+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito non riesco ad entrare nel BIOS!

    Salve a tutti, ho un problema con la scheda madre Asus M4A785TD-V EVO. Da qualche giorno non riesco più ad entrare nel bios quando appare il post premendo il tasto "delete", come descritto nella guida:

    Spoiler:


    Per l'esattezza, premendo il tasto "delete" mi si apre una schermata nera che mi fa scegliere quale sistema operativo avviare (schermata che solitamente si apriva dopo il post e premendo f10).
    Necessito di entrare nel bios per modificare le preferenze iniziali e far partire il cd di installazione di windows 7. Qualcuno di voi mi può dare una mano?

    Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta ma con "cerca" sul forum non ho trovato nulla.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: non riesco ad entrare nel BIOS!

    prova in primis a vedere se ti prende F8, che è il menu di boot temporaneo..se ti serve una tantum, usa quello

    potrebbe non funzionare ugualmente, al pari del DEL per il bios.. hai una tastiera usb, eh? potresti dover rimediare una tastiera ps2..



    ma prima prova F8, e prova anche a lasciare il cd inserito per vedere se non sia già, comunque, prima del disco.. magari ti sei posto il problema senza far la prova pratica

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: non riesco ad entrare nel BIOS!

    il disco era già inserito, purtroppo
    quando ho riavviato varie volte le ho provate tutte
    "canc" "f8" "f10" "F2"
    è una tastiera uairless, una ps2 non saprei dove cercarla, farei prima a comprarne una

    qualcos'altro da fare? sarà mica normale, mi pare abbastanza grave

  4. #4

    Predefinito Riferimento: non riesco ad entrare nel BIOS!

    mah, in realtà è abbastanza normale, specie se il pc non è nuovissimo, o se il kit wireless è vecchiotto e molto economico.. prendi la tastiera che avevi prima, prendila in prestito da un altro pc.. oppure si, prendi la più scrausa che puoi comprare.. il problema è plausibilissimo purtroppo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato