+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 126
  1. #101
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio
    semplicemente...si.
    pensare che questi sono pagati profumatamente per fare un commento al più mediocre e una marea di strafalcioni mi fa incaxxare come un'animale
    Ah ok son io che mi accontento di poco allora.

    Vorrei spendere qualche parola per i piloti italiani....Trulli mi pare abbia una sfiga addosso che non ha pari, stava facendo la sua gara su una macchina mediocre poi arriva Timo.....fuori....dichiarazione di Timo " Errore mio".....ma dai? Liuzzi: io son quasi certo che se avesse una macchina appena sufficiente farebbe la sua porca figura.
    Ultima modifica di daves1987; 04-04-10 alle 21:25:24

  2. #102
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Certo, ma è il passo complessivo in tre gare che fa capire come non sia, almeno adesso, il cannibale di una volta. A barcellona 96 con un cesso su 4 ruote che non valeva la terza fila ridicolizzò tutti quanti. Tra ieri e oggi su bagnato e su asciutto le ha sempre prese da Nico che è un ottimo regolarista ma non un fulmine sul giro secco. Questo la dice lunga su quanto gli manca per tornare in condizione e l'impressione è ci potrebbe mettere l'intera stagione per arrivare ai suoi livelli. Ammesso che ci riesca.
    Io aspetto fino ai Gp europei e che la macchina non si rompa. Sicuramente un po' di grinta gli manca e in compenso ha qualche giovanotto piu' in gamba tra i piedi.

    A Barcellona nel 1996 fu anche l'unico ad azzardare un assetto estremo da bagnato mentre quasi tutti gli altri da bagnato montarono solo le gomme pensando fosse un leggero temporale.
    Non per sminuire l'impresa comunque importante, ma in quella gara gioco' l'azzardo gia' prima di partire. In condizioni di assetto simile agli altri forse non avrebbe fatto quella gara.

    EDIT
    Daves da quanto segui i Gp?
    Non e' che te lo chiedo per supponenza eh ma fra potenziale di Liuzzi, sfortuna di Trulli e l'ottimo commento Rai sembri uno che comincia ora a guardare la F1.
    Ultima modifica di Gigler; 05-04-10 alle 02:46:08

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Beh però c'è da dire che Michael Schumacher, all'epoca, quando pioveva accumulava anche un minuto di vantaggio sul secondo. Questa abilità l'ha però persa già intorno al 2000.

    E a Barcellona '96 mi sembra che il motore funzionasse a 8 cilindri.

  4. #104

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Secondo me Alonso ha fatto il possibile, passare una macchina di prestazioni "simili" (e ai fini del sorpasso nell'odierna F1 "prestazioni simili" significa anche un secondo e mezzo al giro... ) oggi è molto difficile per motivi ampiamente dibattuti, e sbagliare qualche staccata nel tentarci è assolutamente normale. Massa d'altronde è passato perché è stato pronto e bravo a cogliere un errore di Button, sennò stava dietro anche lui come aveva fatto per tutta la gara.
    Il discorso del cambio non l'ho capito (non ho sentito l'intervista post-gara), magari è una scusa, ma in ogni caso la gara di Alfonso la giudico in modo positivo, anche se sono due gare di fila che parte peggio del suo compagno: le rimonte sono spettacolari ma rischiose . Comunque bene così, meglio un pilota grintoso che prova a rimontare di uno che si mette sempre a 90 gradi quando ha una macchina che lo pressa dietro. Quello che invece mi sembra preoccupante è la tenuta dei motori Ferrari: già i cambi anticipati non fanno presagire nulla di buono visto che siamo a inizio stagione, ma addirittura il botto di ieri...

    Per Hamilton una penalità ci stava tutta (era TANTO tempo che non vedevo uno zig-zag così ampio e ripetuto ) ma, vi dirò, sono tutto sommato contento che non sia stata data, lo vedo come un (ulteriore) segnale del palpabile cambio di tendenza della FIA nel corso dell'ultimo anno, che finalmente pare abbia abbandonato il modello "maestrina di scuola che bacchetta sulle dita" per lasciare nuovamente, come ai bei tempi, i piloti a sbrogliarsela da soli, in modo anche rude e al limite della correttezza, com'era sempre stato in questo sport fino a che alcuni anni fa a Mosley&Co non era venuto in mente di trasformarlo in un collegio di educande...

    Riguardo alla Red Bull, che fossero attualmente le macchine migliori, e di gran lunga, s'era capito fin dal primo GP. Certo che gli eventuali problemi di affidabilità possono venir fuori se c'è qualcuno dietro che le pressa e le mette alla frusta, mentre se le dirette avversarie come Ferrari e McLaren si auto-eliminano partendo in trentesima fila poi è chiaro che Vettel si fa la gara col braccio fuori, senza sforzare minimamente la meccanica...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 05-04-10 alle 11:08:05

  5. #105
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ah giusto per la cronaca. Qualcuno spiega a Covin che Alonso ha superato Button proprio quando ha rotto il cambio, ed è andato dritto perchè non poteva scalare di marcia?
    Non mi vuole credere...
    ma soprattutto, i problemi al cambio alonso li ha avuti sin da inizio gara, praticamente nn aveva la frizione e in scalata doveva sempre tenere un filo di gas per scalare appunto, va da se che in questo modo gli spazi di frenata si allungano leggermente, fermo restando che secondo me ha osato troppo nell ultimo tentativo di sorpasso dando il colpo di grazia finale al cambio che forse poteva anche reggere, ma vabe, alla fine ha perso un nono posto...

  6. #106
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Però i due secondi a giro li guadagnava rispetto a Button se ben ricordo.

  7. #107
    Il Niubbi L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    233

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    già, una cosa non da poco contando che guidava in queste condizioni...

    http://www.youtube.com/watch?v=ZB5wv...mbedded#at=159

    chiaro però che è estremamente piu facile commettere errori.

  8. #108
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    però ripensandoci, se il problema era solo il cambio.. perso per perso non era meglio risparmiare un motore? ora per la stagione ne sono già stati consumati 3

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    ho un lapsus: i motori rotti in gara vengono contati?

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    era TANTO tempo che non vedevo uno zig-zag così DK

    Forse questo http://www.youtube.com/watch?v=7FzNZSaKOsQ

  11. #111

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da furla Visualizza Messaggio
    A parte che l'ampiezza della manovra di Hamilton di ieri non è nemmeno paragonabile, poi quello che hai linkato è un caso particolarissimo, quasi privo di precedenti storici in F1 per ovvi motivi (visto che ai bei tempi il caso di "saltare" una curva e poi provare allegramente un attacco non esisteva nemmeno: ai bei tempi se "saltavi" una curva eri se andava bene insabbiato, se andava male nel muretto)

    DK

  12. #112

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    già, una cosa non da poco contando che guidava in queste condizioni...

    http://www.youtube.com/watch?v=ZB5wv...mbedded#at=159

    chiaro però che è estremamente piu facile commettere errori.
    Porca miseria senti come singhiozzava il cambio in basso.


  13. #113

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Porca miseria senti come singhiozzava il cambio in basso.

    Perbacco!
    Ma a me, visti anche i motori sostituiti, inizia a venire il sospettino che, come dire? Non sarà mica che 'sta F10 l'han fatta un po' col fondente Novi 70%?

    DK

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    però ripensandoci, se il problema era solo il cambio.. perso per perso non era meglio risparmiare un motore? ora per la stagione ne sono già stati consumati 3
    Può anche essere esploso il cambio e non il motore (ipotesi per assurdo).
    Uno dei motori utilizzati e poi messi da parte verrà riutilizzato più in avanti.

  15. #115
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Il motore si e' rotto ed effettivamente si poteva risparmiare per un motivo: la posizione non era granche', arrivare davanti o dietro a Button cambiava poco.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Per paradosso posso dirti che preferisco che si sia rotto ora. Perchè un motore non si rompe per problemi al cambio.
    Ora Alonso ha perso un 8°/9° posto, se conservava il motore poteva perdere anche un 1° posto o comunque una posizione migliore!

  17. #117
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè un motore non si rompe per problemi al cambio.
    Questo lo dici tu.
    Il problema alla frizione non era certo un toccasana nelle scalate e il motore ne soffre.
    Ora Alonso ha perso un 8°/9° posto, se conservava il motore poteva perdere anche un 1° posto o comunque una posizione migliore!
    Non ho fatto ipotesi. Mi baso solo sulla situazione in cui si trovava. Sei 9° con la trasmissione compromessa che fai? Cerchi di guadagnare 2 punti o rischi di perderli spaccando tutto?
    Secondo me un motore (quest'anno) non vale 2 punti e nemmeno 4.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Non ho fatto ipotesi. Mi baso solo sulla situazione in cui si trovava. Sei 9° con la trasmissione compromessa che fai? Cerchi di guadagnare 2 punti o rischi di perderli spaccando tutto?
    Secondo me un motore (quest'anno) non vale 2 punti e nemmeno 4.
    Si ma il motore l'aveva già sforzato per tutta la gara, quindi era molto probabile che comunque non si poteva più utilizzare, se non in qualche prova libera.

  19. #119
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Ho letto oggi sul giornale (sì ci credo ancora) che anche Vettel ha fatto un paio di cose che mi son sfuggite:
    - arrivare forte in corsia box con rischio di andare fuori e combinare un macello (questa però non mi sembra un'infrazione, nel senso che uno arriva alla velocità che vuole l'importante è rispettare il limite nella corsia, giusto? )
    - superare Trulli con esposta la bandiera gialla

    ma voi sempre a parlare di Hamilton

  20. #120
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si ma il motore l'aveva già sforzato per tutta la gara, quindi era molto probabile che comunque non si poteva più utilizzare, se non in qualche prova libera.
    Questo e' vero, pero' il problema l'aveva sin dall'inizio.
    A meno che questa fosse comunque l'ultima gara per quella unita' e quindi che avessero gia' idea di sostituirlo al prossimo Gp.
    In tal caso allora tanto valeva tirargli il collo finche' durava, con o senza frizione.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Penso proprio di si. Sapevano che aveva problemi e quindi è probabile che abbiano deciso di non utilizzarlo ulteriormente in gara.

  22. #122
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Ho letto oggi sul giornale (sì ci credo ancora) che anche Vettel ha fatto un paio di cose che mi son sfuggite:
    - arrivare forte in corsia box con rischio di andare fuori e combinare un macello (questa però non mi sembra un'infrazione, nel senso che uno arriva alla velocità che vuole l'importante è rispettare il limite nella corsia, giusto? )
    - superare Trulli con esposta la bandiera gialla

    ma voi sempre a parlare di Hamilton
    Se la direzione di gara ha detto che va bene, va bene. Sinceramente preferisco meno ammonizioni e più sportellate, Arnoux e Villeneuve sarebbero stati squalificati entrambi nel 2010.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Arnoux e Villeneuve sarebbero stati squalificati entrambi fino al 2010

  24. #124
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Uno dei pochi budelli tilkeniani che presenta una serie di curve veloci e tecniche, dovrebbe progettarli più spesso piuttosto che creare i soliti kartodromi oppure rovinare circuiti provocando sonnolenza per la mancanza di spettacolo. Fortunamente ho seguito la telecronaca della ORF/ZDF. Interessante come certe faggate alla Mazzoni Capelli le dicano, ma in maniera più simpatica e con meno frequenza. Anche loro sbagliano i nomi dei piloti che si ritirano

    Passiamo all'analisi della gara:
    Red Bull: la vettura sarà estrema, ma è anche estremamente competitiva, se non su un altro livello. Pasticcio alla partenza con Webber (lento) e al suo pit stop con la pistola dispettosa che non voleva staccarsi dal dado

    Ferrari: voglio la testa di Domenicali ed Alonso su un piatto d'argento. Prima sbagliano con il meteo, poi Alonso, negli ultimi giri inanella i giri più veloci e brucia il motore per sorpassare Button, evidemente nervoso e compromettendo in toto la gara a 3 giri dalla fine. Più onesto Massa, anche se non veloce nella fase iniziale. Nelle ultime fasi mi ha fatto sperare che si avicinasse di più a Hamilton. Risultato dettato anche dalla fortuna dei molti ritiri per problemi tecnici accusati dalle altre vetture davanti.

    McLaren: Hamilton ci da dentro nei primi giri, però sul finire della gara decide di accontentarsi del 6° posto, onde evitare di rimanere a secco e non finire la gara. Bello il duello con Petrov, ma lo slap one (per ben 3 volte sul rettifilo) non era vietato per regolamento? Button imbottigliato nel fondo dietro alle Ferrari, ritenta il bis con la gestione delle gomme. Restiste bene agli attacchi di Alonso e lo fa anche innervosire. Risultato dettato anche dalla fortuna dei molti ritiri per problemi tecnici accusati dalle altre vetture davanti.

    Renault: Vettura che si riconferma come un avversario ad incognita incomoda, perchè entrambi i piloti vanno forte. Bravo Kubica e sfortunato Petrov: bello il duello con Hamilton

    Toro Rosso: bravo Haime che si piazza a punti. Potrebbe essere una gradevole sorpresa per il futuro

    Force India: Liuzzi sfigato per la rottura del motore, bravo Sutil che arriva 5°. Una scuderia in crescita. Merito del motore Mercedes o anche della crescita tecnica del team?

    Mercedes GP: Rosberg piazza il 3° posto più che onestamente, mentre Sochmacher rimane beffatto dalla rottura del cambio (suppongo ). Se non ci si mette di mezzo la ruggine dei 3 anni di assenza, ci si mette l'auto
    Ultima modifica di Rot Teufel; 07-04-10 alle 20:15:52

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] Gran Premio della Malesia (Kuala Lumpur)

    Intanto oggi sono arrivati a Maranello i 3 Motori rotti.
    Ad una prima analisi di quello di Fonzo è stata esclusa come causa la Temperatura. Mentre per uno degli altri 2 motori si è rotto per un guasto all'impianto elettrico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato