+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 77 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1922

Discussione: [BBC] Doctor Who

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Una delle poche serie che seguo con piacere
    Come scritto sopra da vedere in lingua originale, il doppiaggio che ho sentito su Jimmy è da

    Eccleston e Tennant sono stati due dottori fantastici, anche se a mio parere il primo è durato troppo poco ed il secondo troppo.
    Del nuovo DW firmato Moffat mi è piaciuto molto il debutto anche se ancora ho l'impressione che la coppia Smith-Gillan non renda come li ha preceduti.
    Citazione Originariamente Scritto da delleombre
    Prossima puntata (doppia) Angeli (blink) e River Song (library) ... e ho detto tutto.
    Ne vedremo delle belle

  2. #27
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Si, vai tranquillo.
    Bene, altre 5 stagioni + film e spinoff da recuperare

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    mhhm, forse quest'ultima 'time of the angels' è un po' troppo simile a 'silence in the library' come struttura.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Ho iniziato la serie con Eccleston. E' molto, come dire.. briosa! Anche gli effetti speciali sono più curati e ben dosati di quanto mi aspettassi. Adorabile lo stravolgimento di situazioni/epoche/generi che diversifica ogni puntata, benchè non mi sia chiaro se sussista un barlume di trama portante (seppur blanda tipo Supernatural, per intenderci) o se invece sia totalmente strutturato su episodi autoconclusivi, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    ogni stagione c'è un tema sottostante che si dipana lungo tutti gli episodi fino alla conclusione:

    Spoiler:

    1° bad wolf
    2° rose
    3° l'ultimo dei timelord
    5° frattura in spazio/tempo

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Puntate che raccontano una storia diversa ogni volta, al massimo puntate doppie (di triple c'è ne sono state 2 ma la prima parte è sempre una puntata prologo, con una storia a se), di solito c'è una main trama a stagione non troppo fastiodiosa (Bad Wolf, pianeti scomparsi, ecc...).

    Per quanto riguarda la quarta puntata della quinta stagione:

    Spoiler:

    Prima parte di un puntatone doppio, aspetterò la prossima per dare un "voto" al tutto.
    Inizio spettacolare, River Song è sempre un bel personaggio e sopratutto è molto bella l'idea di fare avere una storia d'amore (?) al dottore sfasata temporalmente. La prima volta che la incontra è anche l'ultima volta che si vedono (Silence in the Library) questa volta per il dottore è la seconda ma per lei si conoscono da tempo (mi sembra che ci sia un libro che tratta gli stessi argomenti, la storia di una donna che è sposata con un uomo sfasato temporalmente, qualcuno sa il titolo?)

    Forse è caduta un po' nell'autocitazionismo, don't blink, la conversazione con il soldato morto e la somiglinza con la già citata "Silence in the Library" Ma non mi è troppo dispiaciuto.

    Un'altra cosa che sto notando su questo dottore è che è parecchio pieno di se ("ME!"), gli ha già dato problemi con i Dalek la puntata scorsa... Vedremo se imparerà un po' di umiltà che se no ci distrugge l'umanità!

  7. #32
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Il libro in questione è "The Time Traveler's Wife" e ne è stato tratto anche un film

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Grazie!

    ah già, dimenticavo:

    Spoiler:

    Mi sembra che River dica (ma il mio inglese è quello che è) che ha incontrato il dottore più volte con volti diversi, in "Silence in the Library" sapeva che se il dottore bruciava entrambi i cuori contemporaneamente moriva senze rigenerarsi, ma è la prima volta che incontra il decimo. Non è che Moffat ha già pianificato una bella rigenerazione e lei avrà a che fare anche con il dodicesimo dottore?

  9. #34
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Spoiler:
    Mi pare di aver capito che il diario che ha lei parla del futuro del dottore (passato per lei) e parla anche delle sue nuove "facce" quindi suppongo che incontrerà nuovi dottori in futuro casomai la serie dovesse continuare
    Ultima modifica di Crysis85; 26-04-10 alle 13:31:16

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Mi pare di aver capito che il diario che ha lei parla del futuro del dottore (passato per lei) e parla anche delle sue nuove "facce" quindi suppongo che incontrerà nuovi dottori in futuro casomai la serie dovesse continuare
    mmmh...

    Spoiler:

    Allora avevo capito bene, però è un impegno alquanto duraturo per l'attrice considerando che la rigenerazione di un Time Lord a livello televisivo dura più meno 3-4 anni, tranne qualche eccezione, quarto (7 anni), ottavo (una serata!) e nono (1 anno)...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    ho rivisto victory of the daleks e ho realizzato qual è il problema più grosso di questa serie: la vendibilità. ero lì che guardavo 'sti bidoni della pattumiera ambulanti colorati, rapito come un moccioso dalla scena, la musica, le implicazioni per le trame future, e intanto realizzavo che proprio non c'è un modo per descrivere il doctor who senza che risulti perlomeno ridicolo.

    questo spiega le diffidenze iniziali, tipo la mia o quella di ben. bisogna mettersi in un'ottica di totale estraniazione, lasciarsi trascinare dagli eventi narrati e possibilmente evitare di porsi inutili domande, anche perchè gli autori non han mai detto che alla fine tutto sarebbe stato spiegato razionalemente ( ). alla fine ne vale davvero la pena, cose del tipo che siete lì che guardate lo schermo e vi accorgete di avere il sorriso stampato in faccia

  12. #37
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Vero...forse proprio questo mi ha impedito di consigliarla a diversi amici a cui piacciono serial diciamo più "ancorati a terra", beh peggio per loro

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Un tre amici li ho presi li ho messi davanti al TV ed ho fatto vedere a tutti Blink, e poi ho detto divertitevi e loro hanno fatto da soli! 2 su 3 si son visti tutta la serie ed uno la guarda con piacere con noi.

    Un altro ho provato a fargli vedere un po' di puntate, come Dalek, Blink e Midnight e non gli sono piaciute finchè una sera è stato obbligato a vedersi il finalone con Tennant. E poi ha aperto sto topic.

    Una lo messa di fronte a "Silence in the Library" ed è impazzita!

    Adesso c'è un altro mio amico che le guarda sorridendo tutto il tempo ma poi mi dice che non gli piace.

    Io cerco solo di spargere il verbo...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    eh, mica facile ammettere di aver cambiato idea

    e comunque hai sparso un verbo di troppo, ti manca un verbo avere

  15. #40
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Solo a me ha fatto lollare

    Spoiler:

    Amy Pond che salta addosso al dottore??!

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Che patata quando...

    Spoiler:

    ...sorride e si sdraia sul letto!

    Puntata carina, hanno fatto di meglio, forse stanno spingendo troppo la maintrama della frattura.

    Però non male: Angel Bob attraverso la radio, il salto sull'astronave ad inizio puntata, il dottore che sbraita!

    Poi River Song... ma secondo voi, chi ha ucciso?

    Non apprezzo molto che hanno trovato il mezzuccio per fare dimenticare all'umanità tutti gli incontri alieni avuti durante la gestione di Russel T. Davies, sia nel Dottore che in Torchwood. Ma va beh!


  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    menu mal che in vampires in venice han chiuso l'opzione storia dell'ammore tra il dottore e amy.

    però secondo me ha mancato un po' di grandeur nel finale e m'è parso che la si sia chiusa un po' di fretta. antagonisti tremendamente sotto tono, tra l'altro.

    rimarchevoli comunque

    Spoiler:

    fish from space

    la tessera della biblioteca, con la foto della prima incarnazione del dottore




    la prossima puntata pare un bel mindfuck
    Ultima modifica di Glasco; 10-05-10 alle 17:05:27

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    River Song

    Spoiler:

    ho ricominciato a vedere Silence In The Library (che bella ) per vedere gli scambi tra river e il dottore. credo si andrà avanti con gli incontri speculari: abbiamo visto che l'ultima volta che lei lo incontra è la prima per lui. la faccenda dei weeping angels è la seconda volta per il dottore e la -1 per river. a fine stagione ci sarà la terza volta per il dottore e la -2 pe river...sino ad arrivare all'ultima volta per il dottore che sarà la prima per river.

    gli accenni alla storia d'amore e all'omicidio sono sibillini, vien naturale pensare si riferiscano al dottore, però boh. che potrebbe esserci/ci sarà del tenero potrebbe essere avallato dal fatto che lei conosce il vero nome di lui. che sia stata lei ad ucciderlo (magari l'ultima incarnazione?), dal fatto che lei sappia che se entrambi i cuori di un timelord si fermano contemporaneamente non c'è rigenerazione.

  19. #44
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Tenetevi la cultura:

    http://www.focus.it/Storia/news/Il_v...902191746.aspx

    Per il resto, puntata piacevole e simpatica, a me gli antagonisti non sono dispiaciuti e nemmeno il nuovo companion che capisce subito che il Tardis è

    Spoiler:

    un' altra dimensione, lasciando il dottore un po' spiazzato. Si torna a parlare di essere gli unici della propria razza e il Dottore si arrampica in alto per salvare il mondo che fa sempre piacere, il quarto Dottore è morto cadendo. Sarà stata girata davvero a Venezia?

    Per quanto riguarda River, secondo me ucciderà questo Dottore (nel finalone? "The Pandorica opens" citato nel "Time of Angels") o quello che viene dopo di questo, ma poi si scopirà che non era vero, perchè l'ultima volta che si vedranno prima della biblioteca lui "la andrà a trovare ed avrà un diverso taglio di capelli la porterà alle torri di non mi ricordo più, le torri canteranno e lui piangerà, ecc...". Non penso che sia allora la -1 come dice Glasco. Secondo me la scelta di farla morire al primo incontro con il Dottore è stato un colpo di genio non indifferente ma ora sono temporalmente incasinati vedremo...

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio

    Spoiler:

    Per quanto riguarda River, secondo me ucciderà questo Dottore (nel finalone? "The Pandorica opens" citato nel "Time of Angels") o quello che viene dopo di questo, ma poi si scopirà che non era vero, perchè l'ultima volta che si vedranno prima della biblioteca lui "la andrà a trovare ed avrà un diverso taglio di capelli la porterà alle torri di non mi ricordo più, le torri canteranno e lui piangerà, ecc...". Non penso che sia allora la -1 come dice Glasco.
    Spoiler:

    ma lei ha anche detto che ha foto di ogni incarnazione, ergo non dovrebbe essere stupita di vedere tennant in silence of the library. eppure lo è, gli chiede se davvero lui non sa chi lei sia e si amareggia un poco quando lui conferma di non conoscerla.


    poi non so cosa te lo scrivo a fare che tanto ne abbiam già parlato dal vivo.

    anzi, visto che ci siamo: stasera ci becchiamo a casa tua?

  21. #46
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    ma lei ha anche detto che ha foto di ogni incarnazione, ergo non dovrebbe essere stupita di vedere tennant in silence of the library. eppure lo è, gli chiede se davvero lui non sa chi lei sia e si amareggia un poco quando lui conferma di non conoscerla.


    poi non so cosa te lo scrivo a fare che tanto ne abbiam già parlato dal vivo.

    anzi, visto che ci siamo: stasera ci becchiamo a casa tua?
    Si ma pure dal vivo non avevi capito un caz....

    Non c'è nessun altro qui per colloquiare sul Dottore?

  22. #47
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Son qua. Anche per me River sarà l'artefice della morte del dottore: se non sbaglio, lui le chiede chi ha ucciso, e alla domanda "who?" lei ride... o forse è una falsa pista? O molto più probabilmente il mio inglese fa più pena del solito?
    Sono indietro di un episodio, e non ho ancora visto la puntata a Venezia... Davvero c'è un nuovo companion?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    River risponde alla domanda in maniera chiara:
    "I killed the best man i've ever know".

    Facile che sia il doc, ma si vedrà.

  24. #49
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Uh... il boyfriend mi sa tanto di nuovo Mickey.

  25. #50
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Sono un po' indietro:

    Amy's Choise:

    Non mi ha fatto urlare al miracolo, molto bravo l'attore che interpreta il Dream Lord, situazione poco inquetante (quando ci metti dentro i sogni...), brutti gli alieni. Almeno hanno chiuso il "triangolo amoroso". Non una puntata da buttare via ma mi ha soddisfatto poco.

    The Hungry Earth:

    Prima parte proprio bella e avvincente, l'assedio (che fa sempre piacere) contro un esterno sconosciuto, non i soliti alieni ma i primi terrestri, tra le altre cose quando il dottore vede il volto dell'alieno sotto la maschera ed esclama "you are beautiful" mi ha convinto, veramente brava l'attrice anche se truccatissima! Il dottore mi è piaciuto più del solito, quando perde amy, quando minaccia sottilmente la mamma che carica il forgune di armi ed il confronto con la rettile. Bello anche il poco che ci fanno vedere della società sottoterra. Spero che riesca ad uscirne in maniera diplomatica senza spargimenti di sangue. "Dammi uno di quei giorni" cit.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 77 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato