Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 194

Discussione: [NEGOZIO]*Belegost*

  1. #151
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Perfetta! La prendo, ecco a lei carissimo collega e grazie ancora!

    Porgo un sacchettino contenente 600 tintinnanti monetine

  2. #152
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Un'ombra tozza si stagliò sulla porta del negozio, esitando sulla vetrina per affrettarsi a varcare la soglia.
    Una volta all'interno la goffa figura di quel nano, accompagnato in ogni suo passo deciso, dal sordo rumore della pesante gravina posò il suo sguardo prima sugli scaffali e poi sul bancone alla ricerca di una figura amica.
    -ehilà negoziante, sono alla ricarca di un oggetto particolare, un paio di guanti nanici, te li posso pagare bene...-

  3. #153
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Fundin Gambecorte
    Il corto nano accoglie l'avventura con inusitata gentilezza:
    Oh, salve amico nano! Siete più che benvenuto.
    Un paio di guanti della nostra miglior manifattura vi viene a costare appena 80 monete, proprio poiché siamo tra fratelli!


    GDROFF
    Dunque sono 80 monete e vai a 20. I guanti hanno 1 di ingombro.
    Fatti un giretto per il topic "Censimento"

    P.S.
    Il link del file delle armi è attualmente funzionante.

  4. #154
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    -La ringrazio molto fratello, le devo un favore-
    detto questo posò 80 monete sul bancone e raccolse i guanti. Uscendo una fredda brezza lo avvolse, si strinse nel suo pesante cappotto e sparì fra la folla del mercato

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    E' sempre una gioia vedere nuovi fratelli in questa città. Benvenuto.

  6. #156
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    GDR OFF
    Che fine ha fatto HOBBITTON? Chi è quel dannato mago malvagio che mi ha fatto scomparire casa? Dopo tanto che ho aspettato per avere i permessi d'agibilità per erigerla, chi me l'ha trasportata altrove? E non solo quella! Ridatemi il mio campo d'erba pipa! è un affronto bello e buono! Il monopolio è mio! ... ... Nessuno risponde?!? Ok, l'avete voluto voi, ora armo la fionda e poveri voi!

  7. #157
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Suledhel ha scritto mer, 29 giugno 2005 alle 17:25
    GDR OFF
    Che fine ha fatto HOBBITTON? Chi è quel dannato mago malvagio che mi ha fatto scomparire casa? Dopo tanto che ho aspettato per avere i permessi d'agibilità per erigerla, chi me l'ha trasportata altrove? E non solo quella! Ridatemi il mio campo d'erba pipa! è un affronto bello e buono! Il monopolio è mio! ... ... Nessuno risponde?!? Ok, l'avete voluto voi, ora armo la fionda e poveri voi!
    Se ben ricordo il topic di cui parli fu cancellato durante l'apocafud che distrusse vari topic in giro, qua e là.

  8. #158
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    crick... crack... crash?... ?? ... no, era un'altro crick!!!
    beh, che c'avete da fare quelle facce???!!!
    non avete mai visto nessuno di anchilosato che stà cercando di rimettersi in piedi??!! Ok, scricchiolo un pochetto uff, e va bene, pochetto non è adatto, sì daccordo, cosa? cosa cosa?!
    Sembro una vecchia decrepita?
    Ue! Aspetta che mi dia un po' d'olio alle giunture e poi ti concio per le feste io!
    Vorrei vedere te al posto mio ad aspettare per tutto il tempo immobile dietro il bancone senza nessun cliente!
    stonf! (caduta) gnick, gnick, gnick (tipo il rumore che fa il crick)....(postura rigida a mo' di gorilla) tic tic tic...(passi rigidi modalità barcollante da pinguino)...Così, non va devo...
    strap! (rumore prodotto dalla schiena raddrizzata di colpo!)... Che ti ridi?
    Sembro un pezzo di legno? Vedrai quando te lo picchierò in testa il legno!!!
    che è quell'espressione, come sarebbe a dire fai pure con comodo ho tutto il tempo che vuoi?!?
    ride bene chi ride ultimo...
    (Sarà per l'elettricità prodotta dall'incavolatura, ma d'un tratto torno come nuova!!)
    oh, gente alla vetrina... ...sono andati
    dicevamo?



    GDROFF
    era solo così, per postare qualcosa usando i nuovi smile!!

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Divertente però... mi spiace di essermene accorto solo ora ,mi spiace inoltre che vi sia questa desolazione nel tuo negozio.. dai che tra poco dopo la mia quest forse qualcuno tornerà a comprare qualcosa da te

  10. #160
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Il piccolo hobbit girovagava triste per le antiche sale di Belegost, memore delle tante avventure passate in gioventù e dei molti amici incontrati alla grande bottega di Braga...

  11. #161
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Kanjar ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 20:14
    Il piccolo hobbit girovagava triste per le antiche sale di Belegost, memore delle tante avventure passate in gioventù e dei molti amici incontrati alla grande bottega di Braga...
    "Ohilà, un'anima viva a ore due!!!!"
    Salto agilmente il bancone, tengo fisso lo sguardo sulla preda, scatto (i piedi non fanno a tempo a toccar il pavimento, lo sfiorano solo)verso l'obiettivo e lo placco facendolo finire a terra.
    "Uhmm... era un gemito? Ops... non era frutto della mia immaginazione vero?! Ah, ah, ah... mi scusi tanto!!! Pensavo che a stare tanto da sola mi fossi invetata un hobbit immaginario e volevo tenermelo stretto prima che svanisse!!! son desolata!

  12. #162
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Suledhel ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 16:19
    Kanjar ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 20:14
    Il piccolo hobbit girovagava triste per le antiche sale di Belegost, memore delle tante avventure passate in gioventù e dei molti amici incontrati alla grande bottega di Braga...
    "Ohilà, un'anima viva a ore due!!!!"
    Salto agilmente il bancone, tengo fisso lo sguardo sulla preda, scatto (i piedi non fanno a tempo a toccar il pavimento, lo sfiorano solo)verso l'obiettivo e lo placco facendolo finire a terra.
    "Uhmm... era un gemito? Ops... non era frutto della mia immaginazione vero?! Ah, ah, ah... mi scusi tanto!!! Pensavo che a stare tanto da sola mi fossi invetata un hobbit immaginario e volevo tenermelo stretto prima che svanisse!!! son desolata!

    "Ciao cara SuleNdel, da quanto tempo non ci incontravamo??"


    "Dovrei avere un po' erbapipa della mia vecchia riserva, gradisci?"


  13. #163
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Talking Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da ;1765081
    "Ciao cara SuleNdel, da quanto tempo non ci incontravamo??"


    "Dovrei avere un po' erbapipa della mia vecchia riserva, gradisci?"

    volentieri, grazie!

  14. #164
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Un vecchio Nano polveroso e con i vestiti rattoppati alla meglio entra nel negozio e dopo un attimo di attesa, necessario per abituarsi alla tenue luce, sbotta: Guarda come si è ridotto il mio vecchio negozio...

  15. #165
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Talking Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Un vecchio Nano polveroso e con i vestiti rattoppati alla meglio entra nel negozio e dopo un attimo di attesa, necessario per abituarsi alla tenue luce, sbotta: Guarda come si è ridotto il mio vecchio negozio...
    "Ohillalà collega!" esulta gioiosa la hobbit che si affretta verso il nano e lo accoglie con una spolveratina veloce veloce "già che c'ero..., non ti dispiace vero?!?"
    Volgendo poi lo sguardo dal suo bancone, finalmente lindo, verso quello a fianco "MMMhhh, non ti preoccupare, ho quello che fa per te." Detto fatto mi dirigo verso la botola della cantina e ne tiro fuori stracci, spazzoloni, secchi, scope, tutte di ridotte misure e le accatasto davanti al mio amico "Ecco ciò di cui hai bisogno, servitene pure con calma" (quest'ultima parola detta con un accento ironico nella voce vista la quantità di polvere)
    "Perchè mi guardi con quell'espressione sbalordita e arcigna? Non ti sarai mica aspettato che ti dessi io una mano vero?!!? IO ho già dato grazie."
    (Il tutto recitato con aria di sorpresa indignazione; poi sul volto compare un larghissimo sorriso)
    "Su, su, non ti preoccupare (batto piccole pacche rassicuranti sulla spalla), ora ti mostro la battaglia che ho vinto una volta tornata qui, eh,eh" (con tono orgoglioso e contento)
    Affacciandomi alla cantina produco uno strano fischio (potrebbe sembrare qualcosa di particolare, ma in verità è che non lo so fare bene, ehm...) "Ti presento i miei nuovi amici Spy e la sua signora, abbiamo ancora molti problemi di comunicazione anche a livello basilare, ma dopo varie discussioni ed accapigliamenti mi hanno riconosciuto la proprietà del locale ed addirittura sono riuscita ad insegnar loro un paio di cosette...o forse sono loro che le hanno imparate copiandomi??, bah, non importa!!"
    Dalla cantina sono usciti una coppia di ragni grossi quanto la mia testa e rivolgendomi a loro "Questo (lo indico) è Balin. Vorreste dargli una mano nel ballo che avete imparato da me?"
    ... ... ... silenzio imbarazzante ... ... ...
    Prendo una ramazza ed andando dietro il bancone tutto sporco "Coff, non rida eh Mastro, lo sto facendo per lei... (con tono mesto e timido) e uno... due... un due tre... " e mi metto a canticchiare un vivace motivetto hobbit togliendo le ragnatele.
    Ed ecco che per incanto gli aracnidi prendono uno strumento per zampa e seguendo il ritmo iniziano ad occuparsi dei ripiani e di spolverare gli oggetti
    "ahem, se lei prosegue con un'aria allegra dei nani dovrebbero continuare e potrebbe cavarsela alla svelta nelle pulizie, daltronde son ben otto zampe che le porgono no? eh eh..." (strizzo l'occhio e sorrido)
    Ultima modifica di Suledhel; 23-10-06 alle 21:20:56

  16. #166
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Non esistono canti allegri dei Nani giovane hobbit, le nostre ballate raccontano solo di battaglie sanguinose e di ricchezze celate nelle profondità della terra.... Comunque ti ringrazio dell'aiuto. Spero di poter riprendere il prima possibile il lavoro, anche se vedo che il negozio ha continuato la sua attività.
    Gdroff: il negozio non è mai stato chiuso Suledhel

  17. #167
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Non esistono canti allegri dei Nani giovane hobbit, le nostre ballate raccontano solo di battaglie sanguinose e di ricchezze celate nelle profondità della terra.... Comunque ti ringrazio dell'aiuto. Spero di poter riprendere il prima possibile il lavoro, anche se vedo che il negozio ha continuato la sua attività.
    Gdroff: il negozio non è mai stato chiuso Suledhel

    GDR OFF
    Già, ma visto il deserto che c'è stato per un po' è come se lo fosse stato

  18. #168
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Gdroff: E' presa così male la TdM?

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    GDR OFF. il mio grado nel forum rispecchia i veri utenti del forum in questo periodo: nient'altro che fantasmi!!! sob.

  20. #170
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Ed ecco completati tutti gli addobbi, ce ne sono per tutti i gusti, chissà che Babbo Natale non ci regali nella giornata un cliente, se così fosse gli faccio o sconto del 30% visto che è festa e gli regalo anche un paio di addobbi per la casa.

    Auguri a tutti quanti!

  21. #171
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Gdroff: Aspetta e spera...

  22. #172
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    gdroff
    Vuoto vero? ^_^

  23. #173
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    In effetti comincio a pensare che non ci sia più bisogno della TdM e mi piange il cuore..

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    i ragni che tanto odiava tolkien sembra hanno preso il sopravvento in tutta la tdm sigg

  25. #175
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da DioBrando Visualizza Messaggio
    i ragni che tanto odiava tolkien sembra hanno preso il sopravvento in tutta la tdm sigg
    Stai diffondendo notizie false e tendenzione, per di più con una consecutio temporum dannatamente sballata.
    Tolkien non odiava affatto i ragni; da bravo hobbit (o elfo...) amava animaletti, piantine, insetti...


Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato