+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 121
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Localitą
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito The Bureau: XCOM declassified

    http://kotaku.com/5516654/x+com-is-back

    X-Com Is Back!

    X-Com Is Back!X-Com, the classic 90's turn-based strategy game pitting mankind against alien invaders, is set to make a comeback as a first-person shooter, courtesy of the 2K studios behind BioShock 2.

    The game, which is actually called XCOM, is in development for the Xbox 360 and PC at 2K Australia and 2K Marin, and makes substantial changes to the original series, combining research and planning elements not with overhead, turn-based strategy sections, but with first-person shooter action.

    X-Com Is Back!"With BioShock 2, the team at 2K Marin proved themselves as masters of first-person, suspenseful storytelling, and with XCOM they will re-imagine and expand the rich lore of this revered franchise," said Christoph Hartmann, president of 2K. "Players will explore the world of XCOM from an immersive new perspective and experience firsthand the fear and tension of this gripping narrative ride."

    It's funny, for years, people kept repeating the same rumour, that 2K Boston and Ken Levine would be making a new X-Com game. Don't think anyone expected it to come from 2K's other BioShock studio. Actually, I don't know if anyone honestly expected this at all.
    La mia curva emotiva alla lettura di questo annuncio ha seguito questa evoluzione:
    --> -->
    Ultima modifica di Fenris; 16-06-13 alle 15:38:26

  2. #2
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Ah, le nottate ormai d'una decina d'anni fa, credo, passate di fronte a enemy unknown e terror from the deep... chissą cosa viene fuori

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    http://kotaku.com/5516654/x+com-is-back



    La mia curva emotiva alla lettura di questo annuncio ha seguito questa evoluzione:
    --> -->
    Avrei preferito uno strategico, ma visti gli sviluppatori e il buon lavoro svolto con Bioshock 2 gli do fiducia.Il tutto aspettando qualcosa di pił concreto.

  4. #4
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    FPS


    Dannato PC e i suoi giochi tutti uguali


    Spoiler:



    Perņ la notizia č ugualmente da

  5. #5
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    FPS

    Dannato PC e i suoi giochi tutti uguali
    Infatti č multipiatta

  6. #6
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    ecco il primo screen:


  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    first person shooter, fin qui mi viene in mente il defunto xcom alliance.....sono hanno aggiuto anche "action".....saran mica cosģ pazzi da far uscir fuori un normalissimo FPS da una licenza cosģ?

  8. #8
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Infatti č multipiatta
    Era una battuta

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    purché sia come l'inesistente alliance e non come l'incontinente enforcer, io sono pił che favorevole.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Era una battuta
    Sģ, ma brutta.

    Io comunque vorrei capire come vengono prese certe decisioni.

    "Ehi, abbiamo un brand piuttosto popolare che non sfruttiamo da un po'. Usiamolo"
    "Ok, ma a me gli strategici non ispirano, facciamone un FPS"
    "Ehm... ma non sarą che la gente lo amava proprio in quanto strategico?"
    "Ma va', come ti vengono certe idee? Basta che si chiami X-Com e piacerą ai fan".

    Mah.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Si esatto e ti dirņ: funziona.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    credo di dover ritirare il cauto apprezzamento ipotetico: qua si parla di un singolo agente dell'fbi che scopre qui e lą, questo e quello, fa cose e vede gente.
    come operazione la vedo simile all'orribilmente raccapricciante incubo di "fire warrior".

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Localitą
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    credo di dover ritirare il cauto apprezzamento ipotetico: qua si parla di un singolo agente dell'fbi che scopre qui e lą, questo e quello, fa cose e vede gente.
    come operazione la vedo simile all'orribilmente raccapricciante incubo di "fire warrior".
    Infatti dal tuo primo post era evidente che non avessi ancora letto bene i contenuti dell'annuncio.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Sģ, ma brutta.

    Io comunque vorrei capire come vengono prese certe decisioni.

    "Ehi, abbiamo un brand piuttosto popolare che non sfruttiamo da un po'. Usiamolo"
    "Ok, ma a me gli strategici non ispirano, facciamone un FPS"
    "Ehm... ma non sarą che la gente lo amava proprio in quanto strategico?"
    "Ma va', come ti vengono certe idee? Basta che si chiami X-Com e piacerą ai fan".

    Mah.
    ne stiamo parlando solo perchč si chiama x-com. L'importante č che se ne parli e che si crei attenzione, che piaccia ai vecchi fan č irrilevante, visto che il numero dei vecchi fan scompare di fronte a quello di chi ha comprato bioshock - bioshock 2.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona




  16. #16
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Ma solo io sono contento?

  17. #17
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Forte, ci sono gią le fazioni

    I forum dei videogames sono qualcosa di straordinario!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ma solo io sono contento?
    no, ci sono anch'io

    magari adesso riuscirņ a giocare qualcosa di x-com... un pņ come č successo con fallout 3

  19. #19
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    no, ci sono anch'io

    magari adesso riuscirņ a giocare qualcosa di x-com... un pņ come č successo con fallout 3
    Io ero uno di quelli che rabbrividģ quando fu annunciato che Fallout 3 sarebbe stato fatto da Bethesda col motore di Oblivion, ma poi ho dovuto ricredermi e me lo sono goduto parecchio.

    La differenza, perņ, č che mentre con Fallout 3 si trattava di diverse impostazioni dello stesso genere (rpg isometrico a turni contro rpg in prima persona), qui sembra trattarsi di due generi completamente diversi. Tanto valeva creare un brand nuovo.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    La differenza, perņ, č che mentre con Fallout 3 si trattava di diverse impostazioni dello stesso genere (rpg isometrico a turni contro rpg in prima persona), qui sembra trattarsi di due generi completamente diversi. Tanto valeva creare un brand nuovo.
    ti assicuro che tra un fallout vero e failout c'č la stessa differenza che passa tra enemy unknown e un fps.

  21. #21
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ti assicuro che tra un fallout vero e failout c'č la stessa differenza che passa tra enemy unknown e un fps.


    Redrum: beh oddio non č la prima volta che si fanno giochi appartenenti a una serie ma con gameplay diverso

  22. #22
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Redrum: beh oddio non č la prima volta che si fanno giochi appartenenti a una serie ma con gameplay diverso
    Il fatto č non si sta trattando di uno spin-off di una serie ancora in voga, ma stanno facendo un reboot di una serie praticamente morta e stravolgono completamente il genere.

    Dal punto di vista puramente del marketing non ha senso. Chi dovrebbe attrarre il titolo X-Com sulla scatola? Gli appassionati di vecchia data che si aspettano un nuovo strategico o gli appassionati di FPS che non hanno mai sentito parlare di X-Com in vita loro?

  23. #23
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio

    Dal punto di vista puramente del marketing non ha senso. Chi dovrebbe attrarre il titolo X-Com sulla scatola? Gli appassionati di vecchia data che si aspettano un nuovo strategico o gli appassionati di FPS che non hanno mai sentito parlare di X-Com in vita loro?
    Premesso che si sta un po' parlando d'aria frutta, non potendo per forza di cose valutare il gioco gią dopo il primo fumoso annuncio (il prossimo passo sarą valutare il gioco prima ancora che venga annunciato? Andiamo per ipotesi?)...
    Dicevo, premesso questo, il discorso che fa Redrum, dal punto di vista di marketing non fa una piega: gli appassionati di vecchia data, i cosiddetti "nostalgici" (faccio ciao con la manina, ci sono anch'io fra essi credo) non possono che vedere con un certo sdegno misto a diffidenza il fatto che un FPS possa bissare il successo di un titolone estremamente profondo e coinvolgente. Viceversa, gli "appassionati di fps" (in estrema sintesi, ovvio) o i pił giovani, X-com manco sanno cosa sia, naturalmente.
    Una manovra rischiosa insomma... Chissą, magari esce fuori un ottimo gioco (ovviamente lo speriamo tutti e magari ne abbiamo anche ben donde, visto lo sviluppatore), ma come mossa commerciale č azzardata.
    Un po' come se, anzichč DA:O (per usare un'iperbole), Bioware avesse fatto come "seguito spirituale di BG" una simulazione di deltaplani ugro-finnici.

    Edit: mi ricordo ancora quando comprai X-COM: Terror from the deep alla libreria Marzocco. Scatolone enorme (che ho tuttora), costava 100.000 lire tonde tonde (che botta!) e ... NON AVEVO NEMMENO IL PC! Praticamente lo comprai (anzi, me lo comprarono) apposta...
    Ultima modifica di Rogozin; 19-04-10 alle 08:27:05

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Localitą
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    Perchč non dovrebbe avere senso? Il polverone della polemica aumenta la magnitudo dell'annuncio e, nel tempo, mantiene alta l'attenzione verso il titolo. In questo modo č sicuro che i "nuovi gamers", vero target del gioco, e completamente estranei al vecchio brand e quindi noncuranti dello stravolgimento, sono messi e tenuti costantemente al corrente dell'esistenza di uno nuovo e fiammante sparatutto in cantiere, tutto per loro.
    Ultima modifica di Robin; 19-04-10 alle 09:27:31

  25. #25
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Annunciato nuovo X-Com... in prima persona

    E' verissimo che l'hype si gioca anche sull'elemento "polemica" che il titolo genera attorno a sč. Bisogna vedere quanto un vetusto (anzi antico) marchio, ancorchč glorioso, sia sufficiente a stimolare(con il suddetto far parlare di sč) i nuovi gamer che sono, come giustamente dici te, il target di questo prodotto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato