Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 194 di 194

Discussione: [NEGOZIO]*Belegost*

  1. #176
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    ...
    Ultima modifica di DioBrando; 20-03-07 alle 12:24:06

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    ...
    Ultima modifica di DioBrando; 20-03-07 alle 12:23:55

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    uhm avevo scritto due post ma non so per quale motivo non li vedo più.. vabbè riscrivo...

    dicevo:
    Tolkien forse non odiava ma una cosa è certa ne aveva paura.. sisi paura dei ragni e io credo che quando uno ha paura di qualcosa inconsciamente è portato ad odiarli.. per questo ho scritto odia... almeno io la penso così...

    ora riporto una citazione dalla prefazione de "Lo Hobbit"

    "...Il piccolo John Ronald Reuel (che significa amico di Dio ) non rimase parecchio tempo in Africa, ma ne portò sempre alcuni ricordi chiarissimi: innanzi tutto i colori del deserto africano così diversi dai colori dei prati e delle colline inglesi e poi alcuni episodi diquegli anni; la paura dei ragni, che si portò per tutta la vita, causatagli da una puntura di tarantola nel giardino di casa; il rapimento da parte del domestico di colore che per alcune ore lo prelevò per mostrarlonel suo villaggio agli increduli indigeni"

    aveva paura dei ragni e anche dei domestici di colore

    Edit
    ma vaff****** ora sono comparsi i miei post.. come animatore mi auto flagello per i post inutili
    Ultima modifica di DioBrando; 20-03-07 alle 12:24:59

  4. #179
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Sì, ma non odiava i ragni, per sua stessa ammissione. In una sua lettera riporta, come esempio, il fatto che quando trovava qualche ragno in casa od in bagno, cercava sempre di salvarlo e fargli guadagnare la via del giardino

  5. #180
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    bello.. dove l'hai letta questa lettera?ci sono altre lettere di tolkien mi piacerebbe leggerle
    ad ogni modo ok ritiro "l'odio" e scrivo "la paura" è una delle poche persone che riesciva a vincere la paura

    anche io quando trovo ragni o insetti nella vasca che non riescono più a salire li butto in giardino

  6. #181
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Siamo tra isolani, ci capiamo
    Che bello l'OT

    Povera vecchia TdM :(

    Cmq il libro dove trovi tante notizie su Tolkien è "La Realtà in Trasparenza"
    E' una raccolta di sue lettere

  7. #182
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Credo che di questi tempi l'OT sia l'ultima cosa di cui dobbiamo preoccuparci sigg sigg
    "la realtà in Trasparenza" uhm lo devo cercare... per caso hai letto "albero e foglia" (almeno così mi sembra si chiami) lo vidi alla feltrinelli vorrei prenderlo

    a proposito di OT e ischitani, sto facendo l'università insieme a due ischitani come te se siete tutti così state ignuaiati scherzo

  8. #183
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da DioBrando Visualizza Messaggio
    Credo che di questi tempi l'OT sia l'ultima cosa di cui dobbiamo preoccuparci sigg sigg
    "la realtà in Trasparenza" uhm lo devo cercare... per caso hai letto "albero e foglia" (almeno così mi sembra si chiami) lo vidi alla feltrinelli vorrei prenderlo

    a proposito di OT e ischitani, sto facendo l'università insieme a due ischitani come te se siete tutti così state ignuaiati scherzo
    Albero e foglia è interessante, ed anche la raccolta chiamata "Antologia di J.R.R. Tolkien".

    Voglio nomi, cognomi e facoltà frequentata di questi due ischitani
    Magari li conosco.

  9. #184
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    frequentano come me ingegneria navale e sono *** e *** forse li conosci ad ogni modo se non ricordo mali ci sono anche racconti perduti e ritrovati di tolkien giusto?cosa sai dirmi cumpà
    Ultima modifica di DioBrando; 07-01-12 alle 16:32:48

  10. #185
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Racconti perduti e ritrovati sono la traduzione dei primi due volumi della "History of Middle-Earth". Non li comprare. Sono tradotti talmente male che Christopher Tolkien, venutone a conoscenze, ha vietato la pubblicazione in Italia degli altri volumi della History of Middle-Earth.
    Cmq si tratta delle edizioni critiche di alcune versioni degli appunti da cui tolkien avrebbe pian piano fatto scaturire la Terra di Mezzo come noi la conosciamo (la genesi è lunghetta e dura una sessantina d'anni...).

  11. #186
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    uhm ho capito... io invece ho le avventure di tom bombadil e il cacciatore di draghi... sono sfiziosi entrambi, il primo è una raccolta di canzonette ecc..il secondo è tipo una storia per bambini.. veramente carino .. non li conosci i tuoi compaesani?

  12. #187
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da DioBrando Visualizza Messaggio
    uhm ho capito... io invece ho le avventure di tom bombadil e il cacciatore di draghi... sono sfiziosi entrambi, il primo è una raccolta di canzonette ecc..il secondo è tipo una storia per bambini.. veramente carino .. non li conosci i tuoi compaesani?
    No, non li conosco... hanno dei nomi molto poco ischitani peraltro

    Le avventure di Tom Bombadil non sono canzonette
    Leggi con attenzione l'introduzione. Sono filastrocche piene di significati.

    Il cacciatore di draghi è una vera e propria fiaba e certamente considerarlo solo una storia per bambini sarebbe riduttivo. In fondo anche ISdA può benissimo esser letto da dei bambini, ed anche Lo Hobbit era esplicitamente pensato per i bimbi


  13. #188
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    certo che sei proprio pignolo mamma mia... fai passare la voglia di discutere canzonette, filastrocche..non ho mica detto che è un giallo o un racconto horror sii più elastico nella vita cumpà e vedi che ti troverai meglio

  14. #189
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Beh, io puntualizzo, in favore di chi si potesse trovare a leggere
    Le avventure di Tom Bombadil è una raccolta di filastrocche hobbit e rime e non ha molto senso se viene letto da chi non conosce già le altre opere di Tolkien; però sapendo di che raccolta si tratta, conoscendo altre opere, capendo che la raccolta contiene versi scritti o comunque selezionati da frodo e bilbo, tutto trova un senso e la lettura diventa anche più piacevole.


    Il Cacciatore di Draghi stesso è una storia molto bella; dico una fiaba perché, come le fiabe, ha la capacità di essere interessante per i bambini e per gli adulti alla stessa maniera. E poi è talmente piena di citazioni linguistiche...

  15. #190
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Vediamo di non andare off topic và

  16. #191
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Unhappy Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    gdr off
    mi son trasferita a casa della mamma e lì non c'è il telefono perciò non ho più internet. Vista la situazione (sigh) non credo che comporti grossi problemi, ma se la TdM dovesse rianimarsi (speriamo) consideratemi rapita da qualche strana entità e sostituitemi (sob) con chi ritenete più opportuno TT

  17. #192
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    nooo un'altra che ci abbandana nooooo non te ne andare sigg sempre più soli

  18. #193
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    Citazione Originariamente Scritto da DioBrando Visualizza Messaggio
    nooo un'altra che ci abbandana nooooo non te ne andare sigg sempre più soli
    gdr off
    No, no, non è che vi abbandono!!!
    Faccio sempre un salto ogni tanto a controllare che ci sia qualcosa di nuovo, ma posso farlo raramente e dal lavoro non avendo più la connessione internet (fortunatamente almeno il computer nel trasferimento l'ho salvato).
    Mi piacerebbe essere più attiva sul forum, ma non ne ho proprio la possibilità SOB

  19. #194
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [NEGOZIO]*Belegost*

    tranquilla.. l'importante e che ogni tanto torni infondo anche io tra università e altro non ho molto tempo come prima

Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato