+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ok, ma diciamo che tra l'immediatezza ormai di certe soluzioni (vedi torrrent) e di iso scaricabili con tanto di istruzioni dettagliate ed il fatto che chi non è in grado probabilmente conosce qualcuno che lo fa al suo posto, quanti veramente rimangono fuori da questo gruppo?
    A dire il vero la maggioranza della gente che conosco non su internet non ha la più pallida idea di come piratare un gioco
    Non prendere gli utenti di tgmonline come campione rappresentativo

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    A dire il vero la maggioranza della gente che conosco non su internet non ha la più pallida idea di come piratare un gioco
    Non prendere gli utenti di tgmonline come campione rappresentativo
    Ok, quindi non sapranno neanche come copiare un cd e quindi la protezione servirà poco anche lì.
    Sempre ovviamente che il fatto di non poter piratare il gioco li spinga a comprarlo, e ne dubito. Magari gli bastano i giochini in flash che trovano su web.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Istruzioni? perchè c'è chi le legge?
    Ma non leggono nemmeno le istruzioni per far funzionare i giochi che comprano!

    Ancora tanta gente resta fuori...

  4. #29
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tra gli estimatori della nutella (e non) ci sono tantissime persone (la maggioraza?) che non sanno cosa sia il P2P, un crack o anche un file .exe... vedi te.
    Ma è quello che dico io. Uno che sa come procurarsi una copia pirata al 90% sa anche come craccarla.
    Se non ci fossero le protezioni quelli che comprano originale continuerebbbero a comprare originale, e quelli che scaricano idem.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah non avevo capito che "LAN party" volesse dire "giocare tutti insieme con una sola copia". Cioe' mi e' capitato di fare cosi' anche senza una singola copia originale - voglio dire, e' capitato a mio cugino - ma non avevo mai pensato di considerarlo un diritto.
    Beh puoi farlo anche con tutte copie Warezze volendo. Funziona anche meglio!
    Però normalmente io che ho comprato il gioco, invito gli amici e facciamo un Lan Party installando il gioco su altri PC (anche portatili).

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Se non ci fossero le protezioni quelli che comprano originale continuerebbbero a comprare originale

    Anche tu hai tanta, troppa fiducia nel genere umano...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio

    Anche tu hai tanta, troppa fiducia nel genere umano...
    Beh comunque sono solo opinioni, visto che l'esempio della stardock non l'hai considerato, non c'e' prova ne' di una cosa ne' dell'altra. Nella storia e' capitato piu' volte che teorie di cui si era sicuri si sono dimostrate sbagliate, magari anche nella pianificazione economica ci potrebbero essere sorprese.

    Poi tu parli di gente che non sa scaricarsi roba dal torrent, pensi che questi sarebbero in grado di duplicare un cd/dvd anche se non protetto?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Io di GalCiv II ho letto che serve comunque attivarlo.... non conosco bene il sito, ma sono andato a cercare nella sezione Support & Bugs ed anche qui si parla di attivazione (nelle specifico di come superare problemi legati alla).
    Poi oh... anche se fosse, sarebbe veramente la stessa cosa per un prodotto più conosciuto? Perchè questo non lo è mica tanto... il farlo senza protezione (per quanto un azzardo) non è anche un modo per farsi una certa pubblicità?

    Se il gioco è senza protezione non serve duplicare proprio niente, te lo passi e basta... questo le scimmiette lo sanno fare.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 29-03-10 alle 09:44:04

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io di GalCiv II ho letto
    Io invece l'ho comprato. Peraltro pagandolo in dollari. Poi non capisco cosa c'entri la notorieta' (peraltro galciv ha vinto diversi premi) con il desiderio di piratarlo. Anzi a voler ben vedere meno globalmente noto e' un prodotto, piu' e' probabile che chi lo conosce sia la parte abbastanza nerd da scaricarselo.

    Ribadisco, abbiamo prove tangibili ed estese di come andrebbe il mercato senza protezioni software? No, sono tutte solo congetture.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anzi a voler ben vedere meno globalmente noto e' un prodotto, piu' e' probabile che chi lo conosce sia la parte abbastanza nerd da scaricarselo.
    Congetturo diversamente

    Le cose più piratate, e non dico ovviamente solo in termini assoluti ma relativi, sono quelle più o meno famose?


    Comunque sarebbe interessante, chi convince EA od un altra casa a provare?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 29-03-10 alle 10:39:41

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato