+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    Volevo avvisare che sono riuscito a farle funzionare

    Ho settato manualmente da bios i timing a 5-5-5-15 e il voltaggio a 2.2V e poi le ho inserite, e track! vanno che è una bellezza, nonostante un contatto sbeccato

  2. #27

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    2.2 è al 99% quanto richiedono le 1066 per andare a 1066, potrebbero pure arrivarci le 800 con quella tensione


    se tieni le ram a 750mhz come adesso (ma alza un pelo l'oc portandole fino a 800 dai ) i 2.2v non sono assolutamente necessari, e in config con 4 banchi popolati potrebbero dare reali problemi. la Frittura Lenta...


    se a tensione di default non parte lasciando invariati gli altri settaggi prova un 1.9v poi un 2.0v.. 2.2 inizia a essere abbastanza alto specie senza ventilazione dedicata

  3. #28
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    Al momento le ram sono a 400MHz, che immagino sia il collo di bottiglia degli altri due banchi.
    CPU-Z mi dà 1.8V sui JEDEC e 2.2V su EPP (cosa siano, boh )

    Come ventilazione sono a fianco dello Zalman largo e piatto, che dovrebbe distribuire aria in tutto il case, questo qui, per intenderci:



    all'overclock ci penserò.

  4. #29

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    il voltaggio delle ram devi settarlo tu nel bios, non lo vedi con cpu-z, le cose che citi sono dalla finestra SPD che è solo una lista di settaggi possibili e testati negli screen sopra eri a 355mhz sulle memorie, quindi 750, non 800.. è cambiato qualcosa?

  5. #30
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    Si, è cambiato tutto dalle schermate postate sopra.

    Ho messo i parametri di overclock automatici, tranne i timing e il voltaggio delle ram.
    Magari provo a diminuire un pelo il voltaggio.

  6. #31
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: domanda su memorie un po' da naab

    'ste memorie mi stanno dando problemi continui.

    Si è passati da messaggi in avvio dicendo che l'overclock è saltato e vanno reimpostati i parametri, a "unknown CPU model, update BIOS to unleash its full power" (?).

    Ultimamente avevo settato il voltaggio delle memorie a 2.2V, altrimenti non si accendeva, e l'overclock in automatico.

    Stamattina non si è voluto accendere del tutto (non carica il BIOS).

    Che palle.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato