+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 126

Discussione: Planetes

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Planetes

    Che dire.....altro acquisto giudato dalla sola copertina,altro centro

    La storia promette bene,nonostante sia forse un poco spezzettata c'è sempre quel minimo collegamento che mantiene l'ordine.

    I protagonisti sono ben caratterizzati(al momento il mio preferito è Yuri....sarà che non sono un tipo allegro....)

    Poi....ah,il disegno.Forse è un po semplice,ma mi piace

    L'unico dubbio è sul perchè Hachimaki nel phase 1 ha i capelli bianchi,mentre negli altri,+ copertina,li ha neri.....boh,misteri


    Ah,la copertina/sovracopertina.........forse una delle belle che abbia visto fino ad ora....(e l'edicolante me l'ha rifilata con un buco su uno dei risvolti......dannato)

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Planetes

    Ecco, mi stavo giusto chiedendo se procedere all'acquisto o meno...

    Dunque sarebbe un sì?

    Potresti dirmi qualcosina in + sulla storia (non mi interessa nulla se sono anticipazioni che rovinano il gusto della lettura, ma per non ferire le sensiblità + delicate, magari metti le info in spoiler)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Planetes

    avevo già deciso dal mese scorso di comprarlo, oggi però ho preso Hellsing tra qualche giorno (magari domani ) prendo planetes

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Planetes

    bello planetes,anch'io consiglio di comprarlo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Ti passo il riassunto della Panini.......non dirà molto,ma io cado inesorabilmente negli spoiler ^^


    13 luglio 2068. Yuri è distrutto dalla morte della moglie, avvenuta in seguito a un incidente spazio-aereo. La sua vita diviene cupa e solitaria. Sei anni dopo è un raccoglitore di debris: spazzatura spaziale. Con lui lavorano altre due persone, Hachimaki e Fee, e ognuno dei tre ha uno scopo preciso

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Planetes

    Ero interessata all'acquisto di questo manga.
    Ma siccome spendo sempre troppo in fumettaglia, avevo deciso: siccome da voi maledetti continentali Planetes è già uscito, ma da me arriverà solo verso venerdì prossimo, l'avrei comprato solo se con Repubblica non fosse uscito un fumetto che mi interessasse.
    Venerdì prossimo ci sarà Mandrake.
    Comprerò Planetes.
    (Speriamo che a giugno mi arrivino i soldi sennò )

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Keka....non preoccuparti.....anche io non so dove pescherò i soldi(in un mese incominciati Hellsing/Planetes/Battle Royale)


    Soluzione 1 :stamparli in casa
    Soluzione 2 :attendere il miracolo


    Io stò cercando una stampatrice....

  8. #8
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Planetes

    Io cerco la carta filigranata e l'inchiostro speciale...servirebbero dei cliches...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Planetes

    cazz Fenris pure io ho incominciato quei 3 questo mese!
    Cmq l ho comprato oggi, l' ho finito di leggere qualche minuto fa, devo dire che mi è piaciuto molto e tutti e 3 i personaggi sono secondo me ben riusciti, difficile dirne uno preferito perchès ono così diversi eppure così uniti fra loro! MAgari sceglierei Yuri, un tipo veramente particolare.
    Ultimo appunto , la copertina colorata è veramente bellissima.
    A tra due mesi.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Planetes

    Fenris ha scritto ven, 23 maggio 2003 21:07
    Keka....non preoccuparti.....anche io non so dove pescherò i soldi(in un mese incominciati Hellsing/Planetes/Battle Royale)


    Soluzione 1 :stamparli in casa
    Soluzione 2 :attendere il miracolo


    Io stò cercando una stampatrice....
    Dimentichi la soluzione 3 : scroccarli ad un amico (e se poi la serie ti intriga davvero, comprarla in blocco alle fiere del fumetto)

  11. #11

    Predefinito Re: Planetes

    mmm...l'ho visto anche io in fumetteria ....l'ho guardato un pò ed ero tentato ad acquistarlo...non so cmq se lo acquisto visto che leggo molti FUMETTI e coi prezzi che hanno è un pò difficile comprarli tutti.

  12. #12
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Planetes

    Ancuio ho cominciato Hellsing e Battle Royal sto mese

    X Fenris

    Puoi dirmi un pò di più sulla storia di Planetes? , anche in spoiler , voglio vedere bene di che parla prima di acquistarlo.
    Ah , sai quanti numeri sono?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Planetes

    in giappone sono al terzo numero e c'è scritto che è in prosecuzione, la storia magari la scrivo dopo che non mi va , cmq sono 4 episodi tutti ovviamente legati fra loro.

  14. #14
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Planetes

    Molto ma molto interessante
    Essendo al primo numero non mi sbilancio di più (anche perchè devo ancora finirlo)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Con le copertine ci sa fare.......fuor di dubbio



    Quote:
    Puoi dirmi un pò di più sulla storia di Planetes? , anche in spoiler , voglio vedere bene di che parla prima di acquistarlo.
    Ah , sai quanti numeri sono?

    Lo vedo solo ora.....beh..

    Spoiler:
    La storia parla di 3 astronauti che lavorano al recupero dei rottami che i viaggi spaziali lasciano in orbita,rottami che,data la velocità che assumono nello spazio,sono molto pericolosi.Ognuno dei tre è arrivato nello spazio seguendo un proprio obbiettivo......forse potremmo dirlo "sogno"

    Yuri ha iniziato il lavoro dopo che la moglie era morta in un incidente su uno shuttle spaziale.....il corpo è ancora in orbita,e Yuri,salvo per fortuna,è finito a fare quel lavoro con la speranza di trovarla(anche se questo si capisce leggendo la prima storia)

    Hakimaki sogna di avere una nave tutta sua,e fa quel lavorto per mettere da parte i soldi.....ma poi si scopre che tra i suoi sogni c'è anche quello di prendere parte alle spedizioni verso Giove......

    fee.........di lei per ora si sa poco.......

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Planetes

    Fa parte dei tantissimi arretrati da smaltire, conto di leggerlo nei prossimi giorni..

  17. #17
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Planetes

    TANKS

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Bello.

    Ieri ho letto il secondo numero....beh,confermo tutte le cose positive che avevo già detto...

    Hakimachi....che dire,in quaesta uscita lo hanno sviscerato in maniera totale a livello psicologico(a scapito di Yuri e Fee......vabbeh,non si può avere tutto ).Anche la nuova spazzina è caratterizzata bene

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Planetes

    azz ma è uscito? Domani vado a comprarlo! (credevo uscisse il 17)

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Planetes

    Doom ha scritto ven, 13 giugno 2003 alle 22:59
    Fa parte dei tantissimi arretrati da smaltire, conto di leggerlo nei prossimi giorni..
    vedo che abbiamo lo stesso problema,io ne ho un comodino stracarico.
    cmq dovrebbe uscire a ottobre in giappolandia la serie animata.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Si,Sunrise


    http://www.planet-es.net/

    Se la cara co-co-moderatrice Val fosse così gentile da fare un pò di traduzioni

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di mg78
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    milano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Planetes

    io l'ho comprato a scatola kiusa. i disegni erano nella norma....... e ho fatto l'affarone. le storie sono belle, realistike, tristi e comike allo stesso tempo (le prime 2 pagine poi ti fanno pensare alle leggi di murphy..... mettendoti un'angoscia incredibile)
    bello x come tratta gli argomenti, in maniera + realistica ke fumettistica.

    voglio il vol2...... xrò esce ad agosto

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Planetes

    Ehmmm.............guarda che il volume 2 E' uscito,stavo parlando di quello negli ultimi post......

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di mg78
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    milano
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Planetes

    d'hoooo
    strano xrò..... alla borsa del fumetto non era uscito

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Planetes

    non so voi ma questo secondo volumetto è davvero davvero bello, a parte la storia e i disegni (belli comunque) la cosa veramente importante è che mi ha dato da pensare e non poco, cosa che con i manga mi è capitato poche volte leggendo per la maggio parte fumetti abbastanza non impegnativi (che ne so per esempio Slam Dunk, dove vengono fuori certi modelli e valutazioni sull' amicizia ma senza superare mai livelli fuori dalla norma). Secondo me questo è un autore da tenere d' occhio dato che è ancora agli inizi. Non vedo l' ora di leggere il terzo volumetto che comunque non uscirà presto (almeno credo dato che sono al terzo anche in Giappone), ma a questo punto mi chiedo, che piega prenderà la storia?
    Spoiler:
    Hakimachi rimarrà in contatto con i suoi ex-colleghi?
    chi sa cosa succederà
    Ah, bellissima veramente la scena di quello che a me è sembrato il bacio, anzi lo era sicuramente, di Tanabe a Hakimachi e la conseguente domanda del padre del ragazzo (gran personaggio): Collonnello, vuole continuare?.........No
    e da quel giorno non ci fuorono + attacchi o sabotaggi (bhe credo anche a causa della mancanza di fondi )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato