+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 299
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Anche a casa mia lo è. E infatti abbiamo biomasse, pannelli solari e pacchetti murari in stile bolzano (bolzano come tecnologia per l'architettura è avanti anni luce al resto dell'italia).

    In teoria dovrebbe farti impressione anche un 3.2 V6 che spinge 1500kg di vettura per una persona di 70kg...

    A me non fa ribrezzo perchè collego le macchine anche alla passione. sarebbe come criticare un artista perchè "spreca" 10 litri di acrilico spargendo il colore sulle tele a secchiate.
    In realtà mi fa molto più ribrezzo tutto il resto. Bisognerebbe incominciare a rivoluzionare gli impianti industriali, di produzione di energia, e via dicendo...
    sono abbastanza d'accordo. il problema è che per me "SUV" e "passione per le auto" non possono stare nella stessa frase

    tralaltro certi paragoni reggono fino a un certo punto, perchè nel caso degli impianti energetici generalmente devi spendere molto per avere un buon rendimento (ed è questo poi, in sostanza, che frena un doveroso ripensamento globale e individuale delle politiche energetiche). con le auto, al contrario, spesso succede che spendi una barca di soldi per avere qualcosa che spreca e inquina più delle altre.

    ma aldilà di quello che è l'impatto effettivo sul bilancio energetico complessivo, è proprio una questione di mentalità che mi fa disprezzare certe cose.

    mettiamola così: se i SUV pesassero come una berlina e avessero la stessa efficienza aerodinamica e meccanica, non mi porrei neanche il problema

  2. #252
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    C'è anche da dire che SUV vuol dire tutto e niente: nell'immaginario collettivo basta dire SUV per far pensare a mastodonti come Q7 o X5, ma non sono definbili SUV cose come la Qashqai, la Sedici/Sx4 o tutte quelle compatte rialzate che si vedono in giro adesso? Il fatto che la moda si stia spostando su misure più ridoette credo sia un bene.

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    il tiguan è per pezzenti

    sono l'unico che la vede così?

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Il KUga è carino...

    In effetti questi "suv" economici non hanno proprio senso di esistere. Per lo meno l'X5 fa stile... ma il kuga ?

  5. #255

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    il tiguan è per pezzenti

    sono l'unico che la vede così?
    Un auto da oltre 30mila euro per pezzenti? Neanche a me piace, e per quella cifra prenderei altro...ma cerchiamo di moderare i termini.

    Il KUga è carino...

    In effetti questi "suv" economici non hanno proprio senso di esistere. Per lo meno l'X5 fa stile... ma il kuga ?
    Ma perche dite che certi modelli di auto non hanno senso di esistere? Se vendono, soddisfano l'utilità di qualcuno (è un principio economico). Per me non ha senso una classe E da 60.000 che dopo 2 anni vale la metà. Ma non dico che non ha senso.....il kuga per una famiglia non troppo numerosa e che ha un occhio all'estetica è un potenziale acquisto. Senno si viaggerebbe tutti in focus (ottimi rapporto qualità/prezzo dimensioni) o i ricconi in range rover sport (bellissimo e di classe)

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che SUV vuol dire tutto e niente: nell'immaginario collettivo basta dire SUV per far pensare a mastodonti come Q7 o X5, ma non sono definbili SUV cose come la Qashqai, la Sedici/Sx4 o tutte quelle compatte rialzate che si vedono in giro adesso? Il fatto che la moda si stia spostando su misure più ridoette credo sia un bene.
    I potenziali acquirenti di Qashqai, Kuga, SX4 & c. non penso siano gli stessi di Q7, Touareg, X5, ML ecc
    Chi compra un "mini-SUV" generalmente lo fa al posto di una berlina/media/compatta, non di un SUV "full-size"; quindi non credo si possa parlare di un riscalamento verso il basso

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Il KUga è carino...

    In effetti questi "suv" economici non hanno proprio senso di esistere. Per lo meno l'X5 fa stile... ma il kuga ?
    Si chiama "vorrei ma non posso"

  8. #258

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Si chiama "vorrei ma non posso"
    Certo, certo....quindi bisogna per forza andare a giro con un auto lunga 5 metri e larga quasi 2 .... ma non hai letto quello che ho scritto sopra?

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Con quello che costa il Kuga altro che focus... viene fuori una mondeo 2.5

  10. #260

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Ma certo che ha senso.
    Vendono alla grande, e io in primis la comprerei.
    La mia era una posizione sarcastica e per prendere in giro.
    Cioè, voglio dire, è troppo facile fare i naturalisti con le cose che non ci toccano. Se siamo critici verso noi stessi, certe macchine non servono a niente. Ma del resto funziona cosi con moltissima altra roba. nemmeno l'Iphone serve a qualcosa...però vende! Nemmeno fare 8 secondi nello 0-100 serve... però io la voglia di comprare una macchina scattante ce l'ho eccome!!!

    E se fosse per me il settore automobilistico è l'ultimo che andrei a toccare. Si va bene, consumano di più e inquinano di più. Ma sono solo una piccola parte dei problemi che ha la nostra terra.
    Incominciamo a fare sistemi bioclimatici per quanto riguarda l'edilizia...incominciamo a bandire le caldaie a nafta... son tutte cose tecniche che non toccano il cuore di molte persone. Incominciamo a trovare energia in maniera pulita... poi dopo quando abbiamo risolto tutti questi problemi, se c'è ancora necessita, aboliamo pure i 3.2 V6.
    Ma il 3.2 V6 ha la sua parte d'arte, di passione, di amore, di utilità, di sound, di storia... mentre una caldaia a nafta non ha nessun vincolo "affettivo". Ha solo problemi tecnici. Se devo collegare il mio super pc ad una presa che prende corrente dall'eolico piuttosto che dalla biomassa cosa mi cambia ? niente!
    Se devo viaggiare con una macchina a batteria posso essere un pelo più triste che non viaggiare sul mio GTA con il 3.2 V6 ?
    Capite il significato del discorso ?

    Ti quoto dall'inizio alla fine, e da quello che posti trovo che la pensiamo allo stesso modo.

    Anzi, ogni post tuo che leggo mi vien da pensare che mi hai risparmiato della fatica nello scriverlo io!

    Potrei dire che quello che scrivi tu praticamente è sottoscritto automaticamente anche da me, ormai ad occhi chiusi...



    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    il tiguan è per pezzenti

    sono l'unico che la vede così?
    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Il KUga è carino...

    In effetti questi "suv" economici non hanno proprio senso di esistere. Per lo meno l'X5 fa stile... ma il kuga ?
    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Si chiama "vorrei ma non posso"
    Raccolgo questi 3 quote, con l'ultimo che racchiude l'essenza del discorso, imho.


    Infatti io ho alcuni miei amici (28 anni, primi anni di lavoro e quindi di stipendio) che al momento guidano Golf/Focus, e che hanno sempre visto auto come la Golf o al più di un'Audi uno status symbol , soprattutto un punto di arrivo per quelli di questa età.


    Da 2-3 anni invece, dopo che è esplosa la moda dei SUV e che sono usciti i primi SUV "piccoli", di fascia media, ora vedono il mini-suv (Qashcai, Caliber, e come non plus-ultra Tiguan...) come auto symbol, come punto d'arrivo.

    Ma come semplici auto da città, come alternative ad una Golf, senza velleità alcune di andare fuori dalla provinciale se non dal pavè, non come esigenza, anche saltuaria.

    Ecco, questo si che è uno scenario sconcertante, che disprezzo alquanto.
    Anche perchè si preferisce una Nissan ad un'Audi, non tanto per qualità intrinseche o meno, ma proprio dal lato del marchio!!!!
    E' proprio una questione di gusto che viene a mancare!!!
    Così ai miei occhi, chi si fa il Qashcai fa davvero la figura del "vorrei ma non posso" rispetto a chi si compra magari una buona versione della Golf ben accessoriata.
    così finisce che uno si compra il mini-suv per fare una ganzata, invece finisce col fare la figura più del "pezzente" che non uno che si fosse accontentato di una buona berlina.


    E difatti non gliene frega niente del fattore 4x4, e le cilindrate a cui si rivolgerebbero per muovere quei muli, sarebbe la minima possibile...
    le facessero 1.2 se ne fotterebbero e prenderebbero quella come motorizzazione, tanto devono girarci per la città ed al massimo per qualche spostamento sulla via Emilia, e a guidare sono delle polenghe.
    ...e naturalmente di auto non se ne intendono una cippa, anzi, hanno sempre guardato l'aspetto status symbol...il resto lo guardano solo quando un'auto li lascia a piedi o quando gli fa pagare tanto di bollo, o di tagliando.
    Ultima modifica di VIPERFRITZ; 18-10-08 alle 16:03:46

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Il simbolo è anche importante.
    Un'X5 è anche una vettura alla moda. Più che alla moda fa stile perchè BMW e in più perchè è l'X5. Che poi adesso va l'X6...altro che X5.

    Chi preferisce il Kuga alla A3 per "moda", sottoscrive un abbassamento dello stile.
    L'A3 continua ad essere una macchina di un certo stile... si più che altro per quei 4 anelli che monta sul cofano. Stessa cosa per BMW.

    Il mio punto di vista sui SUV penso sia chiaro. Mi sono battuto nelle pagine precedenti per evidenziare che sono "macchine come le altre", senza peraltro dar contro a quelli dicevano che tecnicamente sono poco efficienti e senza vergognarmi nel dire che il fattore stile, moda, status sono sicuramente importanti. Del resto sono un fattore anche importante. Se masturbandomi mentalmente mi immagino sul ferrari, non penso solamente alle vallate alle 6 del mattino, dove siamo solo io e lei, ma anche al centro di Torino.. pieno di gente. Questo è il punto di vista di una persona normale, appassionata, ma non estremista nel segmento automobilistico. Non il pappone che non sa nemmeno che macchina compra, ma nemmeno il fanatico che vuole solo il minor peso possibile e le migliori prestazioni (--> discorso pista)

    Detto questo, se il motivo principale dell'acquisto di un Kuga è lo stile, allora ha poco senso.
    Se invece ci sono anche dei motivi, seppur lievi, il discorso cambia.

    Già il suv non ha molti pregi "tecnici" se poi viene edulcorato anche della sua parte di status, diventa ancora più "inutile".

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    L'altro giorno ho visto un x6 dietro ad un x5.
    PORCA PUPAZZA.
    Me lo aspettavo più piccino l'x6 invece ... è E N O R M E.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    E' proprio spisso l'X6...

  14. #264
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    aspetto solo di vedere X7... un carro merci...
    peccato che invece non fanno la M7 quella si che sarebbe da sbavo totale...
    cercando ho sentito parlare di una M10 ne sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Firestorm; 18-10-08 alle 20:47:24

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Se masturbandomi mentalmente mi immagino sul ferrari, non penso solamente alle vallate alle 6 del mattino, dove siamo solo io e lei, ma anche al centro di Torino.. pieno di gente. Questo è il punto di vista di una persona normale, appassionata, ma non estremista nel segmento automobilistico. Non il pappone che non sa nemmeno che macchina compra, ma nemmeno il fanatico che vuole solo il minor peso possibile e le migliori prestazioni (--> discorso pista)
    il problema è tuo, io mi masturbo mentalmente pensando a una sportKa
    (sono ubriaco e ho fatto 1min secco a lienz sprint con la 288gto)

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    il problema è tuo, io mi masturbo mentalmente pensando a una sportKa
    (sono ubriaco e ho fatto 1min secco a lienz sprint con la 288gto)
    Mi sa che il problema è più tuo.....

    Cmq sto parlando di persone "normali". Non gli estremisti... che alla fine fan poco testo a livello anche statistico....

  17. #267
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    (sono ubriaco e ho fatto 1min secco a lienz sprint con la 288gto)
    quale lienz, quale 288

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Certo, certo....quindi bisogna per forza andare a giro con un auto lunga 5 metri e larga quasi 2 .... ma non hai letto quello che ho scritto sopra?
    E in che modo il loro prezzo inficia quanto ho detto?

    Scommettiamo che se a uno che sta firmando per comprare l'X3
    gli dici "ok, ti diamo invece l'X6 con soli 500€ in più", questi accetterebbe
    al volo?

  19. #269

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Alla fine abbiamo ceduto e oggi abbiamo dato l'acconto per il freelander 2!
    Fine 2007 con meno di 16000km e ben allestito colore nero, davvero fantastica!

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    X6 è da

  21. #271
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    X6 è da

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    X6 è da

  23. #273
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    X6 è da
    quoto... siamo 2 a 2

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    3 a 2, è un vomito su quattro ruote

    Invece il restyiling della X5 l'ha resa proprio bellina. Prima era orribile, adesso arriva quasi a piacermi.

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    3 pari, a me l'X6 piace, anche più della X5.

    Fra i due però sceglierei il Mercedes classe M

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato