+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Aggiornare il mio Pc

  1. #26

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    l'ali linkato da Rick al post #15 sarebbe quello economico e decente
    la scheda madre va bene per quella vga, ha il pci-express x16, è la cosa principale da guardare

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato, adesso ne parlo con il grande capo (Papà XD), se ho altri problemi ci sentiamo ^_^

  3. #28

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    se invece ricevi l'ok - speriamo! - facci poi sapere come ti trovi.. dovrebbe esser l'equivalente del passaggio da un cinquantino scassato a una Polo

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Nel sito ufficiale della ATI, infondo alla pagine della 4770 c'e' scritto sta roba (http://www.amd.com/us/products/deskt...s/hd-4770.aspx) :

    -HD capable monitor required.
    -ATI CrossFireX™ technology requires an ATI CrossFireX Ready motherboard, an ATI CrossFireX™ Bridge Interconnect and may require a specialized power supply.
    -Blu-ray drive required.

    Devo avere anche queste cose ?!?!?! io non ne ho nessuna !

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    No assolutamente, non so a cosa si riferiscano quelle cose ma non serve nessuna delle 3

    Qui cmq puoi trovare un lunga recensione con tanto di tabelle e prestazioni della 4770

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ometri_12.html

    Qui trovi una elenco di schede video divise per prezzo

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/24353/1.html

    Come vedi sulla fascia dei 110 euro è presente anche la 5750, con prestazioni comparabili alla 4770 e alla 4850, ma di nuova generazione e con consumi ancora piu bassi

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Scusa, ma dove acquisteresti i componenti?
    Acquistando su internet risparmieresti molto, rispetto ai negozietti.

    Per quanto riguarda la potenza, io con un lc da 550w con 16 e 18 ampere ci alimento una hd4850 overcloccata... basta e avanza.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Ho letto i link di perfect dark e sulla fascia dei 110 c'e' la RADEON 5750 (REQUISITI http://www.amd.com/us/products/deskt...uirements.aspx) e io invece dovrei prendermi la 4770 (http://www.amd.com/us/products/deskt...fications.aspx) mi sembra che la 5750 sia più potente (si o no ? ) e che dovrebbe avere li stessi requisiti della 4770 a sto punto meglio la 5750, cosa fareste voi ? Sul mio pc andrebbe anche la 5750 ? Grazie ancora T_T

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Stiamo parlando di 3 schede video che fondamentalmente si equivalgono come prestazioni. La differenza sta solo nei consumi, la 4850 è temporalmente quella più vecchia e quella che consuma di più, la 4770 e una "revisione" della 4850 con un processo produttivo più raffinato e quindi consuma meno. La 5750 è invece un chip di nuova generazione (serie 5000 invece della 4000) basato su quello "madre" della 5850 (scheda che costa 250 euro) ma ovviamente depotenziato con risultati velocistici molti simili alle 2 schede dette prima.
    Se vai a vedere la guida di questo mese

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...o/24900/4.html

    la migliore vga per 100 euro torna a essere la 4850. Attenzione, per 100 e non 110, può sembrare poco ma nella fascia di prezzo fra i 100 e i 150 euro si concentrano un gran numero di schede video, tanto che per appena 10 euro in più conviene prendere un'altra vga al posto della 4850. Se vai alla sezione dei 130 euro trovi una signora scheda, la 5770, un 20% circa più potente delle 3 dette prima. Se cerchi online la 5770 la trovi per circa 120 euro, spede di spedizione escluse. Quindi la forbice sta lì, se devi spendere leggermente meno, spendi 100 euro. Se devi spendere leggermente di più allora arriva a spenderne 120 e hai una scheda piuttosto superiore. Per 110 euro circa trovi la 5750 che però ha prestazioni uguali alla 4850 e consumi minori. Se riesci ad arrivare poco più su di prezzo vai sulla 5770, se non vuoi oltrepassare i 100 euro allora prendi una fra la 4850, la 4770 o la 5750 che fondamentalmente si equivalgono, prendi quella che trovi a meno prezzo, probabilmente la 4850 che si trova anche a 80 euro

  9. #34

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    bisogna appunto vedere a quanto la trovi la 5750, visto che la 5770 a prezzo di negozio sta sui 170/180... non capisco se hai la possibilità o meno di comperare online, potresti permetterti prodotti molto migliori!

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Attenzione, se non cambia alimentatore però con la hd4850 potrebbe essere al limite..
    Processore: Intel Core i7 965 Extreme, clock 3,2 GHz con tecnologia Turbo Mode attiva;
    memoria RAM: 3x2 Gbytes Corsair TR3X6G1600C8D; frequenza di clock 1.600 MHz con timings pari a 8-8-8-24;
    Hard disk: Western Digital WD7500AAKS, 750 Gbytes SATA 7.200 rpm;
    Scheda madre: MSI Eclipse SLI, chipset Intel X58;


    Ok, togliamoci pure una cinquantina di watt per via delle differenze del resto dell'hardware, ma è comunque al limite. Vedrei perfetta una hd5750.

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    tra un e5200 e un i7 965 e tutto l'ambaradan relativo calcoli solo 50w di differenza?

    in ogni caso non credo serva far di sti calcoli su quel bench di consumo..

    PS : Il mio alimentatore ha i seguenti paramentri : IMPUT 100-127 v. OUTPUT non lo ho scritto XD e POTENZA MASSIMA 300W !
    Sulla linea +12v c'e' scritto 19A basta o devo scrivere tutto ?

    semprechè non ci sia una 12v2 (dubito però visto il wattaggio) metter una 4850 sotto un tale ali a me parrebbe abbastanza un suicidio, detta semplicemente..

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    perchè, quanto sarebbe la differenza? 200 watt?
    i tdp(per quanto non indichino i valori reali) sono di 65w e 130w. Più o meno siamo in quell'ordine di grandezza.

    Siamo d'accordo, comunque. Una hd4850 è una pazzia.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Aggiornare il mio Pc

    Con un E5200 e una 4850 avrebbe un consumo inferiore ai 300 watt. Di sicuro l'alimentatore che ha lui non è adatto, sia come erogazione sui 12v sia perchè non è mai l'ideale tenere un alimentatore al limite della sua capacità, il rendimento ideale si ha quando l'alimentatore agisce al 50% del suo carico massimo. Lui ha cmq specificato di voler cambiare alimentatore e prencere un LC Power da 500 watt. Con quello non avrebbe nessun problema di tipo elettrico nè con una 4850 nè con le altre citate prima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato