+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 45 PrimaPrima ... 334142434445 UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,075 di 1101
  1. #1051
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    La tropicalizzazione ce l'ha, per quel che so

  2. #1052
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    vero, anche perchè la vendono con il 18-55 WR

  3. #1053
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Per me non ha proprio senso prendere DSLR non tropicalizzate. All'epoca dovevo scegliere tra K20D e K-X, scelsi la prima per altri motivi ma sono molto felice della scelta fatta anche perchè la K-X non è tropicalizzata. Non sarebbe mai sopravvissuta al viaggio a Helsinki, nevicava che pareva di stare in Siberia e c'era un cm costante di neve sopra ogni cosa, inclusa la fotocamera stessa. Ovviamente ogni volta che si entrava da qualche parte si scioglieva tutto, con rivolini ovunque...

  4. #1054
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Per me non ha proprio senso prendere DSLR non tropicalizzate. All'epoca dovevo scegliere tra K20D e K-X, scelsi la prima per altri motivi ma sono molto felice della scelta fatta anche perchè la K-X non è tropicalizzata. Non sarebbe mai sopravvissuta al viaggio a Helsinki, nevicava che pareva di stare in Siberia e c'era un cm costante di neve sopra ogni cosa, inclusa la fotocamera stessa. Ovviamente ogni volta che si entrava da qualche parte si scioglieva tutto, con rivolini ovunque...
    Beh, diciamo che il 90% della gente usa la reflex in contesti che nel 90% dei casi sono più "amichevoli" di quello in cui hai scattato te

    Chiaro che se faccio spesso un certo tipo di foto in un certo tipo di contesto, allora la tropicalizzazione diventa una cosa essenziale e bon... ma altrimenti è semplicemente una cosa utile, comoda e via dicendo... ma non la vedo di tale importanza da dover dire "non mi prendo la reflex se non è tropicalizzata" o da farne un fattore chiave per la scelta..

  5. #1055
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Ho un problemino con un vecchio obiettivo...
    Come potete vedere dalla foto la scala delle distanze si è scollata dal pezzo sottostante, per cui gira a caso.
    Come la sistemo? Si può incollare facilmente?

    Spoiler:

    IMGP7592 di Ale Mcc, su Flickr

  6. #1056
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    K5 e flash pentax AF-540 FGZ messi in vendita dai pentaxiani...
    Ultimo atto della vendita del corredo...

  7. #1057
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Tai, scusa l' illusione, ma mi ero dimenticato del tagliando della macchina
    Intanto tengo d'occhio sperando di aver raggiunto il premio produzione a lavoro

    Però non ci avevi detto del flash!

  8. #1058
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    No, è stata una pensata dell'ultimo minuto... avevo sempre pensato di tenerlo e invece ho pensato di "scambiarlo" con un Canon 580 EX II...
    Ho preso giorni fa un transmitter che permette di controllare gli speedlight in wireless mantenendo l'ETTL... quindi mi è venuta la curiosità di provare a gestirne due in slave...

  9. #1059
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Andata la K5... Finita questa luuuuuunga galoppata di vendita del corredo Pentax...
    Tutto sommato pensavo che sarebbe stato più difficile... si fa un gran parlare della difficoltà di vendita, ma in realtà tutto quello che di Pentax ho messo sul mercatino è andato in pochi giorni...
    Decisamente più dura la vendita dei Sigma...

  10. #1060

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Andata la K5... Finita questa luuuuuunga galoppata di vendita del corredo Pentax...
    Tutto sommato pensavo che sarebbe stato più difficile... si fa un gran parlare della difficoltà di vendita, ma in realtà tutto quello che di Pentax ho messo sul mercatino è andato in pochi giorni...
    Decisamente più dura la vendita dei Sigma...
    Dipende che materiale hai, per attrezzature digitali "correnti" come Nikon, Pentax, Canon eccetera si vende facile con i canali giusti (già il mercatino del forum di un club o dell'importatore ecc. è perfetto), prova a vendere materiale un po' più antiquato e vedi quanto ci stai

  11. #1061
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Tailong, non so se ti avevo già fatto questa domanda (ma credo di si ), ma a tuo parere fra la K5 e la K7 come AF c'erano differenze apprezzabili?

    stavo quasi pensando di vendere la K20D per prendere una K7...sono due reflex piuttosto simili, però l'AF della K7 è comunque migliore della K20D in modo decentemente sensibile, ma cosa più importante la K7 ha un liveview migliore (cosa che a me interessa abbastanza) ed è più compatta...
    certo il sensore rimane lo stesso però sono abbastanza soddisfatto della resa della K20D, e lavorare ad alti iso fa sempre comodo ma onestamente sono necessità che mi si presentano raramente.
    Ovviamente il vero salto sarebbe la K5, ma guardando a che prezzi passano le k7 usate vendendo decentemente la K20D (ormai viaggia su quotazioni di 300 euro) con poco potrei fare "upgrade" alla k7...(la k5 sarebbe da aggiungere almeno altri 300 euro mentre con la k7 me la caverei con un centone circa...)
    L'idea sarebbe con una spesa minima passare alla K7 e tenerla un annetto circa per poi magari andare su una K5 o K5II...
    o magari sul FF pentax
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-01-13 alle 14:48:12

  12. #1062
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Fossi in te non farei il passaggio... Tra la K20 e la K7 c'è davvero poca differenza... per me non vale la pena...
    Tira diritto alla K5... il salto apprezzabile lo fai lì, sia come AF che come resa del sensore...

  13. #1063
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Si dormendoci sopra già oggi l'idea mi sembrava meno interessante...
    Il problema è che se voglio ancora prendere qualcosa dalla 20D mi converrebbe venderla ora che con un po' di fortuna forse 300 euro li prendo.
    vedo che le K7 ormai stanno a 400 euro e le K5 si cominciano a trovare a meno di 600 (anche con il tappo WR...).
    Effettivamente non parliamo di chissà che cifre vale la pena fare quello sforzo in più e andare direttamente sulla K5...

    Sarei quasi tentato di vendere ora la k20D e tirare avanti con la PEN, e poi prendere la K5 appena respiro un po' e ho qualche euro in + da parte... però boh, "lavorare" con la PEN non mi convince moltissimo visto che avrei solo 14-42 con l'AF, o potrei addattarci il 50mm Pentax-K o il 90mm Macro, ok che faccio fotine in studio ma devo farle in velocità e non so...l'ottica fissa e MF temo mi rallenti non poco, oltre che rischiano di essermi troppo lunghe.
    Ok che non faccio moda e il 14-42 per le foto che faccio potrebbe anche bastare.
    Ora faccio con il 17-50 tamron con cui mi trovo bene è bello nitido.
    Quasi quasi il prossimo giro di foto lo faccio con la PEN, se vedo che mi ci trovo vendo la K20D e metto da parte i soldi
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-01-13 alle 14:44:54

  14. #1064
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    odio pentax...ora che ha deciso di fare un FF mi trovo a dovermi porre un problema che pensavo non avrei mai dovuto affrontare

  15. #1065
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    No catzo no...

  16. #1066

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Sarete assimilati

  17. #1067
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Non ho di questi problemi

  18. #1068
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Una volta fatto il passo non si torna indietro...

  19. #1069
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sarete assimilati


    Zitto, che da quando è uscita la FF "economica" (D600) si è cominciata a drizzare un'antenna anche a me

    Ma provvedo regolarmente a rimetterla al suo posto
    Ecco, diciamo che se fosse uscita prima che prendessi la D7000, l'avrei valutata seriamente... anche perchè mi sto rendendo conto che uso più i grandangoli che i tele, e sotto quel punto di vista il FF ha dei vantaggi..

    Ma ora direi che almeno un altro paio di anni di D7000 me li faccio tranquillamente

  20. #1070
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Io valuterò un po' cosa fare nei prossimi anni con calma...

    alla fine la "mia "roadmap" per il 2013 è di passare alla k5 usata, o prendere il samyang 8mm Fisheye...(o entrambi se le cose vanno particolarmente bene, ma non credo...) a dire il vero non sono neppure sicuro se prendere prima il Fish o la k5...

    Per il resto sarei già decentemente attrezzato per il FF...300mm F4,5 200mm 3,5...90mm Macro, 50mm F1,7...135 3,5 (ok questo non è proprio sto gran obiettivo ma sulla k20D l'ho usato con una certa soddisfazione)...20mm 2,8 Zeiss Jena (questo non mi dispiacerebbe affatto riutilizzarlo su digitale perchè è un grandangolo eccellente)

    L'idea comunque è che se prendo la k5 tenerla almeno 2 anni, dopo di che, nel caso valuterò su che prezzi si aggirerà l'usato FF pentax e vedrò...
    Certo non so se abbia ancora se..

    va da se che poi mi troverei a dover rivendere il 17-50 Tamron e non so quanto sia usabile poi il samyang 8mm fish, visto che copre il 100% del formato APS, può essere usato anche su FF solo che fa i 180° sul formato APS e riempie il formato APS, su FF credo che farà il classico cerchio nero sui bordi...magari amplierà anche un pelo l'angolo di campo ma con forti distorsioni...

  21. #1071
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io valuterò un po' cosa fare nei prossimi anni con calma...

    alla fine la "mia "roadmap" per il 2013 è di passare alla k5 usata, o prendere il samyang 8mm Fisheye...(o entrambi se le cose vanno particolarmente bene, ma non credo...) a dire il vero non sono neppure sicuro se prendere prima il Fish o la k5...

    Per il resto sarei già decentemente attrezzato per il FF...300mm F4,5 200mm 3,5...90mm Macro, 50mm F1,7...135 3,5 (ok questo non è proprio sto gran obiettivo ma sulla k20D l'ho usato con una certa soddisfazione)...20mm 2,8 Zeiss Jena (questo non mi dispiacerebbe affatto riutilizzarlo su digitale perchè è un grandangolo eccellente)

    L'idea comunque è che se prendo la k5 tenerla almeno 2 anni, dopo di che, nel caso valuterò su che prezzi si aggirerà l'usato FF pentax e vedrò...
    Certo non so se abbia ancora se..

    va da se che poi mi troverei a dover rivendere il 17-50 Tamron e non so quanto sia usabile poi il samyang 8mm fish, visto che copre il 100% del formato APS, può essere usato anche su FF solo che fa i 180° sul formato APS e riempie il formato APS, su FF credo che farà il classico cerchio nero sui bordi...magari amplierà anche un pelo l'angolo di campo ma con forti distorsioni...
    Alla fine io ho un corredo già piuttosto attrezzato per il FF...
    Le uniche due ottiche che dovrei segare sono il tokina 12-24 ed il nikkor 35mm 1.8... che però sono entrambe abbastanza rivendibili.
    A quel punto potrei passare al 35mm f2 (che è anche meglio come qualità del fratellino DX, e che è una focale "reale" che preferisco ai 50mm equivalenti che ho ora) e poi eventualmente valutare con calma un supergrandangolo per il FF (facendo fuori il tokina, partirei dai 24mm del 24-120... che sono un grandangolo discreto, ma sicuramente molto più stretto di quello a cui sono abituato ora)

    Ma ora come ora sicuramente aspetterò quantomeno di arrivare poco prima della fine della garanzia della D7000 (che scade a luglio 2014)... quindi al max se ne parla il prossimo anno... ma più probabilmente tra non meno di due

    Dipende poi molto dalla disponibilità di D600/D800 sull'usato e (volendo andare sul nuovo) dal fatto che la D600 abbia superato i problemi "di gioventù" di cui è stato vittima il povero Ash... che spendere quelle cifre per una macchina il cui sensore si sporca in quel modo, non è esattamente il massimo...

  22. #1072
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    non sapevo che il 35mm 1.8 fosse solo DX

    Per il resto io guarderò molto anche a quanto grosssa sarà...perchè se è tanto più grossa di una K5 se la possono tenere
    però su questo sono abbastanza fiducioso, pentax è storicamente molto attenta a fare reflex e ottiche compatte
    anche se alla fine avrei comunque la Pen per quando viaggio leggero...e un doppio sistema FF e m4:3 "si pestano meno i piedi" rispetto che m4:3 e APS

  23. #1073
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non sapevo che il 35mm 1.8 fosse solo DX

    Per il resto io guarderò molto anche a quanto grosssa sarà...perchè se è tanto più grossa di una K5 se la possono tenere
    però su questo sono abbastanza fiducioso, pentax è storicamente molto attenta a fare reflex e ottiche compatte
    anche se alla fine avrei comunque la Pen per quando viaggio leggero...e un doppio sistema FF e m4:3 "si pestano meno i piedi" rispetto che m4:3 e APS
    Si, è DX
    Sicuramente anche per quello è più economico (nonostante la motorizzazione) del "vecchio" f2

    Anche io inizialmente ero più sensibile alle dimensioni... ora sinceramente non più.
    Se voglio viaggiare leggero, V1 e via...
    Se voglio qualità massima, allora accetto peso e dimensioni e bon.

    Devo dire che la mirrorless è una stata una svolta

  24. #1074
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    notavo oggi (anzi ieri sera) che su l'inutile DXO la pentax K5II ha preso lo stesso punteggio della 6D

    Sono sempre più indeciso su cosa fare, avevo praticamente messo in vendita la k20D ma ci ho ripensato...
    non so se tenerla ancora fino a fine anno e aspettare l'uscita della K3 per prendere usata una k5II (e avere un AF migliore oltre che un miglior sensore, anche se non si discosta moltissimo)...e intanto prendermi il samyang 8mm

    ma no dai prendo la k5 il prima possibile e l'8mm verso fine anno

  25. #1075
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pentaxiani: gli altri sono comunque benvenuti

    Comunico che pentax (FOWA) ha attivato il Cash Back, praticamente per i seguenti acquisti:
    K5II/s
    K30
    MX-1
    WG3
    Q10
    Pentax restituisce a seconda dai 25 ai 100 euro per ogni acquisto effettuato in un negozio autorizzato pentax. (la cosa è valida fino a fine Luglio)

    Inoltre per chi va al pentax DAY (Domenica 26 a ravenna) iscrivendosi al banchetto FOWA si avrà dei buoni sconti:
    http://www.fowa.it/press/fowa-pentax-day-php
    50 euro sulle ottiche K
    100 euro su K5II
    50 euro su k30 Q e alcune compatte WG3 ecc (quelle sopra).
    La cosa bella è che questi sconti si sommano al Cash Back..
    Il che fa si che si può arrivare ad avere 200 euro di sconto su una K5II 100 (o 150?) su una K30 ecc...
    questo buono scade il 31 agosto (ovviamente se si fa la cosa ad agosto non si può più sommare allo sconto del Cash Back

    Io sto vendendo un po' di roba per prendere il "plasticotto" DA35mm 2,4...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 45 PrimaPrima ... 334142434445 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato