+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Comprare portatile al mediaworld?

    Come da tradizione, anche quest'anno vi riappaio, ciao Nockmaar
    Allora, la situazione è questa: mi devo prendere un pc portatile. Non ci devo giocare, o almeno non è tra le priorità: lo devo usare come base per dei dj set. A qualcuno verrà da dire che va bene qualsiasi relitto ante guerra per l'audio, anche considerato che l'audio stesso verrà processato da una interfaccia esterna, ma in realtà la solidità dell'hardware e la sua performance e stabilità sono cruciali.
    Ora, ho visto che bene o male la capatina al mediaworld la faccio ogni tanto, mi è saltato all'occhio il prezzo di un Acer Aspire: http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php
    Trattasi del modello in basso da 800 euri: i5-430m, 6 giga di ram, 500 giga di hard disk, monitor da 15,6".
    La mia domanda è: è furbo acquistare un portatile da Mediaworld, nel 2010?
    Gli Acer Aspire che fama anno? Nefasta?
    Prima di acquistare un portatile cosa è bene assicurarsi e come?
    Grazie, un bacino a tutti.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    salvo offerte su qualche sito sperduto prendersi un portatile al mediaworld va benissimo, l'unico pacco che potrebbero tirare è vendere modelli vecchi, ma se uno sa quel che cerca...

    per quanto riguarda gli acer come marca sono solidi da quel che ho sentito dire, e per quanto riguarda le prestazioni, in genere qualsiasi portatile da 500 euro in su non ha poi molte differenze rispetto agli altri, anche perchè un qualsiasi aggeggio equipaggiato con un core duo ha ottime prestazioni, salvo esigenze particolari... quello che forse dovresti evitare sono i netbook e le soluzioni CULV, che sacrificano potenza in favore della batteria, ma per il resto dovresti poter scegliere pressochè solo in base al prezzo e alle features che ti interessano (accelerazione hardware dei video, numero e tipo di porte...).
    poi magari aspetta qualcuno che conosce meglio di me i portatili, io quando mi sono preso il mio qualche mese fa non ho riscontrato differenze particolari ma non seguo attivamente il mercato

    dai magari un'occhiata a questo thread, potresti trovarci il modello che fa per te:

    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=238385

  3. #3
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Grazie
    Si quel thread l'ho visto, ma credo che le esigenze di terron siano un tantino differenti dalle mie

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di d.d.t.1976
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Carugate
    Messaggi
    530

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Stamme a sentì un pò.
    L'Acer, lascialo stare da Mediaworld.
    Cercati un bell'Asus o un bell'HP. Dovresti trovarlo con le stesse caratteristice e, più o meno, allo stesso prezzo.
    Sappi una cosa.
    E' vero che se spendi 499€ per un portatile, vuol dire che non ci devi giocare, vabbè.
    Ma è pur vero che, potendo scegliere, dovresti acquistare quello che ti offre, a parità di configurazione, la migliore assistenza.
    Asus, in caso di espolsione del notebook, se lo viene a prendere direttamente a casa ( previo appuntamento, gran signori). Un Notebook HP lo devi portare ad un centro assistenza ( ce ne sono abbastanza), mentre per l'ACER ( e io vivo a Milano, non a Caronno Pertusella) devi pregare iddio....
    Ho cambiato 6 notebook negli untimi 4 anni...fidati.

  5. #5
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Ecco, è proprio il tipo di cose che mi interessava sapere
    Sì mi sa che l'acer lo lascio lì, domani faccio un giro e vedo se trovo un Asus in offerta.

  6. #6
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Minchia però, a guardare online è parecchio difficile trovare un notebook con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo. Se nel giro che faccio domani, tra euronics/carrefour/sme/mediaworld non trovo niente di convincente, o prendo l'HP sempre da mediaworld oppure aspetto la prossima offerta(certo però fino al 2 maggio...)

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Veramente fino a qualche mese fa, l'assistenza hp veniva a prendersi il notebook a casa previo appuntamento. Non so se le cose siano cambiate nel corso di meno di un anno...

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Citazione Originariamente Scritto da d.d.t.1976 Visualizza Messaggio
    Stamme a sentì un pò.
    L'Acer, lascialo stare da Mediaworld.
    Cercati un bell'Asus o un bell'HP. Dovresti trovarlo con le stesse caratteristice e, più o meno, allo stesso prezzo.
    Sappi una cosa.
    E' vero che se spendi 499€ per un portatile, vuol dire che non ci devi giocare, vabbè.
    Ma è pur vero che, potendo scegliere, dovresti acquistare quello che ti offre, a parità di configurazione, la migliore assistenza.
    Asus, in caso di espolsione del notebook, se lo viene a prendere direttamente a casa ( previo appuntamento, gran signori). Un Notebook HP lo devi portare ad un centro assistenza ( ce ne sono abbastanza), mentre per l'ACER ( e io vivo a Milano, non a Caronno Pertusella) devi pregare iddio....
    Ho cambiato 6 notebook negli untimi 4 anni...fidati.
    A un mio amico non è andata cos', proprio con un ASUS preso in un centro tipo Euronics o Mediaworld. Ha dovuto chiamare la Asus più volte per riuscire a farsi dire esattamente cosa doveva fare e alla fine l'ha dovuto spedire a spese sue e aspettare due mesi prima che gli tornasse indietro.
    Niente da dire su Samsung invece.

    Io comunque preferirei prendere una marca che ti permetta di riportare il pezzo indietro (se ti prendi un DOA) e fartelo cambiare al volo, come fa Euronics per non so che marche (l'LG si per esempio, parlando di monitor) o che comunque non ti devi smattire con spedizioni se non ti fa tutto la casa madre direttamente alla tua porta. Informati bene sul punto vendita.

  9. #9
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Sì, infatti ho intenzione di assicurarmi del servizio assistenza. Tra l'altro al mediaworld si può estendere la garanzia a 60 mesi al costo di 25 euro, mi sa che è un must..
    Ne ho trovati altri due molto interessanti allo stesso prezzo ma con 2 giga di ram in meno:

    HP Pavilion dv6-1270el
    Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
    HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
    Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
    Webcam con microfono integrata - Telecomando
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

    ASUS K52JR
    Intel Core i5 520M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
    HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
    Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
    Webcam con microfono integrata
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 1GB dedicata

    Il primo in particolare sembra molto allettante

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Io in ogni caso andrei su cun core i5 come cpu, è vero che il primo ha un core 2 duo di potenza molto alta, però andrei cmq sulle nuove cpu. Nel caso che hai linkato cmq il primo è superiore anche come scheda video

  11. #11
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Quindi a parità di prezzo andresti sul secondo, i5 520M, piuttosto che sul primo? Io mi ero fatto allettare dopo aver dato una occhiata qui. Comunque mi dicono che il primo è fuori produzione e quelle che vendono sono rimanenze di magazzino: cosa comporta la cosa, in termini pratici?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    I processori della famiglia core 2 sono pian piano sostituiti dai core i3-i5. Questo non significa che il primo che hai linkato sia uno schifo, è un core 2 duo di fascia molto alta, quindi ha prestazioni notevoli, anche se non comparabili al core i5, che malgrado un clock inferiore ha prestazioni superiori in tutto. In quei 2 notebook le uniche due discriminanti sono cpu e vga. La cpu è favorevole al secondo, la vga al primo. Una 4670 è della generazione passata (stesso discorso della cpu) ma ha prestazioni superiori alla 5470 che è più recente ma ha una potenza poco superiore ad una vga integrata. Cmq visto che non ci devi giocare e devi usarlo per altre esigenze (audio a quanto ho capito) secondo me è meglio il secondo.

  13. #13
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Sì, alla fine dei conti è quello più adatto alle mie esigenze, mi sa che vado su quello.
    Gracias

  14. #14
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Chi è del mestiere mi ha fatto notare che un i5 è anche troppo per farci girare Traktor/Torq, e che avrei fatto meglio a spendere meno soldi per roba che non mi avrebbe fatto sentire la differenza.. quindi sono andato con un Samsung R730, 17 pollici(molto importante) LED 1600*900(la grandezza dello schermo mi è importante), core i3, 4 giga di ram e 500 di hd, per 471 euro più spedizioni. Il che, tutto sommato, è enormemente meglio dello spendere 800 euro per un 15,6 pollici con il quale non devo giocare.
    Appena arrivato, un gioiellino. (L)

  15. #15
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Ok, ha windows 7 home edition installato, lawl, e come se non bastasse una enorme quantità di programmi del cazzo, basically.
    Non c'era nessun disco incluso, rischio qualcosa a formattare e ad installare il mio windows 7 ultimate(che ho già installato sul desktop)?

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Sì, infatti ho intenzione di assicurarmi del servizio assistenza. Tra l'altro al mediaworld si può estendere la garanzia a 60 mesi al costo di 25 euro, mi sa che è un must..
    Lo sai vero che prevede una franchigia? E' più un'assicurazione che una garanzia.

  17. #17
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    No, non lo sapevo, se dicono "estensione della garanzia" io penso "estensione della garanzia"
    Ad ogni modo ho acquistato altrove con i 2 anni di garanzia standard.

  18. #18
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    No, non lo sapevo, se dicono "estensione della garanzia" io penso "estensione della garanzia"
    E' un non essere precisi per venderne di più (c'è un margine altissimo sulle estensioni). Poi sta al cliente leggere il contratto, anche se in realtà lo dovrebbe fare PRIMA di firmare.

    E' comunque una cosa che, visto il prezzo ridotto rispetto a una riparazione fuori garanzia, fa comunque comodo, su questo non ci piove.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Ok, ha windows 7 home edition installato, lawl, e come se non bastasse una enorme quantità di programmi del cazzo, basically.
    Non c'era nessun disco incluso, rischio qualcosa a formattare e ad installare il mio windows 7 ultimate(che ho già installato sul desktop)?
    Stiamo parlando di cose legali o meno? Se parliamo di cose legali, no, l'ultimate se ce l'hai installato sul desktop non puoi usarlo anche sul portatile, sempre che sia originale si può installare su una sola macchina per volta. Cmq puoi usare in ogni caso il dvd dell'ultimate e in fase di installazione, quando ti chiede il codice, tu clicchi "avanti" senza inserire nessun codice. Nella schermata seguente ti chiederà quale versione di Seven installare, e avendo tu una licenza della home premium per il notebook, devi specificargli quella versione. A fine installazione basta che vai nelle proprietà di sistema e clicchi per attivare la licenza via internet, come seriale devi solo copiare quello che hai stampato sull'adesivo sotto il notebook. In tal modo avrai una licenza di Seven perfettamente legale (l'originalità è data dal serial number, non dal supporto che si utilizza per l'installazione) ma "liscia" e priva di tutti i programmi preinstallati. Ovviamente dovrai scaricarti a mano tutti i driver che ti mancano. Cmq ti consiglio di farti una copia del ripristino del sistema su dvd, ci sarà sicuramente l'apposita utility di Samsung che ti chiede di inserire 2 dvd vergini. In tal modo poi dopo puoi installare Seven liscio piallando tutte le partizioni, anche quella di ripristino, perchè in ogni caso se ci fossero problemi hai il ripristino del sistema su dvd

  20. #20
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Comprare portatile al mediaworld?

    Sei un mito, non ci avevo pensato
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato