Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 194

Discussione: [NEGOZIO]*Belegost*

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: * Belegost * [NEGOZIO]

    braga1 ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 09:08
    Su di un foglietto sulla bacheca interna del negozio (a solo utilizzo del personale) vi è scritto:
    (Acquisti del 30/03/04)
    -Faramir: 1 armatura cuoio rinforzato I 120; 1 elmo cuoio rinforzato I 60; 1 spada lunga I 120; 1 scudo acquilone I 100;1 paio di scarpe di Gondor, 30. totale 430 monete.
    (Acquisti del 12/04/04)
    -Aragorn: 1 Scarpe rinforzate di Gondor 30; 1 scudo acquilone I 100, totale 130.
    -Eomer: 1 Atelas 15; 1 scarpe rinforzate Gondor 30; 1 scudo acquilone I 100, totale 145.
    -Faramir: 1 guanti di Laen 80, totale 80.
    -Turin: 1 armatura in cuoio rinforzato III 600; 1 arco lungo II 300, totale 900.
    -Anyor: 1 maglia di Gondor 50; 1 scarpe rinf. Gondor 30; 1 guanti da combattimento 30; 1 pantaloni ottima fattura 25; arco lungo da guerra 1 200; cotta anelli leggera 2 320; pugnale lungo 2 120, totale 775.(acquisti del 24/06/04)
    -Faramir: 1 martello elfico di Loren 150, totale 150
    (Acquisti al 30/6)
    -Arthas: armatura di cuoio I 80, totale 80.
    --GDR OFF--
    Braga intende questa lista: gli acquisti fatti dall'introduzione del nuovo regolamento fino ad oggi.

    Non saprei come renderla più visibile, l'unica cosa che mi viene in mente è che Braga la quoti mensilmente, o che riporti una lista simile mensilmente con solo gli acquisti per quel mese.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: * Belegost * [NEGOZIO]

    caro Kanjar in effetti il mio corregionale ha ragione.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    Una lunga avventura era giunta al termine, ed Éomer si recava alla bottega di Belegost, dove sperava di poter ricavare qualche moneta. Varcò la porta, quindi si rivolse al nano che sedeva dietro al bancone.
    "Salve mastro Nano, il mio nome è Éomer, e vorrei sapere quante monete è disposto a darmi per questa" disse, poggiando sul bancone l'enorme ascia appartenuta al capo dei Dunlendigns. "Apparteneva ad un nobile guerriero, ma le asce non mi si addicono, e quindi ho deciso di disfarmene. è davvero una bella ascia, vero? Potrebbe valere un bel gruzzolo." concluse, sperando di indurre il Nano ad alzare il prezzo.

    -GDR OFF-
    dai braga, che mi servono tanti dindini per l'armatura, i guanti in laen, l'athelas, il grarig...facciamo 220 monete! (mettendo che il valore di quest'arma "nuova" è di 450 monete...eddai eddai)

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    Un lungo viaggio era appena terminato, ma sapevo che non sarebbe stato l'ultimo. Giunto alla bottega di Belegost trovai Eomer, dal quale mi ero appena separato, che mostrava l'ascia recuperata in battaglia...mi avvicinai al bancone, posai una mano sulla spalla del mi caro compagno e così facendo riposi l'arco dei dunlander e mi rivolsi al fabbro:
    Salve buon"nano", quanto potrei ricavare dalla vendita di quest'arco?spero mi verrai incontro pagandomelo a buon prezzo, altrimenti sarò costretto ad ucciderti

    Dissi ridendo..

    Mi correggo, sarò costretto a tenerlo come arma secondaria, perdona il mio eccessivo umorismo, non mi permetterei mai di offendere e tanto meno minacciare il buon Mastro nano fabbro di Belegost, famoso in tutta la terra di Mezzo per la sua abilità"

    Gdroff

    la statistiche dell'arco sono le seguenti
    Arco Lungo dei dunlanders II
    Ingombro: 2
    Danno: 2-5
    Gittata: lunga
    Punti usura: 77 su 90
    Probabilità di Rottura: 11/24
    Bonus: +2 Danno per un turno




  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    -GDR OFF-
    IL NANO IMBALSAMATO(c)
    Il Nano dietro al bancone era immobile e silenzioso; dunque Éomer portò la mano al fodero ed estrasse...un pennarello nero, con cui scarabocchiò la faccia del Nano. Quindi, con faccia compiaciuta, gli porse uno specchio, cosicchè avrebbe potuto ammirare la grande opera d'arte. Tuttavia il Nano rimase immobile, così Éomer, visibilmente irritato, prese a dargli dei pizzicotti, e chiamò anche Aragorn a partecipare al gioco. Dai pizzicotti, che non sembravano avere effetto sul Nano, si passò a dei timidi buffetti, che pian piano divennero sberle pesanti; i due provarono anche a giocare allo schiaffo del soldato, dopo
    aver opportunamente posizionato il corpo del Nano, ma nulla, il Nano rimaneva immobile e silenzioso. Allora Éomer e Aragorn fecero chinare il Nano in avanti e iniziarono a fare la cavallina, un gioco tradizionale del Rohan. Ormai erano
    passati giorni, ed il Nano era diventato un'attrazione turistica: da tutte le lande della Terra di Mezzo giungevano turisti per ammirare l'immobile Nano, per la modica cifra di 100 monete.

    scherzo, braga, non te la prendere!

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    GDRoff:mi dispiace, ma non so se posso acquistare materiale usato, sentirò Kanjar.
    GDRoff: due guardie entrarono nel negozio sentendo dalla strada forti schiamazzi. Kog disse a Krog-guarda quei due idioti, non si sono accorti di stare a parlare con un nano-manichino per la dimostrazione di armi da lancio- ragazzi badate, quel che rompete pagate! Il mastro armaiolo è in ferie, tornerà fra poco, fatevi un giro per la città, ma badate, vi teniamo d'occhio!

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    chiesi a kanjar tempo fa, e disse che avresti deciso tu quanto pagarmi.
    giusto kanjar? (se volete quoto il pm) (anzi lo faccio direttamente)
    Quote:

    Per la vendita, il valore va deciso dal master. Se invece vuoi vendere un tuo oggetto personale, lo decide Braga quanto pagarti. Cmq ne parleremo al momento debito.


  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    \-GDR OFF-/
    EHM....braaaagaaaaaaa!!! sei ri-scomparso??! suvvia, devi solo dirmi quante monete sei disposto a darmi e ci togliamo il pensiero...anche perchè a quanto ha detto zio mmxx la quest è quasi ultimata...e le cotte ad anelli riparano molto bene dal freddo..anche i guanti in laen...

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    gdroff
    si infatti anche io vorrei sapere un pò il prezzo del mio arco, e comprare alcune cose

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    "mastro nano, mi servono una maglia elfica di Laen e un paio di pantaloni elfici... tutto dovrebbe fare 160 monete"


    quando la prox quest?[/off]

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    GDRoff: ragazzi scusate, ma ultimamente ho pochissimo tempo per il pc; penso di lasciare in affidamento il negozio, magari alla giovane hobbit o a Kanjar, non vorrei con i miei ritardi danneggiare nessuno.

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    GDR OFF

    Per DioBrando e Furion è tutto apposto, li ho fatti fare le spese dentro la quest, quindi sono serviti, l'unico che manca da accontentare è SilverKiller.

  13. #38
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    Fundin Gambecorte:
    "Prego mastro di Gondor, mi aspetti qui un attimo "
    Il Nano sparisce dentro un magazzino e riappare subito dopo, trotterellando allegro: "Ecco, fanno 160 monete d'oro!".

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    deposito 160 monete
    e mi inchino al nano

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    "mi servono 1 salsiccia a punta di coltello, 1 brocca d'acqua e 2 foglie di athelas"

  16. #41
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    Silver Killer ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 16:16
    "mi servono 1 salsiccia a punta di coltello, 1 brocca d'acqua e 2 foglie di athelas"
    GDROFF
    Dovresti recarti in locanda per il cibo... per i due incarti di athelas dovrebbe vedersela Suledhel, se non posta lei la sostituisco col mio "BOT"

  17. #42
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO] *Belegost" (Aggiornato)

    Fundin Gambecorte:
    Raccolti i due incarti, si reca dall'uomo, trotterellando incerto:
    "Salve mastro, ci si rivede! Ecco due incarti di Athelas essiccato, fanno 30 monete d'oro

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    (GDR: Negozio Hobbit)
    Buongiorno gentile hobbit, desidero acquistare alcune erbe che porterò con me ora che sto per imbarcarmi in una nuova avventura...
    ho già scelto con attenzione ciò che mi serve: quattro Grarig e due Athelas...dovrebbero essere 150 monete d' oro in tutto. Ho fatto i conti giusti?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    deposito 30 monete

  20. #45
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Oki Silver, tutto ok.
    CONTROLLATE IL REGOLAMENTO CHE HO RIUPPATO DOPO IL MEGA-CANCELLONE DI TGM, E DITEMI SE CI SIETE TUTTI

    [GDRON]
    Fundin Gambecorte
    "Oh, ma quanta gente oggi! Quanto lavoro.
    Dannazione...
    Ehm, salve! Mi dispiace informarla che la dolce hobbit non potrà servirla di persona, messer... messer?
    Beh io comunque sono Fundin, per servirla."

    Il nano si reca dietro il bancone della hobbit, spalanca due piccole porticciole e ne trae dei barattoli e degli incarti.
    Prepara 6 piccoli incarti annotando tutto con un pennellino su di un foglio.

    "Ecco messere,
    4 incarti di Grarig e
    2 di Athelas
    fanno esattamente 150 monete d'oro "

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    (GDR ON: Belegost)
    Salve ho scelto questi oggetti da portare con me. spero mi saranno utili
    2 corde elfiche (2x10 = 20 monete)
    3 torcie (2x3 = 6 monete)
    il totale dovrebbe essere 26 monete d' oro, se non erro...

  22. #47
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Raynor ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 17:09
    (GDR ON: Belegost)
    Salve ho scelto questi oggetti da portare con me. spero mi saranno utili
    2 corde elfiche (2x10 = 20 monete)
    3 torcie (2x3 = 6 monete)
    il totale dovrebbe essere 26 monete d' oro, se non erro...
    Fundin Gambecorte:
    "Oh, quanta gente, quanta gente.... se almeno non andassero così di fretta."
    Il nano trotterella tra i banconi per reperire il necessario.
    "Ecco a voi gentile signore, sono
    2 corde elfiche e
    3 torce
    mi dovete 26 monete d'oro."

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Ecco a lei!

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Flap flap flap. Ed ecco un corvo che entra di tutta fretta nel negozio cercando di non farsi schiacciare mentre la porta si stà richiudendo. Ripresosi un attimo dal lungo viaggio salta sul bancone della hobbit e col becco si slaccia la cordina legata alla zampetta ed una un pò malconcia pergamena si srotola sul pianale. Vi si legge:" Caro cugino è imminente il mio ritorno alla gestione del negozio perciò ti ringrazio anticipatamente per avermi sostituito. L'avventura è stata lunga e perigliosa, ma sono tornata indenne anche con qualche piccolo tesoro che, se avrai lavorato bene potrei anche farti vedere e dartene una piccola piccola parte." Il tutto terminava con la firma autografa "Suledhel Ledhelus". Poi, se si guardava con un po' più d'attenzione in fondo in fondo vi era, scritto con calligrafia più piccola, un post scriptum dichiarante "Se qualcun altro leggesse questo foglio, starebbe a significare che quel balordo di mio cugino si è addormentato da qualche parte in cantina. Per favore accedetevi dalla botola sotto il bancone e dategli una bella scrollata da parte mia! Sono immensamente grata a Voi se nel frattempo Vi sarete occupato dei miei affari; saprò come ricompensarvi un giorno." e questo oltre alla richiesta di ristorare e poi lasciar andare via il corvo era tutto

  25. #50
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Fundin Gambecorte
    "Bah, orchi e frane che razza di vita! Adesso anche da mangiare ai corvi, puah.
    Che razza di corvaccio sarà? Bah, prendi un po' di carne e attene via brutta schifezza!"

    Imprecando e sbuffando il nano schiaccia la testa ad un topo che si trovava incautamente a saltellare tra i banconi, e con un calcio lo tira diritto contro il corvo, che lo afferra al volo... dopo l'orrendo pasto il corvo spiega maestoso le nere ali e vola via.

Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato