+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Aggiornare il mio Pc

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Aggiornare il mio Pc

    Ciao gente vi scrivo con amarezza, dopo aver installato Bad Company 2 e Metro 2033 (non li ho comprati ) mi sono cadute le balle, sinceramente me lo aspettavo, infatti se alzo la dannata risoluzione da 800x600 (starete già ridendo) e dal livello grafico Basso e' il delirio. Il frame rate è disastroso, a volte va liscio ma mi scassa le balle, quindiiiii.... ecco la mia richiesta : vorrei buone prestazioni (discrete per lo meno) senza dover spendere un fottio di soldi (cosa difficile ma fattibile penso).

    Il mio PC :

    Scheda Grafica (se possiamo chiamarla così) : Nvidia GForce 9300.

    Processore : Dual Core E5200 (2.50 Ghz)

    Ram : 3GB

    HardDisk : 160GB

    Vorrei sapere cosa voi potenziereste per PRIMA COSA e cosa mettereste senza SPENDERE molto.

    Grazie mille

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Cambierei per prima cosa la scheda video e poi eventualmente il processore ( ma basta già la scheda video ), dipende però da che alimentatore hai e che scheda madre monta il tuo pc

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di BigViper
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    502

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Salve a tutti.

    Scrivo in questa discussione perchè ho notato un'abbondanza di post sul medesimo argomento. Non ritengo quindi il caso di aprire l'ennesima.

    La mia domanda è piuttosto semplice; mi chiedevo se di questi tempi è conveniente fare un upgrade del pc passando dalla mia configurazione ( in firma ) ad una basata su i5 750, Asus P7P55D e 4gb corsair dominator 1600mhz.

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    si parla di spender centinaia di euro, si dovrebbero vagliare mooolte cose, e tu non ritieni di dover aprire un topic in un forum, che è fatto apposta? così si rischia solo una gran confusione, di non far le cose per bene, inoltre al posto di avere due topic distinti e ben separati ne avremmo uno in cui si finirebbe per confondersi tra le due persone che chiedono...


    fossi in te aprirei un topic, se hai questo dubbio; se fossi in te ammetto che non mi sognerei lontanamente di cambiare quella config, dovresti giocarci benissimo.. si potrebbe clokkare la cpu o sostiuirla con un quad ma non la cambierei specie se lo scopo è il game - un'overclokkata e via la mobo te lo permette - se non giochi bene bisognerebbe vedere la res e se sia tutto ok, la 260 è tuttora un'ottima scheda.


    sul serio, se si dovesse andare oltre, lo aprirei un thread, non farti problemi







    @autore: la 9300 è difficilmente considerabile da gioco.. una schedina decente senza spender troppo dovrebbe farti viaggiare X mila volte meglio budget? risoluzione nativa del monitor se LCD? una 5770 come limite massimo senza sapere risoluzione e alimentatore, ma potresti pure scender.. una scheda da 60/70€ dovrebbe ben bastare. ma prima dicci le cose chieste

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    La risoluzione massima del mio monitor e' 1440x900.

    Io vorrei restare sui 100 euri non di +

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Avevo trovato la Nvidida GTS 240 mi sembra una scheda video carina, il problema e' che se devo cambiare scheda madre ecc... tanto vale

    Mi er oscordato di dire che la mia SCHEDA MADRE e' 1 : MCP7AM04H1
    Ultima modifica di Marik69; 16-04-10 alle 14:50:43

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    io lascerei perdere certe schede che rischian di essere di fascia bassina come la tua (non proprio, ma rispetto alla panoramica attuale) e andrei DECISO su una 5770, alimentatore permettendo - ma dovresti starci bene pur avendo a occhio il solito preassemblato HP - la spesa dovrebbe esser leggermente superiore, ma ne vale decisamente la pena. anche perchè se per risparmiare 20e vai a prenderti una schedina peggiore di molto, assolutamente non papabile, è un gran peccato..


    non mi si aprono quel paio di pagine di HP con le specifiche tecniche ed ho poco tempo ora, ma dovresti stare su pci-express sicuramente, contolla con cpu-z per conferma e via

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Marik69 Visualizza Messaggio
    La risoluzione massima del mio monitor e' 1440x900.

    Io vorrei restare sui 100 euri non di +
    Sui 100 euro puoi prendere una ati 4850 o 4770. Non sono più all'ultimo grido ma sono 10 spanne avanti alla tua. Per darti un termine di paragone Metro 2033 con una 4850 mi è girato a dettagli medi alla risoluzione di 1920x1080, nel tuo caso ci sta che giri a dettagli alti a 1440x900. Altri titoli come l'ultimo SPlinter Cell o Assassin's Creed 2 girano su una 4850 al massimo del dettaglio anche in risoluzione full hd. Per 100 euro la cosa migliore che puoi comprare è quella.
    Conta che oltrettutto la 1440x900 al giorno d'oggi è considerata una risoluzione bassa, ormai le risoluzioni medie dei monitor sono diventate la 1680 o la 1920. Devi contare che in ambito 3d più alzi la risoluzione e più le prestazioni pesano sulla scheda video, più le abbassi e più gravano sulla cpu. Nel tuo caso una 4850 o 4770 sarebbero l'ideale perchè sono perfette per gestire risoluzioni non esagerate al massimo del dettaglio, comprarti una scheda più costosa che sarebbe adatta a risoluzioni molto alte potrebbe essere una scelta sbagliata perchè a 1440x900 il collo di bottiglia potrebbe diventare la tua cpu. Anche la 5770 andrebbe bene (anzi andrebbe pure meglil, ha le prestazioni di una 4870 ma con consumi molto più bassi) ma la spesa sale sui 120 euro
    Ultima modifica di Perfect Dark; 17-04-10 alle 16:40:55

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    la 4850 tenderei a escluderla a meno di avere news certe sull'alimentatore, la 4770 a trovarla è una buona alternativa, la 5770 imho è LA scheda che andrebbe presa

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    @ Marik69: prenderei la 5770
    Ultima modifica di ROB93; 17-04-10 alle 20:30:35

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Sui 100 euro puoi prendere una ati 4850 o 4770. Non sono più all'ultimo grido ma sono 10 spanne avanti alla tua. Per darti un termine di paragone Metro 2033 con una 4850 mi è girato a dettagli medi alla risoluzione di 1920x1080, nel tuo caso ci sta che giri a dettagli alti a 1440x900. Altri titoli come l'ultimo SPlinter Cell o Assassin's Creed 2 girano su una 4850 al massimo del dettaglio anche in risoluzione full hd. Per 100 euro la cosa migliore che puoi comprare è quella.

    --------------------------

    Meglio la Nvidia GTS 250 o la ATI 4850.
    (ESLUDO LA 5770 PER IL PREZZO)
    Ultima modifica di Marik69; 17-04-10 alle 21:54:45

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    è un vero peccato escludere per una ventina di euro quella che è indubbiamente la scheda più papabile.. il resto del pc non è affatto male, e vabbè

    la 4850 potrebbe essere un enorme azzardo se quello è il preassemblato che sembra.. la 4770 va quasi uguale e consuma un bel po' meno, non escluderla, è preferibile

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    E' un preassemblata compaq (CQ5027IT modello).

    La 5770 dice che costa 170 >_>

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Quindi da quello che ho capito tutti mi consigliate la 5770 , soldi e computer permettendo prenderei quella, nel caso non potessi la seconda scelta e' la 4850 o 4770?
    Ho letto in giro , ma forse si sbagliano, che le schede ati hanno problemi di crash e roba simile, quindi non vorrei rischiare di prendere na scheda video che dopo mi da problemi. Quindi la mia seconda domanda e' : Perche abbiamo scartato le Gforce ?

    Ricordo che il mio problema e' che con gioco di ultima generazione (Bad Company 2 , Crysis, Metro 2033) se uscivo dai 800x600 il frame rate scendeva vorticosamente, e anche a 800x600 M2033 mi andava a scatti in certe scene !
    Qui c'e' scritto tutto sulla mia scheda madre http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01666300&tmp_task=prodinfoCatego ry&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3928913#N151 0

    Ho trovato questo banchmark di Crysis fra varie schede :
    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...6e0c829de371fv



    "la 4850 potrebbe essere un enorme azzardo se quello è il preassemblato che sembra" come mai ?


    PS : Il mio alimentatore ha i seguenti paramentri : IMPUT 100-127 v. OUTPUT non lo ho scritto XD e POTENZA MASSIMA 300W !
    Ultima modifica di Marik69; 18-04-10 alle 09:57:39

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    ok, quell'alimentatore non è in grado di reggere nessuna scheda video superiore alla tua

    a questo punto non ti resta che considerare anche l'acquisto di un alimentatore almeno decente come un LC Power da 500W , e allora tanto vale che ti prendi anche una 5770 e con un 230 euro circa ti metti a posto per anni

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    quell'ali una 4770 potrebbe reggerla bene a occhio, il pc ha un dual core non certo top di gamma e poc'altro, vorrei sapere marca e amperaggio sulle 12v...

    titan e GP della lc sono appunto a malapena decenti, troppo sopravvalutati, con la presenza dei corsair 400/450 a non troppo di più questi ultimi sono sempre preferibili..


    @marik
    le geforce le abbiam scartate inizialmente perchè il migliore rapporto prezzo/prestazioni non è su quel produttore al momento.. le cose che hai letto sono le solite vecchie cazzate, te lo confermo. i forum son pieni di gente anche con le nvidia cui salta in aria questo o quel file. a non pochi si è anche bruciata la scheda grafica qualche mese fa perchè nvidia ha sbagliato a fare i driver e le schede andavano a fuoco, fai tu.

    il tuo problema al momento è che hai una vga non da gioco. solo quello. una anche di precedente generazione, che consumi poco ma renda molto senza costare un eccesso, come la 4770, sembra ideale - la 5770 ti costa troppo e richiede un cambio ali sicuro!

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Ok quindi il dibattito ora e' fra la 4770 e la 4850 (da quello ke ho capito meglio la 4770) ora vorrei solo capire se sul mio pc và >_> Vi ho detto tutte le informazioni che conosco, adesso ditemi voi ! ^_^

    Da quello che ho capito mi servirebbe un nuovo alimentatore a 450wat o 400 invece del mio da 300. Non costa moltissimo. Ma gli alimentatori devono sempre tenere conto della scheda madre per la compatibilità ?! Che per cambiare la scheda non debba cambiare tutto il pc XD
    Ultima modifica di Marik69; 18-04-10 alle 17:38:42

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Potresti fare una foto dell'etichetta posta sull'ali perchè, come ha detto Merlozzo, è importante sapere gli ampere sulle linee +12V

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Sulla linea +12v c'e' scritto 19A basta o devo scrivere tutto ?
    Ultima modifica di Marik69; 18-04-10 alle 18:31:45

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    se c'è 12v1 e 12v2 con valori simili si, se una sola 12v non mi azzarderei in effetti, alla faccia della speranza

    un ali decente che tenga la 4770 e anche qualcosa di più lo prendi con 40€.. con 55/60 ne prendi uno già di qualità molto migliore, magari non con wattaggio elevatissimo ma sai... i watt di qualità sono meglio "pochi ma buoni" a voler prendere un bell'ali che tenga una config "normale" anche pompata si posson pure spender 10€; vero è che ce lo si porta dietro al pc successivo, ma non credo sia il tuo caso

    l'LC linkato la Rick pochi post fa basterebbe comunque alla grande per una 4770, anche per una 4850 ma per quest'ultima preferirei magari un corsair vx450..

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Riiiiiiassumendo :

    -Ati Radeon Sapphire HD 4770 : Circa 100 euri
    -Alimentatore LC Power da 500 : Circa 40 euri

    In totale fanno 140 euri

    Quindi se dopo l'aquisto il mio PC fosse :

    Processore : Dual Core E5200 (2.50 Ghz)

    Ram : 3GB

    HardDisk : 160GB

    SV :Ati Radeon Sapphire HD 4770

    Alimentatore LC Power da 500

    Il pc sarebbe buono per giocare ?

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    sui 1440 viaggeresti piuttosto bene, oltretutto in relazione alla spesa contenuta


    edit certo che, pensandoci, sarebbe proprio bello acquistare la vga online, spender (sul serio) non troppo più di 100 (diciamo 130-140) e avere una vga migliore, che giustifica anche di più il costo dell'ali...
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-04-10 alle 21:04:44

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    volendo ci sono alimentatori a 400-450 w che costano meno ?

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    non guardare solo il wattaggio.. la qualità costruttiva, gli amperaggi, l'efficienza, sono parametri da tenere sempre in considerazione.. trovi anche 500w che costan 20€ o poco più per quello, ma sono.. schifezze..

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Ok allora se mi potresti dare un nome di uno che costa POCO e decente, giusto per tirare avanti....

    Cmq se la ATI HD 4770 e' questa : http://www.amd.com/us/products/deskt...fications.aspx

    E la mia scheda madre e 'questa :
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3928913

    La tiene ?! Grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato