+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 299
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Un Hummer ti butta giù anche il muro, del box

  2. #52

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Prima di dire qualsiasi cosa vorrei far presente che mi capita spesso, per motivi familiari, di viaggiare in autostrada e 1 macchina su 3 è una BMW X5 che mi sfreccia a lato a più di 180 km/h... quindi chi dice che i SUV vanno piano almeno specifichi quali: tra una Vitara e e una Cayenne c'è una bella differenza!

    Ammetto che sono una persona che si schiera con i denigratori di SUV: non mi piacciono e li trovo anche io superflui per l'uso che ne viene fatto.
    I motivi?
    Per me sono: il lusso che contengono lo si può trovare un una berlina di pari prezzo, le prestazioni sono anche inferiori rispetto alla berlina, i consumi sono superiori, in fuoristrada ti blocchi esattamente come le berline!
    Non venitemi a dire che se andate per colline sterrate questi trattori sono in grado di viaggiare agevolmente perchè ci credo poco: hanno anche loro le difficoltà e l'unico vantaggio è la loro altezza da terra.

    In più, mi capita spesso (senza andare a prendere la mamma che accompagna il figlio a scuola) che magari sono fermo al semaforo, ci sono auto che devono svoltare a sinistra e davanti, dopo due o tre auot, ho un SUV che non riesce a passare tra l'auto in svolta e il marciapiede e blocac tutta la fila facendo diventare il semaforo rosso.

    Scenderei dalla portiera e gli parcheggerei il suo suv sulla faccia!

    Francamente il SUV può essere un veicolo utilissimo se usato in un certa maniera... ma in centro alla città è completamente inutile, dannoso e fastidioso!

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Beh muttley almeno con un Vitara ci vai davvero, in fuoristrada.
    Ciò che penso sui suv lo sapete, ergo sono più o meno d'accordo con muttley.

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di FoxMolte
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    San Fermo della Battaglia
    Messaggi
    625

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Suv si o suv no a parte, queste auto sono omologate per girare nelle strade italiane, ergo queste decisioni sono inconcepibili.

    Lo stato permette di girare con un Hummer??? (ed intanto incamera tasse sull'acquisto, sul bollo, sull'assicurazione astronomica e sulla benzina che consuma di più)

    e poi si lamenta che è grosso, inquina ed è un veicolo inutile??

    Allora che si decida! O lo omologhi come le altre auto o lo omologhi come un T.I.R. (con tutte le sue limitazioni) o rifiuti l'omologazione!!!

  5. #55

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Eccomi, sono appena tornatA dalla scuola....mia figlia usciva prima, ma sono statA mezz'ora imbottigliata nel traffico perche non riuscivo a fare manovra con la mia Cayenne Turbo, alla fine son montatA sul marciapiedi e son partita sgommando i 275/80 (il mio gommaio avrà avuto un orgasmo)

    Questi puzzoni con la punto non possono montare sui marciapiedi come faccio io


    Quote:
    Prima di dire qualsiasi cosa vorrei far presente che mi capita spesso, per motivi familiari, di viaggiare in autostrada e 1 macchina su 3 è una BMW X5 che mi sfreccia a lato a più di 180 km/h... quindi chi dice che i SUV vanno piano almeno specifichi quali: tra una Vitara e e una Cayenne c'è una bella differenza! Wink
    Anche lui è stato colpito dalla sindrome di Baviera(dopo quella di Stoccolma e di Stendhal, questa colpisce gli automobilisti ossessionati dalle SUV )

    E' tutto il topic che l'ho specificato, ma si vede nessuno legge.... la maggior parte dei SUV venduti vanno piano (rav4, freelander, pajero, x trail)

  6. #56

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:11
    E' tutto il topic che l'ho specificato, ma si vede nessuno legge.... la maggior parte dei SUV venduti vanno piano (rav4, freelander, pajero, x trail)

    Quindi mi stai dicendo che se vengo centrato a 200 all'ora da una X5 non mi devo lamentare perchè comunque la maggiorparte dei SUV non supera i 160?!?

  7. #57

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Muttley fai qualcosa ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:13
    Lord Wilde ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:11
    E' tutto il topic che l'ho specificato, ma si vede nessuno legge.... la maggior parte dei SUV venduti vanno piano (rav4, freelander, pajero, x trail)

    Quindi mi stai dicendo che se vengo centrato a 200 all'ora da una X5 non mi devo lamentare perchè comunque la maggiorparte dei SUV non supera i 160?!?

    E daglie
    Se vieni centrato a 200 all'ora non ha importanza se viaggia in X5 o in maserati 4 porte....l'urto sarà tremendo e molto probabilmente perderete tutti la vita!

  8. #58

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Quello invece che voglio farti capire io è che i possessori di X5 (et simila), una volta a bordo della loro bella vetturetta, si considerano al sicuro, ma non tengono più conto del fatto che mettono più a repentaglio la vita degli altri... quindi non mi interessa se poi il 95% dei SUV va piano, perchè se viaggio in autostrada di solito incontrero il restante 5% che viaggia a velocità smodata!

    Per le berline invece sono convinto che il discorso sia diverso... magari sarò io "accecato" dall'odio per le suv, ma mi sembra che non diano lo stesso delirio da onnipotenza!

  9. #59

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Muttley fai qualcosa ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:27
    Quello invece che voglio farti capire io è che i possessori di X5 (et simila), una volta a bordo della loro bella vetturetta, si considerano al sicuro, ma non tengono più conto del fatto che mettono più a repentaglio la vita degli altri... quindi non mi interessa se poi il 95% dei SUV va piano, perchè se viaggio in autostrada di solito incontrero il restante 5% che viaggia a velocità smodata!

    Per le berline invece sono convinto che il discorso sia diverso... magari sarò io "accecato" dall'odio per le suv, ma mi sembra che non diano lo stesso delirio da onnipotenza!

    Essendo un 5% allora è piu che trascurabile
    Dovremmo proibire allora tutte le macchine che superano una certa velocità perche sono potenzialmente pericolose.

  10. #60

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:29
    Essendo un 5% allora è piu che trascurabile
    Dovremmo proibire allora tutte le macchine che superano una certa velocità perche sono potenzialmente pericolose.

    Mmmmhh...

    Riusciremo mai a comprenderci?!?

  11. #61
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    si ma il problema che basta un frontale ai 40km/h con un suv io posso avere anche una golf V serie con 20000air-bag ma lascio questo mondo comunque cose che invece anche mi scotrassi contro una audi A8 ne uscirei "solo" con qualche osso rotto...qui non è il fatto di 160km/h...ma di 50/60km/h oltre questa velocità cì vuole tanta fortuna per uscire da un incidente e raccontarlo in giro...

  12. #62

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Muttley fai qualcosa ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:32
    Lord Wilde ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 13:29
    Essendo un 5% allora è piu che trascurabile
    Dovremmo proibire allora tutte le macchine che superano una certa velocità perche sono potenzialmente pericolose.

    Mmmmhh...

    Riusciremo mai a comprenderci?!?

    Finche discriminate in base alla macchina NO. E' contro la costituzione. Se hanno lo stesso trattamento giuridico di una autovettura devono essere trattati in modo uguale. Se hanno una posizione giuridica differente possono essere trattati in modo diverso. Questo è un principio legislativo che non si può stralciare perche i SUV fanno sborone o perche ci stanno tanto sulle palleee

    Se cambiamo la legge alla fonte e le SUV non sono piu autovetture, ma qualcosa di diverso allora ne possiamo parlare

    Son curioso di vedere quali criteri adotteranno per fare una cosa simile.... ma si torna indietro di 20 anni cosi(quando c'era la tassa per le macchine a benzina con una cilindrata superiore al 2.0 o 2.5per i diesel)

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Se servisse a limitare l'inquinamento mi piacerebbe tornare alle leggi di 20 anni fa (ad esempio .. superbollo per chi vuole un auto benzina più grossa di 2000 cc e superbollo per chi usa i fuoristrada / suv che dir si voglia)
    ABOLIRE LA MOSSA MALATA DI IMMATRICOLARE UN SUV COME AUTOCARRO.
    Impedire l'accesso al centro ai veicoli più alti di 150 cm , più lunghi di 470 e più larghi di 190 cm (sempre ad esempio..)
    I suv ci saranno sempre, ma almeno rompono di meno i testicoli in centro.
    Se becco chi ha diffuso sta moda degli Spaccamaron inUtility Vehichle gli faccio un burnout in faccia

  14. #64

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    sharkman ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 14:37
    Se servisse a limitare l'inquinamento mi piacerebbe tornare alle leggi di 20 anni fa (ad esempio .. superbollo per chi vuole un auto benzina più grossa di 2000 cc e superbollo per chi usa i fuoristrada / suv che dir si voglia)
    ABOLIRE LA MOSSA MALATA DI IMMATRICOLARE UN SUV COME AUTOCARRO.
    Impedire l'accesso al centro ai veicoli più alti di 150 cm , più lunghi di 470 e più larghi di 190 cm (sempre ad esempio..)
    I suv ci saranno sempre, ma almeno rompono di meno i testicoli in centro.
    Se becco chi ha diffuso sta moda degli Spaccamaron inUtility Vehichle gli faccio un burnout in faccia

    Una macchina di oggi consuma molto meno. Ci sono vetture di 20 anni in circolazioni che fanno peggio di un cayenne. Oppure pensiamo ai vecchi ducato(va bene, servono per lavoro...ma fateli controllare meglio!) Una Suv rappresenta una piccolissima parte del parco auto circolante, una brutta proposta quindi che discrimina chi fa girare l'economia.


  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    se rappresenta una piccola parte del mercato (che quest'anno è un 5% del mercato auto, ma si prevede una rapido aumento) come fai a dire che si penalizza chi fa girare l'econmia? manco colpisse chi compra auto della fascia city car e medie, che sono quelle che fanno i bilanci delle case automobilistiche...

  16. #66

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Enriko!! ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 14:49
    se rappresenta una piccola parte del mercato (che quest'anno è un 5% del mercato auto, ma si prevede una rapido aumento) come fai a dire che si penalizza chi fa girare l'econmia? manco colpisse chi compra auto della fascia city car e medie, che sono quelle che fanno i bilanci delle case automobilistiche...

    Certo che penalizza chi fa girare l'economia perche molte case automoblistiche con i SUV hanno aiutato a pareggiare i bilanci(la porsche grazie al cayenne ha fatto degli utili) e danno da mangiare a tanti operai , inoltre è assurdo colpire solo chi ha il SUV...perche è una discriminazione legislativa .

    Piuttosto devono controllare meglio chi gira con i ducati di 20anni, quelli inquinano MOLTOOOO di più.


  17. #67

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Lord Wilde ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 15:07
    Piuttosto devono controllare meglio chi gira con i ducati di 20anni, quelli inquinano MOLTOOOO di più.


    Su questo mi trovi perfettamente d'accordo... ma non era un altro il discorso?!?

    Mi sto un po' perdendo il filo!

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Ommioddio ...quando si parla di far girare l'economia mi girano anche le balle...
    Secondo me il tuo discorso non sta in piedi...allora finanziamo i produttori di armi perchè gli operai di quelle fabbriche prendano più soldi ?
    Io dico : tassiamo i suv, così arrivano più soldi alle casse statali e l'economia gira lo stesso, vedi ?
    Ribaltato il tuo discorso e funziona lo stesso...
    In questo modo oltre a far girare l'economia rallento il giramento di testicoli di chi "subisce" un suv in città , e diminuisco anche l'inquinamento quindi migliora la qualità della vita.
    OVVIAMENTE non è la sola cosa che va fatta, bisogna anche promuovere l'acquisto di auto più pulite e sostituire i vecchi camion, ma qui si sta parlando di SUV o sbaglio ?
    Basta girare sempre la colpa su altri veicoli...

  19. #69

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    sharkman ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 15:17
    Ommioddio ...quando si parla di far girare l'economia mi girano anche le balle...
    Secondo me il tuo discorso non sta in piedi...allora finanziamo i produttori di armi perchè gli operai di quelle fabbriche prendano più soldi ?
    Io dico : tassiamo i suv, così arrivano più soldi alle casse statali e l'economia gira lo stesso, vedi ?
    Ribaltato il tuo discorso e funziona lo stesso...
    In questo modo oltre a far girare l'economia rallento il giramento di testicoli di chi "subisce" un suv in città , e diminuisco anche l'inquinamento quindi migliora la qualità della vita.
    OVVIAMENTE non è la sola cosa che va fatta, bisogna anche promuovere l'acquisto di auto più pulite e sostituire i vecchi camion, ma qui si sta parlando di SUV o sbaglio ?
    Basta girare sempre la colpa su altri veicoli...

    Che paragone assurdo. Il tuo odio verso le SUV non ti fa proprio ragionare e escono fuori paragoni con le armi
    Le supertasse sono sbagliate e infatti son state abolite 20 anni fa, non mi sembra il caso di tornare indietro.
    Semmai facciamo più controlli fiscali alle aziende che detraggono molti soldi con le SUV. Questa è un operazione ragionevole, mica mettere super tasse
    Giustificare la super tassa perche i suv "inquinano" è assurdo. Ecco il paragone con i ducati da lavoro che inquinano davvero la città! Se il problema è la dimensione aboliamo tutto tranne la panda e vai con le panzaneee assurde


  20. #70
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    infatti se non hai la marmitta catalitica in città dal prossimo anno non puoi più entrare, per me bisogna separare un paio di discorsi che sono
    1) consumi inquinamento
    2) Sicurezza


    Se si vuole penalizzare i suv solo per il motivo che inquinano e consumano di più è ingiusto colpire solo i suv, dunque troverei giusto tassare maggiormente le auto più inquinanti che siano suv o ferrari (anche se uno con una ferrari non ci macina i km che di norma fanno i suv ma comunque...) in questa ottica non troverei niente da dire su una legge che ha come obbiettivo spingere la gente a comprare auto con consumi più bassi

    Si potrebbero studiare delle tabelle con un rapporto cilindrata consumi e in base a quello decidere se quella vettura va tassata o no...

    per quanto riguarda la sicurezza i suv per le altre auto in caso di incidente sono devastanti...c'è poco da dire...

    Ecco un test di prva che vede la golf V (5stelle in sicurezza) impeganta contro il suv Volvo XC 90 e il kia Sorento, l'impatto è il classico frontale a 56km/h...








    In entrambi i casi il risultato è devastante per i passeggeri della golf che per il povero manichino che guidava non ne è uscito vivo...la golf paga il fatto di avere un peso inferiore, ma, come rapporto non molto diverso al test che avevo postato nel topic "che ne dite?" dove la leggera polo nonostante si disintegrasse il muso salvava i suoi passeggeri dall'impatto contro la possente Phaeton, qui però le due auto Suv e golf sono "incompatibili" visto che di fatto l'impatto non avviene fra paraurti ma il suv salta il tutto e la golf invece di rimbalzare indietro (come succede di solito quando due auto di peso diverso si scontrano) invece si infila sotto con il risultato che vediamo... e tutto questo a 56km/h...

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Quote:



    Che paragone assurdo. Il tuo odio verso le SUV non ti fa proprio ragionare e escono fuori paragoni con le armi
    Le supertasse sono sbagliate e infatti son state abolite 20 anni fa, non mi sembra il caso di tornare indietro.
    Semmai facciamo più controlli fiscali alle aziende che detraggono molti soldi con le SUV. Questa è un operazione ragionevole, mica mettere super tasse
    Giustificare la super tassa perche i suv "inquinano" è assurdo. Ecco il paragone con i ducati da lavoro che inquinano davvero la città! Se il problema è la dimensione aboliamo tutto tranne la panda e vai con le panzaneee assurde


    Se faccio paragoni assurdi è per provare a farti capire dato che se uso paragoni deboli non sortisco alcun effetto...
    Cmq era per dire che non sempre le cose che fanno girare l'economia sono innocue, i suv come le armi non fanno propriamente bene , quindi non andiamo a nasconderci dietro il devo far girare l'economia , per favore...
    Non riesco più a capire come puoi ancora difenderli alla luce anche di quel che ha detto enriko.
    Semplicemente a te piacciono e a me no. Finiamola qua che è meglio..

  22. #72

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD



    Caaaaalmi

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD


  24. #74
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    le foto sono spaventose ...da questo punto di vista sono contento che in famiglia abbiamo un bel Land Cruiser...

  25. #75

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    sharkman ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 15:46
    Quote:



    Che paragone assurdo. Il tuo odio verso le SUV non ti fa proprio ragionare e escono fuori paragoni con le armi
    Le supertasse sono sbagliate e infatti son state abolite 20 anni fa, non mi sembra il caso di tornare indietro.
    Semmai facciamo più controlli fiscali alle aziende che detraggono molti soldi con le SUV. Questa è un operazione ragionevole, mica mettere super tasse
    Giustificare la super tassa perche i suv "inquinano" è assurdo. Ecco il paragone con i ducati da lavoro che inquinano davvero la città! Se il problema è la dimensione aboliamo tutto tranne la panda e vai con le panzaneee assurde


    Se faccio paragoni assurdi è per provare a farti capire dato che se uso paragoni deboli non sortisco alcun effetto...
    Cmq era per dire che non sempre le cose che fanno girare l'economia sono innocue, i suv come le armi non fanno propriamente bene , quindi non andiamo a nasconderci dietro il devo far girare l'economia , per favore...
    Non riesco più a capire come puoi ancora difenderli alla luce anche di quel che ha detto enriko.
    Semplicemente a te piacciono e a me no. Finiamola qua che è meglio..

    Ora quando venderanno le SUV dovranno scriverci: NUOCE GRAVAMENTE ALLA SALUTE. e dietro.... NON ACQUISTARE SE AVETE FIGLI CHE VANNO A SCUOLA.

    Suvvia

    Io non ho mai negato la loro pericolosità in caso di scontro con altre vetture(l'ho detto varie volte che son pericolosi per i pedoni....come del resto le monovolume), sono informato su questo, ma tutte le pseudo argomentazioni che avete portato avanti(su consumi, ingombri, prezzo etc....).

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato