+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito arrivato nuovo HD: oh, teh drama!

    Mi è arrivata il Western Digital SATA da 2.0 TB, e ovviamente nulla va liscio

    Primo problema, dovuto alla mia nabbanza: l'hd arriva ovviamente senza i cavi, ma poco importa, un cavo SATA lo rimedio.
    Il problema è che il PC dell'ufficio hanno tutti degli alimentatori del menga con una o due alimentazioni SATA, ovviamente già occupate.

    Soluzione 1: esiste uno "sdoppiatore" per alimentazione SATA? Se si, conviene o rischio di bruciare tutto?

    Soluzione 2: un PC ha un hd che al momento è collegato con cavo dati e alimentazione SATA, ma presenta anche la presa di alimentazione vecchia (quella a 4 poli grossi per intenderci). Secondo voi è fattibile scambiare le alimentazioni e liberare così l'alimentazione SATA ?

    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: arrivato nuovo HD: oh, teh drama!

    guarda io sul mio veccio pc con alimentatore del megnaTM da 20 euro avevo solo connettori "vecchi" quelli per i classici hdd eide diciamo...per quei collegamenti si trovano tranquillamente dei sdoppiatori, ed eventualmente sdoppiatori che fanno uscire 2 sata...io addirittura avevo usato un sdoppiatore per farne uscire due per IDE e ad uno dei due avevo collegato uno per adattarloa sata
    credo che l'alimentatore che hai abbia almeno qualche attacco di quel tipo

    tipo cose così dovrebbero risolverti il problema:
    http://www.shoppydoo.it/prezzi-cavi_...erial_ata.html

  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: arrivato nuovo HD: oh, teh drama!

    Uh grazie 1000 Enriko!, effettivamente un molex libero c'è

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato