+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 299
  1. #1

    Predefinito SUV.....[no flame, no party] XD

    Eh si, uno dei pochi topic che si è meritato il lucchetto, rinasce come l'araba fenice dopo che un assessore del comune di Roma ha proposto una super tassa a carico dei proprietari delle SUV che vogliono girare per il centro storico della capitale!

    La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio
    Lo annuncia l'assessore alla mobilità, Mario Di Carlo
    Roma, lotta ai Suv: 1000 euro
    per il permesso del centro storico



    ROMA - Costerà con ogni probabilità 1000 euro anziché 316 il permesso annuale della Ztl di Roma per i Suv, sport utility veichles. La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio prossimo. Lo annuncia l'assessore alla mobilità, Mario Di Carlo, precisando le norme restrittive che il Campidoglio sta preparando nei confronti dei fuoristrada, accusati di essere altamente inquinanti.

    "Vorrei riuscire a introdurre inoltre - prosegue Di Carlo - un riferimento al 'passo', un po' come succedeva non troppo tempo fa sulle autostrade: si pagava cioè il pedaggio a seconda dello spazio che occupavano".

    Cautela invece da parte dell'assessore riguardo al divieto di accesso all'interno della Ztl: "Non sappiamo ancora se riusciremo a introdurre questo divieto perché si tratterebbe di limitazione della libertà individuale". Il problema sta tutto nel riuscire ad individuare i Suv che dal punto di vista tecnico sono assimilati in tutto e per tutto alle normali auto.

    Il progetto di Mario Di Carlo per ora è solo teorico perché anche a Legambiente confermano che è ancora tutta da trovare la formula per separare con precisione i Suv dalle vetture.

    Insorgono intanto le associazioni di fuoristradisti, il presidente della Land Rover spiega che il problema non esiste. Oltre diecimila votanti al nostro sondaggio sul tema.
    (6 ottobre 2004)


    - - - - - - - - - -- -

    Quindi non si tratta, almeno per il momento, di vietare la circolazione...ma di renderla più difficoltosa costringendo i proprietari della vettura ad un esoso esborso.

    Ma vediamo l'esito del sondaggio....ovviamente scontato. Siamo su Repubblica, quindi invidia sociale a mille (la volpe e l'uvaaaaaaa).

    http://www.repubblica.it/speciale/poll/f uoristrada.html




    Sanno benissimo che questa proposta è ancora teorica, perche come dice

    Non si può colpire indistintamente tutti i possessori si SUV, ma il prode ambientalista esclama" COLPIREMO I GRANDI SUV!"

    Stanno lavorando per determinare quando un SUV è grande e quando rientra nella categoria d'elite che quindi è soggetta alla supertassa(mille euros per i miei cayennes )


    E ora come farà, Marco Ranzani....a girare con la propria cayenne in città

    http://www.marcoranzani.com


    A tranquillizzare i possessori di codesti mefistofelici mezzi ci pensa il presidente della Land Rover:
    http://www.repubblica.it/2004/j/motori/o ttobre04/pisola32/pisola32.html


    Altri link http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/ cronaca/fuoristrd/1000euroztl/1000eurozt l.html

  2. #2
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Ho letto questa notizia già da quest'estate e ho considerazioni contrastanti a riguardo.

    E' vero che i Suv sono grossi, ingombranti, pericolosi per gli altri automobilisti, consumano parecchio e sono capaci di fare molti più danni di un automobile.
    Non sarebbe neanche sbagliatissimo limitarne l'uso in città (proposta accettata da qualche parte in Francia)

    Però resto dubbioso.

    Che vengano considerati e tassati come auto di lusso mi sembra il minimo....sono quasi sempre vetture che costano sopra gli 80 milioni

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Quali macchine sono considerate SUV da questo provvedimento?

  4. #4

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    nukemall ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 22:25
    Quali macchine sono considerate SUV da questo provvedimento?
    "Il progetto di Mario Di Carlo per ora è solo teorico perché anche a Legambiente confermano che è ancora tutta da trovare la formula per separare con precisione i Suv dalle vetture."



  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Come Night, anche a me questo provvedimento suscita reazioni contrastanti.
    Da una parte mi sembra sbagliata.
    Dall'altra mi sembra giustissima. Solo pochi giorni fa sono stato imbottigliato nel traffico per colpa di una cretina con un fuoristrada ENORME che si è messa a fare cento manovre in mezzo alla strada.
    Insomma diciamocelo, nel centro (magari nei centri storici dove lo spazio è molto limitato) questi mezzi rompono veramente le palle. E sono sempre di più le persone che si comprano questi mezzi per viaggiare solo ed esclusivamente in città.
    Almeno nei centri storici dove già non si passa con macchine normali (almeno da me è cosi) potrebbero evitare. Ma è una cosa che dovrebbe partire dal buon senso della gente.

    Per il fatto inquinamento, pericolosità, ecc.ecc.ecc. sapete già come la penso.


  6. #6

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    SERIALKILLER ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 22:31
    Come Night, anche a me questo provvedimento suscita reazioni contrastanti.
    Da una parte mi sembra sbagliata.
    Dall'altra mi sembra giustissima. Solo pochi giorni fa sono stato imbottigliato nel traffico per colpa di una cretina con un fuoristrada ENORME che si è messa a fare cento manovre in mezzo alla strada.
    Insomma diciamocelo, nel centro (magari nei centri storici dove lo spazio è molto limitato) questi mezzi rompono veramente le palle. E sono sempre di più le persone che si comprano questi mezzi per viaggiare solo ed esclusivamente in città.
    Almeno nei centri storici dove già non si passa con macchine normali (almeno da me è cosi) potrebbero evitare. Ma è una cosa che dovrebbe partire dal buon senso della gente.

    Per il fatto inquinamento, pericolosità, ecc.ecc.ecc. sapete già come la penso.


    L'elefante ha partorito un topolino. Quante SUV sono circolanti in Italia(0,5%). E tra questo 0,5% quante Cayenne, x5, ml, hummer o gran cherokee ci sono? Una piccola parte...ci sn molti più vitara, rav4 e freelander sicuramente!

    Ora, mi sembra una proposta francamente ridicola, che ha ragioni più che altro sociali, politiche, moralistiche...che pratiche. In America la situazione è diversa(le strade sono piu larghe, ma ci sono moltissime suv), in Italia non c'è stata l'invasione di Hummer. Soltanto il 5% sono suv(e chissa quante sono quelle grosse)

  7. #7
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    In America la situazione è diversa....soprattutto perchè hanno molto più spazio e meno traffico nelle strade.

    Non sono pochi i Suv che circolano in Italia...basta guardarsi in giro per rendersene conto.

  8. #8

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 22:45
    In America la situazione è diversa....soprattutto perchè hanno molto più spazio e meno traffico nelle strade.

    Non sono pochi i Suv che circolano in Italia...basta guardarsi in giro per rendersene conto.

    0,5% del parco circolante. 5% di immatricolazioni ogni anno.

    In America sono molto di più. LEggiti l'intervista del presidente della land rover. I dati li ha detti lui, ma sono verificabili facilmente.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    più che altro credo che anche se ce ne sono pochi in italia in percentuale, nelle grandi città tipo Roma e Milano ce ne siano molti

  10. #10

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    alfio86 ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 22:48
    più che altro credo che anche se ce ne sono pochi in italia in percentuale, nelle grandi città tipo Roma e Milano ce ne siano molti

    Lo 0,5% del parco circolante, quindi a milano e roma quante sono: 2/3%...stiamo larghi....5%?

    Non è che prendete come esempio i parcheggi dei locali fashion ?

    O l'entrata delle scuole private?

  11. #11

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/ kwmprima.jsp?idContent=773308&idCate gory=780


    Siccome non mi fidavo del presidente della land rover, ho controllato e aveva ragione: il 5,4% delle auto immatricolate sono SUV(70.000circa).


    Ho controllato su AUTO dell'anno scorso e di quest'anno; la più venduta è la rav4(quasi 10000 unità) seguita da freelander, nissan e pajero in totale fanno 25000circa. La x5 non compare nelle prime posizioni, ma cmq sarà nell'ordine di 2000/3000 all'anno. Poi ci sono le vecchie mercedes ML e i nuovi cayenne. ALcuni jeep e molte vitara etc....

  12. #12
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

  13. #13

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:01
    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati

  14. #14
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    E' ciò che mi chiedevo anch'io infatti!

    Che posti a fare i dati se la realtà non rispecchia quelle percentuali?

    io ne vedo parecchie di Suv per strada!
    Potrebbero benissmo essere il 5% del parco circolante..... ma in città già in crisi per via del traffico ipercongestionato (quale Roma).....questo 5% si fà sentire prepotentemente.

  15. #15

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:17
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    E' ciò che mi chiedevo anch'io infatti!

    Che posti a fare i dati se la realtà non rispecchia quelle percentuali?

    io ne vedo parecchie di Suv per strada!
    Potrebbero benissmo essere il 5% del parco circolante..... ma in città già in crisi per via del traffico ipercongestionato (quale Roma).....questo 5% si fà sentire prepotentemente.

    Certo, considerando che rappresentano lo 0,5% di tutte le macchine....e che i large suv non sono in testa alle vendita(ma poche migliaia di unità prodotte per modello - nei migliori dei casi ) ma rappresentano a sua volta una parte di questo 0,5% cadono come foglie al vento tutte le argomentazioni a favore della supertassa.

    Quando ci saranno 10.000Hummer che girano per Roma ne potremo riparlare, ma fino ad allora sa molto di proposta politica per fare cassa e di invidia sociale

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Sono favorevole a una iniziativa del genere, ma non deve colpire solo i possessori di suv (eStremament inUtil Vehicle ) in effetti in citta rompono un po i testicoli anche i berlinoni.
    Quindi io applicherei la tassa a tutte le macchine più larghe di tot , lungo di tut e alte di tet . E già che ci sono anche agli autocarri (se no tutti i possessori di suv ci fregano perchè molti hanno immatricolato come autocarro)

  17. #17
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06
    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:01
    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    a che servono scusa? Metti che uno ha un cayenne e non lo usa mai e uno invece ci fa 100.000 km al giorno: il primo non si vede mai e il secondo è sempre in mezzo alle palle.

    Sono inutili*. Se fossero inutili e inoffensivi tutto ok, ma sono inutili e pericolosi, se faccio un incidente con un ferrari, al massimo ci rimetto la macchina, se faccio un incidente con un x5 o un Cayenne mi prendo in bocca il loro radiatore.

    A che serve avere un'auto con le barre antintrusione se i Suv riescono a entrarti nel vetro laterale?

    Non consentono a camion e furgoni di transitare in città, perchè non impedire a questi pretenziosi fuoristrada di fare lo stesso? Se servono per il fuoristrada (come banfano le case costruttrici) in città non ce li porti, punto. Altrimenti dovrebbero togliere anche il divieto di transito per i camion, che cazzo.



    (*) i furgoni, di pari dimensioni, sono mezzi da lavoro, non hanno 3000 o più centimetri cubi, non hanno 300 cavalli, non viaggiano a 250 all'ora, il primo che fa un paragone simile lo uccido con il mio potere telepatico

  18. #18

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Automatic Jack ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:28
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06
    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:01
    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    a che servono scusa? Metti che uno ha un cayenne e non lo usa mai e uno invece ci fa 100.000 km al giorno: il primo non si vede mai e il secondo è sempre in mezzo alle palle.

    Sono inutili*. Se fossero inutili e inoffensivi tutto ok, ma sono inutili e pericolosi, se faccio un incidente con un ferrari, al massimo ci rimetto la macchina, se faccio un incidente con un x5 o un Cayenne mi prendo in bocca il loro radiatore.

    A che serve avere un'auto con le barre antintrusione se i Suv riescono a entrarti nel vetro laterale?

    Non consentono a camion e furgoni di transitare in città, perchè non impedire a questi pretenziosi fuoristrada di fare lo stesso? Se servono per il fuoristrada (come banfano le case costruttrici) in città non ce li porti, punto. Altrimenti dovrebbero togliere anche il divieto di transito per i camion, che cazzo.



    (*) i furgoni, di pari dimensioni, sono mezzi da lavoro, non hanno 3000 o più centimetri cubi, non hanno 300 cavalli, non viaggiano a 250 all'ora, il primo che fa un paragone simile lo uccido con il mio potere telepatico
    AHAHAHAH, ecco l'untore dei SUV....mi mancava.
    CHi l'ha detto che sono inutili? CHi l'ha deciso?

    Sono macchine sicure, spaziose, non vanno troppo forte, sono piu alte da terra, ci si può andare in fuoristrada. Hanno molte qualità racchiuse in un'unica auto. Ovviamente hanno anche dei difetti, come tutte le auto. Hanno un prezzo elevato(ma questo scoraggia o dovrebbe scoraggiare chi non può permettersele), consumano mediamente di piu di una sw di pari dimensioni e sono più pericolose per i pedoni(ma sono piu sicure per il conducente a bordo).

    Hanno le dimensioni delle monovolume, ma nessuno si sogna di proibire l'accesso alle 807/ulisse, phedra di turno

    A questo punto, muoia sansone e tutti i filistei...e son daccordo con sharmak. Proibiamo il centro città a tutte le vetture che superano una certa dimensione. Altrimenti è una DISCRIMINAZIONE bella e buona che va contro la costituzione.



  19. #19
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:36
    Automatic Jack ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:28
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06
    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:01
    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    a che servono scusa? Metti che uno ha un cayenne e non lo usa mai e uno invece ci fa 100.000 km al giorno: il primo non si vede mai e il secondo è sempre in mezzo alle palle.

    Sono inutili*. Se fossero inutili e inoffensivi tutto ok, ma sono inutili e pericolosi, se faccio un incidente con un ferrari, al massimo ci rimetto la macchina, se faccio un incidente con un x5 o un Cayenne mi prendo in bocca il loro radiatore.

    A che serve avere un'auto con le barre antintrusione se i Suv riescono a entrarti nel vetro laterale?

    Non consentono a camion e furgoni di transitare in città, perchè non impedire a questi pretenziosi fuoristrada di fare lo stesso? Se servono per il fuoristrada (come banfano le case costruttrici) in città non ce li porti, punto. Altrimenti dovrebbero togliere anche il divieto di transito per i camion, che cazzo.



    (*) i furgoni, di pari dimensioni, sono mezzi da lavoro, non hanno 3000 o più centimetri cubi, non hanno 300 cavalli, non viaggiano a 250 all'ora, il primo che fa un paragone simile lo uccido con il mio potere telepatico
    AHAHAHAH, ecco l'untore dei SUV....mi mancava.
    CHi l'ha detto che sono inutili? CHi l'ha deciso?

    Sono macchine sicure, spaziose, non vanno troppo forte, sono piu alte da terra, ci si può andare in fuoristrada. Hanno molte qualità racchiuse in un'unica auto. Ovviamente hanno anche dei difetti, come tutte le auto. Hanno un prezzo elevato(ma questo scoraggia o dovrebbe scoraggiare chi non può permettersele), consumano mediamente di piu di una sw di pari dimensioni e sono più pericolose per i pedoni(ma sono piu sicure per il conducente a bordo).

    Hanno le dimensioni delle monovolume, ma nessuno si sogna di proibire l'accesso alle 807/ulisse, phedra di turno

    A questo punto, muoia sansone e tutti i filistei...e son daccordo con sharmak. Proibiamo il centro città a tutte le vetture che superano una certa dimensione. Altrimenti è una DISCRIMINAZIONE bella e buona che va contro la costituzione.


    non m'aspettavo niente di meno, visto il tuo avatarro

    della sicurezza del conducente non me ne frega na mazza, sono io che mi piglio il radiatore in faccia perchè è in grado di entrarmi nei vetri.

    ti risulta che le monovolume siano in grado di fare altrettanto? O che abbiano le stesse cilindrate e potenza? Guarda che la maggior pericolosità per i pedoni, quando si discute di centri storici e di zone a traffico limitato ha importanza eccome.

    appoggio l'idea di limitare le dimensioni dei veicoli nei centri storici e ztl, basta che quei cosi (ingombranti anche in altezza, fastidio notevole, soprattutto a semafori/incroci/rotonde con scarsa visibilità, come quelle in città che hanno palazzi tutt'attorno), smettano di stare in mezzo alle scatole, meglio sarebbe creare un numero massiccio di zone pedonali/ciclabili, quello si sarebbe l'optimum.

    io se avessi tutti i soldi necessari per un SUV mi comprerei una macchinetta sportiva tre porte, mica un bisonte

  20. #20

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Automatic Jack ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:49
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:36
    Automatic Jack ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:28
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:06
    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:01
    In America ce ne sono molte di più..... hmmmmmm ma và?
    Se non me lo dicevi tu non c'avrei mai pensato!
    E se me lo diceva qualcun'altro non c'avrei mai creduto!




    Burle a parte....dei dati m'interessa relativamente.
    Mi basta guardarmi in giro.
    ha sicuramente ragione alfio.
    Nella grandi città se ne vedono parecchi!
    Ma a dir la verità.....anche nella località balneare dove sono stato quest'estate, prendendo ad esempio il solo parcheggio condominiale (non molto ampio) ce n'erano quasi sempre almeno due (non gli stessi ovviamente)

    Se stò al balcone di casa mia e guardo la strada...ne passa in media uno al minuto (e non è una strada trafficatissima).

    hai ragione te allora, che posto a fare i dati
    a che servono scusa? Metti che uno ha un cayenne e non lo usa mai e uno invece ci fa 100.000 km al giorno: il primo non si vede mai e il secondo è sempre in mezzo alle palle.

    Sono inutili*. Se fossero inutili e inoffensivi tutto ok, ma sono inutili e pericolosi, se faccio un incidente con un ferrari, al massimo ci rimetto la macchina, se faccio un incidente con un x5 o un Cayenne mi prendo in bocca il loro radiatore.

    A che serve avere un'auto con le barre antintrusione se i Suv riescono a entrarti nel vetro laterale?

    Non consentono a camion e furgoni di transitare in città, perchè non impedire a questi pretenziosi fuoristrada di fare lo stesso? Se servono per il fuoristrada (come banfano le case costruttrici) in città non ce li porti, punto. Altrimenti dovrebbero togliere anche il divieto di transito per i camion, che cazzo.



    (*) i furgoni, di pari dimensioni, sono mezzi da lavoro, non hanno 3000 o più centimetri cubi, non hanno 300 cavalli, non viaggiano a 250 all'ora, il primo che fa un paragone simile lo uccido con il mio potere telepatico
    AHAHAHAH, ecco l'untore dei SUV....mi mancava.
    CHi l'ha detto che sono inutili? CHi l'ha deciso?

    Sono macchine sicure, spaziose, non vanno troppo forte, sono piu alte da terra, ci si può andare in fuoristrada. Hanno molte qualità racchiuse in un'unica auto. Ovviamente hanno anche dei difetti, come tutte le auto. Hanno un prezzo elevato(ma questo scoraggia o dovrebbe scoraggiare chi non può permettersele), consumano mediamente di piu di una sw di pari dimensioni e sono più pericolose per i pedoni(ma sono piu sicure per il conducente a bordo).

    Hanno le dimensioni delle monovolume, ma nessuno si sogna di proibire l'accesso alle 807/ulisse, phedra di turno

    A questo punto, muoia sansone e tutti i filistei...e son daccordo con sharmak. Proibiamo il centro città a tutte le vetture che superano una certa dimensione. Altrimenti è una DISCRIMINAZIONE bella e buona che va contro la costituzione.


    non m'aspettavo niente di meno, visto il tuo avatarro

    della sicurezza del conducente non me ne frega na mazza, sono io che mi piglio il radiatore in faccia perchè è in grado di entrarmi nei vetri.

    ti risulta che le monovolume siano in grado di fare altrettanto? O che abbiano le stesse cilindrate e potenza? Guarda che la maggior pericolosità per i pedoni, quando si discute di centri storici e di zone a traffico limitato ha importanza eccome.

    appoggio l'idea di limitare le dimensioni dei veicoli nei centri storici e ztl, basta che quei cosi (ingombranti anche in altezza, fastidio notevole, soprattutto a semafori/incroci/rotonde con scarsa visibilità, come quelle in città che hanno palazzi tutt'attorno), smettano di stare in mezzo alle scatole, meglio sarebbe creare un numero massiccio di zone pedonali/ciclabili, quello si sarebbe l'optimum.

    io se avessi tutti i soldi necessari per un SUV mi comprerei una macchinetta sportiva tre porte, mica un bisonte

    AJ, non mi riesce incavolarmi con te....anche se in questo topic ho l'ago del contagiro sulla lancetta della coppia massima

    I monovolume, dai test effettuati, risultano pericolosi per i pedoni (molti monovolume hanno una stelletta mi pare )

    La sicurezza passiva delle suv rispetto ad altre macchine vogliamo rammentarla? Visto che ce l'hai particolarmente con i bisonti...son macchine da 100milioni e passa con ESP+EBD+AIDS + TSC + 6 airbag + ruote che costano come una punto e larghe come una smart!
    Non si può guardare solo a quello che fa comodo è...... (lo dico per tutti, compreso me)

  21. #21
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:22

    Certo, considerando che rappresentano lo 0,5% di tutte le macchine....e che i large suv non sono in testa alle vendita(ma poche migliaia di unità prodotte per modello - nei migliori dei casi ) ma rappresentano a sua volta una parte di questo 0,5% cadono come foglie al vento tutte le argomentazioni a favore della supertassa.

    Quando ci saranno 10.000Hummer che girano per Roma ne potremo riparlare, ma fino ad allora sa molto di proposta politica per fare cassa e di invidia sociale
    Ascolta un pò.... io non sono di sinistra (tu invece si, questo l'ho capito) tuttavia credo sia giusto che chi abbia più soldi debba pagare più tasse.... su questo credo siamo daccordo entrambi no?
    E sai perchè i SUV sono vetture così elitarie? (anche se si stanno diffondendo sin troppo velocemente)
    Perchè costano una barca di soldi e se li possono permettere solo i più facoltosi.

    Il giorno che ci saranno 10mila hammer in Italia significherà che l'Hammer è arrivato a costare 10 mila euro o che il tenore di vita dell'italiano medio sarà di molto superiore a quello attuale.
    Le supertasse devono colpire i più facoltosi, non il cittadino comune.

  22. #22
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD


    PS

    E imparate ad usare con moderazione il tastino "quote"
    ekkekkaxxo!!
    State rendendo questo topic un vero cesso!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Quote:


    AHAHAHAH, ecco l'untore dei SUV....mi mancava.
    CHi l'ha detto che sono inutili? CHi l'ha deciso?

    Sono macchine sicure, spaziose, non vanno troppo forte, sono piu alte da terra, ci si può andare in fuoristrada. Hanno molte qualità racchiuse in un'unica auto. Ovviamente hanno anche dei difetti, come tutte le auto. Hanno un prezzo elevato(ma questo scoraggia o dovrebbe scoraggiare chi non può permettersele), consumano mediamente di piu di una sw di pari dimensioni
    Il fatto della sicurezza mi turba un po' (minimo a 3 bar di sovrappressione)
    Non e' che sono sicuri intrinsecamente, sono sicuri perchè sono più grossi e grassi, e basta
    Cioè..se voglio essere sicuro per strada devo comprarmi un camion ? Così in uno scontro frontale il povero hummer di turno verrebbe spazzato via...
    Non mi sembra un buon discorso, in questo modo chi ha i soldi per la sicurezza la compra, chi non li ha che fa quando un giovine alla guida del suddetto suv decide di guidare in preda a una sbornia immensa e casualmente fa un frontale con te?
    Altro discorso...tu hai detto : non vanno troppo forte.
    Io aggiungo...grazie al casso, pesano millemila tonnellate....e' chiaro che poi devono farli con 300 cavalli per farli muovere a una velocità decente.
    Altra cosa : il limite nelle autostrade italiane è 150 Km/h (in alcuni tratti). Trovami un suv che fa meno dei 150 --> i suv vanno forte e quindi anche il mio discorso di prima sui 300 cv per muoverli va un po a donnine.
    Sul discorso che vanno anche in fuoristrada mi trovi d'accordo. Vanno anche in fuoristrada come una 4x4 qualsivoglia. Hanno spazio ( un po meno invero) rispetto a una monovolume qualsivoglia

    Quote:

    e sono più pericolose per i pedoni(ma sono piu sicure per il conducente a bordo).
    Qua non ho potuto fare a meno di rotflarmi..ma forse ho capito male io (spero ). Hai paura di farti male quando investi un pedone ?

    Quote:

    Hanno le dimensioni delle monovolume, ma nessuno si sogna di proibire l'accesso alle 807/ulisse, phedra di turno

    A questo punto, muoia sansone e tutti i filistei...e son daccordo con sharmak. Proibiamo il centro città a tutte le vetture che superano una certa dimensione. Altrimenti è una DISCRIMINAZIONE bella e buona che va contro la costituzione.


    Mi scuso fin d'ora, ma è l'unico argomento che mi infiamma più del nitrometano.
    Già non mi stavano molto simpatici i suv che vedevo sempre in mano a donne che non sanno guidare (p.s. le donne incitano a comprarli perchè in alto si vede meglio la strada), ma dopo che un maledettissimo suv dotato di BULL-BAR (aggeggio di cui vieterei seduta stante l'uso pena la fustigazione in sala mensa) mi ha speronato la macchina ferma al parcheggio senza lasciare nemmeno un biglietto, mi sento in dovere di odiarli e contrastarli con tutte le mie forze.
    Purtroppo però non si possono penalizzare solo i suv, ma anche mezzi di locomozione più utili come i monovolume e gli autocarri che effettivamente sono quasi altrettanto ingombranti
    Scusate ancora lo sfogo.




  24. #24
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Night ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 00:01

    PS

    E imparate ad usare con moderazione il tastino "quote"
    ekkekkaxxo!!
    State rendendo questo topic un vero cesso!
    maniaco delle formattazioni

    comunque è Hummer, non Hammer.


  25. #25

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Night ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:59
    Lord Wilde ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 23:22

    Certo, considerando che rappresentano lo 0,5% di tutte le macchine....e che i large suv non sono in testa alle vendita(ma poche migliaia di unità prodotte per modello - nei migliori dei casi ) ma rappresentano a sua volta una parte di questo 0,5% cadono come foglie al vento tutte le argomentazioni a favore della supertassa.

    Quando ci saranno 10.000Hummer che girano per Roma ne potremo riparlare, ma fino ad allora sa molto di proposta politica per fare cassa e di invidia sociale
    Ascolta un pò.... io non sono di sinistra (tu invece si, questo l'ho capito) tuttavia credo sia giusto che chi abbia più soldi debba pagare più tasse.... su questo credo siamo daccordo entrambi no?
    E sai perchè i SUV sono vetture così elitarie? (anche se si stanno diffondendo sin troppo velocemente)
    Perchè costano una barca di soldi e se li possono permettere solo i più facoltosi.

    Il giorno che ci saranno 10mila hammer in Italia significherà che l'Hammer è arrivato a costare 10 mila euro o che il tenore di vita dell'italiano medio sarà di molto superiore a quello attuale.
    Le supertasse devono colpire i più facoltosi, non il cittadino comune.

    Io di sinistra? (ora mi faccio bannare ... AJ difendimi tu :* )
    Si vede non mi conosci. Sono un liberale di quelli veri...

    Per quanto riguarda la supertassa è assolutamente contraria a qualsiasi principio liberale. VI ricordate che fine ha fatto la super iva per i prodotti di lusso? Vogliamo tornare indietro di 40 anni?

    Chi ha piu soldi paga più tasse, questo è ovvio. L'acquisto di un bene è soggetto all'Iva che un'imposta proporzionale. Non vige la progressività, altrimenti i consumi andrebbero a buttan e sarebeb contrario a qualsiasi principio economico di uno stato democratico e liberale!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato