+ Discussione Chiusa
Pag 91 di 101 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,275 di 2517
  1. #2251

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Poi non direi che gli 0 per infortunio e gli 0 perchè ti sei sdraiato in gara abbiano lo stesso valore se si vogliono valutare le prestazioni di un pilota.
    Infatti. Quelli che amano tanto contare gli 0, dovrebbero imparare a contare anche gli 0 e gli 1 alla partenza, così forse capirebbero questa differenza.

  2. #2252
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Cambia qualcosa ai fini della classifica?

  3. #2253
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    ma sopratutto quando a non partire era Stoner ...

  4. #2254

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    No, cambia qualcosa nella testa di chi ha buon senso sufficiente per capire che tra uno 0 perché sono in un letto di ospedale e uno 0 perché partecipo alla gara ma prendo una salaccata per terra c'è una enorme differenza.

  5. #2255
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Però quando era Stoner a vomitare dentro il casco e ha fatto un po' di zeri per malattia, tutti a dire che fingeva.

  6. #2256

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Se vomitava dentro il casco significa che era partito.

  7. #2257
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Ecco allora unbiased sto paio di..., visto che gli zeri di Rossi per infortunio contanto per voi di più degli zeri per infortunio di Stoner, Lorenzo l'anno scorso, Pedrosa negli ultimi anni.

  8. #2258
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    No, cambia qualcosa nella testa di chi ha buon senso sufficiente per capire che tra uno 0 perché sono in un letto di ospedale e uno 0 perché partecipo alla gara ma prendo una salaccata per terra c'è una enorme differenza.
    La differenza e' che hai cacciato una salaccata X3.
    E' come un bonus...

  9. #2259

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    La differenza e' che hai cacciato una salaccata X3.
    E' come un bonus...

  10. #2260

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ecco allora unbiased sto paio di..., visto che gli zeri di Rossi per infortunio contanto per voi di più degli zeri per infortunio di Stoner, Lorenzo l'anno scorso, Pedrosa negli ultimi anni.
    Innanzitutto io parlo per me e non per "noi".


    Per me ovviamente gli zeri per infortunio contano tutti uguale, ma non certo come quelli per cadute, specie se gratuite come quelle che hanno visto protagonista Stoner. Questo perché se stai a casa e salti 4 corse significa che hai sbagliato una volta e ti sei fatto abbastanza male da aver bisogno di quella convalescenza. Se invece disputi tutte e quattro le corse e cadi, significa che hai sbagliato quattro volte.

    Questo dovrebbe essere alla portata di chiunque non parli solo per antipatia personale verso un pilota.

  11. #2261
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Perche' quella di Rossi non era gratuita? Ca220 e' caduto nelle libere!!! Piu' gratuita di cosi'...
    Sei tu che parli di rossi solo per "simpatia". In realta' il suo mondiale e' pari pari a quello in cui si infortuno' Pedrosa (2008 ) e quello in cui si ammalo' Stoner (2009).

    Solo che parlando di Rossi si sminuisce il titolo di Lorenzo, mentre per gli altri il discorso non vale.
    Eppure sia Pedrosa 2 anni fa che Stoner lo scorso anno erano in testa al mondiale prima di aver problemi.

  12. #2262
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Innanzitutto io parlo per me e non per "noi".

    Per me ovviamente gli zeri per infortunio contano tutti uguale, ma non certo come quelli per cadute, specie se gratuite come quelle che hanno visto protagonista Stoner. Questo perché se stai a casa e salti 4 corse significa che hai sbagliato una volta e ti sei fatto abbastanza male da aver bisogno di quella convalescenza. Se invece disputi tutte e quattro le corse e cadi, significa che hai sbagliato quattro volte.

    Questo dovrebbe essere alla portata di chiunque non parli solo per antipatia personale verso un pilota.
    E quale sarebbe la differenza tra un grosso errore che ti costringe a saltare X gare e 4 ritiri?
    Oppure gli errori di un Capirossi che ha saltato parecchie gare per infortunio sono meno gravi di quelli di uno Stoner che ha sbagliato (da fesso, qui son concorde con te) 4 volte nei primi giri, mentre però cercava di stare coi primi o staccarli?

  13. #2263

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe la differenza tra un grosso errore che ti costringe a saltare X gare e 4 ritiri?
    Te l'ho già scritto prima: che nel primo caso è un errore, nel secondo caso sono quattro errori. C'è una bella differenza.

  14. #2264
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Poco importa che l'unico errore sia talmente grave da far saltare più gare, vero?

  15. #2265
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Se uno cade nelle LIBERE e si spacca in due, lo vedo grave come quello che è scivolato mentre in GARA (un po' da pirla, bisogna ammetterlo) correva per stare davanti...

  16. #2266
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Unbiased nessuno sta dicendo che gli errori di Stoner non siano pirlate, ci mancherebbe. Ma in funzione del campionato le pirlate di Rossi valgono allo stesso modo.

    Dico pirlate al plurale perche' ci metto pure la botta alla spalla rimediata in allenamento.

  17. #2267

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Poco importa che l'unico errore sia talmente grave da far saltare più gare, vero?
    Spero di aver capito male, ma se non sbaglio tu mi stai dicendo che un pilota del motomondiale sa prevedere prima di cadere che danni fisici riporterà a causa della caduta, e per giunta che l'errore di Rossi è stato uno di quelli che valgono 4 gare, mentre quelli di Stoner erano tutti da una gara.

    Se è così fammelo sapere, che avanzo di continuare la discussione.

  18. #2268

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    io son d'accordo nel dire che quando pedrosa e stoner si sono infortunati è la stessa identica cosa per rossi quest'anno, ma non tiriamo fuori che il male che ti fai dipende dal grado della cxxxxxxxa che fai. Uno quando cade di moto penso che deve solo avere fortuna e sperare di non farsi male. poi è chiaro che se in pieno rettilineo ti pianti del guard rail è un discorso, ma quando cadi in scivolata o per un'imbarcata, o perchè perdi l'anteriore l'errore è lo stesso per tutti, quel che ti capita dipende da un'infinità di fattori che non credo siano controllabili dal pilota.

    quindi chi dice che un errore in prova che ti costringe in ospedale è uguale a quattro cadute in gara, rifletta su ciò che dice...

  19. #2269

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Unbiased nessuno sta dicendo che gli errori di Stoner non siano pirlate, ci mancherebbe. Ma in funzione del campionato le pirlate di Rossi valgono allo stesso modo.
    Non sto dicendo che qualcuno sostenga che gli errori di Stoner non siano pirlate. Sto dicendo che Rossi ha fatto un errore che gli è costato 4 gare fuori (oltre che l'inefficienza in diverse altre), Stoner ha fatto 4 errori.

    4 > 1

  20. #2270

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    io son d'accordo nel dire che quando pedrosa e stoner si sono infortunati è la stessa identica cosa per rossi quest'anno, ma non tiriamo fuori che il male che ti fai dipende dal grado della cxxxxxxxa che fai. Uno quando cade di moto penso che deve solo avere fortuna e sperare di non farsi male. poi è chiaro che se in pieno rettilineo ti pianti del guard rail è un discorso, ma quando cadi in scivolata o per un'imbarcata, o perchè perdi l'anteriore l'errore è lo stesso per tutti, quel che ti capita dipende da un'infinità di fattori che non credo siano controllabili dal pilota.

    quindi chi dice che un errore in prova che ti costringe in ospedale è uguale a quattro cadute in gara, rifletta su ciò che dice...
    Non solo. Il discorso nasce dal fatto che Lorenzo ha beccato una stagione in cui due su tre dei reali antagonisti per il titolo si sono spaccati di brutto, ed il terzo cadeva a ripetizione.

    Questo nulla toglie alla sua bravura, che quest'anno probabilmente gli avrebbe dato comunque il mondiale, ma di sicuro toglie qualcosa alla difficoltà di raggiungere l'obiettivo.

  21. #2271
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Pedrosa nel 2008 si infortuno' mentre era in testa alla gara e al mondiale, quest'anno si e' fatto male che era gia' praticamente fuori dal discorso titolo.

    Quanto a Stoner le sue cadute son andate sempre a vantaggio di Rossi nel 2008 e nella prima gara quest'anno. Lorenzo, vado a memoria, mi pare gli sia stato quasi sempre davanti.
    Non dimentichiamo poi che l'enorme vantaggio accumulato da Lorenzo e' stato costruito a suon di vittorie.

  22. #2272
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    :V

  23. #2273

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo poi che l'enorme vantaggio accumulato da Lorenzo e' stato costruito a suon di vittorie.
    Oddio, più che di vittorie direi di podi. Se non dovesse vincere più, come ha fatto nelle ultime sei gare, totalizzerebbe 7 vittorie su 18 gare, non mi pare niente di eccezionale, come credo sia invece il numero di podi ottenuti.

    Oltre a tutto forse (vado a memoria) sarebbe il campione che ha smesso di vincere in campionato più presto della storia del MotoGP.

  24. #2274
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Per me ovviamente gli zeri per infortunio contano tutti uguale, ma non certo come quelli per cadute, specie se gratuite come quelle che hanno visto protagonista Stoner.
    Io credo che le cadute non siano mai gratuite. Un pilota non vorrebbe mai farle e fa di tutto per non farne.

    Semplicemente Valentino è stato più sfortunato. Non è colpa sua ma comunque ne paga le conseguenze.

  25. #2275
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Oddio, più che di vittorie direi di podi. Se non dovesse vincere più, come ha fatto nelle ultime sei gare, totalizzerebbe 7 vittorie su 18 gare, non mi pare niente di eccezionale, come credo sia invece il numero di podi ottenuti.
    Meno male che l'ho messo in neretto, senno' chissa cosa capivi

    Lorenzo il vantaggio l'ha preso soprattutto con la prima parte di stagione, cioe' se uno le gare le ha guardate invece di pregare per Valentino: 7 vittorie nelle prime 10 gare.
    Che poi siano caduti quelli che aveva DIETRO non so che importanza possa avere.

    Pedrosa si e' rotto la clavicola quando era a 50 punti.
    Ultima modifica di Gigler; 18-10-10 alle 17:54:12

+ Discussione Chiusa
Pag 91 di 101 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato