+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 77 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1922

Discussione: [BBC] Doctor Who

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito [BBC] Doctor Who

    Il Doctor Who è un alieno, un TimeLord, viene dal pianeta Gallifrey. Il vero nome è sconosciuto. Viaggia nello spazio e nel tempo su un'astronave chiamata Tardis, dentro è gigantesca, esteriormente ha l'aspetto e le dimensioni di una cabina telefonica della polizia inglese degli anni '50. Il dottore, come tutti i TimeLord, può rigenerarsi in punto di morte per 12 volte, assumendo un nuovo aspetto e una nuova personalità.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who

    E' la serie più longeva dell'universo!
    E' iniziata nel 1963 ed ha proseguito senza interruzioni fino al 1987 alternando 7 dottori. Nel 1996 è stato realizzato un film per la TV dove veniva introdotto l'ottavo dottore e nel 2005 è ripresa la serie televisiva con il nono dottore interpretato da Ecclestone (l'uomo invisiBBile di heroes). A pasqua è iniziata in UK la nuova serie in cui è stato introdotto l'undicesimo dottore. Notare che la serie ripresa nel 2005 non è un rifacimento, la cronologia dell'universo fittizio del dottore è stata mantenuta.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    E' uno spettacolo. Ero parecchio riluttante in principio, avevo visto il primo episodio della serie del 2005 e non mi aveva per nulla entusiasmato, anzi. Inoltre la prima serie è afflitta dalla sindrome di duccio: smarmellano un sacco, c'è un effetto bloom costante che trovo fastidioso. Ma già dal II episodio le cose cambiano, il dottore comincia a girellare per spazio e tempo e il suo carisma comincia ad imporsi. Memorabile lo scambio tra Ecclestone e il Dalek nella sesta puntata del 2005.

    Dalla II serie le cose migliorano ulteriormente. Arriva Tennant nel ruolo del decimo dottore, la fotografia perde la luminescenza e le trame si ampliano. Come accennato il dottore (e gli attori che lo interpretano) ha un carisma eccezionale. Tennants ha un serbatoio di carisma da cui ci si potrebbe abbeverare una mandria di elefanti. Ed è un attore coi controcaFFi, estremamente espressivo e fisico.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Vi consiglio di stare molto attenti, appena vedrete il dottore, tutto il resto scenderà di una buona spanna. Ma molto importante, quando lo si vede bisogna salutare la realtà e lasciarsi abbracciare dalla MERAVIGLIA.

    Per il resto questa nuova serie 2010 o quinta (Smith come dottore) è molto interessante, l'arrivo di Moffat a dirigere la baracca si vede e piace, nella gestione Russell T. Davies intendo anni 2005 - 2009 (il dottore interpretato da Eccleston-Tennant) ha diretto le migliori puntate, tra cui la mi preferita "Silence in the Library".

    Si può anche partire direttamente con il nuovo dottore, l'undicesimo esordisce con un trio di puntate spettacolari e rivoluziona un bel po' la serie. Poi si può recuperare tutta la parte Eccleston - Tennant.

    Che dite del nuovo Paradigma dei Dalek?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Mi è parso un modo abbastanza solido di re-introdurli. Tra l'altro devono anche già aver combinato qualche pasticcio, dato che Amy non riconosce i Dalek. Timely woobie stuff.

    Hai visto che anche qui alla fine il dottore ha vinto grazie all'aMMore?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Si può anche partire direttamente con il nuovo dottore, l'undicesimo esordisce con un trio di puntate spettacolari e rivoluziona un bel po' la serie. Poi si può recuperare tutta la parte Eccleston - Tennant.
    sì, ma così la scena finale della 1° puntata, col counter del carisma over 9000000, perderebbe parte dell'efficacia

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who


    Different incarnations of The Doctor (chronological order from top left)





    1st Doctor
    William Hartnell (1963-1966)

    2nd Doctor
    Patrick Troughton (1966- 1969)

    3rd Doctor
    Jon Pertwee (1970 - 1974)

    4th Doctor
    Tom Baker (1974 - 1981)

    5th Doctor
    Peter Davison (1981 - 1984)

    6th Doctor
    Colin Baker (1984 - 1986)

    7th Doctor
    Sylvester McCoy (1987 - 1989)

    8th Doctor
    Paul McGann (1996)

    9th Doctor
    Christopher Eccleston (2005)

    10th Doctor
    David Tennant (2005 - 2010)

    11th Doctor
    Matt Smith (2010 - ?)

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Io mi sono fermato alla serie di Tennant che fecero su Jimmy. Quante ne hanno fatte con lui? mi sono perso.

    Forse Jimmy ha smesso di farle... o forse mi sono perso le pubblicità delle nuove serie.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Tennant 3 serie + 1 un anno di speciali.

    visto qualcosa su jimmy pure io, doppiato è bruttissimissimo, ai livelli del doppiaggio di jekyll

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sì, ma così la scena finale della 1° puntata, col counter del carisma over 9000000, perderebbe parte dell'efficacia
    Non vederla così, puoi partire dall'inizio del 2005 con Eccleston e poi guardarla a fila, oppure con una puntata consigliata da un amico e poi riprenderle tutte. Per quanto mi riguarda questa nuova gestione da un ottimo restart.

    Ma hai notato gli sbalzi di umore del nuovo dottore? Se Eccleston stava al quarto dottore come Tennant al quinto, questo può essere un ottimo sesto (che aveva gli scatti d'ira pure lui). Poi a differenza di Tennant che è il pacifista definitivo, è quasi disposto a sacrificare l'umanità per togliere di mezzo i Dalek. Mi piace!

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io mi sono fermato alla serie di Tennant che fecero su Jimmy. Quante ne hanno fatte con lui? mi sono perso.

    Forse Jimmy ha smesso di farle... o forse mi sono perso le pubblicità delle nuove serie.
    Guardale in inglese! Mi sa che Jimmy ha trasmesso solo le prime due serie. Te ne mancano due piene + speciali. La terza e la quarta stagione, secondo me, sono ancora più belle delle prime due. Poi c'è il Maestro, "Family of Blood" e "Blink" nella terza serie e "Silence in the Library" ed il finalone con il super bombone definitivo nella Quarta che sono spettacolari! Fra le altre cose "Silence in the Library" sarebbe da guardare prima della quinta serie con il nuovo dottore...

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Mi è parso un modo abbastanza solido di re-introdurli. Tra l'altro devono anche già aver combinato qualche pasticcio, dato che Amy non riconosce i Dalek. Timely woobie stuff.

    Hai visto che anche qui alla fine il dottore ha vinto grazie all'aMMore?
    Accidenti all' aMMore! Però una volta che il dottore vince con l'amore mi sta bene, non in tutte le puntate.

    Comunque ai Dalek è rimasta la colonna sonora. Han cambiato tutte le musiche, ma questa l'han tenuta.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    smith pare pure un po' svampito, distratto, commette errorucci. tipo 'back in 5 minutes'. ho notato che han già sottolineato più volte questo aspetto dell'undicesimo dottore. anche la postura, il modo in cui si dondola o muove le mani paiono indicare una certa instabilità.

    mi aspetto belle cose anche dal rapporto con amy, il fatto che

    Spoiler:

    lei lo abbia conosciuto quando era mocciosa e lo abbia idealizzato


    dovrebbe garantire una relazione diversa da quelle avute fino ad ora. Bellissimo come lei sia riuscita a capire lui nella scorsa puntata

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    E anche in questa terza puntata
    Spoiler:
    c'è la "crepa"...
    direi che abbiamo trovato il fil rouge della stagione, come lo fu in passato "bad wolf". La quinta stagione, secondo me, è partita col botto! Rimpiazzare Tennant non è facile e certe faccette buffe di Smith mi lasciano ancora un po' perplesso, ma le storie sono state convincenti
    Spoiler:
    (forse un po' meno quest'ultima sui Dalek,
    ma comunque importante per la continuity) e c'è da dire che pensai lo stesso al passaggio Ecclestone-Tennant, e abbiamo visto tutti com'è andata.
    Inoltre Amy Pond mi fa sangue
    Ultima modifica di Tyreal; 20-04-10 alle 23:36:14

  14. #14
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Il nuovo dottore mi piace veramente poco...ha una faccia da frankenstain che non mi convince per nulla...la nuova compagna invece...uao

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who




  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Dopo il cross-over tra sarah jane smith e tennant è previsto per quest'anno un altra comparsata del dottore (chiaramente matt smith) in una doppia puntata di the sarah jane adventures'. e ci sarà pure l'altra companion più vecchia, jo grant, quella un po' hippie che girava col III dottore.

  17. #17
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Pensavo che le scozzesi reggessero bene il loro liquore

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Prossima puntata (doppia) Angeli (blink) e River Song (library) ... e ho detto tutto.
    Ultima modifica di delleombre; 21-04-10 alle 17:53:56

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    ah, il cross-over con sarah jane e jo grant sarà di russell t. davies, il principale deus ex machina dal 2005 al 2010 dell'universo narrativo del dottore

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Mi sembra giusto, Sarah Jane Adventures è una creatura di Davies, come Torchwood.

    Tra le altre cose la puntata "The Wedding of Sarah Jane Smith" con il 10th dottore è proprio bellina e non sembra nemmeno per ragassi.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Del doctor who credo di ricordare solo un film olderrimo con Cushing. Però la serie mi intriga; inizierò il nuovo corso a brevissimo nonostante la disposizione degli episodi sia a dir poco confusionaria.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Quindi si può cominciare dalla serie del 2005 e si riesce comunque a capire qualcosa?

  23. #23
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    yep

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Quindi si può cominciare dalla serie del 2005 e si riesce comunque a capire qualcosa?
    Si, vai tranquillo.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Del doctor who credo di ricordare solo un film olderrimo con Cushing. Però la serie mi intriga; inizierò il nuovo corso a brevissimo nonostante la disposizione degli episodi sia a dir poco confusionaria.
    tanto per aggiungere confusione a confusione, i film con cushing non fanno parte della cronologia ufficiale.

    partendo dalla serie del 2005 è prioritario arrivare a vedere perlomeno la 1x06, Dalek.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 77 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato