+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Nuovo Pc

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Nuovo Pc

    Salve a tutti , come l'ultima volta , cioe' due anni orsono mi ritrovo a chiedervi consiglio sul mio nuovo pc da acquistare , spesa approssimativa 2000€ gioco prevalentemente a BfBc2 e prediligo invidia.
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Il budget è immenso! Forse persino "troppo". Devi comprare anche sistema operativo e schermo?
    Comunque...

    CM 690 I= 72,90 €
    Intel Core i7 920 2.66GHz Box= 212 €
    Prolimatech Megahalems Rev. B= 52,90 €
    Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21E - 1200 rpm= 14 €
    Corsair XMS3 6Gb Kit TR3X6G1333C9= 143,90 €
    Asus P6T Deluxe V2= 215 €
    X-25M G2 da 80 giga= 216 €
    Samsung FX da 1 terabyte= 71 €
    Masterizzatore dvd= 22 circa €
    Enermax 700W Modu 87+ Gold EMG700AWT= 151 €

    Scheda video= lascia perdere, per ora, Fermi. Imho. Andrei su ATI e una 5870.

    Assemblaggio e spedizione= circa 80 €

    Prezzi presi da avalonpc.it (sito di proprietà di un utente di questo forum, Nerevarine, dal quale ci stiamo servendo in tantissimi).

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    I prezzi mi sembrano conpetitivi confrontandoli con gli altri siti , scusa la mia ignoranza come mai mi hai messo 2 hard disk uno da 80 giga?

    Per quanto riguarda la scheda video non mi consigli le ultime invidia? la 480 non va'?
    Calcola che non faccio overclock e vorrei evitare di mettere dissipatori vari...
    Non devo comprare lo schermo...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Zambo80 Visualizza Messaggio
    I prezzi mi sembrano conpetitivi confrontandoli con gli altri siti , scusa la mia ignoranza come mai mi hai messo 2 hard disk uno da 80 giga?

    Per quanto riguarda la scheda video non mi consigli le ultime invidia? la 480 non va'?
    Calcola che non faccio overclock e vorrei evitare di mettere dissipatori vari...
    Non devo comprare lo schermo...
    quello da 80 è un ssd (disco a stato solido) mooolto più veloce di un normale hd

    fermi è effettivamente più veloce di una 5870 (un 15% ca) ma non di una 5970 se non hai problemi a usare tutto il budget a tua disposizione io andrei su quest'ultima. Altrimenti sia la 480 che la 5870 sono ottime schede, scegli te

    se non vuoi fare oc il prolimatech è effettivamente esagerato (ma fa scena quindi io lo prenderei uguale ) quello stock va bene in ogni caso

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    quoto quanto detto da showa e aggiungo di prenderti una scheda video di passaggio e aspettare un pò per prenderne una di fascia alta

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Con un budget così alto, eventualmente potresti prendere l'SSD più capiente, sempre della Intel. Intel X25-M Postville G2 34nm 160GB SSDSA2MH160G2C= 405 €

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Per cosa puo' servirmi quel secondo disco? Ci installo solo i giochi?
    Per quanto riguarda la scheda video ci vorra molto all'uscita della fascia superiore invidia?

  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Zambo80 Visualizza Messaggio
    Per cosa puo' servirmi quel secondo disco? Ci installo solo i giochi?
    Per quanto riguarda la scheda video ci vorra molto all'uscita della fascia superiore invidia?
    sull'ssd metti roba che vuoi che carichi in fretta: so, programmi essenziali, alcuni giochi, roba così

    per quanto riguarda nvidia, per me ci vorrà un bel pò, un modello di fascia alta lo hanno già e visto che fanno fatica a produrre quello, non penso riescano a far uscire qualcosa di meglio a breve, ati si invece

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Zambo80 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la scheda video ci vorra molto all'uscita della fascia superiore invidia?
    anche io ho aspettato l'uscita delle nvidia per cambiarla...ma visti i risultati preferisco aspettare anche se ci vorrà un pò

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    per avere nvidia appetibili servirà probabilmente il prossimo salto di processo produttivo, non trattenete il respiro. le gtx480/470 son consigliabili solo a un fan sfegatato (detto anche fanboy) per le persone normali, per con preferenza sul logo verde, meglio stare sul concorrente a logo rosso


    ehm.. hai cambiato pc due anni fa? scusa ma che pc hai attualmente?

    se 2 anni fa l'hai fatto con testa (e con un budget siimle) cambiarlo è quasi sicuramente una boiata.. un pc fatto bene, da gamign, generalmente con 1/2 upgrade al massimo campa altri 2/3 anni.


    se 2 anni fa hai fatto un pc che adesso è da rottamare, a occhio, non hai fatto gli acquisti con testa...

    inutile consigliare certe vga esagerate quando non sappiamo neanche a che risoluzione giochi.. minimo la 1680 su un 22", altrimenti in quel budget ci si infila un 24" fullHD che con una 5850/5870 andrebbe a nozze..

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    per avere nvidia appetibili servirà probabilmente il prossimo salto di processo produttivo, non trattenete il respiro. le gtx480/470 son consigliabili solo a un fan sfegatato (detto anche fanboy) per le persone normali, per con preferenza sul logo verde, meglio stare sul concorrente a logo rosso


    ehm.. hai cambiato pc due anni fa? scusa ma che pc hai attualmente?

    se 2 anni fa l'hai fatto con testa (e con un budget siimle) cambiarlo è quasi sicuramente una boiata.. un pc fatto bene, da gamign, generalmente con 1/2 upgrade al massimo campa altri 2/3 anni.


    se 2 anni fa hai fatto un pc che adesso è da rottamare, a occhio, non hai fatto gli acquisti con testa...

    inutile consigliare certe vga esagerate quando non sappiamo neanche a che risoluzione giochi.. minimo la 1680 su un 22", altrimenti in quel budget ci si infila un 24" fullHD che con una 5850/5870 andrebbe a nozze..

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per avere nvidia appetibili servirà probabilmente il prossimo salto di processo produttivo, non trattenete il respiro. le gtx480/470 son consigliabili solo a un fan sfegatato (detto anche fanboy) per le persone normali, per con preferenza sul logo verde, meglio stare sul concorrente a logo rosso


    ehm.. hai cambiato pc due anni fa? scusa ma che pc hai attualmente?

    se 2 anni fa l'hai fatto con testa (e con un budget siimle) cambiarlo è quasi sicuramente una boiata.. un pc fatto bene, da gamign, generalmente con 1/2 upgrade al massimo campa altri 2/3 anni.


    se 2 anni fa hai fatto un pc che adesso è da rottamare, a occhio, non hai fatto gli acquisti con testa...

    inutile consigliare certe vga esagerate quando non sappiamo neanche a che risoluzione giochi.. minimo la 1680 su un 22", altrimenti in quel budget ci si infila un 24" fullHD che con una 5850/5870 andrebbe a nozze..
    Adesso ho un q6600 , 4 giga di ram , una gainward 9800gt (prima avevo una gts512), raptor 150G , vista a 64 bit.
    Come hai sottolineata se cambio , cambio per fare il salto di qualita'

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    a me pare senza offesa una boiata cambiarlo.. .OC del q6600 ai soliti 3.2ghz che bastano e avanzano (al limite spendi 30e di dissipatore), nuova vga - quella si, di sicuro - e via, vai avanti a giocare altri 2 anni almeno senza troppi patemi.. risparmiando una fracca di soldi.

    le prestazioni in game ti dipendono soprattutto dalla vga, cambiando solo lei faresti un salto enorme (specie se sei a 1920*1080) senza aver reale bisogno di cambiare il resto.. inoltre, una nuova vga saresti ben in grado di portartela dietro, se ancora sufficiente, quando dovessi fare il cambio piattaforma poichè REALMENTE necessario..

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    esatto, overclock sul Q6600 (3.2ghz... io ero a 3.4 in daily) quindi devi spendere 50€ per un dissi.
    ram non so cos'hai, possono andare bene 4gb se proprio vuoi puoi metterne altri 4.. ma non è un must per l'overclock e poi a giocare non ti servono niente.
    Il raptor...è già un velociraptor ? Come disco di sistema va benissimo.
    Gli SSD per quello che costano ora, possono "servire" solo a chi lavora. E per servire intendo che possono dare soddisfazione, e possono essere uno sfizio, perchè photoshop con un raptor lo apri comunque in 8 secondi. Che non sono tanti.
    Potresti invece spenderti tanto su di una bella scheda VIDEO. 5870 secondo me.
    ------------------------------------------------------------------
    Se invece vuoi un pc nuovo:

    Enermax 700W Modu 87+ Gold EMG700AWT 151.00 € 0
    CM HAF 932 ( RC-932-KKN1-GP ) 139.00 € 1
    Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Retail 75.50 € 1
    Intel Core i7 930 2.8GHz Box 244.00 € 1
    Western Digital Velociraptor 150GB WD1500HLFS 125.50 € 0
    Seagate Barracuda 7200.12 1T ST31000528AS 71.50 € 0
    Prolimatech Megahalems Rev. B 47.90 € 1
    Corsair Dominator 6GB C8 TR3X6G1600C8D 187.90 € 0
    Asus P6X58D Premium 249.90 € 0
    Club3d ATI HD 5870 1GB 365.00 € 0
    Masterizzatore DVD LG GH22LS RB Sata Retail Black

    1700€ scarsi.
    Se proprio vuoi spendere di più puoi prenderti la 470...o la 480. Però queste fermi scaldano tantissimo e consumano un fottio. Hai però una singola scheda più veloce del momento.
    Visto il budget potrebbe starci pure l'SSD da 80gb della intel.

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    perchè photoshop con un raptor lo apri comunque in 8 secondi. Che non sono
    Che poi più quando apri ps magari serve quando salvi file di grossissime dimensioni...ma comunque penso che alla fine almeno con PS si risolve il tutto nel risparmiare qualche manciata di secondi ogni tanto...forse risultano più utili a chi fa video...ma anche li visto quanto occupa un video uno ha bisogno di ssd belel grosse...boh

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    oddio, l'ssd bene o male dona reattività a ogni utilizzo del pc, se ci lavori l plus è molto tangibile, ma anche quando cazzeggi avere firefox o msn che si aprono in 1/20 del tempo schifo non fa... anzi sarebbe un'aggiunta che può mettere senza problemi, portarsi dietro sul pc nuovo.. certo non è indispensabile, ma pare lui abbia soldi da buttare..

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oddio, l'ssd bene o male dona reattività a ogni utilizzo del pc, se ci lavori l plus è molto tangibile, ma anche quando cazzeggi avere firefox o msn che si aprono in 1/20 del tempo schifo non fa... anzi sarebbe un'aggiunta che può mettere senza problemi, portarsi dietro sul pc nuovo.. certo non è indispensabile, ma pare lui abbia soldi da buttare..
    Non è che abbia soldi da buttare è che volevo fare girare Bad Company a risoluzioni piu' alte , comunque se mi dite che non cambia molto o che i tempi ancora non sono maturi per rottamarlo casomai cambio solo la scheda video

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    i mio socio è si è appena preso una 5850, su un q6600 @3ghz, i soliti 4gb e un 24" full, bc2 è veramente SPETTACOLO!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    l'ssd, come del resto qualsiasi soluzione con dischi performanti, dona quella sensazione di sistema iperveloce che nessun octacore a 4ghz potrebbe dare.
    Però oggettivamente solo ad andare su internet è sprecato. Io con il velociraptor ho già prestazioni molto buone, mi piacerebbe avere di più solo perchè aprendo max, photoshop, rhino, AF, e balle varie aprirli in 2 secondi piuttosto che 8 mi fa la differenza.
    Comunque non vedo l'ora dello standard SSD.

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    guarda, quando (un cliente pazzo ) abbiam dato fuori un MBpro 17 con un SSD molto costosetto, (e probabilmente nemmeno paragonabile ai migliori odierni era un corsair performance 256mb) devo dire che avere una buona SSD è motivo di diventar pipparoli.. avere un macbook che apre itunes quasi prima che sia avvenuto il clik del rilascio dlla pressione sul touchpad, fa uno strano, stranissimo effetto.

    ma è un bell'effetto!

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    Quindi col mio sistema che scheda video metto per girare in full Bad Company 2?

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc

    non ci ha detto la risoluzione; una 5850 andrebbe bene già su fullHD, e strabene su 1680*1050;

    se usi res inferiori ambierei anche monitor ben prima del pc; se usi una di queste due res, soprattutto il fullHD, andrei comunque di 5870 e via.. non è enorme la differenza di prezzo, la scheda li vale tutti..


    sai di avere un ali di comprovata qualità? altrimenti, è il momento di prenderne uno.. anche questo un acquisto "traslabile" sul pc nuovo, eventualmente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato