+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 533

Discussione: Black Library

  1. #401
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Black Library

    Ho finito la triologia di Watson (Draco, Harlequin, Figli del Caos).
    Orrido, personaggi privi di spessore, storia composta da frasi quasi a caso e del tutto sconclusionata.
    La storia introdotta nella prima meta' del primo libro (che aveva quasi senso) viene lasciata perdere in favore di una serie di eventi slegati tra loro e del tutto privi di logica, con dialoghi al limite del tragicomico da quanto sono stupidi.

    Se potete evitateli...

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    Ramingo ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 16:14
    Se potete evitateli...
    Troppo tardi

    E anche il mio commento era simile...partiva anche bene, ma poi

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Black Library

    Da me ancora non si è vista una delle ultime uscite che fosse una -_-'

  4. #404
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    Sono state presentate a Lucca in via più o meno ufficiale (infatti ho preso sia Generale Traditore che quello sugli Ultramarine )

    Sempre bello leggere le avventure di Gaunt.....si ritrova una vecchia conoscenza in questo libro, ma il finale è secondo terribile

  5. #405
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Black Library

    Lord Yupa ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:13
    Sono state presentate a Lucca in via più o meno ufficiale (infatti ho preso sia Generale Traditore che quello sugli Ultramarine )

    Sempre bello leggere le avventure di Gaunt.....si ritrova una vecchia conoscenza in questo libro, ma il finale è secondo terribile
    a proposito, la mia copia di generale traditore ha un "prologo" ma non in capitolo intitolato "epilogo" e diverse paginette bianche in fondo (dove di solito piazzano la pubblicita' degli altri libri)
    E' normale o l'ottima stamperia H&W ha colpito ancora?
    Per intendersi il libro finisce col capitolo 30 le ultime righe parlano di come Gaunt
    Spoiler:
    cerchi di ricordare il nome del pezzo suonato sempre da Milo ma non ci riesca

    Se son di finale mozzo qualcuno me lo posta? grazie.

  6. #406
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    Ramingo ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 02:18
    Se son di finale mozzo qualcuno me lo posta? grazie.
    Sono certo al 99% che abbiano colpito di nuovo, cappellando l'impaginazione

    Per essere sicuro dovrei controllare sulla mia copia a casa...
    Se non ricordo male finisce con

    Spoiler:

    Gaunt che dice all'ufficiale della resistenza che saranno loro a rifondarla, dato che dovranno restare lì mooolto tempo

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Black Library

    Bof....Come ho detto sopra da me han saltato a pie' pari Gaunt ma è arrivata da poco la seguente infornata di novità,Storm of Iron per il 40k ed il secondo di Genevieve per il fantasy

  8. #408
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Black Library

    Storm of Iron secondo me e uno dei migliori. Vale davvero la pena.

    Finalmente, dopo lunghe tribolazioni, sono riuscito a finire Double Easgle, e devo dire che mi è piaciuto. Le uniche due critiche che devo muovere sono al linguaggio (un po troppo tecnico in certi punti, che per questo ti fa perdere un po la sensazione di velocita delle battaglie) e la caratterizzazione del "cattivone di turno" che è decisamente un pò troppo scarna. Per il resto comunque Abnett riesce, soprattutto verso la fine, a trasportarti nel mezzo dell'azione dandoti l'idea di essere davvero li. Come voto gli darei un 8

  9. #409
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Black Library

    Con qualche mese di ritardo son finalmente riuscito a recuperare Traitor general......

    Adesso vedrò di leggermelo ^^

  10. #410
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Black Library

    Finitio ed apprezzato

  11. #411
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    Ho appena terminato l'ultima opera di mastro Abnett: "Horus Rising" primo volume della trilogia sull'eresia di Horus.
    Secondo me si tratta di un libro splendido, che getta una luce completamente nuova sull'universo di Warhammer 40K, ne consiglio caldamente la lettura a tutti gli appassionati del genere.

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    Sinora li ho letti solo in italiano, ma per questi mi sa che non saprò aspettare

    Per ora è uscito solo il primo?

  13. #413
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    Lord Yupa ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 12:45
    Sinora li ho letti solo in italiano, ma per questi mi sa che non saprò aspettare

    Per ora è uscito solo il primo?
    Fino ad ora é uscito solo il primo, non so neanche se sia già disponibile sul sito della BL perché la mia copia l'ho presa al Oxford Plaza di Londra durante la presentazione del libro da parte di Dan Abnett (infatti ne posseggo una copia autografata )
    Comunque il secondo e il terzo saranno di due altri autori.

  14. #414
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    Sarpedon ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 23:02
    Fino ad ora é uscito solo il primo, non so neanche se sia già disponibile sul sito della BL perché la mia copia l'ho presa al Oxford Plaza di Londra durante la presentazione del libro da parte di Dan Abnett (infatti ne posseggo una copia autografata )
    Lol, ma così non vale
    Aspetterò

    Sarpedon ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 23:02
    Comunque il secondo e il terzo saranno di due altri autori
    E questo è male

  15. #415
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    Lord Yupa ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 09:28

    Sarpedon ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 23:02
    Comunque il secondo e il terzo saranno di due altri autori
    E questo è male
    Il secondo libro della serie si intitola: False Gods scritto da Graham McNeil e uscirà in UK il 06 giugno.

  16. #416
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Black Library

    Quote:
    is the false gods the next part to horus rising?

    it ok I got it now



    Something like this:

    Opening Trilogy (Horus Falling):
    Horus Rising
    False Gods
    Galaxy in Flames

    The Rebellion/Heresy:
    Lots of books dealing with specific things within the war

    Closing Trilogy (Battle for Terra)
    Galaxy Wars
    Imperium Strikes Back
    Return of the Primarch


    Si dice che falsi Dei sia migliore del primo, sebbene il passaggio al lato oscuro di Horus venga trattato troppo velocemnte.

  17. #417
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    oniecoioni ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 15:35
    Closing Trilogy (Battle for Terra)
    Galaxy Wars
    Imperium Strikes Back
    Return of the Primarch
    Ma

  18. #418
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    False Gods mi é arrivato oggi assieme a Tainted Blood vedrò di leggerli in fretta perché mi sembrano validi. False Gods gode di ottime recensioni ma mi basterebbe fose a livello dellibro precedente, mentre Tainted Blood chiude una delle migliori trilogie di Warhammer, quella dei cuori oscuri che ha avuto inizio con Valnir's Bane e The Broken Lance, (anche se la serie Marks of Chaos secondo me é sempre il top).
    Meanwhile consigli per gli acquisti: se vi inteessa la deatwatch consiglio vivamente i due libri di G. S. Vai A: Warrior Brood e Warrior Coven veramente eccellenti.

  19. #419
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    News:

    Dopo l'uscita del recente False Gods, il cilo dell'eresia di Horus proseguirà con Galaxy in Flames di Ben Counter in uscita a settembre 2006.



    e con Flight of the Eisentstein di Dan Abnet in uscita a marzo 2007.


  20. #420
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Black Library

    Minchia,f**a la copertina !!

  21. #421
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    bashar ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:31
    Minchia,f**a la copertina !!
    Zi zi...l'ho messa apposta perché l'ho trovata bella grossa..

    Per altre cose se non sbaglio é la prima a mostrare un capitolo che non sia quello dei Figli di Horus. Così a naso direi che si tratta della Guardia della Morte, anche perché sarà il capitolo protagonista del quarto libro.

  22. #422
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Black Library

    Salve a tutti!

    Di recente mi sto affacciando alla lettura su 40K e ho cominciato con Xenos, che ho trovato coinvolgente e interessante

    Ora, mentre attendo per comprarmi Malleus ed Hereticus, che potete dirmi della serie degli Spettri di Gaunt?

  23. #423
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Black Library

    NeoSquall ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 23:31
    che potete dirmi della serie degli Spettri di Gaunt?
    Che per me sinora è il meglio che ho letto della Black Library....
    Per quanto ami gli Space Marine (e quindi abbia un debole per i romanzi incentrati su di loro), devo ammettere che la saga degli Spettri è davvero bella

    Anche se sono tanti, non te li perdere

  24. #424
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Black Library

    Ho appena finito di leggere False Gods, che dire? Ottimo libro, forse ancora più interessante di Horus Rising. Come il libro precedente la storia principale ruota intorno alla figura di Gavriel Loken ma le vere rivelazioni riguardano la figura di due primarchi: Horus e Magnus, l'intero libro é un continuo contrapporsi fra le figure di semidei dei figli dell'imperatore e i loro comportamenti così drammaticamente umani, nel bene e nel male. Ne consiglio caldamente la lettura a tutti gli appassionati del genere.

    Ma soprattutto: Word Bearers

  25. #425
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Black Library

    A me francamente dispiace che il ciclo sia ufficiale e canonico.
    Perchè Warhammer 40k non è bene contro male quanto male contro male.
    E anche la connotazione culturale del "Imperium" pre e post eresia è enigmatica una cultura dove i tecnici sono stati sostituiti da tecnopreti, perchè la tecnologia è talmente avanzata da superare l'essenza umana e da poter rientrare nella misura umana solo forma di religione.
    Per dirla alla neuromante le ai sono demoni e gli hacker vendono la loro anima al demonio.
    wh non è il mondo di domani, ma il mondo dopo uhm molto dopo il ciclo di Dune (solo per citare una serie con una cultura molto diversa dalla nostra), un universo dove l'umanità ha una storia di più di 40000 anni e dove si ricorda solo degli ultimi 5000 .
    Quello che trovo non azzeccato è la pretesa che la scienza e un atteggiamento illuminista possa condurre alla grandezza l'umanità, la grande crociata, questi sono valori che possono valere oggi , ma di certo non tra 30'000 anni.
    La rivoluzione illuminista in wh 40k si è già conclusa molti milenni prima e nel modo peggiore possibile, quale nessuno se lo ricorda più, ma da esso sono nati i tecno preti (una post matrix?).
    In wh40k e wh30k una cultura come la nostra verebbe vista come miope , provinciale e superstiziosa, i computer hanno un'anima ad es. noi oggi lo neghiamo loro invece la reputano naturale .
    Quello che voglio dire è che noi siamo ignoranti e provinciali rispetto al medioevo oscuro del 30 e 40k e non il contrario, come subdolamente il ciclo dell'eresia vorebbe far credere.
    Il chaos non è il male ma non è neanche il bene è una forza della natura solo che vale la regola che se balli col diavolo , il diavolo non cambia sei tu che cambi.
    In wh 40k e 20 k tutti senza distinzioni abracciano il chaos ognuno a modo loro, alcuni possono diventare come Horus altri possono diventare demoni della legge, ma tutti alla fine crescono.
    L'imperium non è il bene è semplicemente la via aurea dell'umanità una versione di chaos sostenibile per gli esseri umani.
    Dopo l'eresia e con la non morte del imperatore la via aurea è diventata una religione, ma anche qua non si può negare la sua veridicità perchè finzione e verità si scambiano di posto.
    Vedere 40k d eresia in bianco e nero è dal nostro punto di vista un attegiamento stupido perchè quella è solo propafgganda imperiale, esistono altri punti di vista.
    L'eresia non è la guerra di Lucifero contro Dio , ma la guerra di Horus contro l'imperatore.
    E così dovrebbe venir considerata , come un qualcosa di estremamente nuovo e altro, ambientato in un epoca dove pensano in modo diverso e dove la nostra epoca è stata diomenticata nello stesso modo come noi abbiamo dimenticato quando vivevamo nelle caverne.
    Il fatto è che non possiamo scrivere nulla di nuovo senza utilizzare il vecchio ,un brutto difetto dell'intelligenza umana, Ma Dan Abnett e i nuovi autori tendono a dare troppa enfasi alla presunta giustizzia del nostro senso comune .

    In warhammer40k non si può parlare di bene contro male.
    I primarchi sono angeli, ma non del bene, del Imperatore.

    Horus aveva ragione! Morte al falso Imperatore!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato