+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Gangrel
    ospite

    Predefinito problemone con portatile hp AIUTO

    dunque..premettendo che il mio rimedio a sti problemi sui pc fissi è uno solamente , il formattone riparatore.. , vi espongo il mio gigantesco problema con il mio portatile,un hp pavilion dv6-1223sl.
    ci stavo tranquillamente giocando online a letto,applicazioni aperte solo il game e chrome con 2 tabs aperte (pagine normali ovviamente,mi pare gmail e il forum).
    all'improvviso TAAAAC..blue screen of death di windows
    ah sul portatile è installato windows vista home..
    mi dico "vabu non mi è mai successo,forse è capitato,riavvio"
    bene,non è più possibile arrivare al desktop..al caricamento di windows mi compare sempre una nuova schermata blu (il bello è che cambia spesso )
    dunque quelle che vanno per la maggiore sono:

    IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    MEMORY_MANAGEMENT
    CACHE_MANAGER (più rara)
    e poi uno STOP: 0x00000024 di nfts.sys

    e qui mi dico,boh vabò provo a farlo partire in safe mode..NIENTE,ancora blue screen..
    e allora provo a portarlo al punto di ripristino più recente..NIENTE,BLUE SCREEN..
    e allora lo ripristino come quando uscito dalla fabbrica (cit.),ma ogni volta che dal bios faccio partire l'HP recovery manager,arrivato al 10,massimo 15 % ancora blue screen..
    ho fatto memory test,hard disk test,start-up test tutti passati..
    dunque,il problema è: e se il pc non permette di essere formattato,che minchia fare?
    considerate che non riesco ad accedere a windows in nessun modo,nè normale nè safe mode,nè niente..oramai ogni volta che lo accendo parte in automatico il recovery manager per ripristinarlo e arriva a una tot percentuale e blue screen of death..AIUUUUTO

  2. #2
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    nessuno può aiutarmi?

    ah e ovviamente ho già provato anche a usare i dvd di ripristino..sempre schermata blu.. -_-

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Un errore blu di quel genere indica un problema all'hard disk o alla ram. Prova a testarli con utility apposite invece che con quelle integrate di HP. Apri lo sportello sotto il pc per accertarti di che disco monti. Se è un Western Digital o un Seagate ci sono i programmi di diagnostica che puoi scaricare dai siti. Per la ram fatti un cd di boot con memtest e fai partire il pc con quello, lasciandolo agire per almeno 2-3 ore

  4. #4
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Un errore blu di quel genere indica un problema all'hard disk o alla ram. Prova a testarli con utility apposite invece che con quelle integrate di HP. Apri lo sportello sotto il pc per accertarti di che disco monti. Se è un Western Digital o un Seagate ci sono i programmi di diagnostica che puoi scaricare dai siti. Per la ram fatti un cd di boot con memtest e fai partire il pc con quello, lasciandolo agire per almeno 2-3 ore
    ok memtest l'ho scaricato e appena posso lo metto su cd e lo faccio andare,ma in caso mi ripara anche il danno? O_O

    per quanto riguarda l'hd,ho aperto lo sportello di sotto,ma l'hd è coperto da una striscia scura (credo per ripararlo dalla polvere) e non mi è possibile vedere che caz di hd è..come faccio?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    La striscia non si può rimuovere? Cmq puoi provare a vedere se da bios ti indica il modello.
    Per memtest, no. Può solo segnalarti se ci sono danni alla ram. Se la ram è danneggiata non puoi far altro che sostituirla, stessa cosa con l'hard disk

  6. #6
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    La striscia non si può rimuovere? Cmq puoi provare a vedere se da bios ti indica il modello.
    Per memtest, no. Può solo segnalarti se ci sono danni alla ram. Se la ram è danneggiata non puoi far altro che sostituirla, stessa cosa con l'hard disk
    e no,non si può rimuovere,o meglio,se la levo non si può rimettere più.
    e cmq ho visto e neanche nel bios dice che caz di modello è l'hd -_-

    comunque,ora sto facendo andare memtest,non senza qualche difficoltà..all avvio mi dice di selezionare uno dei 3 tipi 1)single cpu 2)multi cpu e 3) older version 3.4
    se seleziono i primi 2 dopo 4,5secondi si riavvia subito il pc,ora sta andando selezionando il profilo 3..speriamo.

    ma se dovesse essere la ram o l'hd che so andati,essendo un portatile,che minghia devo fà? cioè finche si tratta di fisso ok,ma per i portatili?
    e cmq è in pieeenissima garanzia,è di agosto scorso il pc,usato pochissimo tra l'altro,e non capisco come possa essere successo,l'unica cosa che mi è venuta in mente è che siccome era poggiato sul letto,potrebbe essersi surriscaldato tanto (e mi capitaVA spesso di sentire che era bollente..bah)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Che memtest stai usando? Dovresti usare memtest86
    http://www.memtest.org/#downiso
    e dovrebbe partire dal cd in automatico, senza chiederti nulla.
    Cmq un portatile non andrebbe messo su un letto o cmq in una superficie dove venga affossato: ai lati o sotto ci sono le griglie di aerazione per espellere l'aria, se vengono ostruite (su un materasso, su un cuscino etc) la dissipazione peggiore e il calore diventa elevato. Se vuoi usarlo sul letto almeno mettici una base rigida sotto (un grosso libro, una scatola, qualcosa che lo faccia stare su una superficie rigida) anche se cmq pure a fronte di un forte calore dovrebbe al massimo spegnersi senza danneggiarsi.
    Cmq se il portatile è in garanzia tu non devi fare proprio nulla: se riesci ad accertarti di quale sia il guasto lo mandi in assistenza e la riparazione è gratuita. Cmq così come c'è uno sportellino per accedere al disco dovrebbe starcene uno anche per accedere alla ram, nel caso fosse bacata. Cosa che cmq essendo in garanzia non devi fare tu

  8. #8
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    se è la Ram o l'hd devi cambiarli oppure portarli da un tecnico se non sei in garanzia se prova a fartelo riaprare in garanzia.

  9. #9
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    dunque..il memtest ieri dopo un paio d'ore si è bloccato,era al test #1 fermo al 72% e c'erano già rilevati 32mila errori e passa..
    è la ram quindi?

    e comunque si,sto usando il memtest86.
    ora il problema è: so andato sul sito hp,ma non capisco dove cazzo ci sono le info per quanto riguarda mandare in assistenza il pc con garanzia
    ho solo visto che il centro hp più vicino è a roma per il resto non c'ho capito un acca..non è che qualcuno ha avuto già esperienza di dover mandare in assistenza il portatile a hp? e magari mi dà na mano

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Si, se la schermata si riempie di righe rosse è la ram ad essere andata.
    Per la garanzia, se lo hai comprato in un negozio di informatica puoi portarlo a loro, specificando che test hai fatto e gli errori che hai rilevato, e ci pensano loro a inviarlo ad HP per la garanzia. Probabilmente ti fanno pagare qualcosa giusto per il fatto che si occupano loro della pratica al posto tuo. Se l'hai comprato online o in un supermercato, allora dell'invio devi occupartene tu.
    http://welcome.hp.com/gms/it/it/cont...ne_assist.html
    Lì trovi i numeri di telefono utili, guarda a che famiglia appartiene il tuo notebook e contatta il numero relativo. Tieni a portata di mano il documento di acquisto (scontrino o fattura che sia) e soprattutto il portatile perchè ti chiederanno sicuramente il serial number del pc (lo trovi stampato sotto, una scritta che dovrebbe essere S/N: ) e che loro usano per identificare il pc e per vedere se è ancora in garanzia. Se il centro di assistenza non si trova vicino a casa tua devi per forza inviarlo con pacco postale, a tue spese, e ti verrà reinviato gratuitamente a casa

  11. #11
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Si, se la schermata si riempie di righe rosse è la ram ad essere andata.
    Per la garanzia, se lo hai comprato in un negozio di informatica puoi portarlo a loro, specificando che test hai fatto e gli errori che hai rilevato, e ci pensano loro a inviarlo ad HP per la garanzia. Probabilmente ti fanno pagare qualcosa giusto per il fatto che si occupano loro della pratica al posto tuo. Se l'hai comprato online o in un supermercato, allora dell'invio devi occupartene tu.
    http://welcome.hp.com/gms/it/it/cont...ne_assist.html
    Lì trovi i numeri di telefono utili, guarda a che famiglia appartiene il tuo notebook e contatta il numero relativo. Tieni a portata di mano il documento di acquisto (scontrino o fattura che sia) e soprattutto il portatile perchè ti chiederanno sicuramente il serial number del pc (lo trovi stampato sotto, una scritta che dovrebbe essere S/N: ) e che loro usano per identificare il pc e per vedere se è ancora in garanzia. Se il centro di assistenza non si trova vicino a casa tua devi per forza inviarlo con pacco postale, a tue spese, e ti verrà reinviato gratuitamente a casa
    hmm dunque,lo presi da mediaworld,è considerabile supermercato o negozio di informatica?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Metà e metà, francamente non saprei ma credo che possano far loro da tramite. Facci un salto portandoti tutto l'occorrente, rimetti il notebook nell'imballaggio originale (spero che tu ce l'abbia ancora), come se l'avessi appena comprato. E ovviamente ricorda lo scontrino o fattura sennò ciccia. In teoria dovrebbero provvedere loro, a quel che so la garanzia sui prodotti è di 2 anni, se il guasto avviene nel primo anno di vita è "responsabile" il punto vendita dove l'hai preso, se avviene dopo il primo anno di vita devi occupartene da solo. L'unica differenza è che nel primo anno hai la comodità che Mediaworld se ne interessa per te, finito il primo anno devi far tutto da solo

  13. #13

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    se sei in garanzia dovresti comunque rivolgerti a loro, ma vista la competenza media se è praticabile il rivolgerti direttamente ad hp, lo farei.


    potresti togliere una ram alla volta e trovare quella fallata; se fosse solo ed effettivamente un modulo, potresti pure comprartene uno e sostituirle e bon.. brutto se sei in garania, ma rischiare di vederti il notebook tenuto via 2/3settimane potrebbe valere quei dindi... chiedi anche per la tempistica

  14. #14
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se sei in garanzia dovresti comunque rivolgerti a loro, ma vista la competenza media se è praticabile il rivolgerti direttamente ad hp, lo farei.


    potresti togliere una ram alla volta e trovare quella fallata; se fosse solo ed effettivamente un modulo, potresti pure comprartene uno e sostituirle e bon.. brutto se sei in garania, ma rischiare di vederti il notebook tenuto via 2/3settimane potrebbe valere quei dindi... chiedi anche per la tempistica
    naaa,non ho fretta comunque..per ora sarò a casa quindi userò principalmente il fisso
    e comunque vado da mediaworld così si occupano loro di imballaggio,spedizione ecc.. che sarebbe solo na rottura per me,tanto ci devo passare comunque..
    porto scontrino e il pc? la scatola ce l ho per fortuna comunque..ma ci metto anche tipo il cavo dell'alimentazione? il libretto? tutto?
    o forse chiamo quelli di mediaworld e vedo se mi possono dire loro cosa serve che gli porto

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    In teoria dovrebbero rivolere la scatola con l'imballaggio e tutto come se l'avessi appena comprato

  16. #16
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: problemone con portatile hp AIUTO

    mediaworld direi che è supermercato...
    telefoni descrivi il problema loro controlalno ti danno l'RMA tu imballi e chiudi l'imballaggio in un'latra scatola con un folgio con mittente e RMA sopra e spedisci loro poi te lo rispediscono a posto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato