+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    FabioS
    ospite

    Predefinito Consiglio occhialini da nuoto.

    Qualcuno sa consigliarmi un bel paio di occhialini da nuoto? Dopo che faccio 1 ora di nuoto in mare devo uscire perchè ho gli occhi disintegrati dal sale (e le mie lenti a contatto ne aumentano la potenza).
    Vorrei sopratutto leggeri e economici.

  2. #2

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    un paio di arena da 10/15€ se non ha particolari pretese. io li sto usando e direi che non ci trovo particolari controindicazioni. ho anke un paio della mares (credo si scriva così)ma hanno un sistema di lacci stupidissimo....
    personalmente mi sono trovato male con quei modelli che a mio parere sono a metà tra un paio di occhialini e una maschera da sub...troppo ingombranti per i miei gusti.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    concordo con capo. io ho un paio d'arena che son abbastanza economici, in silicone e con doppio laccio. (ne ho trovato un paio qualche giorno fa, in sconto a 8 euro - li ho avuti due anni fa ed erano ottimi - lenti arancioni riposanti - non ricordo il nome) personalmente preferisco gli speedo, pero' (15 euro)

    evita quelli bidone di gomma e quelli arena economici con la parte che appoggia sugli occhi fatta di spugna, xke' fan traspirare l'acqua. con il silicone il sigillo e' assoluto.

    anche io, come capo, mi trovo male con le maschere/occhialini acquasphere, ma piu' che altro perche' ho un nasone e dunque la forma non e' adatta. altrimenti devo dire che per osservare i fondali son molto meglio.

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    Vi ringrazio andrò sugli arena allora. Più che altro mi servono per proteggere gli occhi con le lenti a contatto e per capire la direzione di nuotata quando sono in mare dove la corrente ti porta da una parte e dall'altra.

    Credo che prenderoò uno di questi due:
    http://www.oliviero.it/shop/270/229/111/ articolo.php?codice=16051
    http://www.oliviero.it/shop/270/229/111/ articolo.php?codice=4080

  5. #5

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    dimenticavo gli speedo....so per certo di averli usati un po di tempo fa ma non ricordo quando. comunque non erano male. in generale con un investimento di 10/15 € max vai tranquillo e lo stesso vale se stai su modelli dal design classico (senza spugna come dice sandman).

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    comunque dipende molto dalla forma del viso, ognuno ha la sua e come per le maschere non è affatto detto che quelli più costosi si rivelino poi migliori e più comodi.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    si' ma quelli troppo economici di solito hanno le parti elastiche di gomma e non di silicone e la differenza si sente. tra l'altro, il sole e l'acqua salata ne fanno macello...

    e se li usi in mare ti consciglio di prenderli con lenti azzurrate. cosi' eviti il riverbero...

  8. #8
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    Grazie dopo vado a farmi un giro e vedo un pò se li trovo, quelli che vi ho postato sono si bellini ma non sono convinto al 100%, sapete mi devono proteggere sopratutto le LAC. Nuotare con le stesse diventa pressoche impossibile dopo un pò.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    io per la piscina uso da anni gli occhialini graduati.
    devi sentire con l'ottico se esistono anche per il mare.
    pro: non si appannano, sono resistenti e duraturi se li tratti bene

    contro: costano di più,devi pulirli ogni volta che li hai usati, se ti mancano parecchie diotr. quando esci dall'acqua li devi tenere addosso altrimenti sei impedito

  10. #10
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    Pringao ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 10:26
    io per la piscina uso da anni gli occhialini graduati.
    devi sentire con l'ottico se esistono anche per il mare.
    pro: non si appannano, sono resistenti e duraturi se li tratti bene

    contro: costano di più,devi pulirli ogni volta che li hai usati, se ti mancano parecchie diotr. quando esci dall'acqua li devi tenere addosso altrimenti sei impedito
    Mi mancano 3.75 ma vanno benissimo le LAC al mare, uso quelle giornaliere. Mettermi gli occhialini graduati solo per nuotare poi, al mare mi dovrei rimettere gli occhiali per vedere i mmmm culi delle gnocche . Ho gli occhiali da sole graduati ma non voglio dipendere anche al mare dagli occhi...... per cui prendero un bel paio di occhialini normali da usare e per proteggere le LAC.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    FabioS ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 11:28
    Pringao ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 10:26
    io per la piscina uso da anni gli occhialini graduati.
    devi sentire con l'ottico se esistono anche per il mare.
    pro: non si appannano, sono resistenti e duraturi se li tratti bene

    contro: costano di più,devi pulirli ogni volta che li hai usati, se ti mancano parecchie diotr. quando esci dall'acqua li devi tenere addosso altrimenti sei impedito
    Mi mancano 3.75 ma vanno benissimo le LAC al mare, uso quelle giornaliere. Mettermi gli occhialini graduati solo per nuotare poi, al mare mi dovrei rimettere gli occhiali per vedere i mmmm culi delle gnocche . Ho gli occhiali da sole graduati ma non voglio dipendere anche al mare dagli occhi...... per cui prendero un bel paio di occhialini normali da usare e per proteggere le LAC.
    a ecco, noto adesso che sei di sassari.Allora magari le lenti e gli occhialini son ok, se eri in adriatico come me ti consigliavo anche un tergicristallo e una torcia di profondità

    Maestrale rulez da voi !!!!

  12. #12
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    Non ho avuto tempo per uscire e vedere bene ma frugando un pò su ebay ho trovato questi a un prezzo bassissimo. Mi sapete dire come sono?
    http://cgi.ebay.it/Occhialini-nuoto-mare -e-piscina-diving-AntiFog-Tappi_W0QQitem Z320008510821QQihZ011QQcategoryZ36269QQr dZ1QQcmdZViewItem

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    mah io cose del genere su ebay non le comprerei. meglio vederli e provarli in persona. non e' che fra costo e spedizioni risparmi... fai un giro a predda niedda, fra cisalfa e auchan qualcosa trovi.

  14. #14
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    sandman ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 11:16
    mah io cose del genere su ebay non le comprerei. meglio vederli e provarli in persona. non e' che fra costo e spedizioni risparmi... fai un giro a predda niedda, fra cisalfa e auchan qualcosa trovi.
    sisi infatti ho lasciato perdere.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Consiglio occhialini da nuoto.

    gli occhialini ,bella storia.....dipende molto dalla conformazione del viso a voler essere pignoli....io poi che ricercavo sempre la totale ermeticità prendevo i cressisub ,siliconati per bene se invece cerchi la praticità e sei rustico ti prendi gli svedesi.....senno anche gli arena coi vari antifog etc.....provane io per trovare i miei ideali ne ho dovuti provare molti,adesso faccio il bagnino di salvataggio e al mare porto gli svedesi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato