere dominatore come in passato.

    Tutti i piloti, anche i campioni, devono avere un mezzo competitivo. Al momento mi pare che Schumacher non abbia ancora la "cattiveria" giusta, del resto era da 3 anni fuori.
    Poi certo negli anni del suo dominio ebbe anche situazioni tecniche e compagni di squadra che lo favorivano piu' del necessario.

    Detto questo mi pare che i giornalisti gli stiano girando sopra la testa come avvoltoi, pronti a demolirlo per ogni baggianata e magari glorificarlo oltremodo quando combinera' qualcosa di buono.

    Sull'episodio di Alonso, Schumi ha chiesto se lo avevano avvisato della sua presenza, Fernando ha negato.
    Oggi si giudica Schumacher come isterico, pero' ci si dimentica che per un episodio analogo (a Monza) a lamentarsi era Massa e Alonso venne addirittura penalizzato nonostante fra i due ci fosse un chilometro.

    Quattro anni fa nessuno disse che Massa accampava scuse ed era preda del nervosismo pero'.

  23. #23
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna aspettare a giudicare e comunque la Mercedes non e' a livello di RedBull, McLaren e Ferrari. Non vedo quindi come potrebbe Schumacher essere dominatore come in passato.

    Tutti i piloti, anche i campioni, devono avere un mezzo competitivo. Al momento mi pare che Schumacher non abbia ancora la "cattiveria" giusta, del resto era da 3 anni fuori.
    Poi certo negli anni del suo dominio ebbe anche situazioni tecniche e compagni di squadra che lo favorivano piu' del necessario.

    Detto questo mi pare che i giornalisti gli stiano girando sopra la testa come avvoltoi, pronti a demolirlo per ogni baggianata e magari glorificarlo oltremodo quando combinera' qualcosa di buono.

    Sull'episodio di Alonso, Schumi ha chiesto se lo avevano avvisato della sua presenza, Fernando ha negato.
    Oggi si giudica Schumacher come isterico, pero' ci si dimentica che per un episodio analogo (a Monza) a lamentarsi era Massa e Alonso venne addirittura penalizzato nonostante fra i due ci fosse un chilometro.

    Quattro anni fa nessuno disse che Massa accampava scuse ed era preda del nervosismo pero'.
    quell'episodio di monza fu davvero uno scandalo...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    La certezza non la si avrà mai, ovvio, ma (e lo dico da tifoso Ferrari purosangue), quella manovra lì, fatta da un pilota come Sochmacker, in quel momento (Alonso stava migliorando, eh), è decisamente sospetta
    Vabbé, lo dico papale papale, tanto è solo una mia opinione: ha parcheggiato lì e bona
    Alonso in compenso non ha alzato il piede nell'ultimo settore.
    Ultima modifica di Emack; 05-04-10 alle 08:52:59

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Schumacher flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Non mi sembra stesse migliorando.
    Oddio, devo andare a memoria, ma mi pare stesse proprio migliorando.
    EDIT:
    Controllato! Insomma, Schumy aveva segnato 1:13:898 e Nando, rallentato dalla "manovra" del tedescazzo, 1:13:962 Vedi te...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato