+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Barcellona

  1. #1

    Predefinito Barcellona

    Che mi sapreste dire su Barcellona? Oltre al fatto che è meravigliosa? Di notte comè, riguardo alla sicurezza? E' come andare per i quartieri spagnoli di Napoli o posso stare sicuro?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    settimana scorsa ci sono andato in gita
    di notte se vai nelle ramblas è pieno di fattoni che ti vendono di tutto e rubano

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    E' famosa per i furti ai turisti, anche gente che conosco è stata borseggiata, personalmente invece ci son stato con i miei amici e non ci è successo niente, siamo ritornati interi e con tutti i nostri possedimenti intatti

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Idem...ci son stato una settimana...veramente bella,dormi con poco, mangi con pochissimo, ti sposti facilmente... e anche noi siam tornati tutti interi!!

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Consiglio a tutti, per un pasto nutriente ed economico, la champagneria che c'è nei pressi dell'uscita della fermata Barceloneta. Certo, fai a spintoni per un panino, ma mangi da dio, bevi un po' di cava (lo champagne locale) e non spendi assolutamente niente

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da VelAX Visualizza Messaggio
    di notte se vai nelle ramblas è pieno di fattoni che ti vendono di tutto e rubano
    è diventata così Barcellona?

  7. #7
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    naaaa, basta stare un po' attenti. Sarà che vengo da Napoli
    però stanno riqualificando piano piano tutte le zone peggiori, el Born ormai è diventato un gioiellino. Sul Raval c'è ancora da lavorare, ecco

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-05-10
    Messaggi
    475

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Io ci sono andata, è molto bella, ma questo te l'avranno già detto in molti.

    Personalmente non mi è successo nulla, anche se mi hanno detto spesso di tenere le cose 'al sicuro' perché ci sono molti borseggiatori.
    Per quanto riguarda la vita notturna bé, nelle strade ci sono un sacco di tizi che si avvicinano chiedendoti, prima, se tu voglia qualche lattina di birra, e dopo ti offrono ecstasy, marijuana et similia rotfl, però non mi è sembrato nulla di grave, in fondo con un semplice 'no' se ne andavano tranquillamente.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Da quello che mi ricordo las ramblas non erano nulla in confronto ai vicoli di Genova

    Molto peggio il bario alto a Lisbona che, in effetti, li ricorda parecchio

  10. #10
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Oddio, sulle ramblas ogni tanto mi ritrovavo con qualche "presenza" poco raccomandabile dietro le spalle che si dileguavano appena mi giravo.
    Mi ricordo anche di un tizio che stava bellamente smontando dei pezzi da una moto incatenata ad un palo, nell'indifferenza più totale

    Alla fine comunque credo che i borseggiatori ci siano a Milano come a Napoli, Barcellona, Parigi, Londra, Beirut...
    A mia madre hanno recentemente fregato il portafoglio al supermercato dietro casa, a mia sorella lo rubarono in metropolitana a Milano (ritrovato a Verona...), per cui c'è poco da fare

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Mi unisco al topic, chiedendo qualche consiglio su un buon ostello...

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-05-10
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    io ci sono stata, ero in un ostello vicino alle ramblas, il Barcelona Mar. mi sono trovata bene, anche se di sera dovevamo tornare sempre in gruppo perché si passava da una via con gente poco raccomandabile

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Micia
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stormwind, Elwynn Forest
    Messaggi
    6,114

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Ci sono stata un mese e poco più.
    Bella, bellissima, se ci vai con il caldo poi ancora meglio...
    Ovviamente, in zona Placa Catalunya stai attento ai furti... non portarti tutto, magari evita di lasciare incustodito zaino/borsa, tieni soldi e un documento in tasca.
    Per il resto, è abbastanza tranquilla... la metro è aperta tutta la notte al sabato, il venerdi mi sembra chiuda dalle 2 (o forse l'1) alle 5 di mattina, ma c'è gente in giro e a mattina si arriva facilmente!
    Se giri in metropolitana, fatti il biglietto da 10 corse, conviene.

    Poi, la vita da turisti costicchia, se ci vivi invece è conveniente. Quindi se vuoi spendere poco evita di andare sempre in bar e ristoranti sulle ramblas, e passa dal supermercato! Soprattutto per l'acqua, nei bar costa un sacco.
    Enjoy!
    Ultima modifica di Micia; 01-06-10 alle 18:38:41

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Visto che andrò per 7 giorni, per la metro non mi conviene la card illimitata per 5 gg?

    Comunque, per ora abbiamo prenotato all'equity hostel gothic, nel quartiere gotico (mavvà ), che non sembra male. Solo che ho avuto occasione di parlare con un'amica che è stata l'anno scorso e che mi ha consigliato l'urbany hostel. Ora, guardando in giro, pare che questo abbia valutazioni mediamente più positive rispetto a quello prenotato, a contro di una distanza dalla rambla maggiore (così ad occhio, da uno ci si arriva a piedi, dall'altro in metro) e di un costo leggermente più elevato.

    Ora, se qualcuno ha qualche parere in proposito, bene accetto

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da Micia Visualizza Messaggio

    Poi, la vita da turisti costicchia, se ci vivi invece è conveniente. Quindi se vuoi spendere poco evita di andare sempre in bar e ristoranti sulle ramblas, e passa dal supermercato! Soprattutto per l'acqua, nei bar costa un sacco.
    Enjoy!
    Il segreto è bere solo sangria

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Barcellona

    Oddio sapendo cosa c'è nella sangria fatta in casa dagli spagnoli stessi nelle feste, piccole o grandi che siano, posso solo immaginare cosa ci mettano nei bar per turisti

    Comunque in line di principio sono perfettamente d'accordo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato