+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    AKA:il post del sabato rinviato alla domenica

    Diciamocelo...i nipponici e i finali nn vanno d'accordissimo...possiamo citare gli esempi più eclatanti e conosciuti prendendo spunto da quel che abbiamo visto su MTV,ad esempio GTO,Golden boy,Evangelion trionfante su tutti o anche Master Mosquiton e chi più ne ha più ne metta
    Nei manga già vanno un pochino meglio,vuoi perchè sono più sviluppati,vuoi perchè la storia è diversa/originale,vuoi perchè nn finiscono proprio...

    Qual'è stato il peggior finale che abbiate mai visto?
    E,se proprio vi sentite creativi,come l'avrete preferito?

    Naturalmente gli spoiler saranno numerosissimi quindi proporrei di lasciare solo il titolo dell'opera fuori dai tag appositi,per poi mettere come spoiler TUTTO il resto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Golden boy (ad esempio)

    Spoiler:

    ...c'è bisogno di dirlo?Se nn fosse che il manga è orrendamente censurato ci sarebbe qualcosa su cui ripiegare...VOGLIO LE DONNE IGNUDE!
    VOGLIO UN OAV IN CUI FANNO UNA BELLA COSA A 7!

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Ma parliamo di finali brutti o finali troppo poco sporcellosi?
    Comunque, parlando solo di anime, tutti i finali delle serie Gonzo sono Urendi...altrimenti mi vengono in mente serie tratte da manga, ma interrotte prima della conclusione di questi ultimi, e quindi terminate con finali a vari livelli di farloccaggine...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    The Keka ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 17:14
    Ma parliamo di finali brutti o finali troppo poco sporcellosi?
    Comunque, parlando solo di anime, tutti i finali delle serie Gonzo sono Urendi...altrimenti mi vengono in mente serie tratte da manga, ma interrotte prima della conclusione di questi ultimi, e quindi terminate con finali a vari livelli di farloccaggine...
    Che c'è di peggio di un finale potenzialmente sporcelloso che invece nn c'è stato?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    > Qual'è stato il peggior finale che abbiate mai visto?

    RG Veda...le motivazioni dietro tutto mi hanno fatto cadere le braccia tanto erano idiote, e mi e' scaduta l'intera serie! Meno male che l'avevo letto a scrocco...

    > tutti i finali delle serie Gonzo sono Urendi

    Quello di Vandread non lo e'...semmai un po' aperto ad un possibile terzo stage...

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    i finali della takahashi tranne maison ikkoku

    incredibile donna: ha creato UN finale PERFETTO e poi le altre serie hanno delle robe URRENDE

    a sto punto non mi faccio illusioni per inuyasha

  7. #7
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Se parliamo anche di manga, dovrei fare una lista immensa...diciamo che non perdonerò mai alla Igarashi il finale di Georgie

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    L'anime di Berserk


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Però questo thread nn sta andando nella direzione giusta
    Mi aspettavo molti più spoiler e soprattutto molti più finali alternativi...casomai qualche mangaka passasse di qui e imparasse qualcosa...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    il finale del film di X1999

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Le CLAMP hanno sempre detto di avere avuto in mente tre finali per X: Uno lo hanno usato nel film, uno nella serie animata ed il terzo lo tengono nascosto per il manga...

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Uhm, così su due piedi non mi viene in mente nulla se non Battle Royale:

    Spoiler:
    Avrei preferito un finale in cui DAVVERO morissero tutti tranne il vincitore, o addirittura in cui si ammazzassero tutti in stile LeIene e tanti saluti insomma, TUTTO tranne il finale zuccheroso =_='



    Per il resto, non ho mai avuto grosse delusioni, in fondo il manga è dell'autore, e se il finale non è come lo avevo ipotizzato, poco male (o tanto meglio )

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    siriochan ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 23:36
    Uhm, così su due piedi non mi viene in mente nulla se non Battle Royale:

    [spoiler]Avrei preferito un finale in cui DAVVERO morissero tutti tranne il vincitore, o addirittura in cui si ammazzassero tutti in stile LeIene e tanti saluti insomma, TUTTO tranne il finale zuccheroso =_='


    Per il resto, non ho mai avuto grosse delusioni, in fondo il manga è dell'autore, e se il finale non è come lo avevo ipotizzato, poco male (o tanto meglio )
    Spoiler:
    ma quello è il finale del fumetto, io sapevo che quello del film era più in linea con la tua idea, o mi sbaglio

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Cyberik ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 19:19
    L'anime di Berserk

    Perchè,c'è ?

    Il finale di Maken X.Una sola frase,per descriverlo.Non ci si capisce una mazza

  15. #15

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    Il finale di Witch hunter robin (Anime).
    Spoiler:
    Non si capisce cosa succede alla protagonista e al coprotagonista, anche se tutti sono fiduciosi di rivederli. Strano perchè sono rimasti coinvolti in un esplosione sotterranea.

    In ogni caso la trama, dopo l'interessante inizio era un po' scaduta.

    Il finale di basilisk(anime).
    Spoiler:
    Due famiglie di ninja si sono sempre massacrate fra loro sebbene spesso i 2 clan siano stati vicini a far sposare i capiclan. Aspetti tutto l'anime il colpo di scena che permetta ai 2 protagonisti di sposarsi e invece no. Va tutto come anticipato

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Finali alternativi (attenzione:può contenere EVIDENTI tracce di spoiler)

    MCMXC ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 22:20
    Le CLAMP hanno sempre detto di avere avuto in mente tre finali per X: Uno lo hanno usato nel film, uno nella serie animata ed il terzo lo tengono nascosto per il manga...
    Quindi, visto che

    Spoiler:
    in uno muore Kamui e nell'altro Fuuma, nel manga moriranno tutti e due (o nessuno, ma conoscendo le CLAMP...)


    A me il finale di Basilisk è l'unica cosa che è davvero piaciuta della serie...
    Un finale fresco fresco che non mi è piaciuto è quello di Miyuki:
    Spoiler:
    le storie di fratellastri che si sposano mi stanno sempre un po' qui...facevo il tifo per Miyuki Kashima, l'odiosa sorellina che se la pigliasse il prof...


    Poi il finale di Saikano
    Spoiler:
    è troppo tragico: Shuji morirà di lì a poco e Chise vagherà nell'universo per l'eternità (??); avrei preferito un finale meno finale, ma più speranzoso, se fosse finito col quinto volume sarebbe stato perfetto...


    Poi beh, il finale di Magister Negi Magi anime è proprio di una farloccaggine totale
    Spoiler:
    come fanno a dire che le magie non funzionavano sulla protagonista, quando durante la serie Negi gliene ha lanciato addosso la metà di mille??


    Infine (per ora) il film di Full metal Alchemist
    Spoiler:
    ma perchè mi hanno conciato così Mustang?? E la povera Riza, sedotta e abbandonata? ;____;


    Ah! Dimenticavo Utena (manga)...se qualcuno ha capito il finale, me lo spieghi, per favore

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato