+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 77 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1922

Discussione: [BBC] Doctor Who

  1. #151
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Gli effetti speciali migliorano di stagione in stagione, la prima serie è quella che risente di più del budget e poi c'è quel fastidioso effetto smarmellato per tutta la prima serie. Piano piano arrivano ad essere i migliori per una serie televisiva, guardatevi la brutta Cgi di Lost e i supereroi senza poteri di Heroes per fare un paragone.

    Ora siamo alla quinta stagione e si vedono i soldi in ogni cosa che fanno. Per il resto molti effetti sono cheap e retrò per scelta, basta guardare i Dalek.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Ieri ci siamo guardati il pilot, io e la mia ragazza.

    Lei è rimasta sconcertata, io c'ho sperato, poi ho visto la preview dell'episodio successivo e son rimasto un pò così .

    Sembra un incrocio tra i Power Rangers (senza maschere) e la roba di Boris (delleombre ha parlato di effetto "smarmellamento", ha ragione)..

    Dite che andando avanti migliora, o rimane su questa scia?
    (Se è la seconda, lascio perdere proprio)

  3. #153
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ieri ci siamo guardati il pilot, io e la mia ragazza.

    Lei è rimasta sconcertata, io c'ho sperato, poi ho visto la preview dell'episodio successivo e son rimasto un pò così .

    Sembra un incrocio tra i Power Rangers (senza maschere) e la roba di Boris (delleombre ha parlato di effetto "smarmellamento", ha ragione)..

    Dite che andando avanti migliora, o rimane su questa scia?
    (Se è la seconda, lascio perdere proprio)
    Personalmente lo ritengo uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni. E' certo però che è un po' particolare.

    Siamo abituati a decenni di tv americana, con un certo budget un certo stile di fotografia e di recitazione ed è inevitabile sentirsi un po' spaesati guardando le prime puntate del Doctor.
    E' così..così...cos'... british!

    Gli effetti speciali migliorano un po', ma tutta l'atmosfera british, l'essere un po' cheap e a basso costo resta. Non hanno i mezzi per fare i blockbuster americani. Comunque è anche una scelta per restare fedeli alla tradizione di 50 anni di storie del Doctor.

    Le storie sono però molto belle, così come i personaggi e in generale la recitazione è di alto livello ( a parte Martha)..e poi il carisma dei vari Doctor è fuori scala.

    Il mio consiglio è di proseguire nella visione, almeno fino alla doppia puntata 9-10, poi se poi proprio non ti piace...beh pazienza.

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Vabbè, proverò a seguirlo io e vediamo come va...

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    (delleombre ha parlato di effetto "smarmellamento", ha ragione)..
    Cosa intendete per "smarmellamento"?

  6. #156
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Veeroos Visualizza Messaggio
    Gli effetti speciali migliorano un po', ma tutta l'atmosfera british, l'essere un po' cheap e a basso costo resta. Non hanno i mezzi per fare i blockbuster americani. Comunque è anche una scelta per restare fedeli alla tradizione di 50 anni di storie del Doctor.
    Continuo ad insistire che dalla terza serie in poi (e ci metto anche il diavolo della seconda serie) gli effetti speciali, per un prodotto televisivo, migliorano non poco. Tra computer design, ricostruzioni e trucco non hanno niente da invidiare ai corrispettivi americani.

    Le prima serie è effetivamente quella con pochi soldi... Ma li sfruttano molto bene.

  7. #157
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ieri ci siamo guardati il pilot, io e la mia ragazza.

    Lei è rimasta sconcertata, io c'ho sperato, poi ho visto la preview dell'episodio successivo e son rimasto un pò così .

    Sembra un incrocio tra i Power Rangers (senza maschere) e la roba di Boris (delleombre ha parlato di effetto "smarmellamento", ha ragione)..

    Dite che andando avanti migliora, o rimane su questa scia?
    (Se è la seconda, lascio perdere proprio)
    Ti consiglio di aver pazienza.
    Ultima modifica di delleombre; 26-07-10 alle 01:38:58

  8. #158
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Cosa intendete per "smarmellamento"?
    Hai presente quando vedi tutto circondato da una magica aurea luminosa che appiattisce e uniforma l'immagine e cancella i difetti degli attori (ed in più tutti hanno i capelli come in una pubblicità della Pantene). Che so, per farti un esempio, quando Dexter ha un flashback col padre, Supernatural, le fiction italiane (praticamente tutte), i messaggi video del Pres. del cons. e tutta la prima serie del Dottore.

    Guardati Boris e ti si apriranno gli occhi.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Che i soldini siano entrati nella cassetta di BBC è evidente fin dall'inizio della seconda stagione. Che poi, alle panoramiche con astronavi e pianeti della seconda ancora preferisco l'uso dilazionato ma sapiente della prima (a parte certo riciclo d'accatto, indole di povertà effettistica quasi manifestata a ventre scoperto). Sono ancora fermo a poco più dell'ultimo terzo della seconda. Pare un periodo di stanca; degli ultimi salvo poco vicino al nulla. Nessun guizzo e un dottore sottotono che disaffeziona.

  10. #160
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Che i soldini siano entrati nella cassetta di BBC è evidente fin dall'inizio della seconda stagione. Che poi, alle panoramiche con astronavi e pianeti della seconda ancora preferisco l'uso dilazionato ma sapiente della prima (a parte certo riciclo d'accatto, indole di povertà effettistica quasi manifestata a ventre scoperto). Sono ancora fermo a poco più dell'ultimo terzo della seconda. Pare un periodo di stanca; degli ultimi salvo poco vicino al nulla. Nessun guizzo e un dottore sottotono che disaffeziona.
    Ci vuole un po' per affezionarsi a Tennant, anche la mia reazione fu "RIDATEMI ECCLESTON!!!"

    In più, oltre al cambio del Dottore, La seconda serie presenta le puntate puntate più brutte del quinquennio Davies, mi vengono in mente "Fear Her" e "Love and Monster", ma anche certe perle come "Girl in the Fireplace" (ove il buon Moffat introduce il mistero del nome), "The impossible Planet" e il gran finale. Ma come al solito son gusti.

    Poi arriva la terza serie, un ennesimo cambio e Tennant comincia a fare i gran numeri (tra cui un cambio repentino, ma coerente, di personalità da buffone a tormentato). Che dirti... "Trust him, he's the Doctor".
    Ultima modifica di delleombre; 27-07-10 alle 11:48:08

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Ci vuole un po' per affezionarsi a Tennant, anche la mia reazione fu "RIDATEMI ECCLESTON!!!"

    In più, oltre al cambio del Dottore, La seconda serie presenta le puntate puntate più brutte del quinquennio Davies, mi vengono in mente "Fear Her" e "Love and Monster", ma anche certe perle come "Girl in the Fireplace" (ove il buon Moffat introduce il mistero del nome), "The impossible Planet" e il gran finale. Ma come al solito son gusti.

    Poi arriva la terza serie, un ennesimo cambio e Tennant comincia a fare i gran numeri (tra cui un cambio repentino, ma coerente, di personalità da buffone a tormentato). Che dirti... "Trust him, he's the Doctor".
    In the Doctor.. I believe! Mi tocca proprio "The Impossible Planet" e sono curioso di vedere se manterrà l'alta aspettativa..

  12. #162
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Scusate il semi OT, ma scopro solo ora che Moffat ha realizzato un'altra serie, questa volta su Sherlock Holmes, ambientata però ai giorni nostri. Qualcuno ne sa di più? Sembra intrigante...

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Uff

    spoiler sulla terza stagione
    Spoiler:
    la nuova compagna non mi piace

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Uff

    spoiler sulla terza stagione
    Spoiler:
    la nuova compagna non mi piace
    Donna Noble le batte entrambe.

  15. #165
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    Donna Noble le batte entrambe.
    Quoto. Al secondo posto ci metto Rose.

  16. #166
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scusate il semi OT, ma scopro solo ora che Moffat ha realizzato un'altra serie, questa volta su Sherlock Holmes, ambientata però ai giorni nostri. Qualcuno ne sa di più? Sembra intrigante...
    Questa?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Sherlock_(TV_series)

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di aver pazienza.
    Sono arrivato alla decima puntata della prima stagione..
    Ci sono alcune puntate poco interessanti, ma The Empty Child / The Doctor Dances mi sono davvero piaciute!

    Ma della Time War si dirà qualcosa nelle serie successive o è parte delle vecchie stagioni?

    Ah, in alcuni siti ho letto di episodi, che sembrerebbero essere in continuity, sottoforma di romanzo e non di telefilm.. Ne sapete qualcosa? Vale la pena leggerli?

  18. #168
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla decima puntata della prima stagione..
    Ci sono alcune puntate poco interessanti, ma The Empty Child / The Doctor Dances mi sono davvero piaciute!

    Ma della Time War si dirà qualcosa nelle serie successive o è parte delle vecchie stagioni?

    Ah, in alcuni siti ho letto di episodi, che sembrerebbero essere in continuity, sottoforma di romanzo e non di telefilm.. Ne sapete qualcosa? Vale la pena leggerli?
    Si parlerà della Time War nelle serie a seguire (praticamente in tutto il ciclo Davies). E' un avvenimento che ha segnato profondamente il nono dottore...

    Per quanto ne so, non avendoli letti, la time war dovrebbe essere narrata in un ciclo di libri dedicati all' ottavo dottore (protagonista di un solo film del 1996, lui bravo ma il film, a mio parere, mediocre) di cui ti posto l'elenco presente nella Wikia:

    http://tardis.wikia.com/wiki/BBC_Eig...tor_Adventures

    Questi libri dovrebbero appartenere alla continuity, ma anche no!

  19. #169
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    So che è OT, ma ho visto i primi due episodi, Moffat sa scegliere gli attori! Per il resto è divertente e inglese. Provatela (Holmes sarebbe un ottimo Dottore).

  20. #170
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Io non riesco a vederla proprio per l'attore che fa Holmes... E' un po' troppo Shledon Cooper

  21. #171
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    20

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    piccolo OT, ho appena finito di vedere Children of Earth.

    Torchwood fà amicizia con 24, fà due chiacchiere con Will & Grace e lascia chiudere ad
    Spoiler:
    Ozymandias di Watchmen (spoilero che non sà mai )
    e condisce il tutto con dei ricchi lacrimoni

    e il risultato è eccezionale
    spero che il rinnovo della serie non finisca col rovinare il finale di questa stagione

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Finita la 3

    Bello il colpo di scena sulla vera identità di Face of Boe Un pochino di pelle d'oca m'è venuta.

    Ora sotto con la 4 (13 + i 5 speciali mi pare, di cui uno animato)

  23. #173
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    SEASON 4 elenco episodi + Speciali anno 2008-2010

    Specialino mandato in onda durante il Telethon inglese (da guardare alla fine della terza serie e lo speciale di Natale "Voyage of the Damned"):
    Time Crash: http://www.youtube.com/watch?v=x0cyxb2kG9E

    Season 4, Episode 0, Christmas Special 2007: Voyage of the Damned

    Season 4, Episode 1: Partners in Crime

    Season 4, Episode 2: Fires of Pompei

    Season 4, Episode 3: Planet of the Ood

    Season 4, Episode 4: The Sontaran Stratagem

    Season 4, Episode 5: The Poison Sky

    Season 4, Episode 6: The Doctor's Daughter

    Season 4, Episode 7: The Unicorn and the Wasp

    Season 4, Episode 8: Silence in the Library

    Season 4, Episode 9: Forest of the Dead

    Season 4, Episode 10: Midnight

    Season 4, Episode 11: Turn Left

    Season 4, Episode 12: The Stolen Earth

    Season 4, Episode 13: Journey's End

    Specialino mandato in onda durante il Proms alla Royal Albert Hall a Londra. La musica che si sente è eseguita dall’orchestra sul momento che io sappia (da guardare dopo "Journey’s End" e lo speciale di Natale "The Next Doctor"):
    Music of the Spheres: http://www.youtube.com/watch?v=IvHcE0dgHy4

    Season 4, Episode 14, Christmas Special 2008: The Next Doctor

    Season 4, Episode 15, Easter Special 2009: Planet of the Dead

    The Sarah Jane Adventures, Season 3, Episode 5: The Wedding of Sarah Jane Smith - Part 1

    The Sarah Jane Adventures, Season 3, Episode 6: The Wedding of Sarah Jane Smith - Part 2

    Season 4, Episode 16, November Special 2009: The Waters of Mars

    Doctor Who Animated: Dreamland

    Season 4, Episode 17, Christmas Special 2009: The End of Time - Part 1

    Season 4, Episode 18, New Year’s Special 2010: The End of Time - Part 2

    Da come avete potuto notare ho inserito, cercando di mantenere la cronologia con le date di uscita, i soliti specialini, l’animated e l’episodio doppio di “The Sarah Jane Adventures” con il dottore come ospite d’onore, vi consiglio la visione di questi due episodi anche se è una serie per i più piccoli.
    Ultima modifica di delleombre; 18-08-10 alle 11:37:25

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Ma perchè il rametto di sedano?

  25. #175
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Riferimento: BBC - Doctor Who

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ma perchè il rametto di sedano?
    Altri tempi!

    E non ti sarà sfuggito il punto di domanda sul colletto! Comunque non era nemmeno quello vestito peggio, guardati il terzo dottore e sopratutto il sesto. Più avanti parleremo del secondo dottore...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 77 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato