+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: iRacing o rFactor?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito iRacing o rFactor?

    Salve a tutti
    E' da un bel po' che non bazzico nei racing games (l'ultimo era stato il prim gtr ). Siccome mi era un po' tornata la scimmia e un mio amico vorrebbe sbarazzarsi di un Driving Force Pro,mi piacerebbe prendere uno dei due.
    Sono però molto indeciso : da quel che ho capito iRacing costa un tot al mese e le auto in piu se le vuoi te le devi comprare.Però mi ispira il fatto che ci siano i campionati sugli ovali,che il motore base sia quello di Nascar Racing e che ci sia una classifica con tanto di patenti.
    Secondo questo mio amico,dal punto di vista simulativo,iRacing è il top del top.

    dall'altro lato ci sarebbe rFactor,che da quel che ho capito ha piu mods ma non so come sia dal punto di vista delle gare. Il fatto che su iRacing ci sia il safety rating immagino impedisca il fiorire di bimbiminchia che vanno a 500 km/h per sfracellarsi sulla propria macchina.
    Premetto che non mi interessa tanto la formula uno,non quella odierna almeno.E che allo stesso tempo sono moltissimo a digiuno di simulazioni,ma avrei comunque il tempo da dedicarci per migliorare

    Spero non sia un doppione o una domanda trita e ritrita

  2. #2
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: iRacing o rFactor?

    Sicuramente iRacing è più "ordinato" in multi rispetto a rFactor, dove devi scaricarti macchine e tracciati.
    iRacing per quello che ho potuto provare è veramente ottimo, ma c'ho giocato circa due mesi poi ho lasciato stare, devo dire che anche l'utenza è molto seria, difficilmente ho trovato gente scorretta (solo una-due occasioni).
    Comunque rFactor in multi non mi è mai piaciuto, troppo confusionario, meglio LFS sotto questo aspetto secondo me.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: iRacing o rFactor?

    Dipende dall'impegno con cui vuoi cimentarti. iRacing costa non poco, però ti da un multipalyer molto ben organizzato ed una qualità simulativa superiore (rFactor ha ormai 5 anni sul groppone): certo richiede più tempo libero se vuoi partecipare a campionati ed aumentare il tuo rating.
    rFactor è più leggero da questo punto di vista, ma è anche un po' più confusionario, visto che i mod e le piste sono moltissimi e capita di dover scaricare molti addon per poter partecipare a gare in rete. Ti offre però molte più possibilità riguardo ad auto e a piste, che molto spesso però non hanno la qualità di quelle di iRacing.
    Dipende tutto da te: se vuoi impegnarti seriamente meglio iRacing, se vuoi essere più libero ma comunque goderti una valida simulazione scegli rFactor
    Ultima modifica di max_86; 06-04-10 alle 14:00:18

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: iRacing o rFactor?

    ci sono sempre le solite alternative... imho, l'unica alternativa ad iRacing è netkar pro, e guardacaso proprio oggi è uscita la nuova versione 1.1 ufficiale...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato