+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Problemi infiniti...scaling forzato a 1920 ?

    Rieccomi con l'ennesimo problema che è venuto fuori soltanto ieri...
    Ieri, quando ho installato alien versus predator, settato tutto in dx 11, entro in gioco e fila tutto liscio...a causa di un bug della campagna dei marines, crash appena accendi flashlight in dx11, ho lanciato il gioco in dx9/10 (con l'altro exe insomma) e ho notato queste bellissime bande nere come se ci fosse uno zoom al contrario. E vabbeh, pazienza, sarà il gioco dico io....ora installo Crysis Warhead, metto 1920x1080 e sorpresa, ancora lo zoom....

    Sono quasi sicuro sia un problema di driver o ati, vi spiego il motivo.
    Appena installati i driver video, effettivamente anche in windows avevo questo zoom, ma è facilmente risolvibile andando nel ccc e mettere su overscan la barra dello scaling. In ogni caso non me lo fa in tutti i giochi grazie al cielo, bad company 2,WoW, mw2, l4d2, i 2 bioshock e altri funzionano a meraviglia...

    Guardate qui



    Lui praticamente mi imposta la prima risoluzione che vedete, la "optimized"
    Non posso deletarlo, l'opzione è sempre in grigio...




    EDIT: anche eliminando le risoluzioni (si deve applicare la risoluzione da deletare, poi fai ADD, ok e deleti quella di prima) non cambia nulla...dal menu del monitor mi da come risoluzione cmq 1920x1080 a 50hz, quando in windows sto a 60hz...
    Ultima modifica di kryptic.ViPeR; 03-04-10 alle 02:36:16

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Problemi infiniti...scaling forzato a 1920 ?

    domanda stupida:
    ma se provi a disinstallare i CCC e a non installarli piu non giochi alla stessa risoluzione di Win senza nessun impaccio?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Problemi infiniti...scaling forzato a 1920 ?

    Se intendi installare i driver video ma senza il CCC non cambia nulla perchè il CCC ti permette di modificare le impostazioni che altrimenti sarebbero nascoste.

    Cmq pare che abbia risolto, per sicurezza ho scaricato i driver del monitor da samsung, non sono sicuro siano stati loro perchè ho toccato ancora qualcosa dopo averli messi

    Ah mi sono dimenticato di dire che, quando ho deletato alcune risoluzioni, eliminando tipo 1080p a 30hz,40hz, quelle inutili insomma, quando entravo in gioco mi appariva una schermata del monitor dicendomi che non stavo usando la risoluzione ottimale, e che mi consigliava 1920x1080 60hz (mava ?) ma piu che consiglio era una forzatura visto che da quell'avviso non potevo fare nulla se non Alt+invio che mi metteva il gioco in finestra...

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Problemi infiniti...scaling forzato a 1920 ?

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Se intendi installare i driver video ma senza il CCC non cambia nulla perchè il CCC ti permette di modificare le impostazioni che altrimenti sarebbero nascoste.
    si ma se sono proprio quelle opzioni nascoste che funzionano male e che non ti permettono di mettere le risoluzioni standard??

    Io quando avevo ati non installavo MAI il CCC.
    Tanto poi le impostazioni più importanti per giocare le modifichi dal gioco stesso.

  5. #5
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problemi infiniti...scaling forzato a 1920 ?

    Stesso problema con Crysis. Creava una risoluzioni a cazzum e GG se non addirittura faceva partire il gioco a 1080/24p. Risolto premendo alt+invio!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato