+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: i7 920

  1. #1

    Predefinito i7 920

    ri up!

    salve a tutti,qualcuno sa dirmi se questo procio supporta gli so a 32bit?

    quali frequenze di ram supporta?
    Ultima modifica di Ranghena; 02-04-10 alle 14:18:33

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    qualsiasi procio supporta so a 32bit.
    Le frequenze dipendono dalla scheda madre, nel tuo caso per me l'ideale sono delle DDR3 1600mhz. Ma per supportarle le supporta tutte... dalle 1066, 1333, fino alle 1800/2000 ma li dipende dalla scheda madre e poi ovviamente devi overcloccare

  3. #3

    Predefinito Riferimento: i7 920

    schedra madre questa Gigabyte GA-X58A-UD5 X58

    penso che prenderò i7 930,li ho trovati a 15€ di differenza

    che ram consigli? il voltaggio lo devo tenere di conto 1.50 o 1.65 o 1.80?
    Ultima modifica di Ranghena; 02-04-10 alle 18:06:46

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    io andrei su delle corsair dominator 6gb 1600 C8
    i voltaggi da specifica sono 1.65 ma controlla comunque sulle ram.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: i7 920

    quoto quanto detto da boss...la frequenza delle ram (che ho anche io) sulla scatola è 1.65 ma io l'ho abbassata di parecchio e vanno lo stesso senza nessun freez!

  6. #6

    Predefinito Riferimento: i7 920

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    io andrei su delle corsair dominator 6gb 1600 C8
    i voltaggi da specifica sono 1.65 ma controlla comunque sulle ram.

    sulla scheda madre segna 1.50, mica è un problema se quelle sono 1.65?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    tieni conto che se non overlclocchi le tieni su auto. Se invece le vuoi settare a 1600 devi mettere il voltaggio come da specifica delle ram. Sulla scheda madre hai comunque un bel range per spostare il voltaggio delle ram dal bios, ma non rovini niente mettendolo a 1.65, se le ram hanno quelle specifiche. E ti dico, alla fine i voltaggi per le DDR3 1600 son quelli.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: i7 920

    le ram prendo quelle che mi hai consigliato te,sono già settate sei 1600?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    non penso, alcune schede madri riconoscono l'EPP e fanno tutto in automatico, ma penso che nel tuo caso devi andare a settare manualmente.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: i7 920

    le ram a 1600 servono bene per overclock, nell'uso normale la differenza è impalpabile tra 1333 e 1600


    chepc stai facendo, con che budget, e per che utilizzo? se è un pc da gioco stai mettendo una cpu eccessiva..

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    è vero, per questo costano solo 20€ in più le 1600...
    Su 930 + Gigabyte GA-X58A-UD5 X58 urgono delle 1600... e se poi sale il prurito dell'overclock ?

    vabbeh che io sono di parte, tra me e le dominator c'è un rapporto viscerale, un po' come quello tra un big daddy e le sorelline... quei dissipatori neri..slurp...

  12. #12

    Predefinito Riferimento: i7 920

    non volevo sconsigliarne l'acquisto, volevo puntualizzare il campo in cui sono realmente utili

  13. #13

    Predefinito Riferimento: i7 920

    grazie per i consigli ragazzi,quindi di base sono 1333,ok!

    può darsi che arrivi il prurito di overclock per questo prendo quelle!

    si,pc prevalentemente da gioco,però soffro anche della sindrome del multi tasking ed una bella cpu mi piace!

    come so metterò seven a 64 e probabilmente una mini partizione per xp,giusto il tempo di assestamento nel passaggio da l'uno all'altro. penso dovrò cambiare l'hd più avanti,al momento ne ho uno sconusciuto a 7200rpm che cmq per ora se l'è sempre cvata bene!

  14. #14

    Predefinito Riferimento: i7 920

    Citazione Originariamente Scritto da Ranghena Visualizza Messaggio
    come so metterò seven a 64 e probabilmente una mini partizione per xp,giusto il tempo di assestamento nel passaggio da l'uno all'altro.
    addirittura assestamento.
    Manco fosse stato ideato per gli astronauti.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: i7 920

    uhm, io starei su 1156 e i7 860, de gustibus, non credo ci sia più una così marcata differenza economica da consigliarlo e stop.. de gustibus

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    Diciamo che mettendo componenti di fascia alta su entrambe le configurazioni il prezzo viene pressochè simile:
    I7-930+P6t V2+6gb dominator
    I7-860+P7P55D Deluxe + 8gb dominator
    Entrambe siamo sui 650€.
    Ovviamente se uno mette:
    I7-860+P755D liscia + 4gb siamo sui 150/200€ di differenza, ovviamente è la ram a fare la differenza, oltre che la scheda madre.
    Dipende un po' tutto dal budget, sicuramente la piattaforma 1156 è quella che ti consente un rapporto migliore, perchè puoi mettere una scheda madre base se non vuoi overcloccare o se non ti serve roba particolare.
    Lo scazzo è la ram: o 4 o 8... oppure 6 in certi negozi di torino che pensano sia tri-channel pure l'1156.

    In realtà il 1156 ti consente anche più scelta verso il processore, volendo. Per come la vedo io però e visti i prezzi, sotto l'860 andrei solo in caso di budget stretto. Chi gioca non ne ha bisogno, ma calma, il futuro è multithread... molti giochi già lo sfruttano e poi anche nelle vita quotidiana non è male.. con applicazioni che lo supportano (come il banale win rar) le prestazioni si sentono.... eccome! Alla fine son 60€ in più...

    Diciamo una cosa: probabilmente sconsiglierei l'1156 solo per configurazioni iper-alte. A quel punto conviene andare su 1366, più performance e prezzo identico.
    Ultima modifica di Boss-Fx; 04-04-10 alle 11:31:31

  17. #17

    Predefinito Riferimento: i7 920

    diciamo anche che 4gb di ram normalmente all'utente comune bastano,sono upgradabili a 8, e beh, i moduli da 4gb singoli arriveranno in massa in futuro..


    e che la differenza tra un 750 e un 860 può essere molto visibile in bench, può esser un po' sensibile (nel senso che un po' si sente) a metterli di fianco e usarli insieme.. ma sono comunque due porsche e nel caso si arrivi dal solito p4 3ghz.... è comunque un --->

    l'i7 860 lo preferirei soprattutto per la maggior frequenza e per il più alto turbo boost, l'HT mi lascia un po' dubbioso da smepre.. sui p4 era solo un modo per recuperare i cicli sprecati dalla cpu (tantissimi, specie in certi frangenti) e spesso e volentieri tagliava le gambe alla cpu se attivo... ora, tra il turbo boost e il fatto che "anche solo" 4 core han enorme potenza da vendere, mi attira ancora di meno, sinceramente.

    poi non capisco come faccia una cpu che non spreca cicli, a lavorare enormemente meglio raddoppiando il numero di core anche se in maniera logica; ci può solo essere più lavoro nell'indirizzare il multithreading, se la potenza è 100, fare 25 * 4 core o 12.5 * 8 core dovrebbe essere i'stess


    poi però vedo che nello scenario attuale, con programmi di lavoro, un po' di vantaggio effettivamente c'è... quindi qualcosa è cambiato. ma l'HT è l'ultimo dei miei motivi

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: i7 920

    Si rispetto all'HT dei P4 è stato enormemente migliorato.
    In programmi di render ottimizzati per sfruttare +infiniti nodi/core/threads..ecc.ecc. la differenza è più o meno del 50%.

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: i7 920

    anch'io prenderei un i7 860

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato