+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    per i talenti ne avevo trovato anche uno che da mago ti fa imparare 4 magie al posto di due ogni passaggio di livello.. più qualcos'altro... ma nn ricordo dove, forse sul perfetto arcanista

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Dipende dal DM se ti fa usare il libro degli incantesimi o meno.
    Personalmente mai trovato un DM che lo faccia fare (tranne me).

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    beh normalmente il mago le magie le compra pian piano, non le conosce tutte... noi non teniam conto dellr pagine, ma gli inc li compriamo o troviamo ecc e trascriviam... con il talento ogni passaggio ne impari 4 al posto di 2, puo esser comodo.... ma nn ricordo dov e'

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Eh si...Se lo fai è comodissimo.
    Ma non è che ti confondi con Conoscenza Magica (che ti da +2 a Sapienza Magica per apprendere gli incantesimi)?

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    nn ho capito, altra gente come gioca? che il mago conosce tutti gli incantesimi? senza doverli trovare/comprare? °_°

    nono, questo ne da proprio 2 al posto di 4 conosciuti ogni passaggio di livello..

    nn ricordo come si chiama mannaggia! mi ricordo di averlo letto mentre leggevo di accademie di magia..

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Moltissime persone giocano con il Mago che ha accesso illimitato agli incantesimi. Non li deve apprendere copiandoli da Libri/Pergamene o andandoli a cercare nelle Gilde di Magia. Semplicemente li ottiene tutti.
    E paradossalmente non gli consentono di ri-memorizzare incantesimi non utilizzati nella prima parte della giornata.

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    mi sembra assurdo, oltre che sbilanciato nel gioco!

    nn l'avevo mai sentito, io ho sempre giocato con gli incantesimi da comprare pian piano, e metter tra gli incantesimi conosciuti



    oggettini per equip carini? considerando che siam di 5 e quindi partiremo con circa 9-10k di oro con cui far spesa

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Eh si sgrava, anche perchè in questo modo ha disponibilità illimitata per acquisire gli incantesimi.

    Riguardo l'equip tenendo sempre presente che ti devi conservare 1000Mo per le evenienze, punterei su:
    - Oggetto +2 Stat (quella che ti serve di più).
    - Anello Protezione +1
    - Amuleto Armatura Naturale +1
    - Mantello Resistenza +1
    Tieni presente che se conosci chi è che crea gli oggetti magici, puoi sempre fargli incantare oggetti differenti da quelli standard allo stesso prezzo. Es: Anello della Resistenza +1 o Mantello Protezione +1.

    Ti consiglio anche di sfruttare la capacità di scrivere pergamene per incrementare i tuoi introiti personali, su una pergamena puoi inserire fino a 6 incantesimi (e poi sarai tu a divertirti con le Contingenze!).

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    il +2 stat sicuramente, devo capire se int (che avrò già a 20 di base con elfo +punto stat) o sag che ho 16 di base...


    arma/bastone con cui andare in giro, nn c' è niente di decente ai primi livelli vero?

    scrivere pergamene costa oro e px, come intendi far soldi con quello? rivendendoli a png? uhm, dovrò parlarne con il master

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Bastoni costano un botto. Il più economico circa 17K e contiene 3 incantesimi...(che non ho mai capito perchè costano tanto)

    Le pergamente ovviamente le devi vendere ai PNG, facendo dei contratti di fornitura, aprendo un emporio, o utilizzandoli come merce di scambio. Idem se prendi il classico talento Creare Oggetti Meravigliosi.
    Generalmente preferisco che i miei PG prendano qualche punto Abilità in artigianato o professioni varie, in questo modo possono crearsi un emporio con locanda annessa (e volendo fattoria ed orto) dove riparare e rivendere i Loot, farne di nuovi e crearsi da soli delle Quest per la ricerca di materiali particolari.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    per scrivere pergamen, mi sa che sarà un talento inutile che nn userò mai proverò a farci qualche soldo, ma la vedo dura, e px nn ne vorrei perder quindi nisba...


    si bastoni son carissimi... ci son verge di metamagia mi sembra che son carine, ma anche le minori (quelle per inc 1-3) mi sa che costan care... ma nn ho il manuale del master sottomano....

    altri lùmust have per mage o chierico? tipo anello del sostentamento?

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    per scrivere pergamen, mi sa che sarà un talento inutile che nn userò mai proverò a farci qualche soldo, ma la vedo dura, e px nn ne vorrei perder quindi nisba...


    si bastoni son carissimi... ci son verge di metamagia mi sembra che son carine, ma anche le minori (quelle per inc 1-3) mi sa che costan care... ma nn ho il manuale del master sottomano....

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Hai litigato con la tastiera???

    Se perdi tutti i 200Px avrai scritto la bellezza di 200 Pergamene di 1° o 33 di 2° livello per un guadagno netto di 2500Mo!! Se poi le crei ad un livello di incantatore superiore guadagni molto di più.

    Inoltre non so voi come gestite i Px, ma io ho sempre incentivato il GdR con dei Bonus ai Px, così come disincentivo gli Offgame o il Metagame con dei Malus ai Px. Infine disincentivo l'assenteismo dando metà dei Px a chi non viene a giocare (con una media pesata).

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    uhm, facciamo un esempio, che magari riesco a partire con quale moneta in più, se nel mio passato (i primi 5 liv che nn giochiamo) avessi creato pergamene...


    allora, per creare una pergamena di primo quante monete d'oro spendo? tanto per capire, e provare a rivenderle ai png all'ingrosso a metà del prezzo di vendita nei negozi... magari un 2k d'oro lo tiro su così!

    sui px, anche il nostro master da bonus per interpretazione o malus eventuali


    (scusa, ero in ufficio e ho scritto di fretta )

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    uhm, facciamo un esempio, che magari riesco a partire con quale moneta in più, se nel mio passato (i primi 5 liv che nn giochiamo) avessi creato pergamene...


    allora, per creare una pergamena di primo quante monete d'oro spendo? tanto per capire, e provare a rivenderle ai png all'ingrosso a metà del prezzo di vendita nei negozi... magari un 2k d'oro lo tiro su così!

    sui px, anche il nostro master da bonus per interpretazione o malus eventuali


    (scusa, ero in ufficio e ho scritto di fretta )

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    Allora se al 4° livello decidi di investire dei Px puoi fare delle belle cosette.
    Gli incantesimi di 0° e 1° livello richiedono 1Px per essere scritti, quelli di 2° 6Px.
    Il Costo è di 12,5Mo x Livello Incantesimo x Livello Incantatore. Quindi un Dardo Incantato al 1°Liv. di incantatore ti costa 12,5Mo ed il prezzo di mercato è 25Mo (il doppio). Analogamente un Dardo Incantato al 3°Liv. di incantatore ti costa, 37,5Mo e lo rivendi a 75Mo.
    Analogamente puoi scrivere pergamene con incantesimi di 2° Livello come Freccia Acida di Melf o Forza del Toro spendendo 6Px e ti costano 75Mo al 3°Liv. di incantatore o 100Mo al 4° Liv. di incantatore, rivendendole rispettivamente a 150Mo e 200Mo.

    Su ogni Pergamena puoi scriverci fino a 6 incantesimi anche diversi (come se avessero delle cariche). Ovviamente a livelli alti ti puoi dilettare a inserire tutti incantesimi di Contingenza che poi attivi in precedenza e quando lanci l'ultimo incantesimo si attivano gli altri a cascata!

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [D&D 3.5] teurgo mistico!

    stasera seconda sessioneeee!!


    (p.s con le pergamene fatte prima di iniziare il master mi ha concesso 700mo sennò dice che poi ero troppo avvantaggiato rispetto agli altri... ma ora ogni volta che ho tempo morto mi metto a farne, alla faccia sua!)

    ho tirato bassino i pf, ne ho 30
    ho preso incantatore prodigio e incancatore esperto mago, come primi 2 talenti, al sesto vedo cosa prender, magari un focalizzati...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato