+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi al pc!

  1. #1
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito problemi al pc!

    Salve a tutti!
    Non so se questo sia il forum giusto per chiedere aiuto, ma sinceramente non so bene a chi rivolgermi.

    Ebbene, il problema è questo: durante le sessioni di gioco lo schermo mi diventa bianco, l'immagine si frantuma in quadrati e rettangoli e vengono perfino visualizzare le skin dei personaggi (ad esempio la skin del volto di Markus Fenix in GoW), poi lentamente va tutto a meretrici, costringendomi a tornare al desktop. Dal destop in poi non ci sono più problemi. Sto postando questo problema subito dopo la sua manifestazione, senza nemmeno aver riavviato il pc!

    Faccio scansioni con l'antivirus aggiornato 1 volta al giorno o quasi, per cui mi sentirei di escludere i virus.

    Spesso mi capita che all'accensione del pc vengano emessi dalla scheda madre 3 suoni, il primo più lungo, i 2 successivi brevi, dopo di che il pc continua a caricare windows ma lo schermo rimane nero. Il problema si risolve (ma solo temporaneamente) andando ad aprire il case, e dando una controllata ed una spolverata ai componenti, ma dubito che sia anche problema di polvere, dato che il case del mio pc lo tengo sul tavolo.

    Potrebbero essere i driver? Oppure è la scheda grafica che sta morendo?

    edit: errata corrige: i suoni sono 4: primo lungo poi 3 brevi.
    Ultima modifica di Dr.Zoser; 18-04-10 alle 23:05:13

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: problemi al pc!

    Se è un difetto che ti fa con le applicazioni 3d in generale direi che è la scheda grafica che ha problemi

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: problemi al pc!

    Il suono che senti normalmente indica che la scheda video è morta.

    Apri il case e stacca fisicamente la vga, controlla che non ci siano contatti ossidati e pulisci per bene lo slot, poi rimontala e comincia a pregare
    Ti consiglio comunque di farti un backup dei dati più importanti in un altro pc o in qualche altro supporto così se malauguratamente la vga muore puoi accederevi da qualche altra parte immediatamente senza dover aspettare la nuova vga

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato